il 26 aprile 2017
Davvero potente questo piccolo ventilatore dotato di batteria al litio che si ricarica mediante cavetto USB incluso nella confezione di acquisto. Il mini ventilatore, a dispetto del prezzo e delle dimensioni, è piuttosto potente e riesce ad alimentare un discreto venticello che in estate mi tornerà di sicuro utile.

La ventola del ventilatore è regolabile
peraltro possiamo orientarlo come meglio
crediamo, a seconda di dove ci troviamo in quel momento
Per finire devo dire che lo trovo anche
estremamente confortevole da tenere
in mano, infatti ha una presa
ergonomica che ci consente di non affaticare il polso e la mano
per il prezzo di acquisto direi che è un ottimo prodotto, da tenere con se nelle calde giornate estive
review image review image review image review image review image review image
il 9 settembre 2016
Ventilatore davvero efficace per difendersi dal caldo. Abbastanza piccolo, e' gia' sufficiente la prima delle tre velocita' selezionabili in sequenza con unico pulsantino. Il rumore non infastidisce nella prima velocita'; ovviamente, aumenta nelle altre, ma e' proporzionale al flusso dell'aria che cresce in misura notevole per un apparecchio cosi' piccolo. La costruzione appare robusta e ha varie possibilita' di appoggio nonche' di essere appeso con l'apposito supporto. Comoda la possibilita' di estrarre ed eventualmente sostituire la batteria.
Forse un po' alto il prezzo di 19 euro circa. Molto sollecito il venditore in caso di domande o problemi.
il 23 giugno 2017
Ho scelto questo modello dopo aver fatto passare diverse marche (cambiava il nome, ma il form-factor restava lo stesso).
L'estate scorsa avevo acquistato "CSL - ventilatore USB, ma dopo un mese di utilizzo, iniziò a vibrare in modo fastidioso).
Questo mini ventilatore della iEGrow, oltre ad averlo pagato 7€, include una batteria ricaricabile, del tipo 18650, per cui può essere usato in giro senza dover usare una power bank (consiglio, come ho fatto io, di acquistare una/due batterie di scorta).
Il flusso di aria è sorprendente per una ventolina portatile: possiede 3 velocità, ma anche solo la prima è sufficiente (tengo la ventola ad una distanza di 40 cm altrimenti mi dà fastidio!), con un motore dichiarato brushless (in teoria dovrebbe durare di più).
Per quanto riguarda il rumore, diciamo che è un po' più silenzioso di una ventola di un pc fisso (a regime minimo), ma per il sollievo che garantisce, ne vale la pena!

Nel caldo feroce di Caronte di questi giorni, non avendo un condizionatore in casa, la preferisco al ventilatore da pedana, perchè molto più maneggevole e la uso praticamente tutto il giorno!
Io personalmente non mi fido a caricare la batteria tramite la porta USB del pc (è comunque un prodotto cinese e non so se possiede un diodo di sicurezza per evitare di bruciare la porta con le sovracorrenti) e ho acquistato un caricabatterie apposito della NItecore.

PROMOSSO A PIENI VOTI!!!!!!
il 7 agosto 2017
Molto potente già alla prima velocità. La batteria a pieno carico mi ha consentito di tenerlo un giorno intero in funzione alla minima velocità. Però poi lasciandolo spento con batteria carica per un paio di giorni la batteria si e' completamente scaricata. Ho contattato il venditore che in poche ore mi ha inviato un buono per ordinarne un altro a prezzo zero. Fantastici! Il nuovo non ha questo difetto. In questi giorni di caldo infernale l'ho avuto sempre in funzione vicino a me. L'ho trovato molto utile mentre cucino o mentre mangio o anche in bagno dove dopo la doccia l'aria diventa irrespirabile per la temperatura. Ormai lo porto sempre con me e la gente mi guarda con invidia mentre prova a darsi refrigerio con un ventaglio... L'aria che manda sembra più fredda di quella ambiente sicuramente non la riscalda. Lo consiglio al posto dei soliti ventilatori perché potendolo mettere vicino è molto più efficace. Preso in offerta all'ottimo prezzo di 9.9 €. Altre aziende sembrano vendere lo stesso oggetto con marchi differenti ma dato l'ottimo servizio clienti consiglio di acquistare questo.
il 23 giugno 2017
Ne ho comprati due di diversi colori e, dopo averli provati, posso dire di essere estremamente soddisfatta!
Sono piccoli e portatili, si piegano in modo da non occupare spazio e sono dotati di un sostegno removibile con cui appenderlo o semplicemente metterlo "seduto" su un ripiano. Li ho tenuti accesi per diverse ore e non si sono mai scaldati, inoltre fanno molta aria già alla prima velocità (in tutto tre intensità selezionabili). E da un punto di vista puramente estetico, sono molto carini.
Nella confezione sono compresi il cavo USB e la pila ricabicabile, che può essere rigenerata semplicemente attaccando il ventilatore al computer o a una power bank, garantendo quindi una durata della batteria prolungata e un bel risparmio!
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo a fronte di tutte le sue caratteristiche, penso ne comprerò un altro come regalo, quest'estate tornerà davvero utile!
il 25 luglio 2017
Arrivato immediatamente (con Prime), articolo come da descrizione, perfettamente funzionante.
Bisogna solo tenere conto che per ricaricarlo, c'è il cavetto, ma serve un alimentatore usb, come quelli degli smartphone, quindi si può ricaricare il ventilatore mentre non è in ricarica il telefono, per esempio.
Oppure si può collegarlo a una porta usb (alimentata) di un pc, o se si ha una presa a muro con l'ingresso usb, meglio ancora.
Insomma, ricaricarlo non sarà comunque un problema.
il 3 agosto 2017
l'ho comprato per usarlo in camper. Dopo altri modelli "simili" comprati in passato, ma sempre deluso per la scarsa efficacia, la poca durata delle batterie (n 4 stilo) ed il forte rumore, ho finalmente trovato un modello che mi soddisfa pienamente. Sufficientemente silenzioso, potente (3 velocità) e lunga durata della batteria (al litio ricaricabile). Lo consiglio sicuramente anche se se sarei curioso di provare quello con umidificatore...
il 6 agosto 2017
l'ho acquistato senza troppe speranze, invece mi sono ritrovata un ottimo ventilatore portatile.
non solo bello a vedersi ma anche funzionale.
facilmente trasportabile anche in borsa viste le dimenzioni contenute ( circa 10,5 x 20,5 spessore 4 compreso i gangetti) e la possibilità di ripiegarsi(circa 10,5 x 11,5 spessore 6,5) ed il peso (circa 175 grammi).
le tre velocità , progressive con il solo pulsante di accensione , sono perfette.
ovviamente tutte queste considerazioni sono fatte tenuto presente che è un ventilatore portatile, non si può paragonare ai classici ventilatori da tavolo, a piantana o colonna .
il 7 luglio 2017
Ho appena ricevuto il prodotto e devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso dalla qualità dei materiali e dalla forza generata dal ventilatore. Solido, pratico con la ricarica usb (cavo in dotazione) e di gradevole aspetto. Speriamo sia ange durevole ma non ho alcun elemento per sospettare il contrario. Lo consiglierei sicuramente a tutti coloro che abbiano bisogno di un ventilatore portatile.
il 29 giugno 2017
Ventilatore pratico e comodissimo. È un po più grande di quanto mi aspettavo e di ciò ne sono molto contento :) unica pecca è che a velocità 3 (max), il ventilatore non è poi silenzioso come dicono nelle altre recensioni.. A lvl 1 quasi non si sente proprio, al 2 è ancora moooolto silenzioso mentre al 3 purtroppo un po di rumore lo fa, ma è comunque comodissimo ed ha una batteria di lunga durata! 16€ spesi bene per un buon pezzo piuttosto che le solite taroccate da 3/4€ che si rompono dopo un paio di volte che si utilizzano