il 21 settembre 2017
Il drone è arrivato in pochissimo tempo e funziona che è una meraviglia facile da pilotare e stabilissimo. Ci sono alcune inesattezze nel manuale di istruzioni e precisamente:
Per abilitare il drone bisogna portare prima in alto poi in basso la leva sinistra
Per abilitare l'hendless mode dopo aver premuto il pulsante a sinistra in alto fino all'accensione del led verde bisogna muovere le due leve verso il basso e a sinistra, a questo punto il led rosso inizierà a lampeggiare e si sentirà il bip, dopo muovere la leva destra verso l'alto fino a quando il led rosso diventerà fisso e smetterà il bip
il 13 settembre 2017
Arrivato sempre velocissimo. Qualche problemino con il pulsante di accensione ma funziona ugualmente. Non è stabilissimo ma per iniziare o per semplice curiosità il rapporto qualità prezzo è ottimo. Peccato la connessione con il telefono per riprese video non è buona , perde spesso il collegamento durante l'utilizzo, ma ripeto, per il prezzo speso va bene.
il 18 settembre 2017
Il prodotto non si presenta male è la comunicazione con il telecomando che non è stabile..
Ieri ho provato questo ma dopo 3 minuti di volo è andato in Fuga senza più controllo..distanza circa 500 metri
Peccato mi è finito in mare
il 18 luglio 2017
PERCHÉ HO SCELTO QUESTO PRODOTTO:
LiDi Rc L15W è un quadricottero per principianti che vogliono avvicinarsi a questo splendido mondo.
MATERIALI: I materiali sono robusti e flessibili; resiste anche alle cadute da medi altezza.
TELECOMANDO: Il raggio d'azione del telecomando è di 50 metri
RICARICA E AUTONOMIA: Con 1h di ricarica (tramite cavetto USB fornito) riusciamo ad avere un autonomia di volo di circa 8 minuti (a telecamera spenta).
FOTOCAMERA: E' presente una telecamera WI-FI (removibile) da 0,3 megapixel (senza stabilizzazione). Non aspettatevi grandi cose.
VIDEO: Il drone può girare video a 720p (interpolati); gli stessi possono essere visualizzati in real time sul vostro telefonono grazie all'app dedicata. Neanche qui non aspettatevi grandi cose.
FUNZIONI AGGIUNTIVE: Headless (semplifica l'orientamento in volo e l'atterraggio automatco)

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
La confezione contiene:
1x Drone
4x Eliche di ricambio
4x Paraeliche
1x Cacciavite
1x Telecomando (pile non incluse)
1x CAvetto ricarica USB
1x Manuale di istruzioni (Inglese, Tedesco Cinese)

PRO:
- Materiali ottimi;
- Divertentissimo e facile da usare;
- Carica veloce;
- Rapporto qualità prezzo molto elevato

CONTRO
- Qualità fotografica bassa;

GIUDIZIO FINALE:
Un drone eccellente per il prezzo pagato; ideale per chi desidera avvicinarsi a questo fantastico mondo!

VOTO FINALE:
Funzionalità: 10/10 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟
Materiali: 9/10 🌟 🌟 🌟 🌟
Peso: 9/10 🌟 🌟 🌟 🌟
Rapporto Q/P: 9/10 🌟 🌟 🌟 🌟
Totale: 9/10 🌟 🌟 🌟 🌟
review image review image review image review image
0Commento| 30 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 agosto 2017
Questo drone l ho comprato per imparare e devo dire che sono pienamente soddisfatta. Anche perché non vi dico che all' inizio era più le volte che si schiantava e nn quelle che volava. É leggerissimo quindi on un Po di vento vola via, on potete farlo volare troppo in alto altrimenti perdete i comandi e se ne va. La fotocamera ovviamente é pessima, non fa belle foto , ma all' inizio che riuscite a farle vi sembreranno belle anche quelle. Io lo consiglio soprattutto per un bambino perché é molto divertente. La batteria non dura nulla Max 10 minuti e perdete i comandi
I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 agosto 2017
 Acquistato poiché mi serviva un drone in grado di poter sollevare e ospitare bene la mia action cam in modo da avere riprese di alto livello senza dover salire sul prezzo del drone. Questa mi è sembrata la soluzione perfetta – e così è stato – vista la conformazione del quadricottero (piedi alti che permettono di fissare sul fondo una videocamera) e il prezzo molto contenuto (pagato 49 € il 14/08/17).
Anticipo le mie considerazioni finali:

PRO:
- dimensioni e potenza più che sufficienti per ospitare anche piccoli dispositivi come l’action cam;
- stabilità (giroscopio a 6 assi per stabilizzazione);
- mantenimento della quota di volo (fondamentale a mio avviso);
- semplice da utilizzare già dal primo volo (per chi ha già pilotato droni, altrimenti un rapido studio dei fondamentali, anche online su Youtube);
- trasmissione immagini in diretta (utilizzando la videocamera inclusa e il supporto per smartphone incluso con il radiocomando);
- rapporto qualità/prezzo;

CONTRO:
- qualità delle riprese effettuate tramite videocamera inclusa non di qualità (ma è ovvio considerata la fascia di prezzo);
- nulla riguardo il funzionamento, per ora sono soddisfatto.

Dotazione particolarmente ricca, nella quale spiccano due motori “extra” di ricambio (uno orario e uno antiorario), sono infatti inclusi:

- il drone smontato (vanno montati, avvitandoli, i para eliche e i 4 “piedi”);
- il radiocomando (che necessita di 4 batterie AA, le classiche stilo);
- la videocamera, anch’essa da montare e collegare al drone;
- un cavo con attacco USB per la ricarica della batteria del drone;
- la batteria (ricaricabile)
- un mini giravite necessario per montare i vari pezzi, tutti fissati con piccole viti (ottima scelta);
- 2 motori di ricambio;
- il manuale di istruzioni.

DESCRIZIONE, FUNZIONI e IMPRESSIONI

Tra le specifiche di questo drone ritengo importanti da precisare:
- la protezione da urti con disattivazione motori (in caso di “incidente” vengono subito spenti i motori, ovviamente però il drone cadrà immediatamente);
- la videocamera inclusa è in “HD”, ma adatta per filmati senza troppe pretese, considerando però che è inclusa è più che gradita;
- stabilizzazione e mantenimento della quota precedentemente raggiunta tramite la leva del gas;
- decollo e atterraggio automatici;
- possibilità di acrobazie (capriole a 360°);
- compatibilità con smartphone Android o Apple (per il funzionamento dell’App e la trasmissione delle immagini).
- autonomia di circa quasi 10 minuti (con poche acrobazie e momenti di stazionamento) e ricarica di 1 ora;

PROVA

Sono soddisfatto dell’acquisto e, nonostante avessi già un drone più agile e piccolo, attualmente sto preferendo questo appunto per la possibilità di utilizzo della action cam, che ovviamente restituisce risultati (in termini di video registrati) di tutt’altro spessore.

Consigliato quindi sia a chi vuole iniziare senza dover passare per mini droni “giocattolo” dalle dimensioni e specifiche ridicole, sia (soprattutto) per chi vuole far volare la propria action cam senza doversi “svenare”.
5 Stelle
il 8 luglio 2017
 Questo quadricottero è un drone davvero bello, pronto a volare e facile da usare anche per i nuovi piloti.
La qualità della costruzione è soddisfacente. Il quad è ben fatto e leggero, senza parti inutili che aggiungono peso.
L'unica cosa che dobbiamo fare per eseguire il quad quando lo mettiamo fuori dalla scatola è quello di avvitare i supporti per l'atterraggio e le protezioni per le eliche. Questo è facile anche perché le viti sono già parzialmente avvitate nelle parti in modo più difficile da perdere. Inoltre é incluso un cacciavite piccolo apposito per farlo.
Le protezioni delle eliche sono particolarmente utili per i nuovi piloti perché proteggono le eliche (e quindi anche gli ingranaggi e i motori) in caso di impatto. L'inconveniente è che aggiungono peso, quindi se siete già esperti potete andare senza aumentare il tempo di volo complessivo.
La batteria del quad è una cella singola li-po, che permette di avere una decina di minuti di volo.
Per inserire la batteria o per scollegarla bisogna aprire uno sportello nella parte inferiore del drone e collegare il cavo.
Sotto la porta della batteria è collegata la fotocamera. È semplice da montare perché bisogna solo inserirla in avanti si aggancerá. È inoltre necessario collegare il filo alla porta video. La telecamera inoltre si puó collegare al telefono tramite wifi, ma la qualitá video non é delle migliori.
sono necessarie 4 batterie AA per il trasmettitore.
Il trasmettitore ha diversi comandi controlli e trimmer. Il tasto sinistro può spegnere i led per rendere la batteria un po 'più a lungo.
Il drone inoltre mantiene automaticamente l'altezza di volo: il joystick sinistro infatti torna in posizione neutra anche sull'asse verticale, nella quale il drone mantiene l'altezza. Se alzato il drone sale e viceversa. Di solito invece il joystick non ha una posizione neutra ma mantiene l'altezza sulla quale viene posizionato ed essa corrisponde alla potenza dei motori, rendendo il volo piú complicato per i principianti.
Nel complesso questo è un incredibile e capace piccolo quadricottero.
il 30 agosto 2016
 Il Quadricottero della LiDIRC mi ha davvero sorpreso grazie alla qualità elevata dei materiali e alla facilità con cui si fa manovrare col radicomando! Il drone mi è arrivato in una bella scatola che conteneva: il quadricottero in questione, un cavo usb, un radiocomando, un manuale di istruzioni, gli appoggi, le protezioni per le eliche, delle eliche di riserva, e la fotocamera/videocamera e un cacciavite piccolo. Il manuale di istruzioni è in cinese e in inglese, ed è davvero utile in quanto ci permette di capire a pieno il funzionamento del drone, del radiocomando e ci illustra come calibrare il drone per farlo iniziare a volare! Il cavo Usb serve a ricaricare la batteria del drone che si trova all'interno di uno scompartimento che può essere aperto per permettere appunto la ricarica, e poi chiuso, permettendo di "nascondere" all'interno la batteria. Più o meno, ci impiega 60 minuti per ricaricare completamente la batteria per permettere circa 10 minuti di volo continuo. Gli appoggi, le protezioni e la fotocamera/videocamera sono pezzi che vanno montati al nostro drone: gli appoggi sono praticamente i piedi del drone, che permettono il suo atterraggio; le protezioni servono a fare in modo che in caso di collisione, le eliche non si rompano (le eliche mi sono sembrate molto resistenti, ma per evitare qualsiasi problema è consigliato inserire le protezioni) la fotocamera/videocamera va montata al di sotto dello scompartimento della batteria. Il radiocomando è davvero molto grande, ed è dotato di due analogici: quello destro serve ad andare su e giù, mentre quello sinistro ad andare a destra e a sinistra; c'è poi il tasto centrale che permette di switchare da ON e OFF per accendere e spegnere il radiocomando. Ho trovato davvero scomodo il fatto che è alimentato da 4 batterie AA non incluse nella confezione. Nella parte superiore, il radiocomando è dotato di una specie di pinza dove inserire il nostro smartphone. Difatti, il drone e lo smartphone possono collegarsi tramite WiFi. Tutto ciò che bisogna fare, è andare in impostazioni dopo aver acceso il drone, nella sezione WiFi collegarsi al drone. Poi, bisognerà recarsi nel Play Store o nell'App Store e scaricare l'app ufficiale del drone, ovvero LiDIRC, che può essere anche scaricata scannerizzando il QR CODE sulla confezione. Dopodiché basterà entrare nell'app, e potremo manovrare il nostro drone con lo smartphone che fungerà da radiocomando, o scattare foto e video con la fotocamera/videocamera da 0.3 megapixel. Tutte le foto e i video saranno poi conservati nel rullino del nostro smartphone. Il drone è davvero ben fatto, e la qualità dei materiali è di ottima fattura. Nella parte posteriore ha un tasto che permette di switchare da ON a OFF, per spegnere e accendere a nostro piacimento il drone. Quando acceso, si accenderanno 4 luci led, due frontali e due posteriori, rispettivamente di colore verde e rosso. Prima di spiccare il volo, bisogna calibrare il drone seguendo le istruzioni del manuale, e poi volare! Devo dire che all'inizio è stato davvero ostico imparare a portare il quadricottero senza distruggere nulla ma alla fine, con un po' di pratica, si riesce in tutto! :)
Il quadricottero della LiDIRC è dunque estremamente consigliato agli amanti dei quadricotteri e a chi vuole iniziare ad immergersi in questo favoloso mondo. Il rapporto qualità/prezzo è molto allettante ed è davvero un acquisto che vale tutti i soldi spesi! Il servizio Amazon è come sempre impeccabile.

Se vi sono stato d'aiuto lasciate un utile :)
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 dicembre 2016
Giustamente un errore il prezzo....
Mandano già due motorini di riserva molto utile ma per favore aggiornate il prezzo che 5000 passa non si può vedere dai...
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 aprile 2017
LiDi Rc L15W è un quadricottero entry-level che farà sicuramente molto comodo a chi ha voglia di imparare a pilotare un drone, è realizzato interamente in una plastica molto leggera ma allo stesso tempo robusta ed estremamente flessibile, caratteristiche che ne aumentano decisamente la resistenza agli urti ed alle inevitabili cadute.
Grazie alla funzione Headless che semplifica l’orientamento in volo ed all’atterraggio automatico, il drone sarà facilmente pilotabile da chiunque anche senza possedere grandi abilità.
Oltre ai piedini e ai para-eliche che potranno essere montati sul drone grazie al cacciavite in dotazione, nella confezione saranno presenti anche delle eliche di ricambio che ci consentiranno una maggiore durata del prodotto.Questo quadricottero è dotato di una telecamera WI-FI removibile che con la sua ottica di soli 0,3 megapixel e senza alcun tipo di stabilizzazione riuscirà a scattare foto e girare video a 720p (interpolati) di scarsa qualità che potranno essere visualizzati in tempo reale sul nostro smartphone tramite l’apposita app dedicata.In relazione al prezzo non potevamo certo aspettarci una telecamera professionale in 4k ma con qualche accortezza, volando in zone poco ventilate ed in condizioni di luce ottimale ,si riusciranno comunque ad ottenere risultati dignitosi.Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria ha prestazioni decisamente elevate se paragonate a quelle di concorrenti dello stesso livello totalizzando un massimo di 8 minuti di volo dopo circa un’ora di ricarica effettuabile tramite l’apposito cavetto USB presente nella scatola. Un telecomando con un ampio raggio d’azione di circa 50 metri ci consentirà di pilotare il drone e di compiere svariati movimenti come la rotazione o acrobazie come la capriola a 360° in tutte le direzioni. Tra l’altro , sul telecomando troveremo anche un tasto che ci consentirà di scegliere fra ben tre livelli di velocità, uno che ci consentirà di accendere e spegnere a piacimento le luci di posizione e un comodo pulsante che ci faciliterà le manovre di discesa durante l’atterraggio.Una speciale pinza che va ad incastrarsi sull’antenna del telecomando ci consentirà inoltre di agganciare perfettamente ad esso lo smartphone su cui verranno visualizzate le immagini carpite dalla telecamera.In conclusione il prodotto risulta essere di ottima fattura per essere poco più di un giocattolo dimostrando un’ottima resa superiore alle aspettative ed un’ottima stabilità anche ad alte quote senza trascurare minimamente la solidità e la resistenza.
review image review image review image