il 16 luglio 2015
Pregi:plug and play (è come se fosse una telecamerina), uso facilissimo, molto veloce, vengono automaticamente corretti dominanti di colore e graffi, ha una discreta definizione. Difetti: forse per evitare piccoli errori di inquadratura taglia un paio di cm (vista su un 22") tutto intorno, le immagini scure hanno un poco di grana, tende a sovraesporre (si può correggere), il software non permette di nominare a piacere le immagini (bisogna rinominarle dopo), si può scegliere una cartella ma a chiusura e riapertura se la dimentica (conviene creare nei Documenti la cartella My Pictures e poi da lì spostare). Insomma: per quel che costa è ottimo, le scansioni sono accettabili ed è comodo anche per vedere negativi e dia direttamente.Se si vuole la scansione di alta qualità bisogna rivolgersi scanner molto più costosi e avere tanto tempo: 2 minuti (se va bene) contro 2 secondi a foto...
Qui sotto un negativo del 1978 senza ritocchi. Le dimensioni reali delle scansioni superano abbondantemente le dimensioni dello schermo (2500x1700 circa)
0Commento| 50 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 febbraio 2017
Problema la polvere che si forma sulle lenti. Pensavo che si potessero vedere le immagini direttamente su PC; invece devo estrarre la memoria e inserirla in un aggeggio da collegare al PC. Forse non ho capito io, perché la guida è farraginosa. Per ottenere risultati ho dovuto procedere per intuizione.
il 21 luglio 2017
Le scansioni non sono soddisfacenti nemmeno a scopro amatoriale: la luce di emissione provoca un riflesso sulla foto che è orribile. Probabilmente per disposizione o negativi va meglio ma non l'ho provato. Molto meglio uno scanner tradizionale. Inoltre il sw non controlla direttamente lo scanner ma serve solo a trasferire immagini sul pc. Ho reso il prodotto perché proprio non mi piace
il 10 giugno 2017
Prodotto di bassa qualità per chi vuole veramente convertire in digitale vecchie foto e diapositive.......esistono apps per tablet e cellulare che svolgono lo stesso lavoro ad un costo decisamente inferiore.
il 15 settembre 2017
le istruzioni sono veramente astruse e adatte solo per gli addetti ai lavori cioè informatici. Ma il problema più grave è la luminosità, anche usando i pulsanti per accrescerla le immagini risultano molto scure circa il 60% in meno di quanto si può ottenere con un piccolissimo visore manuale per diapositive, per cui sono molto molto insoddisfatto dell' acquisto.
il 9 dicembre 2017
il multiscanner per foto comprato ,
e' molto facile da usare, mi avrei aspetteto qualcosa di piu' tecnologicamente avanzato.
LE foto se nn stai attento cadono dentro e rimangono dentro il supporto foto.
Per le diapositive devi spingere tu Manualmente.
Sinceramente col prezzo che ho pagato avrei preferito qualcosa migliore sia qualitivamente che .....
il 28 novembre 2017
Sono bastate alcune prove per decretare senza ombra di dubbio l'inutilità del prodotto. Qualità pessima, messa a fuoco altrettanto non sono certo cose che ci potesse aspettare da un marchio come quello della Rollei. La delusione è stata forte e la resa del prodotto la logica conseguenza.
il 30 gennaio 2014
Comodo, piccolo e leggero. Facile da usare. 3 slitte.
Quella per caricare più diapositive si inceppa certe volte.
Scomodo pulire il vetrino del sensore che quasi sempre rimane sporco di micro peluzzi.
Svolge il suo lavoro ottimamente.
Prezzo un po altino rispetto alla qualità di quanto offerto.
il 14 aprile 2017
Ottima macchina,fa il suo lavoro egregiamente.
E' stato ovviato in maniera ottima il problema "fotografo" che aveva chiesto una cifra esorbitante per portare tutte le diapositive in mio possesso in file JPG.
Spedizione in tempi molto brevi...direi più che ok!
il 5 febbraio 2017
Mi aspettavo di meglio. Bisogna correggere con photoshop. Per il momento ho provato solo delle diapositive e il risultato è un po' scarsino