il 30 ottobre 2017
Seppur la costruzione sembri di ottima qualità (PER QUESTO LE 2 STELLE) il kit torre Meliconi NON è adeguato per asciugatrici Bosch.
Prima di forare il ripiano della lavapanni ho avuto il sospetto che il supporto non andasse bene.
Ho sdraiato la asciugatrice ed ho appoggiato il kit torre Meliconi allineandolo su entrambi i lati per verificare la stabilita dei punti di appoggio.
Ho notato che il kit non ha una larghezza interna sufficiente a garantire la sicurezza necessaria dato che l’appoggio della asciugatrice sul kit è di soli 2 o 3 mm (sia con i piedini che senza). A causa della struttura di appoggio delle asciugatrici Bosh la protezione laterale del kit torre, che potrebbe evitare lo scorrimento laterale della asciugatrice, rimane al di sotto del fianco della stessa (sia con i piedini che senza i piedini) vanificando la sua utilità. Se il kit non avesse i rialzi laterali sarebbe la stessa cosa e l’allineamento (millimetrico a causa dello scarso appoggio) tra asciugatrice e lavapanni dipende solo dalla cinghia di sicurezza, che ovviamente non può garantire tale stabilità.
Visto quanto sopra esiste un ragionevole e comprovato rischio che durante la centrifuga della lavapanni la asciugatrice possa spostarsi e cadere/inclinarsi su uno dei lati.
A mio giudizio questo kit è compatibile solo con asciugatrici che hanno piani di appoggio LISCI (piatti) della larghezza di 60cm (o almeno 58). Per far questo dovete sdraiare la vostra asciugatrice e verificare, prima di proseguire con l’ordine. Se il piano di appoggio della vostra asciugatrice non è liscio, o se fosse meno largo di 58cm lo sconsiglio vivamente.
Purtroppo ho dovuto sostituire il pezzo.
Allego foto per capire meglio quanto descritto.
review imagereview imagereview image
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 23 febbraio 2018
N.B. LA MIA RECENSIONE SI RIFERISCE ALLA SOLA BASE DI APPOGGIO "WASH", NON AL KIT COMPLETO "TOWER" PER LAVATRICE+ASCIUGATRICE.
Dato il marchio Meliconi mi sono fidata... soldi buttati. Le vibrazioni le assorbe anche bene (sul pavimento non si sentono colpi) e la fa scivolare comodamente in caso si debba spostarla... è tutto il resto che fa mettere le mani nei capelli! La base è regolabile in larghezza/profondità: bene. Peccato che, una volta trovata la misure dei piedini della vostra lavatrice, non c'è alcun modo per bloccare la parte scorsoia, e dunque ogni volta che vi verrà in mente di spostare la lavatrice si sposterà anche la regolazione della larghezza della base di appoggio! E ogni volta dovrete stare a risistemare la regolazione e poi e a rimettere i piedini della lavatrice correttamente sui gommini. Ma che modo di concepire le cose è? Io per disperazione ho dovuto toglierla e tenermi la lavatrice che poggia a terra, perché ogni volta ci impiegavo tre secondi a fare la cosa che dovevo fare, più venti minuti a tribolare per rimettere la regolazione della base e ricollocare i piedini della lavatrice sui gommini. Che acquisto toppato! E non ho nemmeno tenuto la scatola quindi non posso nemmeno restituirlo! Ma almeno voi che potete, evitate questo aggeggio!
il 14 gennaio 2018
Ottima base per montare l'asciugatrice sopra la lavatrice. Il prodotto è molto funzionale e consente anche, qualora lo si voglia, di fissare con 4 viti (in dotazione) la base alla parte superiore della lavatrice; sono inoltre presenti una cinghia di sicurezza per bloccare gli elettrodomestici in colonna e un nastro per evitare lo scivolamento della macchina superiore. Il prezzo che ho trovato con amazon è il migliore di qualsiasi negozio fisico, non c'è confronto. Consigliato.
il 13 aprile 2018
ho rischiato di rompere il cristallo della doccia. La mia lavatrice è posizionata in un angolo del bagno, di fianco al box doccia, in appena 65cm di larghezza. ho acquistato questo prodotto per permettermi più agevolmente di estrarla ma ho dovuto buttarlo via dopo la prima centrifuga perchè ballava troppo
il 11 marzo 2018
Prodotto veramente valido. Di buona qualità i materiali e il relativo assemblaggio. Facile da istallare, permette con 2 semplici mosse di spostarspostare la lavatrice salla sua nicchia
il 16 febbraio 2017
Base acquistata per spostare una colonna bucato lavatrice/asciugatrice posizionata in uno spazio molto ridotto. Ora è possibile spostarla agevolmente per pulire e in caso di cadute di oggetti. Montaggio molto facile e spedizione in anticipo. Ottimo prodotto molto comodo.
il 6 novembre 2017
Purtroppo nn posso dare una valutazione positiva... dopo meno di un mese il prodotto sta cedendo e a breve dovrò sostituirlo!!! Il piano scorrevole si sta deformando a causa della scarsa qualità dei materiali di cui è costituito.
Delusa profondamente!!!!
review imagereview imagereview image
il 18 novembre 2017
facile montaggio, istruzioni semplici fornisce due tipologie di installazione una più invasiva ed un'altra meno. Io le ho usate entrambi per una max sicurezza.
Lo suggerisco. ciao
il 14 aprile 2018
Fa quello per cui viene comprato.
Però fissare nella misura giusta la larghezza dei lati non è agevole e non mi convince fino in fondo.
Le ruote si muovono solo "avanti e indietro" e quindi un minimo di gioco era consigliato averlo.
il 13 aprile 2018
Ottimo prodotto, facile da installare. Sicuro ed efficace. Piano estraibile molto resistente. Utilizzato per impilare lavatrice e asciugatrice Samsung (vedi foto). Nessun problema. Spedizione perfetta,