il 27 aprile 2017
Assurdo spendere €100 per una tastiera originale Apple... una tastiera!!! Ho acquistato questa della Aukey, una marca che già conosco perché ho acquistato vari cavi e caricatori per cellulare e iPad. Un marchio molto competitivo che non ha nulla di meno dei prodotti blasonati Apple. Questa tastiera ad esempio è irriconoscibile. Ho la tastiera Apple di fianco e sono praticamente identiche anche come materiali e funzionalità. Forse l'unica cosa da dire sono alcuni tasti un po' duri, ma forse è così perché la tastiera è nuova e si deve "fare". Ottimo acquisto comunque, consigliatissima.
Prodotto consigliato a chiunque cerchi una tastiera con i comandi per il Mac ad un prezzo accessibile. Contrariamente alla tastiera originale Apple, la tastiera Aukey è interamente in plastica, anche se il design resta pulito e gradevole.
La connessione con il bluetooth del mac è abbastanza rapida, e non viene mai persa. La tastiera, se non utilizzata, va in stand by dopo un po' di minuti, ma si riconnette quando viene premuto un tasto.
L'unico rammarico è che non abbia il tastino (invece presente sulla tastiera originale) per aprire il drower delle applicazioni. Usando il pc chiuso infatti, non sarà possibile rimediare. Comunque consigliato l'acquisto.
il 13 marzo 2017
La tastiera è piccola e compatta. I tasti non sono proprio morbidissimi, ma nel complesso è accettabile.
L'ho acquistata con uno sconto Prime a 13 euro e per questa cifra la ritengo valida. La utilizzo con un MacBook Air 13 ed è stata subito riconosciuta.
Dopo un certo tempo di inutilizzo va in standby, ma basta premere un tasto qualunque e in un paio di secondi si riattiva.

La tastiera è arrivata come sempre nei tempi previsti
il 5 agosto 2017
Spedizione arrivata in ritardo, giustificatissimo in quanto effettuata con le poste italiane. La tastiera è di scarsissima qualità, ma per quello che è stata pagata non posso pretendere il massimo. I tasti non prendono bene, le lettere si ripetono, la barra spaziatrice bisogna pressarla con molto vigore. Assolutamente sconsigliata per chi deve scrivere tanto, Appena buona solo per mandare messaggi. Non la consiglio, meglio spendere qualcosa in più per un prodotto migliore, se non ci si vuole dannare la vita nel correggere quello che si scrive in continuazione.
il 23 novembre 2017
La tastiera è molto comoda e i materiali plastici sono di buona fattura. La mia non è perfettamente fritta perché su scrivania piana sento che non tutti i piedini appoggiano uniformemente.
La connessione BT con il mio MacBook Pro non è stata immediata ma dopo vari tentativi l’accoppiamento è riuscito.
Noto 1 difetto di disegno: il tasto in alto a sinistra non ha il (\) backslash ma i (<>) che mi crea fastidio se devo usare una sessione dos o lavorare in Windows.
Per quanto riguarda l’accuratezza noto che spesso quando digito , e poi spazio mi vengono aggiunte (,,,,) quattro o cinque virgole che mi costringono a tornare indietro e correggere e altri errori di digitazione. Non so se sia la connessione BT (che comunque è stabile) o qualche interpretazione di shortcut che si introduce nel Mac nel recepire lo spazio e virgola, anche se io non ho creato nulla nelle impostazioni di shortcut.
Che dire, per il prezzo che ha, può andare ma forse un prodotto più costoso sarebbe stato migliore (senza andare a spendere una follia per la tastiera Apple originale)?
il 25 settembre 2016
Ho comprato il prodotto in questione perchè avevo bisogno di una tastiera dal buon rapporto qualità/prezzo da abbinare ad un iPad, che mi garantisse delle buone prestazioni senza necessariamente spendere una fortuna.
Mi sono imbattuto in questa anche grazie alla fama che si è "ritagliata" aukey sul web e sugli e-commerce.
Visto il prezzo, ho deciso di acquistarla senza troppi SE e MA.

- Spedizione e confezione
Niente da dire davvero: anche grazie a prime, il prodotto mi è stato recapitato in meno di un giorno lavoratico.
Confezione molto curata: ottima cartotecnica, che racchiude un prodotto ben imballato e sigillato, prevenendo urti o danni durante il viaggio.
Mi spiace solo che non siano state fornite le due batterie AAA necessarie per il suo funzionamento. Ma è un aspetto sul quale si può transigere, visto il prezzo (ottimo) di vendita.

- Qualità materiali
Non stiamo parlando dell'alluminio della tastiera origianle Apple, ma parliamo anche di un prezzo pari ad un quarto di quella.
Si tratta, tuttavia, di una plastica di ottima fattura, di un grigio satinato nella parte superiore (non si graffia facilmente), con tatsi ad isola ben fatti e con una corsa che permette una digitazione davvero confortevole. Inoltre, dopo un po' di utilizzo (sono uno che scrive molto) non si sono schiarite o cancellate le lettere impresse.
La parte inferiore è fatta di una plastica bianca lucida che sembra molto più "cheap", ma comunque ben fatta.
Conferisce un senso di buona solidità, con ottimi punti di assemblaggio.

- Funzionalità
Mi sembra opportuno precisare che parliamo di una tastiera bluetooth 3.0, quindi non l'ultimo standard per quanto riguarda i consumi.
Utilizzarla è un gioco da ragazzi: per accenderla si switcha il tasto ON/OFF posto dietro.
L'unico led che troviamo sul prodotto serve ad indicare lo stato delle batterie (si accende quando stanno per scaricarsi).
Il pairing con il dispositivo (ipad in questo caso) è fulmineo: attivare bluetooth sul dispositivo da accoppiare, aspettare che la "veda" ed il gioco è fatto.
Il layout, in italiano (anche se non full-size) è quello tipico Apple: c'è il tasto CMDì che lo contraddistingue. Ma ciò non vuol dire che non possa essere utilizzata anche con windows.

Riprendendo il discorso tasti, ma contestualizzandolo all'utilizzo, devo dire che delle volte, durante la digitazione, se non si preme bene il tasto al centro, ma si preme più verso il bordo, è come se non prendesse il comando. Chiariamo: 1 volta su 30 può succedere una cosa simile, ma ritengo sia opportuno specificarlo.

PRO
- Ottimo assemblaggio
- Ottimi materiali
- Funzionalità e facilità di utilizzo

CONTRO
- Bluetooth 3.0 (consuma leggermente di più rispetto agli ultimi standard)

Detto questo, per il prezzo a cui viene venduta, la consiglio assolutamente. La qualità dei materiali ed il funzionamento, per 17€, sono impareggiabili.
il 19 settembre 2016
La confezione della tastiera AUKEY KM-B8 si presenta con un elegante cartonato raffigurante la tastiera stessa che avvolge per intero la scatola del dispositivo.
Una volta sfilato il cartonato ed aperta la confezione, troviamo la tastiera perfettamente avvolta nella classica carta bianca da imballaggio, utile per attutire eventuali urti accidentali durante il trasporto.
Come da descrizione su Amazon, dalla confezione escono la tastiera ed il manuale con le caratteristiche tecniche e di funzionamento, purtroppo le pile ( 2xAAA ), dovrete mettercele voi.
Le pile andranno inserite nel vano apposito posto alla base della tastiera; accanto a quest’ultimo, troviamo il tasto CONNECT di abbinamento ai dispositivi, e quello ON/OFF di accensione e spegnimento.
L’abbinamento è facilissimo da effettuare…basta accendere il bluetooth sul dispositivo che si vuole collegare alla tastiera e tenere premuto il tasto nero CONNECT per 3 secondi;

Fatta questa panoramica, buttiamo giù qualche informazione più nel dettaglio su questa Aukey KM-B8:

Dimensioni:

285,4 x 120,3 x 20 mm;

Compatibilità

Compatibile con tutti i dispositivi Apple - iPhone, iPad e Mac grazie al bluetooth 3.0 - l'ho provata con successo su iPhone 6s con IOS 10 e su macbook pro con OSX El Capitan.

Layout tastiera

E’ italiano con la classica sequenza di tasti QWERTY e le accentate, ma con un unico inconveniente: la brutta posizione in cui si trovano i segni di < > ( sopra il tasto TAB e non accanto alla Z ); da web developer, ho necessità di inserire <TAG> html molto spesso, se non sempre, e se non fosse stato per il programma alternativo che in genere uso, sarei andato al manicomio visto che quello più usato - Adobe Dreamweaver - in pratica non ha l’autocomplete dei tag.

Quindi, consiglio spassionato…se siete web designer / developer e usate Adobe Dreamweaver, preparatevi alla battaglia.
Detto questo, i tasti sono i classici ad isola, comodi da premere, abbastanza silenziosi quando premuti, e con una corsa che non da fastidio anche nell’utilizzo prolungato.

Un ultimo appunto che non mi ha fatto ridere riguarda il tasto ESC che purtroppo si attiva solo con il tasto “funzione” fn : (.

Materiali

L’intera tastiera, tasti compresi, è fatta di una buonissima plastica. Le indicazioni riportanti le lettere all’inizio non mi ispiravano troppa fiducia, ma almeno per il momento mi sono dovuto ricredere.

Portata bluetooth

Sinceramente non credo siano effettivi i 10 metri, ho provato a scrivere da una stanza all’altra e il mac non la rivelava più, in ogni caso rimanendo nello stesso ambiente, funziona anche a più di 5 metri e senza esitazione.

Colore

In puro stile Apple, la parte superiore della tastiera è di un elegante color alluminio, mentre la base è di un più classico bianco.

Indicatore LED

Il led di questa Aukey, ha 2 colori:

blu : lampeggia 1 volta all’accensione / lampeggia continuamente durante l'abbinamento
rosso : batterie scariche

CONCLUSIONI:

Ho pagato questa tastiera poco più di 12€ e per questo prezzo direi che fa benissimo il proprio dovere; a volte capita che dopo una brevissima pausa dalla digitazione si perda la prima lettera ma credo sia da imputarsi ad una sorta di blando sistema di risparmio energetico. Concludendo, nonostante il tasto ESC si attivi solo premendo quello funzione e nonostante la poco felice disposizione del tasto < >, consiglierei l’acquisto di questa tastiera a chiunque abbia bisogno di un dispositivo economico ma di buona fattura e compatibile con Mac o dispositivi IOS.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 9 settembre 2016
PACKAGING

La confezione è la solita scatola di cartone riciclato, tipica dei prodotti Aukey, avvolta in foglio di cartone in cui sono presenti delle illustrazioni; all’interno troviamo la tastiera avvolta in un sacchetto di polistirolo per proteggerla dagli urti, un manuale di istruzioni ed una carta di garanzia.

MATERIALI

I materiali utilizzati per la costruzione della Tastiera Bluetooth Aukey sono davvero buoni, infatti nonostante la Tastiera Bluetooth Aukey sia realizzata interamente in plastica, all’apparenza sembra realizzata in metallo; la stabilità è ottima ed anche la rigidezza buona.

UTILIZZO

La Tastiera Bluetooth Aukey viene alimentata da due batterie mini stilo AAA, non incluse nella confezione; le batterie vanno inserite al di sotto dello sportellino presente nella parte posteriore, al fianco del quale è presente lo switch per l’accensione/spegnimento.
Sempre nella parte posteriore è presente un tasto di connessione che permette di attivare il bluetooth e rendere la Tastiera Bluetooth Aukey visibile dai dispositivi con i quali abbinarla.
Lo stato del bluetooth e della batteria, sono segnalati da un LED posto nella parte superiore, sopra ai tasti, accanto al logo Aukey.
Il layout della Tastiera Bluetooth Aukey è quello dei Macbook, per i quali risulta più idonea, ma questo non impedisce di utilizzarla con altri dispositivi quali smartphone, tablet e TV Box android, con i quali risulta perfettamente compatibile.
La digitazione è molto confortevole, sia per quanto riguarda la pressione da esercitare sui tasti, sia per il suono emesso da questi durante la digitazione; anche la corsa dei tasti rendi piacevole l’utilizzo.
Il bluetooth 3.0 assicura un basso consumo della Tastiera Bluetooth Aukey ed una ricezione fino a 10 metri di distanza.
Nella parte inferiore la Tastiera Bluetooth Aukey poggia su 4 gommini che le impediscono di scivolare nelle superfici scivolose e di non graffiare le superfici più delicate.

CONCLUSIONI

In definitiva la Tastiera Bluetooth Aukey è un prodotto esteticamente molto bello, molto resistente e stabile, venduto ad un prezzo competitivo e compatibile con vari dispositivi.

Se questa recensione ti è stata utile puoi lasciare un Si nella domanda qui sotto, inoltre puoi trovare tante altre recensioni e consigli nella pagina Facebook di Tecno Garage Italia.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 17 luglio 2017
Prodotto molto buono, sicuramente oltre le aspettative, si collega molto velocemente, la risposta dei tasti è praticamente immediata, la qualità dei materiali è molto buona, non posso paragonarla all'originale perchè non ne ho mai usata una ma direi che è praticamente uguale.
Unico piccolissimo difetto, ma direi trascurabile visto il prezzo, e che non ne compromette il funzionamento, è che si muove un pochino durante la pressione dei tasti ed è leggermente flessa al centro...ma assolutamente trascurabile.
Direi che sicuramente la consiglio.
il 4 aprile 2017
tastiera arrivata nei tempi prestabiliti, i materiali non sono dei migliori, appena arrivata il tasto alt dava dei problemi sembrava che rimanesse inserito, ho smontato il tasto e mi sono accorto che era uscito dalla guida cosi l'ho reinserito correttamente e ha funzionato alla perfezione, a parte questo inconveniente la tastiera è piacevole al tatto e risponde bene alla pressione. la batteria nel mio caso ormai da più di un mese che la utilizzo e non da problemi. se non la si utilizza dopo poco entra in pausa, ma basta una pressione del tasto e riparte tranquillamente, nonna nessun fastidio, il fatto di essere bluetooth aiuta nel caso si volesse usarla con più dispositivi come nel mio caso.

per il prezzo è ottima la uso con mac book pro 2015 e mi trovo bene.
I motivi per cui non do voto pieno sono che sicuramente i materiali non sono ottimi e la tastiera risulta molto delicata al punto da creare l'inconveniente all'arrivo evidentemente è stata un po sballottata e il tasto è uscito dalla guida e poi il tasto ESC che non funziona su mac...cosa che anche se non mi crea problemi nel lavorarci però non è certo un pregio.

La consiglio a tutti consapevoli pero di questi difettucci di fabbrica ma per il prezzo e se si vuole una tastiera bluetooth economica va ili suo lavoro.