I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 marzo 2017
Sono veramente stupita che Amazon, sempre attenta nella selezione dei venditori, mi abbia fatta cadere in una trappola del genere. Mi auguro che il rimborso venga eseguito correttamente. Tutto quello che non va:

CONSEGNA DI 9 GIORNI NONOSTANTE ABBIAMO ORDINATO CON PRIME
Non cascateci come noi. Abbiamo letto "consegna 1 giorno con Prime". Estrattore ordinato il 9 marzo. Arriva il 18 marzo. Già subito dopo l'acquisto ci arriva un messaggio che dice che avrebbero consegnato a fantasia loro entro il 21 marzo. Con Prime!

MATERIALI POVERI E SCADENTI RISPETTO AD ALTRI ESTRATTORI STESSA FASCIA DI PREZZO
Il 18 arriva finalmente il pacco, apriamo e la prima cosa che notiamo è che i materiali di costruzione sono pessimi. Plastiche molto leggere, è un giocattolino. La cucina giocattolo di mia nipote ha plastiche molto più spesse. Non è il mio primo estrattore e ne abbiamo presi altri in fascia bassa, ma erano decisamente meglio (un Koenig che purtroppo abbiamo rotto per colpa nostra facendolo cadere da un pensile e Hotpoint Ariston che va ancora molto bene). Volevamo un altro estrattore da tenere in un'altra casa, così ci siamo fatti convincere dalle belle recensioni di questo... pessima idea! I materiali sono leggerissimi, le plastiche sono più sottili di quelle dei giocattoli per bambini, anche se avesse funzionato era destinato a durare molto poco-

NON FUNZIONA PERCHE' HANNO RISPARMIATO SUL CONTROLLO
Come tutti sanno, ci sono due tipi di aziende: quelle che fanno un test del prodotto all'uscita (banalmente, accendendolo e controllando se funziona) e altre che risparmiano su questo passaggio. L'estrattore che hanno mandato a noi funziona solo in reverse (tasto R), ovvero a marcia indietro, ma non funziona in avanti, il motore gira a vuoto. Una cretinata che poteva essere verificata subito da un'azienda seria, evitando di farci aspettare 9 giorni per un prodotto difettoso che va restituito.

ASSISTENZA CLIENTI INESISTENTE.
All'interno della confezione c'è un libretto di 4 pagine, solo in inglese e altre lingue, non in italiano. Una produzione cinese a basso costo, esattamente come l'estrattore. Insieme al libretto schifoso in bianco e nero, c'è un volantino in carta lucida patinata, a colori che invita a contattare l'assistenza clienti prima di lasciare un feedback negativo su Amazon.
Contattiamo l'assistenza il 18 marzo. Il 20 marzo ancora nessuna risposta.

L'AZIENDA E' ALLE ISOLE COCOS, IN AUSTRALIA, NON C'è SERVIZIO CLIENTI O RIPARAZIONE IN ITALIA
Sperando che si potesse evitare la trafila di reso e rimborso, abbiamo cercato di contattare l'azienda e abbiamo scoperto che è un'azienda registrata alle Isole Cocos, in Australia e che non ha service in Italia. In pratica è stato meglio che arrivasse già rotto, perché se si fosse rotto in seguito ... niente assistenza, garanzia e servizio riparazioni!

Siamo molto stupiti che questo venditore resti su Amazon visto che sta operando in totale dispregio delle leggi italiane a tutela dei consumatori.
99 commenti| 80 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 24 gennaio 2017
 Bisogna partire dagli aspetti più interessanti ed ecco due parole sul prezzo: leggermente più basso rispetto ai pari concorrenti ma si sa la marca fa tanto...e da qui il titolo della recensione e le cinque stelle!Sappiamo che un estrattore di succo, a differenza di un frullatore o omogeneizzatore, non usa le lame rotanti al centro. Ciò comporta che gran parte delle vitamine restino inalterate, migliorando le proprietà nutritive del prodotto finale, rispetto allo stesso risultato ottenuto con un frullatore.
 Aicok Estrattore di Succo Spremiagrumi Slow Juicer funziona bene e permette di ottenere dei buoni risultati veramente in poco tempo. Serve a poco la descrizione del contenuto della scatola quindi non mi dilungo ulteriormente e vi lascio alla visione della recensione fatta in compagnia di mia moglie, sicuramente più esperta di me in questo campo.
Nel video c'è tutta la procedura da seguire per utilizzarlo al meglio. Per qualsiasi domanda non esitate a lasciare un commento, spero di esservi stato utile!

AGGIORNAMENTO 05/07: A distanza di qualche mese dall'acquisto posso ancora affermare l'assoluta efficienza del prodotto, l'unico appunto che mi sento da fare è la difficoltà nel pulire il beccuccio finale perchè bisogna porvi molta attenzione al fine di non rovinare la guarnizione di chiusura.
55 commenti| 26 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 febbraio 2018
Non do una stella perché sono comunque consapevole che il prodotto è discreto e fa il suo dovere. Però sono molto deluso. Nonostante abbia avuto un ritardo sulla spedizione e non abbia ricevuto delle scuse da nessuno vengo a conoscenza che il prodotto oggi, dopo neanche 2 giorni dal mio acquisto, è sceso di prezzo rispetto a ciò che ho pagato io. Siccome i soldi non piovono dal cielo e sicuramente siamo tutti quì anche per risparmiare non mi sembra per niente un atteggiamento corretto. Io l'ho acquistato in offerta a tempo e poi sta da ieri a prezzo fermo/stabilito a meno.
Davvero deluso. Se adesso effettuassi il reso ad Amazon e lo riprendessi avrei risparmio, a me non sembra normale un atteggiamento simile.
Aggiungo però che l'estrattore esegue discretamente il suo dovere e che fortunatamente esce abbastanza succo. Chiaramente deve essere utilizzato un bel quantitativo di frutta/verdura per poter effettivamente bere qualcosa ma nulla di più. La qualità è abbastanza buona rispetto alla concorrenza per come ne ho sentito dire ma non ho veri termini di paragone. Una riflessione però mi viene, che comunque il prezzo è esagerato per un elettrodomestico del genere. Valuterò l'opzione di effettuare il reso.
Se riscontrerò ulteriori problemi sarà mia premura aggiornare la recensione.
33 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 agosto 2017
 Il primo è arrivato con un difetto sulla coclea non spremeva bene, ho contattato il pessimo servizio clienti solo per email, mi dissero che me ne avrebbero mandato uno nuovo io per correttezza ho fatto il reso ad amazon, nel mentre hanno aumentato il prezzo di €5 che mi dissero per email mi avrebbero scontato se ne avessi ricomprato un'altro mai fatto. Preso uno nuovo è arrivato rotto e usato con la scatola aperta, e dal video potete sentire e vedere che suona come le maracas non si sono degnati nemmeno di avvitare le viti o altro all'interno.
review imagereview imagereview image
11 commento| 30 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 gennaio 2017
Ho preso le decisioni nel 2017 di prendere più cura di me stesso e il mio corpo e mangiare meglio, quindi il mio regali di Natale compro questo marchio spremiagrumi Aicok
Ordino su Amazon con sovrapprezzo, ho lavorato molto questa settimana come ho fatto inviare al negozio più vicino e si sta arrivando velocemente e in buone condizioni
Si tratta di una scatola sacra ben confezionato e abbastanza pesante e quindi il motore è molto piccolo
Trovo molto elegante come macchina e lo trovo super facile da montare e smontare, mi ha fatto ci vuole molto tempo prima di avere il collo da usare
Tutti gli accessori sono presenti, il manuale per l'uso anche in francese, anche piccolo spazzolino da denti speciale per pulire il filtro, le pentole: 1 con manico in plastica per ricevere il succo e 1 senza manico come lanciatore per la raccolta dei rifiuti
Per ora affrontare il succo di frutta, ma io probabilmente anche fare con le verdure, ma in inverno lo trovo meno cool ... ti ho fatto un video con il giorno di succo di arance mandarini, banane e kiwi e devo dire che le mie ragazze apprezzano e bevuto tutto
Apprezzo anche la funzione inverte la macchina che può rivoltarsi contro senso quando la macchina ha difficoltà a tagliare tutto in fretta e non bloccare la macchina fotografica, mi piace che in cima c'è un piccolo plateau che è conveniente per mettere i frutti già è più facile da spingere dentro con il nero Rod ... credo che mi piacerebbe provare l'estate con zucchine, pomodori, foglie di menta, limone, fragole ect ... la solo vegetali temevo un po 'di carota è perché è molto difficile ... se la macchina non fa molto rumore e rende il succo abbastanza veloce e anche facile da pulire
Ho fatto notare a voi di essere molto attenti nella pulizia soprattutto per il filtro, una corretta manutenzione è importante se si desidera mantenere il vostro lungo estrattore ... c'è scritto nella descrizione che una parte della macchina andare in lavastoviglie, ma non calzato
Sono d'accordo che estrattore e rimane nella mia cucina, una serie di mani per fare il nostro succo al giorno .... Non rimpiango il mio acquisto, vale la pena il suo denaro
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 26 gennaio 2017
---=== SINTESI DEL PRODOTTO IN UNA RIGA ===---
Estrattore di Succo Spremiagrumi
Marca: Aicok

---=== INFO SUL PRODOTTO ===---
Estrattore (attenzione NON si tratta di una centrifuga!) che consente di estrarre il succo da frutta e verdura e scartarne le fibre. Possiamo prepara ottime bevande fresche ed energetiche!

---=== CONFEZIONE E CONTENUTO ===---
L’oggetto è arrivato all’interno della scatola sulla quale era riportata l’immagine dell estrattore e alcune informazioni generiche sull’oggetto.
All’interno della scatola troviamo:
- manuale istruzioni molto sintetico (non in italiano)
- il corpo elettrico dell’oggetto
- filtro
- contenitore dove raccogliere il succo ottenuto
- contenitore per gli scarti delle fibre
l’estrattore ha un design molto moderno, si abbina bene in cucina assieme agli altri elettrodomestici.

---=== GIUDIZIO D'USO ===---

Molto buona la qualità del prodotto! in un attimo ho montato tutti i componenti dell’oggetto e l’ho messo in funzione. il funzionamento è semplice: viene raccolto il succo e scartate le relative bucce e fibre.
Il procedimento è molto veloce, si ottiene rapidamente il succo e nell’altro contenitore tutti gli scarti. Ho subito provato a fare una bevanda con arancia, limone, carota e zenzero! Sono rimasto veramente soddisfatto! Fresca, saporita e molto filtrata!

---=== PUNTI POSITIVI ===---
✔ L’estrazione avviene in maniera ottima
✔ Non sporca al di fuori dell’oggetto
✔ Facile utilizzo
✔ design moderno

---=== PUNTI NEGATIVI ===---
✘ bisogna lavare tutte le parti ad ogni utilizzo;
✘ la banana non va bene con gli estrattori (sulla scatola è raffigurata!)

---=== CONCLUSIONI ===---
Il prezzo attuale (gennaio 2017) è di €99.99 inclusa spedizione con Logistica Amazon, quindi consegna gratuita se avete Prime.

Buona la qualità. Mi sembra assolutamente in linea con i prezzi dei prodotti analoghi su Amazon.

La mia recensione è basata esclusivamente sulle mie prove e sull'opinione personale sulla qualità del prodotto.
Se avete apprezzato la mia recensione cortesemente cliccate "Sì" su "Ti è stata utile questa recensione?". Grazie.
review imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 aprile 2017
Pervenuto con 1 giorno di anticipo sul previsto (spedizione Amazon Prime e vettore DHL) inscatolato e contenuto in una ottima confezione antiurto completo di tutti gli elementi (+ 2 contenitori, spazzolino per pulizia ed istruzioni multilingue tranne l'italiano ma di facile assemblaggio ed utilizzo).
A primo impatto,l'estrattore si presenta compatto e solido nel corpo/base (in plastica nera ma lucida e quindi facilmente improntabile), un po' meno negli elementi rimovibili specialmente in quello a "L" interamente (agganci compresi) in plastica trasparente e relativamente sottile da far dubitare sulla sua durata nel tempo per le sollecitazioni meccaniche in uso o nel semplice avvitamento/svitamento dal corpo macchina.
L'estrattore in funzione è poco rumoroso e la produzione del succo (avendo l'avvertenza di non utilizzare frutta eccessivamente morbida (come banane) avviene senza rallentamenti o tentennamenti apprezzabili. Comoda la funzione "reverse" per risolvere eventuali intasamenti.
ATTENZIONE: 1)Esiste un tempo di latenza tra pressione del pulsante -premuto su "on" o "reverse"- ed avvio della relativa funzione. Ciò non costituisce un difetto ma è solo un sistema di protezione. 2) Il collettore a "L" si rimuove con rotazione oraria SOLO dopo aver premuto il pulsante di sbocco (non molto visibile) ed a macchina in funzione, oscilla lentamente rispetto all'asse motore come se fosse lievemente eccentrico (almeno nel modello pervenutomi).Ovviamente tale difetto non è presente negli estrattori con asse motore verticale.
L'estrazione del succo è soddisfacente (sicuramente migliore in termini di qualità e conservazione dei "nutrienti" rispetto a quello ottenibile con le comuni centrifughe) così come gli scarti (più contenuti) ed eventualmente reinseribili per una ulteriore spremitura. Molto semplice la pulizia dei componenti (pochi e facilmente smontabili) a fine utilizzo.
Non posso paragonarlo ad altri estrattori blasonati (mai acquistati per il costo eccessivamente elevato) ma i risultati, almeno a breve termine, sono buoni. Da valutare la tenuta a distanza (darò informazioni in merito) ma per adesso, considerando il rapporto prestazioni/prezzo (in offerta lampo a 67,99 euro), non posso che assegnare 4 stelle (anche se la mancanza del simbolo o dicitura BPA free mi lascia perplesso e farebbe propendere per un voto inferiore e la presenza della conformità CE non mi lascia del tutto tranquillo).

Aggiornamento al 03/5/2017: effettuato il reso perché insoddisfatto dei risultati ottenuti Provato con vegetali di diversa natura, l'estrattore svolge il suo compito ma è necessario "riutilizzare" anche più volte gli scarti per ottenere un quantitativo di succo decente. Non so se questo è un limite comune a tutti gli estrattori (non ho termini di paragone) ma ciò ne riduce la praticità e la rapidità di esecuzione. Inoltre le oscillazioni orizzontali sull'asse del gruppo estrattore in funzione(su descritte e probabilmente connesse alla tipologia del prodotto) lasciano alquanto perplessi sulla sua durata nel tempo (reperimento dei pezzi di ricambio?). Confermo le 4 stelle per il prezzo contenuto rispetto alla concorrenza.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 aprile 2018
Un prodotto che mi ha veramente stupito sopratutto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo che sopratutto durante le varie offerte è ottimo! Fa bene il suo lavoro e tira fuori tutto il succo dai frutti! Il sapore che hanno è una cosa impressionante! Non avevo mai avuto un estrattore e devo dire che è un prodotto veramente bello! Sopratutto ora che inizia il caldo un bel succo genuino non fa mai male! È molto divertente sperimentare i vari gusti! I succhi escono senza grumi rimane molto più godibile di una semplice spremuta o di un frullato ad esempio! È molto semplice da montare avendo pochi pezzi non si ha bisogno delle istruzioni! E anche il lavaggio è semplice sopratutto se si mette tutto in lavastoviglie! In confezione c’è anche una spazzolino per pulire al meglio la lama che fra l’altro toccandola con le mani non taglia e la cosa non è male sopratutto se si hanno bambini! Che aggiungere...lo consiglio!
il 4 aprile 2018
Su consiglio del dietologo il quale mi ha prescritto una dieta a base di succhi e estratti ho acquistato quindi questo pratico macchinario.
Devo dire che il design è molto bello e svolge egregiamente la sua funzione; infatti introducendo frutta e o verdura spreme delicatamente il succo e in piu a parte si puo’ recuperare la polpa .
Dotato di pratico spazzolino per la pulizia e contenitore succo per poi versarlo in tazze o bicchieri!
il 31 luglio 2017
CONSIGLIO A TUTTI DI ACQUISTARE QUESTO ESTRATTORE.
DOPO AVER GIRATO PER VARI SITI HO OPTATO PER L'ACQUISTO DI QUESTO ELETTRODOMESTICO(SPINTO DALLE RECENZIONI POSITIVE) E NE SONO RIMASTO VERAMENTE SODDISFATTO.
ORMAI LO USO DA 4 MESI E DEVO DIRE CHE NON FA UNA PIEGA,SPREME TANTISSIMO CON BUONA FORZA,SI PULISCE IN UN ATTIMO....CHE DIRE....VISTO QUANTO COSTANO GLI ESTRATTORI PIU' BLASONATI PER QUESTO PREZZO NE VALE LA PENA,ANZI SECONDO ME E' MIGLIORE.
22 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso