il 3 dicembre 2017
Ho fatto una decina di succhi con questo e poi ho deciso di renderlo. La ragione e che quando mettevo pezzi di carota dentro tutto il braccio sforzava e basculla un pochino. Ho ipotizzato che a lungo andare quel gioco poteva danneggiare la plastica.
Ho poi preso un Panasonic verticale per evitare questo problema dovuto al design orizzontale con componentistica in plastica. Posso quindi compararli. l'AICOK estrae più succo e gli scarti sono asciutti rispetto al Panasonic verticale. E più semplice nei componenti e quindi decisamente più facile da pulire e smontare. Filtra meglio del Panasonic ed esce solo acqua/succo, mentre il Panasonic si sente un po di polpa. In generale e' un ottimo prodotto con un prezzo "scontato" giusto.
il 31 ottobre 2017
E' il mio primo estrattore, quindi non ho altri termini di paragone. L'ho acquistato a circa 67 euro approfittando di un'offerta a tempo, e finora l'ho usato 1-2 volte al giorno da quando mi è arrivato (una ventina di giorni). Per il momento trovo solo aspetti positivi: non è ingombrante, non è brutto da lasciare sul bancone della cucina, si pulisce in un attimo sciacquando tutto sotto l'acqua corrente e spazzolando un po' il filtro, spreme sia vegetali duri, sia quelli più morbidi e liquidi (mi è stato consigliato di inserirli alternandoli e così faccio, non si blocca praticamente mai), fa giusto un poco di schiuma ma non molta, non è troppo rumoroso... insomma, 5 stelle sperando che continui così e non si rompa!
il 29 novembre 2017
pessimo.....restituito dopo un'ora di prove.
In pratica , dopo averlo montato (abbastanza semplice e immediato), ho utilizzato il pulsante per accenderlo ma sentivo un beep e non partiva.
Ho socperto, dopo vari tentativi, che in base a come spostavo in alto e in basso il filtro, qualcosa faceva contatto e funzionava.
Al netto di questo grave difetto, il succo che esce è veramente pochissimo, non che pretenda di più....però se a questo aggiungiamo che devo spezzettare in piccole parti il frutto altrimenti non passerà mai dalla fessura.....direi che non ci siamo...per niente....restituito subito.
mai più
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 luglio 2017
L'ho pagato poco piu di 60€ ( prezzo giusto) non si puo certo paragonare a quelli supercostosi e piu validi. Ma nel suo piccolo fa il suo dovere. Trita bene le carote tagliate a fettine, lo scarto risulta abbastanza asciutto.molto pratico nel pulirlo a differenza di altri piu grandi. Ottimo se lo si usa quotidianamente.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 14 maggio 2017
Ottimo estrattore di succo, rapporto qualità-prezzo eccezionale! Per iniziare è ottimo, 4 stelle e non 5 soltanto perché penso che i residui rimangano un po' umidi, ma non è niente di eclatante! Ve lo consiglio vivamente!
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 dicembre 2017
Allora per scrivere questa recensione ho aspettato qualche giorno e qualche kg di materiale da cui estrarre il succo.
L'estrattore si presenta come da foto, viene inviato perfettamente imballato e consegnato nei tempi indicati.
Andiamo al punto: il suo punto di forza è anche il suo punto debole.
Da subito mi ha colpito la sua praticità di utilizzo, ancor prima di acquistarlo mi ha affascinato per questa sua caratteristica e più che per la sua pulizia, f a n t a s t i c a. Vengo da altri dispositivi ma nessuno si pulisce velocemente come questo, ha il corpo che viene a contatto con la frutta e la verdura esterno rispetto al corpo principale il che rende tutto smontabile e pulibile in 5 minuti netti. Chi ha avuto altri estrattori sa di cosa parlo, di quando vuoi il succo la mattina ma stai andando al lavoro e sei di fretta e non vuoi perdere tempo a pulire l'estrattore.. Ecco con questo oggetto la mattina ti bevi il succo!
Il fatto che il corpo lavabile è esterno APPARENTEMENTE da un'idea di fragile, nel senso che quando spreme il materiale se ha un minimo di difficoltà si vede dondolare un po la plastica frontale. Tutto apposto, anche altri estrattori fanno cosi, questo perche il motore è potente pero montato su plastica e è normale questa oscillazione se si vuole un prodotto un po più "stabile"/ci si deve rivolgere a prodotti con corpo in metallo. Per il suo prezzo, il materiale di cui è composto e la sua pulizia consigliato, chiaramente esistono prodotti migliori ma a questo prezzo con queste caratteristiche è ottimo!
Non do 5 stelle perche all'avvio non parte subito ma dopo qualche istante e sembra che qualcosa non va ma in realtà va tutto bene.
il 24 dicembre 2017
Considerando che la concorrenza su questo tipo di macchine è piuttosto limitata e fatta solo da grandi e costose marche, questo estrattore è davvero un perfetto compromesso qualità/prezzo. Dopo più di un mese di utilizzo, posso dire che la macchina funziona molto bene, non ha dato cenni di cedimento e offre dei risultati di ottima qualità. Riesce ad estrarre succo agilmente da verdure, frutta, rizomi (zenzero) ed è piuttosto facile da pulire. Il filtro, nella parte più fine, si pulisce con difficoltà. Suggerisco di immergerlo per qualche ora in acqua ossigenata per rimuovere eventuali incrostazioni organiche che non vengono via con lo spazzolino in dotazione.
il 6 luglio 2017
È il primo estrattore che acquisto, e mi sto trovando bene. Unica accortezza che bisogna avere è di non inserire pezzi troppo duri di carota o finocchio tutti assieme, perché il motore fa fatica a spingerli e c'è il rischio che la plastica si danneggi. Nel complesso è un buon prodotto e si lava velocemente
il 31 luglio 2017
CONSIGLIO A TUTTI DI ACQUISTARE QUESTO ESTRATTORE.
DOPO AVER GIRATO PER VARI SITI HO OPTATO PER L'ACQUISTO DI QUESTO ELETTRODOMESTICO(SPINTO DALLE RECENZIONI POSITIVE) E NE SONO RIMASTO VERAMENTE SODDISFATTO.
ORMAI LO USO DA 4 MESI E DEVO DIRE CHE NON FA UNA PIEGA,SPREME TANTISSIMO CON BUONA FORZA,SI PULISCE IN UN ATTIMO....CHE DIRE....VISTO QUANTO COSTANO GLI ESTRATTORI PIU' BLASONATI PER QUESTO PREZZO NE VALE LA PENA,ANZI SECONDO ME E' MIGLIORE.
22 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 dicembre 2017
Finalmente mi sono decisa a fare questo acquisto. Mia figlia di 3 anni ama i succhi di frutta, ma l'idea di comprarli al supermercato non mi è mai piaciuta. Con questo estrattore, ho risolto il problema. Lavora benissimo ed estrae molto succo. Attualmente lo stiamo utilizzando anche con le arance. A lei piace la spremuta, ma non sopportava i pezzetti di arancia che lo spremiagrumi lasciava. Abbiamo risolto anche questo problema.