Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

il 30 novembre 2017
Arrivate puntuali integri e con un bel risparmio. Il prodotto sembra funzionare in quanto ho notato una perdita minore rispetto al solito.
il 4 ottobre 2017
Per ora anch'io dopo una decina di giorno non vedo risultati
Speriamo bene speravo di rinforzare il capello in questo periodo
il 18 ottobre 2017
La qualità è impeccabile già la seconda settimana di trattamento i risultati si vedono i capelli me li sento più forti e meno sfiorati inoltre cadono molto di meno
il 16 ottobre 2017
Qualche risultato si vede nelle prime due settimane di utilizzo,i capelli risultano più voluminosi e riduce parecchio la caduta dei capelli.vediamo a lungo termine che risultati porta
il 13 ottobre 2017
Lo uso da diverso tempo, intendiamoci non fa miracoli ma sicuramente il capello è più sano, si pettina meglio, e la forfora è quasi scomparsa. Lo uso e continuerò a farlo.
il 2 novembre 2017
Ottimo prodotto nonostante sia da poco che lo utilizzo ma vedo già la sua efficenza per il trattamento anticaduta del capello
il 26 settembre 2017
ho ricevuto il prodotto prima del tempo stimato , imballato molto bene le fiale sono arrivate integre , dopo l'uso darò un giudizio sul prodotto.
il 17 luglio 2017
È per mio marito, lo uso 2-3 volte al anno, capelli più forti , effetto si vede già dopo qualche fiala, e comodo da usare
il 18 aprile 2017
e' un prodotto che non da' nessun tipo di controindicazioni. ormai questo prodotto anticaduta e mantenimento lo uso da diversi anni e mi sono trovato bene infatti ho a 64 anni una bella capigliatura cmq lo uso gia' da 10 anni e 2 volte all' anno a marzo ed a ottobre. quando ce' la caduta e la ricrescita dei capelli. e' chiaro che i capelli sono come una pianta bisogna curarla con attenzione x non farla attecchire. saluti
il 30 ottobre 2017
Premesso che il prodotto lo ha acquistato mio marito con …. “grandi” speranze, questa recensione si basa sulle sue fattive indicazioni, sulle mie percezioni visive, nonché su ciò che ho reperito “girovagando” nel web sul prodotto.

INFORMAZIONI SULL’AMINEXIL
Si tratta di un prodotto prevalentemente cosmetico che non dà nessun tipo di controindicazione. Tra le varie sostanze che compongono la soluzione è presente l’Aminexil (diamino pyrimidine oxyde) è una molecola brevettata dalla ricerca L’Oreal, da non confondere con il minoxidil che è un farmaco. L’aminexil agisce sull’invecchiamento precoce delle radici dei capelli inibendo la rigidificazione (fibrosi) del collagene che è una guaina connettivale che riveste il follicolo alopecico, quando è doppia rispetto al follicolo normale, è indice di un invecchiamento precoce della radice del capello, la radice è soffocata e produce capelli sempre più deboli.

La fibrosi della guaina connettivale è la principale causa della difficoltà di riguadagnare “profondità” follicolare; questo significa che un follicolo miniaturizzato e molto in superficie, pur stimolato da trattamenti volti ad invertire questo processo, se sotto di se trova uno strato di cute fibrotica (cioè dura, come fosse cicatrizzata) non riesce più a scendere tanto in profondità così da poter tornare ad essere grosso e proporzionalmente vascolarizzato. Pertanto è ragionevole considerare che quanto più si sia instaurata questa fibrosi, tanto più difficile sia riguadagnare stadi di crescita nell’inversione della miniaturizzazione del follicolo e del capello.

Il trattamento in fiale Dercos all’Aminexil e SP94 è un cosmetico (Vichy anzi lo definisce ”cosmeceutico”, che significa ”formulato con principi biologicamente attivi”) il cui utilizzo non presenta controindicazioni. Le molecole ”Aminexil” e SP94 sono state testate attraverso colture in vitro e attraverso studi clinici, con un’ottima tollerabilità. Gli studi clinici effettuati hanno dimostrato che l’utilizzo quotidiano di una lozione all’1,5% di Aminexil e allo 0,10% di SP94 per 6 settimane provoca un aumento dell’8% dei capelli in fase di crescita, un aumento del 10% dei capelli preservati dalla caduta e un aumento del 5% della densità capillare.

L'aminexil è il frutto di test effettuati su 130 persone nei Paesi Bassi durato 10 anni per capire l'efficacia e gli effetti collaterali del prodotto a lungo termine, presso ospedali e cliniche, sotto la supervisione di dermatologi. Questo trattamento non può essere certamente paragonato ad un trattamento farmacologico che prevede l’impiego di antoandrogeni o antagonisti recettoriali specifici (es. progesterone, spironolattone) ma la caratteristica più interessante di Aminexil, e cioè le sue qualità antifibrotiche, rendono comunque questa molecola interessante dal punto di vista terapeutico.

MODALITA’ D’USO
L' Aminexil è un prodotto che va usato direttamente sul cuoio capelluto. Entro un mese dall'utilizzo si dovrebbe (uso appositamente il condizionale) notare che i capelli risulteranno più forti, più corposi e più spessi ed i capelli corti (in fase di transizione) inizieranno a ricrescere. Generalmente è venduto in fiale da applicare direttamente sul cuoio capelluto dopo lo shampoo, con un leggero massaggio da effettuare con le dita per 40/50 secondi. Successivamente è possibile asciugare normalmente i capelli con il phon ed applicare gel o spume.

CONCLUSIONE
Volutamente pubblico questa recensione dopo 1 mese dal primo utilizzo del prodotto. Innanzitutto tengo a sottolineare che si tratta di un cosmetico e non di un farmaco, con tutte le conseguenze che ne derivano. Sia io che mio marito abbiamo notato nei primi giorni di utilizzo un netto miglioramento delle condizioni generali del cuoio capelluto. In particolare i capelli risultano più vaporosi e puliti, oltre che profumati. Al termine del 1° mese possiamo dire che la caduta dei capelli è stata rallentata, per la ricrescita, nel caso di mio marito, non abbiamo notato un evidente rinfoltimento.

Quindi se volete un prodotto che migliora la salute generale dei vostri capelli, li fortifica e ne rallenta, almeno in parte, la caduta questo prodotto può fare al caso vostro, ma non aspettatevi miracoli. Purtroppo, come è noto, tutto dipende dalla predisposizione individuale di ogni persona alla perdita dei capelli e da eventuali concause, ma solo il medico è in grado di individuare i motivi del defluivo e indirizzare ogni persona alla terapia personalizzata più idonea.

Spero con questa mia opinione di esservi stata utile. Se vi occorrono altre informazioni potete chiedermele lasciando un commento, vi risponderò al più presto! Ciao :)