il 7 gennaio 2016
Buon aroma, sia in tazza piccola ma anche e soprattutto in tazza grande, ove non perde l'aroma originale sebbene molto allungato. Schiuma perfetta pari alle più blasonate capsule originali. Ho finalmente trovato un buon caffè in capsule...
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 dicembre 2016
il caffè borbone è un ottimo caffè, miscela blu acquistata in coppia con la miscela verde (dek), venditore celere nella spedizione e spese di spedizione contenute (ho pagato come se fosse una unica spedizione).
il 24 agosto 2016
Confezione ottima e prodotto eccellente. Pur essendo capsule sono confezionate una ad una e ogni volta è un piacere solo ad aprire la bustina per l'odore di caffè che esce fuori.
il 1 giugno 2017
pacco arrivato ieri, per ora 3 caffè fatti e dopo almeno altre 200 capsule provate di altre marche oltre a Nespresso .. non esce !! cioè ho dovuto ripremere anche tre volte il tasto di erogazione per ottenere una tazzina media ed a quel punto due su tre sono venuti tipo acqua sporca bruciata .. delusione immensa, ne proveremo ancora e mal che vada li buttiamo perchè non è che uno può imbottirsi di caffeina così per bere pure un caffè cattivo .. peccato, alcune recensioni erano ottime ed alcune parlano di questo problema, spero siano solo alcune capsule in percentuale e comunque Amazon perfetta come sempre per una consegna super rapida
il 5 aprile 2017
Dei caffè borbone (tutti ottimi) la miscela nera è quella che più si addice al mio gusto, robusta ed equilibrata, intensa al punto giusto. Tra le capsule questa marca è tra le poche che riesce a sostenere il confronto con i caffè originali nespresso (in qualche caso a vincere, ma è una questione di gusti). Una cosa è certa, crema e corpo del caffè ci sono e ben presenti, ne troppa schiuma, ne corpo leggero (leggi caffé trasparente), solo vero caffè di giusta densità e cremosità!
il 21 aprile 2017
... non regge il paragone con le capsule originali Nespresso più forti, quelle che io apprezzo. Il sapore comunque è buono, migliore di tante altre alternative che ho provato, anche se forse un po' amarognolo per i miei gusti. Il problema vero è rappresentato dalla dimensione fisica della capsula, che per la mia macchina originale Nespresso Krups è troppo piccola: bisogna fare acrobazie perché rimanga inserita al suo posto...
il 18 novembre 2016
Le uso al posto delle capsule nespresso e direi che va più che bene considerando che costano quasi la metà ... E' la seconda volta che utilizzo la miscela nera ... vorrei avere la possibilità di prendere una confezione da 100 "mista" in modo da poter provare anche le altre ma non ho visto nulla in giro ... Tempistiche perfette come sempre. Non ha particolari problemi con la macchina nespresso, si sente che forza solo leggermente un pò ma niente di particolare ... forse l'involucro da bucare risulta essere più spesso rispetto alle capsule originali nespresso.
il 15 dicembre 2016
C'è poco da dire: abbiamo provato decine di caffè in capsule Nespresso, da quelli artigianali del caffè storico del centro di Lucca a quelle del negozietto di capsule che ha tutti i range di prezzi. Le capsule originali Nespresso sono forse inarrivabili, ma sono anche molto care: queste capsule Borbone si avvicinano abbastanza a quel livello, per un prezzo che è intorno ai 20 cent a capsula.

Eccellente.
il 6 aprile 2017
Buon caffè, do 4 stelle perché con la Lattissima Touch prima di erogare il caffè eroga dell'acqua, cosa abbastanza fastidiosa che mi costringe a spostar la tazzina finché non viene erogato il caffè.
L'inserimento della capsula può risultare difficoltoso.
il 18 maggio 2017
Abbiamo voluto provare questo caffè' credendo di trovare una valida alternativa a marche più costose. Purtroppo non siamo rimasti soddisfatti perché non regge il confronto con altri compatibili. Ovviamente molto dipende dal gusto personale ma per lo meno la qualità blu non ci è piaciuta. Dal punto di vista del prezzo invece è molto conveniente