Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 13 gennaio 2018
Ho acquistato le capsule in oggetto, compatibili con il sistema Nespresso. La qualità del caffè, a gusto mio, non è così "eccellente" come riportato in alcune recensioni. Inoltre la forma della capsula, richiede una chiusura più energica della macchina, altrimenti si rischia l'apertura durante la fuoriuscita del caffè. Cosa che non succede con le capsule originali Nespresso. In conclusione, aspetti positivi: ottima confezione, ciascuna capsula è confezionata in busta di alluminio; ottimo rapporto costo/qualità, anche se la qualità del caffè non è il massimo. Aspetti negativi : geometria della capsula che non facilità l'uso. Sarebbe inoltre auspicabile produrre capsule compostabili.
il 15 gennaio 2018
Caffè davvero ottimo. Non sono un esperto ma lo valuto addirittura superiore al caffè nespresso.
Prezzo imbattibile, il nespresso più economico è 34 centesimi a cialda, questo poco più di 20.
Packaging molto piacevole, pratico.
Le buste si aprono molto facilmente.
Spedizione rapidissima.
Prossimamente proverò le altre tipologie di caffè.
Consigliatissimo.
il 12 gennaio 2018
Ho acquistato, quasi per curiosità, una confezione da 100 capsule di miscela oro e devo ammettere di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Le capsule, pur con qualche piccola anomalia, risultano compatibili con la mia Nespresso, ma erogano un buon caffè sia per cremosità sia per aroma. In famiglia siamo dei buoni consumatori di caffè ed è opinione comune che, tra le cialde fino ad ora consumate, Borbone Miscela Oro risulta la piu' apprezzata.
il 30 dicembre 2017
Molto buono e cremoso , usavo Kimbo perché a me piace molto, ma ha parità di caffè devo ammettere che questo Borbone è molto più cremoso e anche la miscela è buona non molto forte come può essere Kimbo o Illy ma ha un buon aroma quello poi è a gusto.
il 14 gennaio 2018
Ho provato diverse marche di decaffeinato, la mia classifica:

1° - Arpeggio Nespresso - Intenso - Corposo - Retrogusto di cacao
2° - Caffè Borbone miscela dek - Intenso - Corposo - Retrogusto dolce
3° - Ristretto Decaffeinato Nespresso - Molto intenso - corposo - retrogusto amarognolo
4° - Gattopardo L'espresso Dek - Intenso - Corposo - Retrogusto dolce
5° - Lollo Caffè Dec - Intenso - Corposo - Retrogusto dolce
6° - Caffé Motta espresso decaffeinato - Poco intenso - Acquoso - Retrogusto dolce
7° - Yespresso Decaffeinato - Poco intenso - Acquoso - capsule difettose

Visto il costo delle capsule originale reputo il caffé Borbone decaffeinato il migliore per rapporto qualità prezzo.
il 22 dicembre 2017
Caffe' Borbone gia comprato da diverso tempo e provato tutte le varianti,questa e' molto buona fa' una schiuma corposa,ha un buon provuto e ottimo sapore in bocca,considerate poi che la prova della tazzina di vetro in contro luce non lascia trasparire nulla quindi bello denso e corposo
il 30 dicembre 2017
La spedizione è stata nei tempi previsti. Il caffè è di buona qualità, è una miscela che si fa apprezzare per un gusto morbido e non dissimile dalla miscela blu che non è decaffeinato. Il prezzo è buono per la qualità offerta.
il 10 dicembre 2017
Veramente sorpreso dalla qualità di questo caffè, magari non all'altezza delle più intense fragranze Nespresso ma comunque molto buono. Considerando che costa più o meno la metà degli originali, lo utilizzo principalmente per il cappuccino ma anche come espresso mi lascia sempre soddisfatto
il 16 gennaio 2018
Un caffè buono, abbastanza amaro (lo bevo senza zucchero) ma non acidognolo, non lontano dai migliori Nespresso. Molto migliore dall'acido Lavazza delicato, per non parlare poi del caffè Corsini, una schifezza assolutamente imbevibile. Visto il prezzo, vale senz'altro la pena comprarlo.
il 2 gennaio 2018
Il caffè è buono e merita ma le dimensioni delle capsule non sono perfette per la mia Pixie De Longhi e ogni volta che inserisco la capsula la "barra" di chiusura fa fatica a scendere.Poi ogni volta che apro una confezione trovo caffè in polvere all'interno.Non ho letto questo problema e non capisco da dove fuoriesce questo residuo di caffè.Ripeto,ogni singola confezione rilascia polvere di caffè all'apertura!
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso