il 16 settembre 2017
Ottimo acquisto ho comprato questo estrattore dopo aver provato più di un prodotto, posso dire che sto contenta di aver fatto questo acquisto. Amazon è stato come sempre puntuale nella consegna.
il 17 settembre 2017
Un ottimo prodotto, è molto facile da pulire subito dopo l'uso, molto robusto, materiali resistenti, esteticamente gradevole.
Spedizione e consegna puntuali.
Consigliato.
il 19 settembre 2017
Trovo questo elettrodomestico molto funzionale e pratico, ottimo per ottenere succhi, sorbetti, ecc
Lo utilizzo frequentemente e mi piace provare a miscelare diversi tipi frutta ed ortaggi.
il 18 settembre 2017
Ottimo affare.
Lo consiglio a tutti quelli che amano i succhi fatto come si deve.
Era un regalo ed é stato apprezzato al massimo.
il 16 settembre 2017
non conosco altri estrattori e quindi non posso paragonare. Sono soddisfattissima dell'acquisto. Lo uso piu' di tre volte al giorno.
il 10 settembre 2017
Questo estrattore soddisfa le mie aspettative sia per quanto riguarda la sua facilità d'uso che per quel che riguarda la pulizia
I PRIMI 500 RECENSORIil 8 dicembre 2016
Ne ho visti diversi in giro e dopo un accurato studio posso dire che, tenendo conto del rapporto qualità prezzo, è uno dei migliori estrattori in commercio. Fa il suo dovere egregiamente, non va utilizzato mai con ghiaccio, semi, bucce spesse, sesamo, chicchi di caffè, pepe, frutta sotto grappa o alcool. L'estrattore è BPA free, ottima coclea fatta di Ultem (materiale plastico resinoso molto resistente) con punte a diamante. Pochissimi scarti e ottimi succhi.
Vorrei fare una precisazione in merito alla pulizia e alla differenza tra il "nuovo" e "vecchio" modello:
L'estrattore è facile da pulire se viene fatto subito dopo l'utilizzo, basta sciacquarlo sotto l'acqua corrente aiutandosi con la spazzolina in dotazione.
La differenza tra il vecchio e il nuovo modello sta semplicemente nel miscelatore (la "griglia" nera nella quale si inseriscono i due filtri - l'accessorio per sorbetti non ne ha bisogno) ovvero, nel "vecchio" modello il miscelatore era provvisto di linguette arancioni che venivano anche pubblicizzate come un "plus" per una pulizia più efficace. In realtà si è visto che le linguette "leccando" la parete del filtro rendevano più difficoltosa la pulizia e inoltre, qui il pensiero è soggettivo, le linguette "leccando" la parete, incorporano più polpa/fibra nel succo, cosa che può far più o meno piacere. Nel nuovo modello invece, le linguette sono sparite ottenendo così un succo più liscio e un filtro più facile da pulire.
L'estrattore non è molto ingombrante, ma è molto alto, circa 48 cm. I contenitori di succo e scarto sono impilabili il che è una comodità.
Faccio estratti tutti i giorni, specialmente per i miei figli piccoli che bevono "succhi magici" fatti di tanti colori grazie a frutta e verdura.
Lo consiglio a prescindere dal nuovo/vecchio modello.

❗ ❗ ❗ AGGIORNAMENTO ❗ ❗ ❗

Premetto che quando ho acquistato l'estrattore esisteva un unico modello, successivamente è stato sostituito, come già descritto sopra, con una versione che eliminava le linguette arancioni. A questo punto mi sembra evidente che l'estrattore Imetec sia in continua evoluzione e da quel che vedo, ha effettivamente una apertura (a imbuto) più stretta (44 mm), che costringe quindi dover tagliare frutta e verdura in pezzetti più piccoli. Personalmente, mi trovo molto bene con il "vecchio" modello e rimango comunque dell'idea che sia un ottimo estrattore. Non capisco come mai, a questo punto, la stessa Imetec non faccia chiarezza e distinzione tra tutte queste versioni. Inoltre, la presente recensione Amazon è stata fatta quando ancora risultava esserci solo la seconda versione. Ora questo nuovo estrattore SJ 1000 (adesso anche) 7846M è effettivamente diverso da quello precedente e cambia sia per le linguette che per l'apertura della bocca e, di conseguenza, è dotato di un nuovo "pressino", di diametro ovviamente ridotto.
review image review image review image review image
22 commenti| 56 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Bevo succhi e centrifugati giornalmente e sono moto esigente quando si tratta di scegliere i miei 'attrezzi". Ho provato un prodotto della Philips grazie al programma Vine che costa quasi 50 euro in piu' che e' stato una delusione a causa della basa qualita' del succo e dell'eccessivo scarto. Prezzo piu' alto non significa necessariamente prodotto migliore! Ho anche testato il modello Imetec Succovivo 700 compatto che mi piace molto e va benissimo.

Questo estrattore si differenzia dagli altri della serie Succovivo perché ha 2 filtri ed un accessorio sorbetto. Un filtro e' per ottenere succhi con pochissima fibra e quindi più adatto ad un piano detox, un altro filtro e' a maglie più' grandi e consente di ottenere pseudofrullati con il 50% di fibra insolubile (che aiuta la regolarità' dell'intestino e sazia di più) e salse (tipo quella di pomodoro) e l'accessorio sorbetti e' per preparare il sorbetto e per fare il pesto o salse più dense. Quindi il prezzo di quasi 200 euro e' giustificato dai diversi accessori che consentono una maggiore versatilità.

Questo estrattore Imetec e' uno slow juicer: questo comporta che ci impieghi piu' tempo di una centrigfuga ad estrarre il succo poiche' opera a 'soli' 60 giri. I benefici di tale processo lento consistono nel non scaldare frutta e verdura eccessivamente durante l'estrazione, mantenedo in questo modo le proprieta' nutritive degli ingredienti. Il prodotto e' di fascia media e fa il suo lavoro molto bene. Un po' deludente la capacita' dell'alimentatore: me lo aspettavo di diametro più grosso. Ma in pratica occorre comunque tagliare frutta e verdura a pezzettini altrimenti non entra. Quindi non si può infilare una mela intera per intenderci.

Peraltro occorre togliere semini, noccioli, il sedano va tagliato a pezzetti (essendo molto fibroso), pelare la buccia spessa di frutta e verdura. Quindi un minimo di pazienza ci vuole.
- consiglio: quando utilizzate verdura fibrosa mettetela tra frutta/verdura dura. Tipo prima carota, poi sedano, poi mela. Questo aiuta l'estrazione del succo della verdura fibrosa

PRO
- ottima qualita' del succo estratto che risulta denso e non acquoso anche con filtro a maglia fine. Scarto molto secco
- beccuccio che blocca la fuoriuscita del succo all'occorrenza
- pochissima schiuma nel succo estratto perche' estrae a velocita' bassa
- contenitori per raccogliere lo scarto ed il succo impilabili
- tasto reverse/contrario che si puo' utilizzare per cambiare il senso di rotazione qualora si 'incastri' un pezzo di frutta/verdura durante l'estrazione
- semplice ed intuitivo da utilizzare: tasto on, si infilano gli ingredienti, si spegne, si stacca la parte superiore e la si lava.
- comodo spazzolino per pulire bene i filtri e la coclea
- libro di ricette incluso abbastanza vario, ideale per iniziare a fare succhi, "frullati", salse e diverse tipologie di latte vegetale

CONTRO
- E' molto alto e può essere un problema se avete i mobiletti della cucina un po' bassi. Peraltro occupa parecchio spazio (anche perché bisogna tener conto dei due accessori che non si usano mentre e' in funzione il terzo). Se avete problemi di spazio andrei per il modello 700 che e' compatto
- un po' menoso/tedioso da pulire (ma gli slow juicers lo sono un po' tutti)
- solo 1 velocita'
- gli accessori sono in plastica trasparente e tendono a macchiarsi se utilizzate verdura tipo carote e/o barbabietole
- piu lento di una centrifuga nell'estrarre il succo, quindi se siete di fretta non e' l'ideale (ma la qualita' di succo molto migliore rispetto alla centrifuga)
- vanno inseriti pezzi di frutta e verdura tagliati a dadini altrimenti non entrano nel 'beccuccio' - vi sono sul mercato slow jucers con imbocco molto più' grande ma generalmente costano di piu'
- molto plasticoso anche se plastica senza BPA e bella solida
- pessimo il filtro a maglia larga se si vogliono fare succhi/pseudofrullati da bere perché' rilascia troppa fibra e di conseguenza e' difficilissimo da bere. Peraltro la fibra viene trattenuta e non parzialmente smaltita nella vaschetta: questo comporta che parte dello scarto si appiccichi al filtro ed alla coclea. Diventa un delirio da pulire. Questo filtro secondo me funziona per le salse ma non per prodotti da bere.

La qualita' del succo e' molto buona, la quantita' di scarto e' molto secca (indice che estrae bene). Quando utilizzate il filtro a maglia fine suggerisco di inserire il sacchetto dell'umido nel contenitore dello scarto prima di iniziare in modo da facilitare la pulizia (togliete il sacchetto dell'umido con lo scarto e dovete solo dare una sciacquata al contenitore senza dover tirar fuori la polpa a mano). Lo scarto può anche essere congelato ed utilizzato per preparare dei sorbetti oppure per preparare dei muffin.

Il libro di ricette incluso nella confezione e' un buon inizio; si trovano molte ricette online per succhi gustosi ed interessanti, salse, cocktail, sorbetti e torte. Personalmente consiglio di spendere 15 euro ed acquistare questo libro della Red che vi consente fi preparare succhi senza ingredienti assurdi e soprattutto scegliendo frutta e verdura di stagione (e niente ricette all'americana) "Succhi d frutta e verdura" di Emanuela Sacconago, venduto qui su Amazon. E' fatto benissimo.

Estrattore consigliato, fa il suo lavoro molto bene per quanto riguarda i succhi cin il filtro a maglia fine. Il filtro a maglia larga e' OK per le salse ed i sorbetti vengono bene. Non e' esente da pecche, ma si tratta per lo piu' di caratteristiche che contraddistinguono la maggior parte degli slow juicers. A quasi 200 euro (prezzo al momento della recensione) e' consigliato per rapporto qualita'/prezzo. Se volete il non plus ultra degli slow juicers guardate all'Omega VRT o ai Kuvings se volete un ibrido con imbocco grande (ma questi costano anche il doppio o piu' rispetto a questo della Imetec che e' comunque un buon prodotto ad un prezzo abbastanza umano). Metto 4 stellette perché se siete interessati solo ai succhi il modello 700 costa meno, e' molto più compatto e funziona alla grande. Peraltro il problema con la quantità' inaudita di fibra che viene riversata nel succo quando si utilizza il filtro medio rende impossibile bere il risultato finito!

PS: non tutti i tipi di frutta e verdura sono idonei all'estrazione. Banane ed avocado, ad esempio, non sono canditati ideali per un juicer, mentre sono perfetti per essere frullati. Peraltro bere succhi con il filtro a maglia fine non sostituisce il consumo di verdure da masticare in quanto l'estrazione elimina le fibre che sono necessarie soprattutto al nostro intestino. L'ideale e' alternare succhi a frullati, oppure se bevete succhi tutti i giorni mangiare comunque verdura come contorno a pranzo e cena per un corretto apporto di fibre. Se fate una dieta dimagrante e' meglio puntare su succhi di verdura che contengono meno zuccheri: peraltro i succhi non saziano molto a causa della mancanza di fibre quindi se volete una preparazione che sazia di piu' orientatevi sui frullati.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 marzo 2017
prima di scegliere imetec succo vivo abbiamo girato negozi per capire quale fosse per le nostre esigenze il migliore è la scelta è ricaduta in lui perché il più completo e di buona struttura e con dimensione giuste per un eletrodomestolo.fin ora lo abbiamo usato tutti i giorni, ed è più di un mese che lo abbiamo, facendo estratti con molte varietà di verdura e frutta e si è sempre comportato egregiamente e in piu ho risparmiato 100 euro dal negozio....sono proprio sodisfatti al massimo
il 26 marzo 2017
Il prodotto e' fantastico e funziona benissimo. Abbiamo provato sia la maglia stretta (succhi) sia la maglia larga (smoothies). Negli smoothies c'e' molto prodotto che comunque rimane non spremuto, molto piu' che coi succhi.
L'unico neo e' stata la spedizione. Il prodotto e' arrivato con corriere DHL, in ritardo, e senza il cartone marrone 'amazon', ma solo nella scatola imetec originale che sembrava non ben confezionata, infatti appena ricevuto il prodotto dalla mani del corriere la scatola si e' rotta facendo quasi cadere l'estrattore. Davvero un peccato questo pessimo servizio di DHL, mentre niente da dire sul prodotto Succovivo.