il 6 dicembre 2017
 Partiamo con il dire che visto il costo irrisorio mi aspettavo poco più di un giocattolo, ma al contrario ho scoperto un prodotto ben fatto e molto rifinito.
Il fitness tracker si presenta esteticamente come un dispositivo piccolo, gradevole alla vista e poco intrusivo nella vita quotidiana, non sfigura affatto al polso e ci si scorda di averlo in dosso per quanto è leggero.
Considerate che le mie considerazioni sono di un utente che già possiede come principale smartwatch un Apple Watch quindi ogni caratteristica sarà messa a confronto con il dispositivo apple.
Dividerò la recensione in diversi capitoli valutati uno ad uno così da renderla più leggibile e chiara:

Accuratezza dei dati (* * * * *):
Da questo punto di vista mi ha veramente stupito, ho fatto diversi test e rispetto al mio apple watch il contattassi ha uno scarto che va dallo 0 al 10% nel peggiore dei casi (da considerare anche che per il test li indossavo su due polsi differenti)

Estetica, finiture e Hw (* * * * ):
Non è chiaramente rifinito come un Apple Watch, ma risulta comunque molto gradevole alla vista e non da l’impressione di “cineseria” da due soldi, lo schermo a scomparsa regala un tocco sofisticato.
Possiede un avviso con vibrazione molto potente che rende impossibile non sentire le notifiche
Dispone di un tasto touch e di un tasto fisico (molto utile in condizioni di utilizzo sportivo (vedi mani bagnate)
E’ adeguatamente resistente all’acqua, magari non fateci immersioni ma non teme bagni poco profondi, docce e sporco e fango.
Una cosa che non mi ha fatto impazzire confrontandolo con la concorrenza è la difficile sostituzione del cinturino (o comunque non è facile trovarne altri) ma visto il costo dell’intero dispositivo pari alla metà del costo di un cinturino apple è un difetto su cui si può passar sopra.
Ergonomia, confort e praticità d’uso (* * * * ) (vedi video allegato)
Risulta comodo e ben fatto, il cinturino è piccolo e discretamente morbido, ma non si avvicina alla comodità dell’apple watch con il suo cinturino in polimero brevettato, ma comunque è paragonabile ad un normale orologio.
Il principale motivo per cui ho dato 3 stelle è il sistema di aggancio del cinturino che è peggiore rispetto a quello dell’apple watch, sia per rapidità di aggancio che per comodità durante gli sport più estremi (Testato durante allenamenti di beach Volley).
Un dettaglio degno di nota rispetto ai diretti concorrenti come lo xiaomi mi band è il fatto che si può far partire un’attività direttamente dal tastino (fisico) presente sul dispositivo, questo aspetto non è da sottovalutare quando si fa sport in quanto non costringe l’utilizzatore a far partire l’allenamento dal telefono.
Una caratteristica che ho trovato buona (soprattutto rispetto alla concorrenza low Cost) è il sistema di riconoscimento di rotazione del polso, non è preciso e veloce come l’apple watch ma è senz’altro una delle migliori della categoria rispetto agli altri testati in questa fascia di prezzo.
Il display è molto luminoso e abbastanza facile da vedere anche in condizione di luce medio forte (ovviamente non vi aspettate miracoli)

Autonomia (* * * * )
Con una vita particolarmente attiva e l’activity tracker impostato nella maniera più dispendiosa (con controllo periodico del battito cardiaco) ci si riescono a fare circa dai 5 ai 7 giorni, quindi ottima, considerando anche il fatto che lo indossavo anche durante il sonno.

------------------------------------------------------------------------
Sw e App (* * ) (vedi video allegato)
Inizio con il dire che la mia recensione è basata sull’utilizzo su iOS con un Apple iPhone 6, quindi queste considerazioni sono da considerarsi solo per i possessori di device Apple.
Questa se vogliamo è la nota dolente del dispositivo, e merita un mini capitolo a parte in quanto ha pregi e difetti, non posso dire che sia fatta male, ma di certo è molto migliorabile da diversi punti di vista che elenco in breve:

Pro:
> Si integra con homekit di apple quindi permette di pubblicare i progressi fatti nell’app salute di modo che siano accessibili dal sistema operativo stesso e da altre apps di monitoraggio dell’attività fisica
> Di facile prima configurazione e grafica gradevole
> Abbastanza rapida e reattiva nonostante il mio dispositivo sia un pó datato
> Non necessita la registrazione tramite mail, ma consente l’inserimento di dati personali in modo deltutto facoltativo
> Ha una funzione (non presente ad esempio sull’apple watch) a mio parere molto comoda che permette di essere avvisati con una forte vibrazione nel momento in cui ci si allontana troppo dal proprio telefono, una funzione che ho trovato particolarmente comoda.
> Ha una funzione che permette di ritrovare l’phone inviando dal bracciale una notifica (peccato non funzioni se il telefono è in silenzioso)
> Possibilità di visualizzare notifiche di alcune app (messaggi, chiamate, weChat, Facebooks e di leggerne il contenuto dal piccolo display

Cons:
> Tradotta non in maniera perfetta in italiano, avrei preferito un’app fatta in un buon inglese piuttosto che un’app in italiano con le traduzioni mal fatte e con label non contemplate per la lingua italiana
> Si integra con Healthkit (con salute di Apple) solo quando si apre l’app, ma questa è una cosa abbastanza tipica di questo tipo di devices (non avendo diretto accesso al sistemo operativo questa è una limitazione difficilmente superabile dagli sviluppatori) quindi non sarebbe così male se non fosse che, se non si apre l’app poco dopo l’esercizio il dispositivo sembra dimenticarsi dei dati raccolti e questi vanno persi questo accade anche se non vi si accede per solo pochi giorni, si può ovviamente risolvere questo problema semplicemente aprendo l’app una volta al giorno almeno, ma comunque non è una cosa piacevole per alcuni.
> In generale non è chiarissima e ben strutturata quindi non è di immediata lettura come alcune della concorrenza, ho visto molto di peggio ma anche qualcosa di meglio
> Ad oggi ancora non ho capito come abilitare la modalità sonno, sembra non accorgersi da solo quando si va a dormire e non ho trovato un modo di dicarglielo manualmente
> La possibilità di ricevere notifiche è limitata solo ad alcune apps (non tutte come ad esempio possibile con Apple Watch) vedi video per dettagli

------------------------------------------------------------------------
GENERALE:

CARATTERISTICHE (rispetto alla concorrenza):
In questo capitolato riepilogo le principali considerazioni della recensione per chi non vuole leggersi tutti i dettagli sopra

PRO
> Rapporto Costo / Qualità
> Integrazione con HomeKit
> Tasto fisico e possibilità di attivare l’allenamento senza smartphone
> Buona durata della batteria
> Gestione di notifiche inviate dalle app (in caso di iOS solo da alcune App )
> Comodo, leggero e gradevole alla vista ed al tatto
> Buon Display
> Motorino Vibrazione che di fa sentire in maniera presente
> Notifica di allontanamento dell’iPhone tramite vibrazione
> Buono (se pur non velocissimo) riconoscimento del sensore di rotazione del polso (vedi video per confronto con apple watch)

CONS
> Sistema di chiusura del cinturino migliorabile
> App ancora un pó acerba (vedi video e parte della review dedicata)
> Sistema di collegamento del connettore di ricarica migliorabile (anche se non mi ha dato problemi)

CONCLUSIONI :
Devo dire che nonostante abbia alcuni difetti per il prezzo che offre risulta senz’altro un ottimo dispositivo, utilizzabile da chi necessita di uno smartWatch economico o per chi come me lo vuole associare ad un dispositivo costoso per sostituirlo in quei casi dove non vuole rovinare il dispositivo principale in quanto troppo delicato (ci faccio gli allenamenti di beach volley e lo indosso ogni qualvolta lascerei a casa l’apple watch).
Il fatto che i difetti principali sono dovuti a problemi sw (vedi app ios) valuto questo prodotto 4 stelle in quanto è migliorabile con futuri Update.

PS:
Nel caso la recensione sia stata utile considerate l'idea di segnalarla come utile con l'apposito tast, Grazie
review imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 7 maggio 2017
 Ne ho provati tanti di smarband e devo dire che questa Willfull in tpu mi ha lasciato soddisfatto.
Sicuramente come pro ci metto l'estetica, lo stile di ricarica senza dover rimuovere la band dal cinturino e i suoi materiali in TPU.
La batteria si carica in 2 ore, ha 70 mAh e dura più o meno una decina di giorni (meno se la utilizzerete molto).

Per me l'unica cosa che poteva portarmi a recensirla male poteva essere il software.
Tantissime peccano molto in questo ma non lei... lei riceverà sicuramente pochi aggiornamenti ma almeno l'applicazione (che ritengo importantissima in una band del genere) funziona come si deve; ha le giuste personalizzazioni, è tradotta abbastanza bene e anche una buona interfaccia.
Moltissimi produttori inseriscono nella band un'app a volte inutilizzabile, almeno qui riusciamo ad usarla per tutte le caratteristiche che elenca il produttore
Funzioni Cardio
Contapassi, Distanza, Calorie
Monitoraggio del Sonno
Notifiche Chiamate & SMS
Notifiche APP (Whatsapp, Skype, Facebook, Twitter, Linked In, Instagram e poche altre ... non aspettatevele TUTTE)
Sveglia
Promemoria Sedentarietà
Fotocamera in Remoto (wtf! inutile questa funzione..)
Trova Telefono

Qualcuno ha detto che non è presente il cronometro ma a me funziona per bene basta una pressione lunga e un doppia pressione per avviare il cronometro.

Il feedback di vibrazione non infastidisce, le notifiche lette sulla band vanno più che bne (ricordo che qui riceverete il messaggio a display su watshapp per esempio) ... insomma, è una band che se trovata a poco e se vi piace... potete farci un pensierino perchè funziona bene.
0Commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 giugno 2017
spedizione eccellente, il bracciale è due mesi che lo possiedo e funziona bene, tra l altro indossato di notte registra il sonno e alla mattina grazie alla applicazione veryfit che si scarica gratis da googleplay ho il grafico preciso delle ore di sonno profondo e sonno leggero ,
Ha una funzione che permette di scattare le foto dal cellulare cliccando il tasto sul bracciale che ovviamente si collega bluethooth ,, direi un bracciale buono anche per la misurazione del battito cardiaco,
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 gennaio 2018
Questo fitness tracker l'ho comprato per un caro amico al quale interessa avere al polso un orologio economico per il fitness.
Sono infatti proprio questi sono i suoi due punti di forza: pensato per lo sport e con l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Qualche euro in meno forse sarebbe stato meglio, ma conoscendo l'App e il brand, c'è tanta affidabilità che è giusto pagare.

Non è IP67 è questo forse lo penalizza nei confronti di altri prodotti, ma ha un bel display.
Ha anche misurazioni cardiache molto attendibili e in questa fascia di prezzo è arduo. C'è plasticosità, ma del resto è economico.
Accoppiamento senza problemi , notifiche con vbirazione e utilissimo il fatto che mostri l nome del chiamante e parte di un messaggio.
Ottimo e comodo manuale in ITALIANO !

Io mi sento di consigliarlo perchè è un prodotto recente, di un brand che mi piace. Forse avrei preferito un prezzo minore perchè non è IP67.
Prodotto consigliato !
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 16 gennaio 2018
Ero alla ricerca di un orologio che potesse tenermi il conto dei passi giornaliero, che mi "notificasse" l'arrivo di chiamata e messaggi sia sms che whastapp.
Dunque, stando alle caratteristiche di questo orologio, ho deciso di acquistarlo.Arrivato in tempi brevi come da previsione, l'imballo classico con scatola amazon.
All'interno ho trovato il prodotto con libretto d'istruzione a seguito e il cavetto per ricaricarlo.
Tutt'oggi lo indosso senza ancora averlo caricato, impostarlo non è stato complicato in quanto necessità della ricerca bluetooth del telefonino, per poi associarsi automaticamente.
Per le varie impostazioni, serve scaricare un'app dal vostro store ed il gioco è fatto.
La cosa veramente a favore di questo orologio, è che ha un peso veramente minimo che al polso una volta indossato nemmeno si percepisce.
Ha un buon cinturino in gomma, che sicuramente fa comodo a chi vuole utilizzarlo per giorni interi.
Non avrà la precisione degli orologi che costano sicuramente 5 volte tanto il suo prezzo, ma di certo al questo prezzo le funzioni che ha possono tornare utili!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 15 dicembre 2017
È un orologio Fitness in un elegante colore nero con questo cinturino dal disegno molto particolare.
Ha molte funzioni, è un cardiofrequenzimetro quindi misura i battiti del cuore non soltanto quando siete in movimento ma anche durante tutta la vostra giornata, ottimo per chi deve tenerli sotto controllo.
Registra in maniera precisa e fa anche da contapassi quindi indica la distanza in km che avete percorso, i minuti in cui avete fatto attività, il numero dei passi, le calorie che avete consumato.
È un modello unisex che va bene sia per donna che per uomo.
Adatto ad un telefono con sistema operativo iOS o con Android.
Per passare dalla modalità cardiofrequenzimetro alla modalità sportiva e viceversa, basta tenere premuto per 2 secondi il tastino sul lato.
Mentre grazie al tasto touch su passate da una schermata all'altra.
Dovete scaricare l'app Veryfit e mettere in Bluetooth lo smartphone per visualizzare l'orario aggiornato e gestire anche dal vostro smartphone tutte le sue funzionalità.
Un'altra importante funzionalità è quella di poter essere avvisato in caso di chiamata ricevuta sul proprio smartphone tramite una notifica derivante dalla vibrazione del braccialetto.
Vi avvisa anche in caso di notifiche derivanti dalle varie app che avete installato quale Facebook, WhatsApp, Instagram, Twitter e via di seguito.
Molto utile se siete lontani dal vostro telefono.
Inoltre potete avere il controllo remoto di musica e foto, potete impostare una sveglia, controllare il sonno.
È dotato anche di un sensore polso quindi il display si accende muovendo semplicemente il polso.
Si carica tramite cavetto USB, la carica dura all'incirca 3/5 giorni e si ricarica in 1/2 ore.
È leggero e anche comodo da indossare.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 17 dicembre 2017
Prodotto arrivato nelle tempistiche previste, imballaggio perfetto. Ho acquisto questo prodotto attirato dal prezzo così basso e devo dire di esserne rimasto veramente soddisfatto. Ottimo rapporto qualità prezzo, è un ottimo fitness tracker! Le funzione di questo fitness watch sono:
- Cardiofrequenzimetro;
- Contapassi;
- Monitoraggio dei cicli del sonno.
Ottimo design del prodotto molto classico e bello da vedere, ed è molto comodo da tenere al polso. L'uso è abbastanza intuitivo, consiglio vivamente l'acquisto!
il 17 febbraio 2018
Sinceramente non mi reputo soddisfatto di alcune cose omesse nelle recensioni che si leggono dagli altri acquirenti. Innanzitutto tutto è fastidioso il fatto che se fai corsa o pesi e vuoi monitorare il battito devi in continuazione premere il pulsante dell'orologio. Non si può infatti regolare la modalità di schermo sempre acceso. Altra nota, se ad esempio usi il tapis roulant e vuoi monitorare i battiti tramite app, l'app non indica niente se li schermo della band si spegne ( e lo fa sempre).... I battiti non sembrano calcolati malebma da verifiche effettuate inizialmente per me non sono precisi. Se la utilizzi in modalità sonno non puoi staccare il Bluetooth anche se non la lasci collegata al cellulare. La carica a me è durata 3 ore e la bandbera già con più di carica originaria ( su questo dovrei verificare in seguito). Molto comoda la possibilità di caricarla senza sganciare il cinturino e la clip non sembra male. Usata in doccia e da questo punto di vista è perfetta. Le chiamate le notifica dal 4/5 squillo, gli sms arrivano e anche wathsApp.... Purtroppo non puoi utilizzare telegram o app a scelta e non scelta neanche selezionare dall'applicazione watsApp di non notificare tutto ad esempio i gruppi ma solo le persone più importanti. Io sinceramente ad oggi non sono soddisfatto e sto vedendo se esistono app alternative compatibili ( Google fit purtroppo non lo è). Aggiornerò la recensione in caso risoluzione dei problemi ma credo che non cambierà nulla. Bellonil cinturino, leggerezza al top... Sembra di non sentirla ed ha un'asola che non lo fa perdere nel caso si sganciasse. Comprata in offerta lampo ma per me non vale neanche le quasi 24 euro spese :(
il 30 dicembre 2017
Lo smartband già si presenta bene in una confezione con chiusura magnetica, di solito prerogativa di oggetti di qualità.
Nella confezione sono presenti lo smartband già inserito nel suo cinturino di gomma, il caricabatterie (da un lato USB e dall'altro porta proprietaria) e delle semplici istruzioni (anche in italiano).
Il bracciale è piuttosto grande e quindi si adatta bene a qualsiasi braccio, la gomma non è fastidiosa e sembrerebbe abbastanza robusta. Invece mi preoccupa un l'incastro per lo smartband, non si toglie facilmente, e questo è un pregio (altri smartwatch cadono camminando, come il mi band), però ai bordi la gomma sembra più sottile e ho paura che con il tempo si possa rompere. Vi è solo un verso per inserirlo, in quanto il pulsante sul dispositivo deve corrispondere con quello del bracciale di gomma.
Il dispositivo si interfaccia con l'app Very Fit, che può essere trovata sul play store. Mi è sembrata molto intuitiva e abbastanza completa, una pecca però è la non completa compatibilità con le app per le notifiche, infatti vi è solo una piccola lista (Facebook, Messenger, Whatsapp, Instagram, Twitter, WeChat sono inclusi, ma si sente la mancanza di Telegram e email.
Lo smartband conta abbastanza bene i passi (per la fascia di prezzo), da cui ricava una stima delle calorie bruciate, sovrastima un pò il battito cardiaco e il calcolo del sonno è abbastanza preciso. Con l'app è possibile utilizzare il dispositivo come pulsante remoto per scattare foto, per far squillare il cellulare in modo da ritrovarlo, per far suonare il cellulare in caso il dispositivo si scolleghi (in modo da verificare se lo abbiamo scordato da qualche parte) e viceversa. E' possibile attivare l'opzione sveglia e anche di vibrare quando lo smartband rileva che siamo da troppo tempo seduti.
Le notifiche vengono segnalate da una sola vibrazione (un pò debole) e sul display appare il simbolo dell'app e la prima parte della notifica (ad esempio per whatsapp di vede il nome di chi ha inviato il messaggio), ma rimane troppo poco a schermo.
Il display non è sempre visibile, ma si attiva o quando ruotiamo il polso per leggere l'orario o quando premiamo il pulsante fisico di lato.
Lo smartband è navigabile sia attraverso il pulsante fisico, sia attraverso il pulsante touch sotto al display. E' possibile passare alla visualizzazione "sport" per visualizzare più dati contemporaneamente.
Il display è abbastanza luminoso, si vede bene sotto al sole, ma di notte può dare un pò fastidio, ma per fortuna non è sempre attivo il display.
La durata della batteria dipende dall'uso che se ne fa, dal numero di notifiche, dal tempo in cui usiamo il display e dall'uso del sensore di battito cardiaco (impostabile in manuale o automatico). In media dura 3 giorni.
In conclusione è un buon dispositivo per il prezzo, molto leggero, e difficile da perdere, ricco di funzionalità. Una grave mancanza è che NON è impermeabile, non può essere utilizzato sotto la doccia e nemmeno in piscina, però per quanto non abbia una certificazione sembra non essere danneggiato da schizzi, quindi sudore e pioggia non lo dovrebbero infastidire, anche è possibile anche lavarsi le mani senza però immergerlo sotto l'acqua. E' una valida alternativa a smatband più conosciuti come il mi band 2.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 gennaio 2018
Questo smartband è un prodotto dal design semplice ed elegante. Un po stile fitbit ma molto meno costoso. Non è ingombrante né pesante e il cinturino in silicone non irritala la pelle. Di per sé già come orologio è bello. Il display è abbastanza luminoso però veramente troppo piccolo rispetto ad altri fitness tracker.Si comanda grazie al touch e a un tstino presente sul lato. Si connette ad una sua app tramite la quale si possono visualizzare i vari parametri monitorati quale battito cardiaco, distanza percorsa, numero di passi, calorie bruciate. La registrazione risulta abbastanza precisa. Dallo smartband stesso parte un avviso (vibrazione e icona sul display) in caso di notifica sul cellulare. Ho trovato molto utile la possibilità di monitoraggio durante il sonno. Per attivare il display oltre a poterlo fare premendo il display, lo si può anche fare semplicemente ruotando il polso. La batteria dura parecchio (io l’ho utilizzato senza ricaricarlo per circa 6-7 giorni di seguito) e la ricarica avviene tramte una basetta di ricarica. Come altri smartband permette anche di scattare foto da remoto con il cellulare. È un prodotto che consiglio in quanto versatile e funzionale.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image