il 8 ottobre 2017
Prima avevo una tastiera normale a membrana non era male,ma volevo provare una tastiera meccanica.Con questa tastiera si ha voglia sempre di scrivere per la sua comodità,il suono dei tasti(ASMR),gli effetti che fa la illuminazione..Volevo prendere la versione Cherry MX Blue ma mi sono fermato con gli Cherry MX Brown.Va bene anche per giocare in qualsiasi tipo di gioco.Per quelli che vogliono cambiare la tastiera questa la posso consigliare tranquillamente(beh il prezzo e un po altino :D)
il 22 marzo 2017
Ho acquistato questa piccolina per sostituire la mia vecchia lenovo, torno alle meccaniche e devo dire che non me ne sono pentito nonostante il prezzo. Personalmente preferisco gli switch Black ma anche con i Brown mi sono trovato bene. La tastiera è solida e funzionale, forse sarebbe stato meglio un poggiapolsi più ampio. Comunque un buon acquisto.
il 8 aprile 2017
Onestamente la tastiera costa molto. Ma sono tutti soldi ben spesi. Tralasciando l'ottima illuminazione completamente configurabile nei minimi dettagli, la tastiera è ottima sotto ogni profilo. La scrittura è piacevole e scorrevole. In game gli switch brown sono estremamente reattivi. I materiali sono di ottima qualità, i tasti multimediali ( avanti, indietro, play/pausa e la rotellina del volume in metallo) sono posizionati con criterio. Il poggia polsi è comodo e funzionale. Non riesco a trovargli nessun difetto! Perfetta!!!
il 3 settembre 2017
C'è poco da dire, questa tastiera è davvero SPETTACOLARE.
Osservando l'imballo , molto ben fatto e curato anche nei minimi particolari, possiamo capire che ci troviamo davanti ad un articolo di fascia molto alta.
Dal punto di vista costruttivo è davvero di ottima fattura, cosa che si capisce anche dal peso, assurdo per una tastiera. La superficie superiore interamente realizzata in alluminio nero spazzolato, molto piacevole al tatto, cosa che la rende ,a mio avviso, superiore alle logitech/razer , della stessa fascia di prezzo, ma costruite interamente in plastica.
Gli switch sono fatti molto bene, in 2 materiali diversi, plastica nera per la superficie del tasto, ed uno in plastica semitrasparente per la parte interna, in modo che le lettere/numeri non vengano cancellati dall'usura dei tasti. Molto piacevole anche il feedback sia tattile che sonoro degli MX Brown (anche se questo è un giudizio puramente personale). Da notare anche la presenza di ricambi per i tasti WASD e spazio (con superficie in rilievo) ed apposito strumento per rimuoverli, cosa davvero difficile da trovare anche nelle tastiere di fascia alta.
Il cavo è molto lungo, forse anche troppo, ma è ben fatto, molto spesso e rivestito in tessuto. Presenta 2 maschi usb, uno per l'alimentazione della tastiera, l'altro per le prese usb presenti sulla tastiera stessa.
I tasti per la regolazione del volume sono stati sostituiti con una rotellina, a mio avviso molto più comoda.
Molto comodo il poggia polso, anche se non è imbottito, il quale può eventualmente essere completamente rimosso.
Per quanto riguarda il software per la gestione dell'illuminazione (e delle macro), Corsair Utility Engine, devo ammettere che non è particolarmente intuitivo, richiede un po' di pazienza e qualche ora di pratica per imparare ad usarlo, ma una volta capito come fuziona, permette di creare effetti davvero spettacolari.
Parlando del prezzo, questo articolo è rivolto ad una fascia davvero ristretta di persone, in particolare gamer accaniti e/o professionisti, i quali non badano a spese per avere hardware di qualità e perché no, anche esteticamente accattivanti.
In conclusione 194€ non sono certamente pochi, ma rapportati alla qualità del prodotto non penso che sia un prezzo esagerato.
Articolo Consigliato
il 24 gennaio 2017
davvero un'ottima tastiera, del look accattivante e davvero funzionale. devo ancora capire come settare l'illuminazione ad un livello più basso senza dover per forza avviare il software corsair.

soddisfatissimo!
il 29 agosto 2016
Lavorando come sviluppatrice software, ho acquistato questa tastiera perché cercavo una compagna di vita, che potesse assistermi per 8 ore al giorno. Devo dire che è stata un'ottima scelta.
Oltre ad avere un design curato e un'ottima retroilluminazione, che la rendono bella da vedere, è anche comoda ed ergonomica. La pressione dei tasti è un piacere per le dita, e il poggiapolsi fa bene il suo lavoro.
In ufficio me la invidiano non poco :)
il 29 dicembre 2016
Tastiera gaming semplicemente perfetta ottima la qualità dei materiali leggeri ma altrettanto resistenti.Ottima l'illuminazione di colore rosso la scatola contiene anche tasti intercambiabili con relativa pinza e poggia polso consigliata a tutti.
il 22 ottobre 2017
La miglior tastiera meccanica che abbia mai provato. Gli switch rispondono velocemente e grazie al programma i colori sono personalizzabili, fantastica. Anche se ho dovuto sostituite la prima che mi è arrivata perchè rotta, Amazon ha spedito il pacco entrambe le volte entro il tempo stabilito. Vale tutti i soldi spesi!
il 21 maggio 2017
Arrivata nei tempi previsti, si vede di ottima qualità, bella pesante e resistente, le luci sono programmabili scaricando l'engine Corsair dal sito ufficiale, un'ottimo rapporto qualità prezzo(161€) li vale tutti, vengo da una tastiera meccanica dal valore di 80 90 euro ed è decisamente un'altra cosa! Consigliata ai gamer e chi ne fa un assiduo utilizzo.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 settembre 2017
la tastiera si presenta ben costruita e molto solida, la pressione dei tasti è davvero minima, basta sfiorarli. Unica pecca di questa tastiera è che mi è arrivata con alcuni tasti che fanno un rumore di molla cosa non molto piacevole per la fascia in cui questa tastiera si colloca.