Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

il 3 settembre 2017
C'è poco da dire, questa tastiera è davvero SPETTACOLARE.
Osservando l'imballo , molto ben fatto e curato anche nei minimi particolari, possiamo capire che ci troviamo davanti ad un articolo di fascia molto alta.
Dal punto di vista costruttivo è davvero di ottima fattura, cosa che si capisce anche dal peso, assurdo per una tastiera. La superficie superiore interamente realizzata in alluminio nero spazzolato, molto piacevole al tatto, cosa che la rende ,a mio avviso, superiore alle logitech/razer , della stessa fascia di prezzo, ma costruite interamente in plastica.
Gli switch sono fatti molto bene, in 2 materiali diversi, plastica nera per la superficie del tasto, ed uno in plastica semitrasparente per la parte interna, in modo che le lettere/numeri non vengano cancellati dall'usura dei tasti. Molto piacevole anche il feedback sia tattile che sonoro degli MX Brown (anche se questo è un giudizio puramente personale). Da notare anche la presenza di ricambi per i tasti WASD e spazio (con superficie in rilievo) ed apposito strumento per rimuoverli, cosa davvero difficile da trovare anche nelle tastiere di fascia alta.
Il cavo è molto lungo, forse anche troppo, ma è ben fatto, molto spesso e rivestito in tessuto. Presenta 2 maschi usb, uno per l'alimentazione della tastiera, l'altro per le prese usb presenti sulla tastiera stessa.
I tasti per la regolazione del volume sono stati sostituiti con una rotellina, a mio avviso molto più comoda.
Molto comodo il poggia polso, anche se non è imbottito, il quale può eventualmente essere completamente rimosso.
Per quanto riguarda il software per la gestione dell'illuminazione (e delle macro), Corsair Utility Engine, devo ammettere che non è particolarmente intuitivo, richiede un po' di pazienza e qualche ora di pratica per imparare ad usarlo, ma una volta capito come fuziona, permette di creare effetti davvero spettacolari.
Parlando del prezzo, questo articolo è rivolto ad una fascia davvero ristretta di persone, in particolare gamer accaniti e/o professionisti, i quali non badano a spese per avere hardware di qualità e perché no, anche esteticamente accattivanti.
In conclusione 194€ non sono certamente pochi, ma rapportati alla qualità del prodotto non penso che sia un prezzo esagerato.
Articolo Consigliato
il 29 novembre 2017
Dopo quasi 20 anni di tastiere a membrana ho fatto il salto a questa meccanica, e devo dire che non ne sono affatto pentito: qualità costruttiva eccezionale, materiali ottimi (scocca in metallo e tasti opacizzati), gli switch sono rumorosi - e, aggiungerei, goduriosi - al punto giusto.
Rapporto qualità/prezzo più che ottimo!
il 24 gennaio 2017
davvero un'ottima tastiera, del look accattivante e davvero funzionale. devo ancora capire come settare l'illuminazione ad un livello più basso senza dover per forza avviare il software corsair.

soddisfatissimo!
il 29 dicembre 2016
Tastiera gaming semplicemente perfetta ottima la qualità dei materiali leggeri ma altrettanto resistenti.Ottima l'illuminazione di colore rosso la scatola contiene anche tasti intercambiabili con relativa pinza e poggia polso consigliata a tutti.
il 22 ottobre 2017
La miglior tastiera meccanica che abbia mai provato. Gli switch rispondono velocemente e grazie al programma i colori sono personalizzabili, fantastica. Anche se ho dovuto sostituite la prima che mi è arrivata perchè rotta, Amazon ha spedito il pacco entrambe le volte entro il tempo stabilito. Vale tutti i soldi spesi!
il 21 maggio 2017
Arrivata nei tempi previsti, si vede di ottima qualità, bella pesante e resistente, le luci sono programmabili scaricando l'engine Corsair dal sito ufficiale, un'ottimo rapporto qualità prezzo(161€) li vale tutti, vengo da una tastiera meccanica dal valore di 80 90 euro ed è decisamente un'altra cosa! Consigliata ai gamer e chi ne fa un assiduo utilizzo.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 ottobre 2017
Ottima tastiera Corsair, l'ho preferita alla strafe per la qualità dei materiali in alluminio nettamente superiore è anche per i comodi comandi multimediali davvero utili.
il 21 agosto 2017
Tastiera fantastica con layout italiano, il tastio "Invio" è quello grosso a forma di L rovesciata e non quello fine orrizzontale. Precisione assoluta ed interfaccia CUE di corsair a portata di tutti. Illuminazione eccezzionale con 3 livelli di regolazione(più configurazione tutto spento). Profili personalizzati, cavi ricoperti anti taglio.
il 16 marzo 2017
Non sono uno esperto, pero spendo due parole dicendo che consiglio questa tastiera a tutte le persone che sono alla ricerca di un prodotto affidabile e ben fatto , materiali di ottima qualità.
I comandi funzionano benissimo inoltre e possibile rimuovere i tasti per una pulizia completa.
Provata in gioco e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della velocità di reazione dei tasti .....5 stelle ;)
il 2 settembre 2017
Posso confermare quanto di positivo letto in passato su questa tastiera. Perfetta, grande sensazione di qualità e solidità. Promossa senza riserve