il 29 novembre 2016
All’assaggio la crema è di color nocciola e di una buona consistenza a differenza di moltre altre cialde compatibili che non mostrano nemmeno una strato di schiumetta. L’intensità aromatica è di buona qualità, molto corposo e con un buon retrogusto. La cialda, una volta inserita nella macchinetta, non ha causato problemi meccanici. Stiamo parlando di un caffè compatibile, ma di sicura qualità. Viene fornito in buste sigillate che ne preservano il gusto.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 settembre 2017
Ottime cialde compatibili per macchina nespresso.caffè veramente buono molto similie a quello da bar come gusto. Cialda compatibile con macchina caffè nespresso.arriva in piccole confezioni da 10 cialde ciascuno(carino il packaging). Io ho preso il gusto napoli,perché mi piace il caffe intenso. Questo è un caffè intenso e cremoso. Se vogliamo trovare proprio un difetto potrebbero secondo me farlo ancora piu intenso(ma questo va a gusti) .cmq ottimo,consiglio
review imagereview imagereview image
il 23 marzo 2017
secondo me uno dei migliori compatibili, lo paragono al ristretto di nespresso, forse questo un pò più corposo, mi sono divertita a testarlo con dei presunti intenditori delle originali e entrambi hanno detto "finalmente ti sei decisa a riprendere le originali" ...mi raccomando non alzate il prezzo.
Un consiglio diversificherei i colori delle capsule in modo da riconoscere le varie miscele
I PRIMI 500 RECENSORIil 10 dicembre 2017
 Da anni possiedo una macchina da caffè Nespresso Inissia e, avendo bisogno di rifornirmi periodicamente di capsule, cerco prodotti che presentino un buon rapporto qualità-prezzo. Muovendomi in questo senso, spesso ho acquistato buoni prodotti, mai purtroppo qualche volta ho preso anche delle belle cantonate.
Comunque, questa volta con le capsule Carracci posso dire di aver trovato un prodotto che mi ha soddisfatto.
Buon gusto, buon sapore, armoniosità, corposità, equilibrio sono tutte caratteristiche di questo caffè, che è realizzato in cialde perfettamente compatibili con la mia Nespresso. Il prodotto in sé non ha un gusto eccezionale o speciale, ma è semplicemente moderatamente buono e questa caratteristica si abbina alla perfetta compatibilità con la macchina, che non sempre ho ritrovato nelle capsule che ho provato.
Per chi è interessato, di seguito descriverò nel dettaglio altre caratteristiche del prodotto.

>>>CONFEZIONE>>>
Le capsule sono vendute in confezione da 100. Esse sono contenute in una scatola di cartone, riportante il marchio del produttore, l’indicazione del contenuto interno, la data di produzione, la data di scadenza e qualche altra specifica del prodotto.
All’interno della scatola in cartone troviamo le 100 capsule, confezionate in buste di plastica da 10 pezzi. Le buste in plastica, riportanti un po’ di specifiche del prodotto, sono realizzate in modo da non lasciar filtrare la luce.
Ottimo, dunque, è il confezionamento delle capsule. Le confezioni da 10 pezzi consentono di non esporre all’aria tutte le capsule contemporaneamente, mantenendone la fragranza e la freschezza, ed a ciò contribuirà anche il materiale di costruzione delle buste, che non lasciando filtrare la luce, garantiranno al caffè di preservare le sue qualità.
All’interno delle buste troveremo le caspule, il cui involucro esterno e in plastica nella parte inferiore ed in carta alluminio nella parte alta.

>>>COMPATIBILITA’>>>
Le capsule Carracci si sono rivelate perfettamente compatibili con la mia Nespresso Inissia e questa è una caratteristica da non trascurare. Molto spesso, infatti, ho acquistato prodotti che erano dichiarati compatibili, ma che poi non erano perfettamente dimensionati. In questo caso non ho avuto alcun problema di utilizzo del caffè.

>>>SAPORE>>>
Ho assaggiato parecchi tipi di caffè, di tipo e marchi diversi, e posso dire che queste capsule hanno un buon sapore. Si tratta di un caffè dal gusto equilibrato e moderato, non eccessivamente forte, corposo e cremoso. Il sapore non è troppo acido e nel complesso risulta davvero gradevole. A mio parere, non eccelle per sapore, ma presenta un buon sapore, molto gradevole. Da segnalare è la “cremina” di caffè, che si produce sulla superficie del caffè appena fatto.

>>>ESPERIENZA DI UTILIZZO>>>
Utilizzo le capsule quotidianamente e non ho rilevato alcun problema con le stesse.

>>>PREZZO>>>
Ho acquistato le capsule in occasione del Black Friday 2017 al prezzo di €13,79, praticamente quasi 14 centesimi di euro a capsula. Ho notato che il prezzo medio, nell’ultimo periodo, è di circa 18 euro.

>>>GIUDIZIO SINTETICO FINALE>>>
In sintesi, il prodotto presenta un gusto gradevole e piacevole, pur non eccellendo per sapore. Le capsule sono perfettamente compatibili con la mia Nespresso Inissia ed il prezzo a cui le ho acquistate è davvero contenuto (€13,79 in occasione del Black Friday 2017).
Considerati i fattori indicati, ritengo che il prodotto presenti un rapporto qualità prezzo tale da fargli meritare 4 stelle piene, che attribuirei anche se le avessi pagate al prezzo medio praticato (di circa 18 euro).

Per ogni altro dettaglio rimando alle foto ed al video allegati.

Se le mie informazioni vi sono state utili, fatemelo sapere.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 18 luglio 2017
Il caffè è buono, o comunque a noi piace, questa miscela è ben tostata e dal gusto deciso, bella crema corposa e qualità tutto sommato comparabile con l'originale Nespresso. Inoltre, a differenza di molte capsule compatibili (e di prezzo superiore), scende bene senza forzare la macchinetta e non rilascia litri d'acqua di scarto nel cassettino. Arrivato perfetto, 10 pacchetti da 10 capsule confezionati nel proprio cartone della ditta e poi dentro il pacco amazon. Consigliato.
il 26 dicembre 2017
*COMPATIBILITÀ*: Voto 10/10. Le capsule sono perfettamente compatibili con la mia DeLonghi Pixie EN 125 e con quasi tutte le Nespresso e le altre macchine da caffè espresso che utilizzano capsule Nespresso: Citiz, Essenza, Lattissima, U, Maestria, Inissia; con la Meseta N10 e Capitani Espresso.
*CONFEZIONE*: Voto 8/10. Ho acquistato il pacco grande da 100 capsule, suddivise in 10 piccole confezioni da 10 capsule ciascuna. Inizialmente ho storto un po' il naso in quanto temevo che, una volta aperto ciascun pacchettino, l'aroma delle capsule restanti potesse affievolirsi, invece chiudendolo con un po' di accortezza (ho utilizzato banalmente le clip ikea), l'aroma resta invariato. A distanza di un po' di tempo, posso dunque affermare che questo metodo di confezionamento sia ottimo e di sicuro migliore del confezionamento singolo, quello capsula per capsula per intenderci, in quanto permette anche di evitare produzione di spazzatura. Un elemento negativo sul confezionamento devo, però, segnalarlo: le capsule e i sacchetti non sono riciclabili.
*CREMOSITÀ*: Voto 10/10. Sinceramente non ho mai provato caffè più cremosi di questo. È stata davvero una piacevole sorpresa! Adoro il caffè con la cremina, soprattutto vedere che, dopo aver versato lo zucchero, questo resta in sospensione per diversi secondi. Beh per me è pura magia! :) Anche al palato ha una consistenza delicata e vellutata.
*INTENSITÀ*: Voto 6,5/10. Il caffè Carracci aroma Napoli supera di poco la sufficienza quando si parla di intensità. Il sapore è buono, non posso affermare il contrario, ma non è ricco come dovrebbe. Probabilmente anche la percentuale di caffeina presente in ogni singola capsula è decisamente bassa. Una volta assaporato il caffè, non mi lascia affatto quella "piccola scarica di energia" che, invece, con altri tipi di caffè espresso è facile sperimentare anzi, quasi mi rilassa.. 😅 Davvero un peccato! Sarebbe altrimenti perfetto (per i miei gusti personali ovviamente).
Complessivamente merita comunque un 4,5/5 in quanto fino ad ora è il migliore tra tutti i caffè in capsule compatibili per Nespresso che abbia provato.

[Se hai trovato utile la mia recensione, clicca sul bottone "Utile" qui sotto, contribuirai alla crescita della mia reputazione, grazie!]
review imagereview imagereview image
il 17 novembre 2017
Premetto che è la prima volta che provo questo caffè e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Crema consistente, gusto equilibrato e corposo dal gusto intenso ma non particolarmente bruciato.
Perfettamente compatibile con macchinetta Nespresso Lattissima Touch. L'inserimento della capsula è semplice e non richiede particolare forza come avviene con molte capsule compatibili. Direi che inserimento ed espulsione uguale alle originali.
Prezzo veramente ottimo, introvabile altro caffè cosi buono a questo prezzo.
Le capsule sono inserite in confezione come da foto, 10 capsule per ogni sacchetto, per un totale di 10 sacchetti da 10 capsule ognuno.
Unico appunto che mi sento di fare riguarda il sigillo in alluminio che forse non trattiene l'aroma come dovrebbe. Infatti appena si apre il sacchettino si sente un piacevolissimo profumo di caffè cosa che non avviene con le capsule originali.
Va bene che essendo sacchetti da 10 si finiscono nel giro di pochi giorni e non si rischia di disperdere l'aroma più del dovuto.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 novembre 2017
capsule ottime perfettamente compatibili con nespresso. Caffè buono, niente da dire. Personalmente non ritengo ci siano differenze significative rispetto ai nespresso originali e, a questo prezzo, non c’e dubbio su quale sia la scelta migliore.
Normalmente compro le Borbone ma, approfittando dello sconto Prime Day, ho voluto provare anche queste rimanendo soddisfatto. Qualità comparabile.
il 25 gennaio 2018
Il caffè ha una buona consistenza, un sapore gradevole ed equilibrato, la fornitura è uniforme, nel senso che la prima capsula provata ha le stesse caratteristiche dell'ultima, e dopo aver provato diversi marchi posso dire che questo è un dettaglio tutt'altro che scontato.
Questo Carracci è il classico caffè che si assapora con gusto, conclusa la tazzina viene voglia di farne un altra.
La quinta stella non la metto solo perché il prezzo potrebbe essere ancora più basso per adeguarsi alla concorrenza, ma serve più per spronare i produttori. Questo caffè è assolutamente onesto, da comprare e consigliare.
il 11 dicembre 2017
Ero alla ricerca di una valida alternativa al "Nespresso Ristretto" 0,38€ e devo dire che questo va bene. Personalmente gusto un caffè di intensità 10 alla mattina e 12 al pomeriggio ("Nespresso Kazaar" 0,43€), 3/4 di tazzina senza zucchero altro. Questo ha intensità 10 e quasi lo stesso retrogusto ma alla metà (0,18€) del costo Nespresso. Da segnalare il piacevole profumo di caffè all'apertura della confezione (contienuto 10 capsule). Nessun inconveniente da segnalare sulla compatibilità con la macchina Nespresso. Amazon super anche con gli scioperi del personale: consegna in anticipo e nonostante il citofono rotto (ottimo anche il corriere GLS che ho potuto avvisare solo dopo il 1° tentativo a vuoto di consegna). Prodotto da riacquistare.