il 26 dicembre 2017
*COMPATIBILITÀ*: Voto 10/10. Le capsule sono perfettamente compatibili con la mia DeLonghi Pixie EN 125 e con quasi tutte le Nespresso e le altre macchine da caffè espresso che utilizzano capsule Nespresso: Citiz, Essenza, Lattissima, U, Maestria, Inissia; con la Meseta N10 e Capitani Espresso.
*CONFEZIONE*: Voto 8/10. Ho acquistato il pacco grande da 100 capsule, suddivise in 10 piccole confezioni da 10 capsule ciascuna. Inizialmente ho storto un po' il naso in quanto temevo che, una volta aperto ciascun pacchettino, l'aroma delle capsule restanti potesse affievolirsi, invece chiudendolo con un po' di accortezza (ho utilizzato banalmente le clip ikea), l'aroma resta invariato. A distanza di un po' di tempo, posso dunque affermare che questo metodo di confezionamento sia ottimo e di sicuro migliore del confezionamento singolo, quello capsula per capsula per intenderci, in quanto permette anche di evitare produzione di spazzatura. Un elemento negativo sul confezionamento devo, però, segnalarlo: le capsule e i sacchetti non sono riciclabili.
*CREMOSITÀ*: Voto 10/10. Sinceramente non ho mai provato caffè più cremosi di questo. È stata davvero una piacevole sorpresa! Adoro il caffè con la cremina, soprattutto vedere che, dopo aver versato lo zucchero, questo resta in sospensione per diversi secondi. Beh per me è pura magia! :) Anche al palato ha una consistenza delicata e vellutata.
*INTENSITÀ*: Voto 6,5/10. Il caffè Carracci aroma Napoli supera di poco la sufficienza quando si parla di intensità. Il sapore è buono, non posso affermare il contrario, ma non è ricco come dovrebbe. Probabilmente anche la percentuale di caffeina presente in ogni singola capsula è decisamente bassa. Una volta assaporato il caffè, non mi lascia affatto quella "piccola scarica di energia" che, invece, con altri tipi di caffè espresso è facile sperimentare anzi, quasi mi rilassa.. 😅 Davvero un peccato! Sarebbe altrimenti perfetto (per i miei gusti personali ovviamente).
Complessivamente merita comunque un 4,5/5 in quanto fino ad ora è il migliore tra tutti i caffè in capsule compatibili per Nespresso che abbia provato.

[Se hai trovato utile la mia recensione, clicca sul bottone "Utile" qui sotto, contribuirai alla crescita della mia reputazione, grazie!]
review imagereview imagereview image
il 23 marzo 2017
secondo me uno dei migliori compatibili, lo paragono al ristretto di nespresso, forse questo un pò più corposo, mi sono divertita a testarlo con dei presunti intenditori delle originali e entrambi hanno detto "finalmente ti sei decisa a riprendere le originali" ...mi raccomando non alzate il prezzo.
Un consiglio diversificherei i colori delle capsule in modo da riconoscere le varie miscele
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 novembre 2016
All’assaggio la crema è di color nocciola e di una buona consistenza a differenza di moltre altre cialde compatibili che non mostrano nemmeno una strato di schiumetta. L’intensità aromatica è di buona qualità, molto corposo e con un buon retrogusto. La cialda, una volta inserita nella macchinetta, non ha causato problemi meccanici. Stiamo parlando di un caffè compatibile, ma di sicura qualità. Viene fornito in buste sigillate che ne preservano il gusto.
il 2 settembre 2017
Ottime cialde compatibili per macchina nespresso.caffè veramente buono molto similie a quello da bar come gusto. Cialda compatibile con macchina caffè nespresso.arriva in piccole confezioni da 10 cialde ciascuno(carino il packaging). Io ho preso il gusto napoli,perché mi piace il caffe intenso. Questo è un caffè intenso e cremoso. Se vogliamo trovare proprio un difetto potrebbero secondo me farlo ancora piu intenso(ma questo va a gusti) .cmq ottimo,consiglio
review imagereview imagereview image
il 18 luglio 2017
Il caffè è buono, o comunque a noi piace, questa miscela è ben tostata e dal gusto deciso, bella crema corposa e qualità tutto sommato comparabile con l'originale Nespresso. Inoltre, a differenza di molte capsule compatibili (e di prezzo superiore), scende bene senza forzare la macchinetta e non rilascia litri d'acqua di scarto nel cassettino. Arrivato perfetto, 10 pacchetti da 10 capsule confezionati nel proprio cartone della ditta e poi dentro il pacco amazon. Consigliato.
il 17 novembre 2017
Premetto che è la prima volta che provo questo caffè e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Crema consistente, gusto equilibrato e corposo dal gusto intenso ma non particolarmente bruciato.
Perfettamente compatibile con macchinetta Nespresso Lattissima Touch. L'inserimento della capsula è semplice e non richiede particolare forza come avviene con molte capsule compatibili. Direi che inserimento ed espulsione uguale alle originali.
Prezzo veramente ottimo, introvabile altro caffè cosi buono a questo prezzo.
Le capsule sono inserite in confezione come da foto, 10 capsule per ogni sacchetto, per un totale di 10 sacchetti da 10 capsule ognuno.
Unico appunto che mi sento di fare riguarda il sigillo in alluminio che forse non trattiene l'aroma come dovrebbe. Infatti appena si apre il sacchettino si sente un piacevolissimo profumo di caffè cosa che non avviene con le capsule originali.
Va bene che essendo sacchetti da 10 si finiscono nel giro di pochi giorni e non si rischia di disperdere l'aroma più del dovuto.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 novembre 2017
capsule ottime perfettamente compatibili con nespresso. Caffè buono, niente da dire. Personalmente non ritengo ci siano differenze significative rispetto ai nespresso originali e, a questo prezzo, non c’e dubbio su quale sia la scelta migliore.
Normalmente compro le Borbone ma, approfittando dello sconto Prime Day, ho voluto provare anche queste rimanendo soddisfatto. Qualità comparabile.
il 11 dicembre 2017
Ero alla ricerca di una valida alternativa al "Nespresso Ristretto" 0,38€ e devo dire che questo va bene. Personalmente gusto un caffè di intensità 10 alla mattina e 12 al pomeriggio ("Nespresso Kazaar" 0,43€), 3/4 di tazzina senza zucchero altro. Questo ha intensità 10 e quasi lo stesso retrogusto ma alla metà (0,18€) del costo Nespresso. Da segnalare il piacevole profumo di caffè all'apertura della confezione (contienuto 10 capsule). Nessun inconveniente da segnalare sulla compatibilità con la macchina Nespresso. Amazon super anche con gli scioperi del personale: consegna in anticipo e nonostante il citofono rotto (ottimo anche il corriere GLS che ho potuto avvisare solo dopo il 1° tentativo a vuoto di consegna). Prodotto da riacquistare.
il 25 gennaio 2018
Il caffè ha una buona consistenza, un sapore gradevole ed equilibrato, la fornitura è uniforme, nel senso che la prima capsula provata ha le stesse caratteristiche dell'ultima, e dopo aver provato diversi marchi posso dire che questo è un dettaglio tutt'altro che scontato.
Questo Carracci è il classico caffè che si assapora con gusto, conclusa la tazzina viene voglia di farne un altra.
La quinta stella non la metto solo perché il prezzo potrebbe essere ancora più basso per adeguarsi alla concorrenza, ma serve più per spronare i produttori. Questo caffè è assolutamente onesto, da comprare e consigliare.
il 5 dicembre 2017
Caffè buono, dal gusto sostanzioso ma non pesante. Problemi con la spedizione: invece di 100 capsule il pacchetto ne conteneva 50. Contatto l'assistenza via chat ed ho la sfortuna di incontrare una collaboratrice incompetente che vuole rifilarmi o un rimborso per metà dell'importo (peccato che avessi comprato le capsule giorni prima e il prezzo fosse nel mentre aumentato più di 5 euro) oppure farmi rendere anche le 50 capsule arrivate (quindi impossibilitandomi ad utilizzare la macchinetta per il caffè).
Sebbene abbastanza interdetta dal suo modo di fare indisponente, soprattutto verso me che sono cliente Prime da anni e acquisto di continuo (se ne esce con un "E se ora l'articolo costava 50 euro?" a cui stavo per rispondere decisamente male) decido di non darle retta perché appunto conosco la politica di Amazon, che non va a perdere la faccia per 20 euro di prodotto. Contatto l'assistenza telefonicamente e mi risponde un ragazzo preparato e cordiale, il quale si limita a dirmi "Non faccio nemmeno questioni, le rispediamo il pacco, tra l'altro il reso per l'alimentare nemmeno si fa solitamente". Grazie a questo operatore gentile e preparato mi hanno ri inviato la confezione con le 100 capsule.