il 11 dicembre 2017
Ero alla ricerca di una valida alternativa al "Nespresso Ristretto" 0,38€ e devo dire che questo va bene. Personalmente gusto un caffè di intensità 10 alla mattina e 12 al pomeriggio ("Nespresso Kazaar" 0,43€), 3/4 di tazzina senza zucchero altro. Questo ha intensità 10 e quasi lo stesso retrogusto ma alla metà (0,18€) del costo Nespresso. Da segnalare il piacevole profumo di caffè all'apertura della confezione (contienuto 10 capsule). Nessun inconveniente da segnalare sulla compatibilità con la macchina Nespresso. Amazon super anche con gli scioperi del personale: consegna in anticipo e nonostante il citofono rotto (ottimo anche il corriere GLS che ho potuto avvisare solo dopo il 1° tentativo a vuoto di consegna). Prodotto da riacquistare.
il 5 dicembre 2017
Caffè buono, dal gusto sostanzioso ma non pesante. Problemi con la spedizione: invece di 100 capsule il pacchetto ne conteneva 50. Contatto l'assistenza via chat ed ho la sfortuna di incontrare una collaboratrice incompetente che vuole rifilarmi o un rimborso per metà dell'importo (peccato che avessi comprato le capsule giorni prima e il prezzo fosse nel mentre aumentato più di 5 euro) oppure farmi rendere anche le 50 capsule arrivate (quindi impossibilitandomi ad utilizzare la macchinetta per il caffè).
Sebbene abbastanza interdetta dal suo modo di fare indisponente, soprattutto verso me che sono cliente Prime da anni e acquisto di continuo (se ne esce con un "E se ora l'articolo costava 50 euro?" a cui stavo per rispondere decisamente male) decido di non darle retta perché appunto conosco la politica di Amazon, che non va a perdere la faccia per 20 euro di prodotto. Contatto l'assistenza telefonicamente e mi risponde un ragazzo preparato e cordiale, il quale si limita a dirmi "Non faccio nemmeno questioni, le rispediamo il pacco, tra l'altro il reso per l'alimentare nemmeno si fa solitamente". Grazie a questo operatore gentile e preparato mi hanno ri inviato la confezione con le 100 capsule.
il 1 dicembre 2017
avevo già preso la varietà Milano, ora presa la varietà Napoli, un buon caffè che non mi entusiasma, nella norma, così come anche il prezzo a cialda, se dovessi ritrovarlo ad un prezzo in offerta probabilmente lo riacquisterei, altrimenti proverei anche altro. Comunque il gusto del caffè è soggettivo. confezionato in pacchetti da 10 cialde cadauno.
il 8 dicembre 2017
Ho comprato da poco la macchina nespresso inissia. Ho provato come prime cialde quelle date dalla nespresso in omaggio. Qualsiasi gusto non ha paragone con queste. Acquose. Io ho preso quelle gusto Napoli.....Per disperazione ho comprato quelle della Lidl compatibili Nespresso che secondo me sono leggermente migliori. Le finirò piano piano poi proverò le Borbone speriamo siano altra categoria.
il 12 dicembre 2017
Ottimo rapporto qualitá prezzo. Al momento sono le compatibili che ho trovato a minor prezzo ma comunque di buon sapore. Le originali nespresso per me sono impareggiabili come gusto quindi non faccio paragoni, mi limito solo ad apprezzare il gusto intenso di queste capsule. Non forzano per niente la macchina come altre capsule che risultano troppo rigide e bisogna fare forza per chiudere l'alloggio della capsula, rischiando la rottura della macchina.
il 4 dicembre 2017
positivo: oramai è la mia alternativa alle originali; 14-15 centesimi anziché 38 fa una bella differenza e un bel risparmio.

negativo: ogni tanto c'è una capsula che non fa passare bene il caffè o che si incastra; per mia moglie (moooolto esigente) non è sufficientemente buono rispetto alle originali
il 27 novembre 2017
Il caffè in se non è speciale, ma comunque gradevole e bilanciato. Non troppo acido, buon corpo e gusto apprezzabile.
La quinta stella la guadagna per essere probabilmente il caffè in capsule nespresso più economico in circolazione, in occasione del black friday costava 14 centesimi a capsula, mediamente sta sui 17.
il 29 giugno 2017
Finalmente una compatibile molto buona, analoga alle capsule nere della nesp resso. Le cialde sono confezionate in pacchetti da dieci ciascuna, consentendo di conservare l'aroma più a lungo.
Peccato le spese di spedizione.
il 3 dicembre 2017
Ho provato diverse marche di caffè compatibile Nespresso e ho trovato questa la migliore. Più simile alla consistenza del caffè originale. Per il gusto ce ne sono di vari tipi, infatti li vorrei provare anche se con il Napoli sono stato appunto molto soddisfatto
il 5 dicembre 2017
Le capsule sono perfettamente compatibili con le macchine Nespresso, organizzate in piccole confezioni in modo da non perdere l'aroma.
Caffè con un ottimo gusto, non troppo forte e con una bella schiuma. Ottimo rapporto qualità/prezzo direi.