I PRIMI 500 RECENSORIil 10 dicembre 2017
 Da anni possiedo una macchina da caffè Nespresso Inissia e, avendo bisogno di rifornirmi periodicamente di capsule, cerco prodotti che presentino un buon rapporto qualità-prezzo. Muovendomi in questo senso, spesso ho acquistato buoni prodotti, mai purtroppo qualche volta ho preso anche delle belle cantonate.
Comunque, questa volta con le capsule Carracci posso dire di aver trovato un prodotto che mi ha soddisfatto.
Buon gusto, buon sapore, armoniosità, corposità, equilibrio sono tutte caratteristiche di questo caffè, che è realizzato in cialde perfettamente compatibili con la mia Nespresso. Il prodotto in sé non ha un gusto eccezionale o speciale, ma è semplicemente moderatamente buono e questa caratteristica si abbina alla perfetta compatibilità con la macchina, che non sempre ho ritrovato nelle capsule che ho provato.
Per chi è interessato, di seguito descriverò nel dettaglio altre caratteristiche del prodotto.

>>>CONFEZIONE>>>
Le capsule sono vendute in confezione da 100. Esse sono contenute in una scatola di cartone, riportante il marchio del produttore, l’indicazione del contenuto interno, la data di produzione, la data di scadenza e qualche altra specifica del prodotto.
All’interno della scatola in cartone troviamo le 100 capsule, confezionate in buste di plastica da 10 pezzi. Le buste in plastica, riportanti un po’ di specifiche del prodotto, sono realizzate in modo da non lasciar filtrare la luce.
Ottimo, dunque, è il confezionamento delle capsule. Le confezioni da 10 pezzi consentono di non esporre all’aria tutte le capsule contemporaneamente, mantenendone la fragranza e la freschezza, ed a ciò contribuirà anche il materiale di costruzione delle buste, che non lasciando filtrare la luce, garantiranno al caffè di preservare le sue qualità.
All’interno delle buste troveremo le caspule, il cui involucro esterno e in plastica nella parte inferiore ed in carta alluminio nella parte alta.

>>>COMPATIBILITA’>>>
Le capsule Carracci si sono rivelate perfettamente compatibili con la mia Nespresso Inissia e questa è una caratteristica da non trascurare. Molto spesso, infatti, ho acquistato prodotti che erano dichiarati compatibili, ma che poi non erano perfettamente dimensionati. In questo caso non ho avuto alcun problema di utilizzo del caffè.

>>>SAPORE>>>
Ho assaggiato parecchi tipi di caffè, di tipo e marchi diversi, e posso dire che queste capsule hanno un buon sapore. Si tratta di un caffè dal gusto equilibrato e moderato, non eccessivamente forte, corposo e cremoso. Il sapore non è troppo acido e nel complesso risulta davvero gradevole. A mio parere, non eccelle per sapore, ma presenta un buon sapore, molto gradevole. Da segnalare è la “cremina” di caffè, che si produce sulla superficie del caffè appena fatto.

>>>ESPERIENZA DI UTILIZZO>>>
Utilizzo le capsule quotidianamente e non ho rilevato alcun problema con le stesse.

>>>PREZZO>>>
Ho acquistato le capsule in occasione del Black Friday 2017 al prezzo di €13,79, praticamente quasi 14 centesimi di euro a capsula. Ho notato che il prezzo medio, nell’ultimo periodo, è di circa 18 euro.

>>>GIUDIZIO SINTETICO FINALE>>>
In sintesi, il prodotto presenta un gusto gradevole e piacevole, pur non eccellendo per sapore. Le capsule sono perfettamente compatibili con la mia Nespresso Inissia ed il prezzo a cui le ho acquistate è davvero contenuto (€13,79 in occasione del Black Friday 2017).
Considerati i fattori indicati, ritengo che il prodotto presenti un rapporto qualità prezzo tale da fargli meritare 4 stelle piene, che attribuirei anche se le avessi pagate al prezzo medio praticato (di circa 18 euro).

Per ogni altro dettaglio rimando alle foto ed al video allegati.

Se le mie informazioni vi sono state utili, fatemelo sapere.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 febbraio 2018
Possiedo una Nespresso Essenza Mini della Krups, modello con il quale ho provato queste capsule Carracci. A spingermi a comprarle sono stati 2 fattori: l'ottimo prezzo e le recensioni convinte degli utenti. Nel momento in cui scrivo avrò provato circa 50 delle 100 capsule comprate, quindi penso con granitica certezza di potermi sbilanciare: buone, convincenti ed economiche!
Il sapore non solo non ha nulla da invidiare alla controparte di capsule originali (che comunque, seppur di poco, restano leggermente superiori), ma si difende bene anche contro le normali capsule non decaffeinate! Non ho trovato problema alcuno di compatibilità, l'unica nota da fare è riguarda l'acqua che dalla macchinetta esce con un flusso più moderato rispetto a quando inserisco le capsule originali, ma basta aspettare qualche secondo in più e il risultato sarà paragonabile.

SAPORE: 5/5
CONFEZIONE: 5/5 (arriverà in comodi ed eleganti sacchetti da 10 che, una volta aperti, sprigioneranno un ottimo profumo)
PREZZO: 5/5

Prossimo acquisto le Carracci "normali", sperando di trovarmi altrettanto bene!
il 9 dicembre 2017
Caffè Carracci 100 cialde capsule compatibili Nespresso miscela Milano - Venduto da: Amazon EU S.a.r.L. - Spedito da Amazon
----------------------------------------------------------
- Tipo: Milano (in capsule color giallo-oro)
- Intensità: 8
- Raffinata miscela delicata e aromatica di pregiati caffè 100% Arabica
- L'attenta selezione delle varietà impiegate dona a questo caffè il tipico aroma fruttato e fiorato, mentre una specifica tostatura ne esalta il gusto delicato e l'aroma soave
- Ingredienti: Caffè
- Marca: Caffè Carracci
- Produttore: Co.ind s.c.
- Tostato, macinato e confezionato in Italia, negli stabilimenti di Castel Maggiore, Bologna
- Compatibile con tutte le macchine a capsule Nespresso
----------------------------------------------------------
GIUDIZIO (valido per il tipo MILANO, capsula color giallo-oro)
- Ottimo caffè 100% arabica di gusto medio/intenso, aromatico, morbido, avvolgente, mediamente tostato: gradevole, delicato e non amaro, con una buona schiuma, gusto molto simile alla miscela Roma della Nespresso;
- In capsule perfettamente compatibili con macchine Nespresso in particolare per quelle di marca Krups al prezzo di 0,188 €/capsula;
- Ottimo rapporto qualità prezzo: sono tra le migliori capsule compatibili per Nespresso in commercio, sia per prezzo, sia per gusto, acquisto consigliato.
CONFEZIONE:
Cartone da 100 capsule contenute in 10 sacchetti sigillati da 50 grammi, da 10 capsule ciascuno
NOTA:
Se in alcuni tipi di macchine la capsula non viene schiacciata bene, facendo quindi uscire pochissimo caffè, si risolve premendo il fondo della capsula prima di inserirla nella macchinetta: in questo modo la quantità di caffè è quella giusta.
----------------------------------------------------------
Pacco ordinato alle 2:00 del venerdì e consegnato di sabato con 3 giorni di anticipo rispetto a quanto previsto mediante Corriere Amazon Logistics (ottimo).
il 10 febbraio 2017
da quando ho comprato la macchina Nespresso Inissia, ho provato varie marche,
con sorprese più o meno positive. Grandi marchi che producono capsule compatibili dal caffè con sapore osceno,
a queste marche sconosciute che sorprendono per il loro sapore buono.
Tra l'altro, per curiosità ho visto lo stabilimento che produce questo marchio: sembra essere lo stesso che fa i caffè della Coop compatibili nespresso. Che a me piacciono molto!
il 25 ottobre 2017
Sono sempre diffidente nell'acquistare capsule nespresso compatibili, nella maggior parte dei casi il prezzo basso non è indice di buona qualità, In questo caso devo dire che il prodotto è buono, caffè intenso e cremoso, non si discosta tanto dal caffè Roma di Nespresso.
Buona alternativa ad un costo decente!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 luglio 2017
Cialde perfettamente compatibili con macchine Nespresso (io uso una Krups Pixie). Aroma deciso e piacevole. Comodi i sacchetti da 10 cialde che mantengono ottimamente conservate le cialde sino al loro utilizzo. Prezzo davvero conveniente.
il 8 settembre 2017
Ho comprato queste cialde da tenere in ufficio come scorta a lungo termine e oltre al costo davvero buono, 18€ e qualcosa per 100 cialde è super top!! Ho scelto la miscela Napoli perché mi piace il caffè intenso e cremoso e sono rimasta pienamente soddisfatta.
Consegna rispettata alla grande, cialde confezionate in comodi sacchetti da 10 dentro a una scatola di cartone,
Super consigliate, proverò anche le altre miscele ora.
il 15 dicembre 2016
Come per quelle "Bologna", ho provato questo prodotto dopo aver fruito delle originali, in particolare Arpeggio Dec. A mio gusto queste hanno un sapore più equilibrato. Il rapporto qualità prezzo poi è ottimo, considerando che ho preso il pacco da 100 in offerta a 15€ !!!
il 14 febbraio 2018
Ormai è la seconda volta che acquisto queste capsule compatibili nespresso. Posso dire di ritenermi soddisfatto della qualità del prodotto. A me piace un caffè dal gusto robusto e intenso e questa varietà soddisfa le mie aspettative.
Rapporto qualità prezzo a mio avviso competitivo.
Unica pecca non sono confezioni singole sigillate ma ogni busta contiene 10 cialde sfuso.
Consigliato.
il 3 gennaio 2018
Caffè molto buono e confezionato alla perfezione! Carracci è una marca che ancora non avevo mai provato per la mia macchina Nespresso e sono rimasto molto soddisfatto del prodotto e delle tempistiche della spedizione. Sicuramente lo ricomprerò!!