I PRIMI 500 RECENSORIil 7 agosto 2017
 Presentazione
La confezione contiene drone con 2 batterie incluse (3.7V 500mAh che si scaricano dopo 30 minuti di volo, vi consiglio di acquistarne di più potenti restando attenti alla dimensione che non deve superare quella dello slot della batteria all'interno del drone), il telecomando senza batterie, questa volta si utilizzano 3 batterie AA, il telecomando si scarica meno velocemente rispetto al drone quindi avrei preferito una diversa modalitò di caricamento; sono presenti anche le protezioni per le eliche e le viti per fissarle al drone, inoltre sono incluse 4 eliche di ricambio nel caso dovessero danneggiarsi quelle già inserite. (Il manuale è in inglese)

Connessione
Il drone possiede una linea Wi-Fi che permette il collegamento con l'applicazione sul telefono al fine di poter registrare video ma anche immagini.
Il telefono si può posizionare sul telecomando che possiede una parte apposita per posizionarlo e per impedire che cada oppure che il sole disturbi la vista dello schermo.
Il telecomando si collega in pochissimi secondi al drone, si consiglia di non lasciare mai il drone acceso senza che anche il telecomando lo sia quindi il drone si deve accendere per ultimo e si deve spegnere per primo.

Materiali utilizzati
Questo aspetto ha lati positivi e negativi; tutte le parti del drone, eccetto quelle interne, sono in plastica di qualità media, ciò diminuisce considerevolmente il prezzo e il peso, per quanto riguarda la resistenza dei materiali nonostante siano flessibili bisogna stare comunque attenti.
Nel mio caso ho affidato il drone a mio figlio e prima di imparare ad usarlo lo ha fatto schiantare un paio di volte, niente di disastroso ma comunque qualche graffio si può notare.

Esperienza di volo
Dal telecomando è molto facile comandare il drone, sopratutto con la modalità di direzione fissa inserita, la quale permette al drone di spostarsi nelle direzioni che indica il telecomando a prescindere dalla sua orientazione, in assenza di questa modalità il drone prenderà come riferimento "avanti" come corrispondente alla direzione delle eliche verdi e le altre direzioni di conseguenza; per le varie istruzioni sull'utilizzo il manuale vi aiuterà, è molto chiaro nonostante sia in inglese.
Vorrei aggiungere un commento su una chicca, il giro di 360° che è possibile effettuare prendendo un pulsante e spostando lo stick destro nella direzione in cui lo si vuol fare girare, questo è consigliabile a 5 metri di altezza però; a mio parere è qualcosa di particolare e molto divertente.

Aspetti positivi
- Presenza di eliche di ricambio;
- Connessione facile e veloce;
- Drone leggero.
- Flip 360°

Aspetti negativi
- Posizione instabile in aria;
- Batterie non troppo efficienti.

⚙️ Facilità di utilizzo ⭐⭐⭐⭐⭐
💰 Qualità / Prezzo ⭐⭐⭐⭐⭐
🎨 Design e materiali ⭐⭐⭐⭐
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 9 luglio 2017
 Ho acquistato questo drone principalmente per fare qualche ripresa quando sarò in vacanza.Per il mio scopo mi ritengo più che soddisfatto,in quanto il drone permette di effettuare riprese niente male e si pilota abbastanza facilmente.

CONFEZIONE
Il drone arriva in una confezione in cartone,contenente:

-Drone
-Pale di ricambio
-Cacciavite per il montaggio delle pale
-Supporto per appoggiare il drone
-Telecomando
-2 Batterie(una già montata nel drone)
-Caricatore USB per le batterie
-Manuale di istruzioni(SOLO IN INGLESE)

FUNZIONAMENTO ED ALTRO
La prima cosa che mi ha sorpreso del drone è il design:l'alternanza nero-verde è davvero spettacolare.Anche le pale sono a colori alternati:2 verdi(quelle anteriori),2 nere(quelle posteriori).Questa suddivisione dei colori,oltre ad essere spettacolare dal punto di vista estetico,ci aiuterà nel pilotare il drone.La prima cosa che dobbiamo fare è montare i supporti in plastica che proteggono le pale,dopodichè,tramite il cacciavite in dotazione,montiamo i due supporti d'appoggio,per far si che il drone atterri sempre correttamente.La batteria in dotazione è già parzialmente carica,tuttavia vi consiglio di caricarla ugualmente:quando il led sul caricatore USB si colorerà di verde significa che la carica è al 100%,quindi pronta all'utilizzo.Il telecomando va alimentato invece con quattro pile AA(non incluse).Alla prima accensione vi consiglio di effettuare una calibrazione:portate lo stick di sinistra del telecomando in basso,dopodichè spingete lo stick di destra in basso a destra finchè le luci del drone smettono di lampeggiare.A questo punto siamo pronti a farlo volare.Devo ammettere che,dato la mia inesperienza,mi è capitato più di una volta di farlo "schiantare" contro un muro,tuttavia il drone non ha riportato danni o abrasioni,e dopo i primi tentativi pilotare il drone sarà un gioco da ragazzi.NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE l'utilizzo del drone quando c'è troppo vento,in quanto rischiate di perdere il controllo.La batteria dura circa 10 minuti.Per effettuare delle riprese dobbiamo scaricare un'app scannerizzando il codice QR sulla confezione del prodotto,dopodichè connettendoci al wifi del drone possiamo pilotarlo da smartphone oppure effettuare foto o riprese.La qualità delle immagini è buona,nulla di eccezionale,ma comunque godibile.

CONCLUSIONE
Il prezzo di circa 90 euro è giusto per un prodotto di qualità e con un ottimo design,pertanto la mia valutazione è di 5 stelle.
il 14 settembre 2017
 Ho acquistato questo drone per regalarlo ad un mio collega e alle sue figlie. Ammetto che in poche ore è riuscito a rapire anche me.

Nella scatola troviamo:
1 x Potensic Drone
1 x Trasmettitore / Regolatore
2 x 3.7V 500mAh batterie (1 già attaccato al drone)
1 x Manuale
1 x Caricabatteria USB per LiPo Batteria
8 x Eliche (4 già attaccato al Potensic)
4 x rotore carter di protezione
2 x Landing Skids
1 x piccolo cacciavite
1 x supporto del telefono per la funzione FPV

Nella confezione troviamo quasi tutto l’occorrente per iniziare ad usare il drone, l’unica cosa che manca sono le 4 batterie stilo per il controller.
Montare tutto è stato davvero semplice, ed il manuale delle istruzioni, anche se è in inglese, è stato molto intuitivo.
Fortunatamente il drone ha la funzione di decollo automatico, e quindi una volta decollato, sistabilizza ad un’altezza prestabilita, che potremmo poi cambiare usando la levetta analogica sinistra.
La telecamera è buona iin rapporto qualitá prezzo, e con l'app del telefono vedi il live e puoi salvare video e foto tranquillamente in formato MP4 senza audio.
Per quello che l'ho pagato mi ritengo assolutamente soddisfatta. Non credo che in commercio ci siano prodotti maggiormente competitivi per caratteristiche, qualità e costo.
La batteria dura intorno ai 20 minuti, ma la cosa positiva è il fatto che hai due batterie nel kit.

Per concludere vorrei dire che il drone si è presentato davvero bene, facilmente maneggevole,e bello esteticamente.
È stato un ottimo acquisto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 18 luglio 2017
VALUTAZIONE COMPLESSIVA: ★ ★ ★ ★ ★

--- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO---
Questo l’ho voluto provare perché secondo me poteva essere quello giusto da provare per cercare di imparare a pilotarlo. Sinceramente senza istruzioni in italiano è difficile usarlo. Questo è un piccolo drone con quattro eliche. Ha la fotocamera 720p per riprese dall’alto. Per pilotare questo drone si utilizza o il telecomando in dotazione (che bisogna metterci 4 batterie AA che non sono incluse Tutto funziona bene anche se ripeto all’inizio è tutto difficile. Ha preso un sacco di colpi in quanto non riuscivo a farlo atterrare e devo dire la plastica è difficile da rompere e può ricevere diversi colpi mentre impariamo. La fotocamera riprende discretamente anche se non ci si può aspettare niente di che.

Qualitativamente non è male e sono realmente soddisfatto dell’acquisto complessivamente. Ha le caratteristiche che cercavo e sinceramente mi aspettavo di peggio. Sicuramente mi divertirò.

--- PRO ---
Prezzo buono
Materiali
Piccolo
maneggevole

--- CONTRO ---
Nessuno

--- GIUDIZIO FINALE ---
Buon prodotto e veramente interessante.
I PRIMI 500 RECENSORIil 11 luglio 2017
Non sono un esperto di droni ne ho provato uno da un amico e questo è stato il mio primo scelto per il vantaggioso rapporto qualità prezzo.
La cosa che maggiormente ho apprezzato è la doppia batteria una in carica e una nel drone e il divertimento è assicurato, non è sicuramente semplice prenderci la mano ma volando basso e piano in modo 1 cioè piu lentamente si può piano piano imparare, io oggi ci ho giocato tutta sera ma ho riuscito già di perderlo tra le fauci del cane corso dei vicini, mi è volato nel loro giardino e sono andato in panico e stupidamente non ho avuto la prontezza di riportarlo indietro. Comunque mi piace mi diverte molto, il sistema di ricarica con l'adattatore usb è ottimo ormai abbiamo porte usb ovunque. Le funzioni sono molte decollo atterraggio flip etc, ho trovato semplice ma ben fatta l'app anche se la connessione wifi è un po macchinosa, le riprese sono a 2mp quindi appena accettabili ma onestamente non mi interessa nemmenoquesta funzione a me bastano un po' di minuti di divertimento in volo. Lo riacquisterei

Funzione di sospensione altitudine:
La funzione di mantenimento altitudine può rendere il passaggio del drone a diverse altezze. Questo vi permetterà di godere la vista sullo schermo di più, e non è necessario tenere d'occhio il vostro drone per controllarlo. Così è più facile da controllare. Si ottiene un sacco di divertimento.

Wifi FPV / Live Feed:
È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera tramite wifi è flusso, in modo da poter vedere ciò che il drone vede. E anche di registrare un video e foto dal drone li salva automaticamente nel vostro telefono, in modo da poter condividere o modificare.

Flips 3D:
Il drone è dotato di un'altra caratteristica piacevole che è un unico pulsante di vibrazione quando il drone gira di 360 gradi.

Lista:
1 x Potensic Drone
1 x Trasmettitore / Regolatore
2 x 3.7V 500mAh batterie (1 già attaccato al drone)
1 x Manuale
1 x Caricabatteria USB per LiPo Batteria
8 x Eliche (4 già attaccato al Potensic)
4 x rotore carter di protezione
2 x Landing Skids
1 x piccolo cacciavite
1 x supporto del telefono per la funzione FPV
il 27 gennaio 2018
 La confezione contiene drone, 2 batterie incluse (durata complessiva circa 30 minuti ), il telecomando senza batterie, le protezioni per le eliche e le viti per fissarle al drone, 4 eliche di ricambio. Come altri droni di questa fascia di prezzo scaricando l'APP dedicata si può connettere lo smarthphone con WiFi e registrare video e foto. La qualità del video è superiore ad altri droni che ho provato. I materiali sono discreti e il drone nonostante non sia piccolissimo risulta molto leggero. Questo è un lato positivo perchè sicuramente consente di avere un drone di buona qualità ad un ottimo prezzo però se c'è parecchio vento risulta più difficile da guidare.
Considerando la facilità di manovra e la più che discreta qualità dei video sono soddisfatto e vale assolutamente la spesa. Se si vuole fare il salto di qualità e andare su un drone più professionale chiaramente bisognerà virare altrove( chiaramente il prezzo sale !!! E tanto !!!)
il 10 novembre 2017
 Il drone è molto leggero e piccolo da trasportare. Appena viene avviato tramite l’unico tasto presente sul dispositivo si illuminando quattro led presenti sulle assi del drone.
Col telecomando (funzionabile grazie a 4 batterie AA) è possibile:
- Stabilizzare bene il drone per renderlo ben fermo in aria
- Eseguire acrobazie
Con la levetta di sinistra potremmo alzare o abbassare l’altezza del drone, la leva di destra ci consente di girare a destra o sinistra e di farlo andare avanti o dietro, il pulsante centrale ci permette di accendere o spegnere il telecomando.
All’inizio se non abbiamo mai pilotato nessun quadricottero potrà sembrarci difficile farlo riuscire a volare, ma dopo tre o quattro voli impareremo subito, grazie alla stabilità di questo prodotto.
Appena viene acceso il drone, esso crea automaticamente una rete Wi-Fi, che permette, grazie all'applicazione "Flyingsee" di registrare foto e video e di vedere in RealTime quello che vede il drone.
Sul retro del drone troviamo l’ingresso per la microSD e l’antenna che si interfaccerà col telecomando, al centro troviamo la videocamera che registra video a 720p con un angolo di visione pari a 120 gradi.
I materiali sono veramente ottimi, è realizzato completamente in plastica solida e molto resistente agli urti, in modo da non rompersi se dovesse andare a sbattere.
Inoltre, è uno dei pochi droni che supporta la realtà aumentata, infatti grazie all'applicazione possiamo attivare la funzione VR che ci consentirà, con l'uso di un visore, di avere una maggiore immersione nel campo visivo del drone.
CONCLUSIONI
Mi sono molto divertito ad utilizzarlo, l’idea di poter registrare quello che è sulla nostra testa mi piace tantissimo. La qualità del drone è ottima, peccato per la durata della batteria che ci consente di farlo volare per circa 10 minuti, mentre per la ricarica ci vuole un’ora e mezza. Consiglio vivamente l’acquisto di questo drone poiché non troverete di meglio in questa fascia di prezzo.
Cinque stelle meritatissime.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 14 giugno 2017
CONFEZIONE

Questo drone arriva dentro la classica scatola di amazon con al suo interno la confezione del produttore che in questo caso corrisponde ad una scatola di cartone di colore bianco.

CONTENUTO

2 piedi per l'atterraggio
piccolo cacciavite
Viti e cacciavite

PRODOTTO

Il drone si presenta con molte funzioni molto interessanti che si possono scoprire leggendo le istruzioni incluse nella confezione,alcune funzioni interessanti sono il capovolgimento di 360°, un altra funzione è la possibilità di scegliere tra due modalità:
La modalità principiante e la modalita esperti (inserendo questa funzione il dispositivo sarà più sensibile e più reattivo)

Il drone si controlla con molta facilità e consiglio il prodotto a tutte quelle persone che vogliono provare il drone senza spendere un capitale per averlo.

Il drone si può comandare sia dal radio comando sia dallo smartphone cosi tramite la telecamera inclusa possiamo vedere anche il paesaggio in cui si sta muovendo il nostro drone.

Il drone arriva con incluse due batterie la durata è di circa 15 minuti per batteria
il 12 dicembre 2017
Inizio col parlare della spedizione: il prodotto è arrivato in perfetto orario, ottimo servizio.
Per quanto riguarda il prodotto in questione troviamo all'interno della scatola le istruzioni(in diverse lingue tra cui l’italiano) guidano passo passo all’installazione del drone, al montaggio delle para-eliche, della base sottostante e non solo, infatti danno una chiara delucidazione su ogni singola componente.
Oltre al drone, sono presenti anche n. 4 eliche di riserva, una batteria di riserva e una pennetta usb che permette di ricaricarla molto facilmente(infatti c’è la possibilità di ricaricarla con un semplice caricatore per cellulari, pc ,caricatori portatili, etc.).
Infine per quanto riguarda il drone in volo, riceve perfettamente i segnali senza rallentamenti rendendo l’esperienza veramente fantastica, mentre la telecamerina montata già sul drone trasmette video in hd(c’è la possibilità di collegare il drone al proprio smartphone permettendo di registrare foto o video live).
Insomma un ottimo rapporto qualità-prezzo, lo consiglio vivamente.
il 3 agosto 2017
4 stelle perché, essendo molto leggero, risente moltissimo delle condizioni atmosferiche. Il sensore barometrico che garantisce il mantenimento automatico dell'altitudine, può funzionare male in caso di folate di vento che alterano momentaneamente la pressione dell'aria attorno al Drone, a volte, provocando "atterraggi" molto bruschi (comunque, il Mini Drone, sembra essere relativamente piuttosto resistente).

In condizioni ottimali, il Mini Drone risulta essere incredibilmente stabile e divertente.

Il video viene trasmesso perfettamente in diretta all'App sullo smartphone ma la qualità, anche se buona per una risoluzione così limitata, non è assolutamente sufficiente per poter considerare questo Mini Drone idoneo per riprese aeree. L'App sullo smartphone può essere utilizzata anche per pilotare il Mini Drone in assenza del radiocomando (che cmq viene fornito insieme al Mini Drone).

Davvero ottimo per fare pratica, prima di passare a Droni più evoluti e costosi.