Scopri Toys Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

I PRIMI 1000 RECENSORIil 9 luglio 2017
 Ho acquistato questo drone principalmente per fare qualche ripresa quando sarò in vacanza.Per il mio scopo mi ritengo più che soddisfatto,in quanto il drone permette di effettuare riprese niente male e si pilota abbastanza facilmente.

CONFEZIONE
Il drone arriva in una confezione in cartone,contenente:

-Drone
-Pale di ricambio
-Cacciavite per il montaggio delle pale
-Supporto per appoggiare il drone
-Telecomando
-2 Batterie(una già montata nel drone)
-Caricatore USB per le batterie
-Manuale di istruzioni(SOLO IN INGLESE)

FUNZIONAMENTO ED ALTRO
La prima cosa che mi ha sorpreso del drone è il design:l'alternanza nero-verde è davvero spettacolare.Anche le pale sono a colori alternati:2 verdi(quelle anteriori),2 nere(quelle posteriori).Questa suddivisione dei colori,oltre ad essere spettacolare dal punto di vista estetico,ci aiuterà nel pilotare il drone.La prima cosa che dobbiamo fare è montare i supporti in plastica che proteggono le pale,dopodichè,tramite il cacciavite in dotazione,montiamo i due supporti d'appoggio,per far si che il drone atterri sempre correttamente.La batteria in dotazione è già parzialmente carica,tuttavia vi consiglio di caricarla ugualmente:quando il led sul caricatore USB si colorerà di verde significa che la carica è al 100%,quindi pronta all'utilizzo.Il telecomando va alimentato invece con quattro pile AA(non incluse).Alla prima accensione vi consiglio di effettuare una calibrazione:portate lo stick di sinistra del telecomando in basso,dopodichè spingete lo stick di destra in basso a destra finchè le luci del drone smettono di lampeggiare.A questo punto siamo pronti a farlo volare.Devo ammettere che,dato la mia inesperienza,mi è capitato più di una volta di farlo "schiantare" contro un muro,tuttavia il drone non ha riportato danni o abrasioni,e dopo i primi tentativi pilotare il drone sarà un gioco da ragazzi.NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE l'utilizzo del drone quando c'è troppo vento,in quanto rischiate di perdere il controllo.La batteria dura circa 10 minuti.Per effettuare delle riprese dobbiamo scaricare un'app scannerizzando il codice QR sulla confezione del prodotto,dopodichè connettendoci al wifi del drone possiamo pilotarlo da smartphone oppure effettuare foto o riprese.La qualità delle immagini è buona,nulla di eccezionale,ma comunque godibile.

CONCLUSIONE
Il prezzo di circa 90 euro è giusto per un prodotto di qualità e con un ottimo design,pertanto la mia valutazione è di 5 stelle.
il 14 settembre 2017
 Ho acquistato questo drone per regalarlo ad un mio collega e alle sue figlie. Ammetto che in poche ore è riuscito a rapire anche me.

Nella scatola troviamo:
1 x Potensic Drone
1 x Trasmettitore / Regolatore
2 x 3.7V 500mAh batterie (1 già attaccato al drone)
1 x Manuale
1 x Caricabatteria USB per LiPo Batteria
8 x Eliche (4 già attaccato al Potensic)
4 x rotore carter di protezione
2 x Landing Skids
1 x piccolo cacciavite
1 x supporto del telefono per la funzione FPV

Nella confezione troviamo quasi tutto l’occorrente per iniziare ad usare il drone, l’unica cosa che manca sono le 4 batterie stilo per il controller.
Montare tutto è stato davvero semplice, ed il manuale delle istruzioni, anche se è in inglese, è stato molto intuitivo.
Fortunatamente il drone ha la funzione di decollo automatico, e quindi una volta decollato, sistabilizza ad un’altezza prestabilita, che potremmo poi cambiare usando la levetta analogica sinistra.
La telecamera è buona iin rapporto qualitá prezzo, e con l'app del telefono vedi il live e puoi salvare video e foto tranquillamente in formato MP4 senza audio.
Per quello che l'ho pagato mi ritengo assolutamente soddisfatta. Non credo che in commercio ci siano prodotti maggiormente competitivi per caratteristiche, qualità e costo.
La batteria dura intorno ai 20 minuti, ma la cosa positiva è il fatto che hai due batterie nel kit.

Per concludere vorrei dire che il drone si è presentato davvero bene, facilmente maneggevole,e bello esteticamente.
È stato un ottimo acquisto.
review image review image review image review image review image
il 18 settembre 2017
 SPEDIZIONE: Il pacco è arrivato in due giorni essendo accompagnato da spedizione prime, La confezione era super grande e dentro tanta protezione per un oggetto "delicato" come questo.

Il Drone si presenta molto bene, bella la scatola rigida sulla quale potete trovare i QR CODE DA SCANNERIZZARE con i vostri telefoni, questi vi condurranno alla APP che dovete installare sul vostro telefono.
Inoltre il Telefono può essere agganciato al telecomando, sia per vedere la camera che si trova già installata sul drone, sia per dei comandi aggiuntivi.

MONTAGGIO: la fase di montaggio è praticamente zero, il drone esce perfettamente montato dalla scatola. Però dovrete solo montare i para Eliche, è molto semplice vanno incastrati e avvitati, esattamente come le gambe del drone. Due operazioni super semplici da fare col cacciavite in dotazione.

PARTI DI RICAMBIO: In dotazione ci sono 4 nuove eliche! con annesso tappino per coprire la vita che le regge e una batteria extra. Più un cacciavite e qualche vitina di ricambio

CONSIGLI: Prima di tutto se acquistate un drone per voi stessi o per regalo, sappiate che si; è un gioco ma è anche pericoloso per voi e per chi vi sta vicino. PRIMA DI TUTTO LEGGETE BENE IL MANUALE e capite cosa sta scritto, è in inglese ma è molto facile da capire, se proprio non masticate la lingua fatevi aiutare da qualcuno. FATE UN PAIO DI GIRI DI PROVA, prendete dimistichezza col mezzo prima di partire all'aperto dove c'è bisogno di più maestria perchè il drone risente dei venti e il sole potrebbe farvelo perdere di vista.

CONSIDERAZIONI: Promuovo l'acquisto di questo drone perchè per il prezzo che ha è veramente fatto bene. Molto curato nei dettagli e va bene anche per chi è alle prime armi grazie alla modalità di decollo prestabilità e alla modalità fissa di mantenimento di quota, che è fondamentale per i novizi. Il telecomando è veramente intuitivo e di buona qualità,è alimentato a batterie stilo (4) raccomando l'uso di batterie ricaricabili, Come raccomando sempre di avere tutte e due le batterie del drone sempre cariche quando usciamo per una sessione di volo/gioco, inoltre sullo shop amazon potrete trovare tutti i pezzi di ricambio che vi interessano. Io personalmente trovo le batterie da 500 MAh un po piccoline ed è per questo che sono passato a quelle da 1200Mah costano poco di più e assicurano sempre più divertimento.
Per il resto niente da aggiungere perchè non ci sono lati negativi in questo oggetto. BUON DIVERTIMENTO E FATE ATTENZIONE
review image review image review image review image
il 29 settembre 2017
A parte il drone che è come da descrizione, facile da montare e molto bello, sono delusa dalla spedizione, nonostante fosse un articolo Prime è arrivato un giorno in ritardo e nonostante sul sito fosse segnalato come in consegna il giorno prima. Lo dovevo regalare per un compleanno e non ho potuto farlo, se non il giorno dopo, a compleanno passato... Sono rimasta molto delusa e anche un pò adirata. Credo non sia colpa del venditore, però gli consiglio di fare una strizzatina di orecchie a Bartolini, perchè ho chiamato la sede per avere spiegazioni e come per incanto mentre parlavamo è caduta la linea. Metto 5 stelle perchè non ho niente da eccepire sul drone.
il 23 settembre 2017
Pacco arrivato puntualissimo. Il drone è carino e le plastiche sono di buona qualità. Fastidioso dover staccare e riattaccare lo spinotto della batteria, sarebbe stato meglio un sistema a contatti scorrevoli ma dato il costo immagino non lo si possa pretendere. Il volo è abbastanza stabile in casa ma fuori è assolutamente ingestibile !!! L'ho portato fuori casa in giardino ed è praticamente partito da solo dopodiché NON rispondeva a nessun comando, risultato l'ho trovato in mezzo ad un parcheggio a 200 metri di distanza. Ho pensato fosse un caso ma dopo un paio di giorni sono andato in un enorme prato per riprovare, premetto che c'era un leggerissimo venticello ma niente di problematico, risultato: ho fatto partire il drone per livellarlo a 1,20 mt con il pulsante automatico e dopo 1 secondo è partito per i fatti suoi andando ad incastrarsi su un albero a 20 metri di altezza e 200 metri di distanza da me, inutile ogni comando di discesa di emergenza o di azzeramento della potenza. Con l'aiuto di una persona alla fine sono riuscito a farlo scendere e per riprovarlo ho rifatto partire le eliche per vedere se si era rotto qualcosa. Risultato ennesima partenza e comandi ignorati con la conseguenza che è volato sopra le automobili ed è andato a sbattere su un terrazzo a 300 metri da me. Non sono un professionista di droni ma qualche aeromodello l'ho fatto volare quindi parlo con cognizioni di causa. Forse è difettoso comunque ovviamente l'ho restituito.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 17 luglio 2017
Ho acquistato questo drone come regalo di compleanno per mio figlio che ne è entusiasta. Ammetto che in poche ore è riuscito a rapire anche mio marito che è tutto fuorché un ragazzino.

MONTAGGIO
Appena mi è pervenuto gli ho scattato le fotografie e poi mi sono cimentata nel montaggio che, ahimè, per una profana come me, non è così facile. Abbiamo dovuto aspettare che tornasse mio marito il quale l'ha assemblato in poco meno di 10 minuti. Il libretto di istruzioni in dotazione è ben fatto e riporta innumerevoli immagini,ma è totalmente in inglese. Purtroppo fatico a comprendere i termini tecnici in italiano, figuriamoci in inglese! Una guida in italiano sarebbe stata cosa gradita. Ciò detto, a dire di mio marito il montaggio risulta essere piuttosto intuitivo: ha assemblato i supporti d'appoggio e quelli per le eliche ( in dotazione c'è un mini cacciavite ) e il drone era pronto a spiccare il volo.
Le sue misure sono circa 37 cm x 37 cm, ergo: non è piccolo, anzi! Nella confezione sono presenti anche 4 pale di riserva.

QUALITÀ
- STABILITÀ : buona
- SI PUÒ USARE SIA ALL'INTERNO CHE ALL'ESTERNO. Inizialmente il suo uso all'interno non è semplicissimo. Le manovre in un piccolo spazio come può essere il salotto, per un principiante, non sono così evidenti. Le prime volte, per evitare di danneggiarlo, vi consiglio di utilizzarlo all'aperto. Quando lo fate volare all'esterno, assicuratevi che non ci sia troppo vento ( è davvero molto leggero!) Per i primi voli utilizzare la funzione " Altitude hold " che permette al drone di volare a un'altezza precedentemente stabilita.
- SI PUÒ GIUDARE SIA CON IL TELECOMANDO IN DOTAZIONE SIA SCARICANDO UN' APP: il telecomando funziona a batterie ( non comprese nella confezione. Sono le classiche pile che si trovano in tutti i supermercati). L'app ti dà la possibilità di vedere in tempo reale ciò che sorvola il drone
- IL DRONE HA DUE BATTERIE RICARICABILI : una delle quali già inserita. La durata di una singola batteria è di circa 10 minuti e il tempo di ricarica è di circa un'ora.
- IL TEMPO DI VOLO è dunque di circa 10 minuti
- L'ACCOPPIAMENTO tra il telecomando e il drone avviene in automatico
- C'È UN PULSANTE CHE TI DÀ LA POSSIBILITÀ di far ruotare il drone a 360 gradi
- È ROBUSTO: ha fatto parecchie cadute senza rompersi
- LA TELECAMERA È GIÀ INSTALLATA
- LE QUALITÀ DELLE RIPRESE VIDEO è scarsina, ma per il prezzo non mi aspettavo di più

In conclusione: mio figlio è felicissimo e il prodotto è davvero valido. Lo consiglio a tutti coloro che si approcciano al mondo dei droni e che non vogliono spendere un capitale. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente
il 25 giugno 2017
Il prezzo andrebbe lievemente limato anche se ci troviamo davanti ad un nuovo prodotto, la forma del quadricottero e particolare e sicuramente merita, nel senso che da un alto incuriosisce e dall’altro ci permette anche di tenerlo sotto controllo a vista mentre voliamo, i materiali sono gli stessi già visti del fratello più grande che posseggo e che ha veramente fatto moltissime cadute senza mai rompersi.
È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine della telecamera via è flusso wifi, e anche di registrare un video e foto dal drone li salva automaticamente nel vostro telefono, in modo da poter condividere o modificare.
Lascio delle foto in allegato.
il 15 ottobre 2017
Ho comprato questo drone dopo aver fatto lunghe ricerche su quali fossero i droni migliori sotto 100 euro. Sono arrivato a questo qui, e leggendo le caratteristiche, le recensioni e guardando video su youtube ho deciso di prenderlo. Come fattura sembra solido e ben fatto il telecomando è tutto di plastica ma funziona bene, ed è buono il fatto che c'è il portacellulare. Ottimo che danno due batterie e le eliche di ricambio. All'inizio l'ho provato sul terrazzo di casa un po' di volte, ma essendoci molti oggetti è andato a sbattere un po' di volte, ma non ha mai riportato danni. Questo significa che è ben costruito. Oggi ho avuto modo di provarlo in un parco, e devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Ottima guidabilità, l'altitude holder aiuta molto. Ottimo anche il passaggio a velocità superiori. Ho portato il drone a circa dieci metri di altezza ed era ancora stabile nonostante un po' di venticello. la fotocamera è buona e stabile, tenendo conto che è un drone da 60 euro. La durata della batteria mi ha sorpreso in positivo, certo non mi aspettavo più di dieci minuti di volo, ma li ha quasi raggiunti, con tanto di video trasmesso in wi fi allo smartphone. Visto il livello dei droni a questo prezzo quello che offre è ottimo. Nel complesso per ora sono molto soddisfatto. Gli unici difetti sono il manuale un po' scarno, disorganizzato e criptico, e il vano bateria è organizzato male, con batteria e cavi lo sportelletto non si chiude benissimo e bisogna forzare un po' ho paura che prima o poi si romperà.
il 3 ottobre 2017
Acquistato come regalo per mio non ci ha deluso. ..ottimo qualità prezzo ...le riprese delle videocamera sono senza audio ma fluide e nitide ..risponde bene ai comandi e anche alle ripetute cadute. Compreso con il drone c'è una batteria di ricambio e le eliche.
il 10 luglio 2017
Fantastico e' il commento di mio figlioccio quando ha scartato il mio regalo di compleanno! E' stato Il suo primo
Drone e per
Poco non mi stritola dalla felicità.. non posso entrare nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, ma qualche esperto in materia, che era presente alla festa l'ha definito un buon prodotto! Unica pecca.. il libretto di istruzioni in inglese.. problema comunque risolvibile anche grazie a chi ha lasciato recensioni in cui viene spiegato
Dettagliatamente l'utilizzo! Soddisfattissima! Monica