il 17 luglio 2017
Ho acquistato questo drone come regalo di compleanno per mio figlio che ne è entusiasta. Ammetto che in poche ore è riuscito a rapire anche mio marito che è tutto fuorché un ragazzino.

MONTAGGIO
Appena mi è pervenuto gli ho scattato le fotografie e poi mi sono cimentata nel montaggio che, ahimè, per una profana come me, non è così facile. Abbiamo dovuto aspettare che tornasse mio marito il quale l'ha assemblato in poco meno di 10 minuti. Il libretto di istruzioni in dotazione è ben fatto e riporta innumerevoli immagini,ma è totalmente in inglese. Purtroppo fatico a comprendere i termini tecnici in italiano, figuriamoci in inglese! Una guida in italiano sarebbe stata cosa gradita. Ciò detto, a dire di mio marito il montaggio risulta essere piuttosto intuitivo: ha assemblato i supporti d'appoggio e quelli per le eliche ( in dotazione c'è un mini cacciavite ) e il drone era pronto a spiccare il volo.
Le sue misure sono circa 37 cm x 37 cm, ergo: non è piccolo, anzi! Nella confezione sono presenti anche 4 pale di riserva.

QUALITÀ
Per quello che l'ho pagato mi ritengo assolutamente soddisfatta. Non credo che in commercio ci siano prodotti maggiormente competitivi per caratteristiche, qualità e costo.
- STABILITÀ : buona
- SI PUÒ USARE SIA ALL'INTERNO CHE ALL'ESTERNO. Inizialmente il suo uso all'interno non è semplicissimo. Le manovre in un piccolo spazio come può essere il salotto, per un principiante, non sono così evidenti. Le prime volte, per evitare di danneggiarlo, vi consiglio di utilizzarlo all'aperto. Quando lo fate volare all'esterno, assicuratevi che non ci sia troppo vento ( è davvero molto leggero!) Per i primi voli utilizzare la funzione " Altitude hold " che permette al drone di volare a un'altezza precedentemente stabilita.
- SI PUÒ GIUDARE SIA CON IL TELECOMANDO IN DOTAZIONE SIA SCARICANDO UN' APP: il telecomando funziona a batterie ( non comprese nella confezione. Sono le classiche pile che si trovano in tutti i supermercati). L'app ti dà la possibilità di vedere in tempo reale ciò che sorvola il drone
- IL DRONE HA DUE BATTERIE RICARICABILI : una delle quali già inserita. La durata di una singola batteria è di circa 10 minuti e il tempo di ricarica è di circa un'ora.
- IL TEMPO DI VOLO è dunque di circa 10 minuti
- L'ACCOPPIAMENTO tra il telecomando e il drone avviene in automatico
- C'È UN PULSANTE CHE TI DÀ LA POSSIBILITÀ di far ruotare il drone a 360 gradi
- È ROBUSTO: ha fatto parecchie cadute senza rompersi
- LA TELECAMERA È GIÀ INSTALLATA
- LE QUALITÀ DELLE RIPRESE VIDEO è scarsina, ma per il prezzo non mi aspettavo di più

In conclusione: mio figlio è felicissimo e il prodotto è davvero valido. Lo consiglio a tutti coloro che si approcciano al mondo dei droni e che non vogliono spendere un capitale. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente
il 6 dicembre 2017
Drone comprato per un regalo di natale. L'ho provato prima di regalarlo e sono molto soddisfatta.
Per il prezzo pagato direi che è ottimo.
Molto stabile e ben calibrato, l'app tramite cui è possibile sia comandarlo che vedere le riprese è ben fatta ed intuitiva.
Sicuramente cn il telecomando si ha una maggior precisione nei controlli, l'app è meglio usarla solo come visore.
Qualità del video molto buono, anche se ovviamente dipende da quanto si ha pratica con i comandi.
Ci vuole un po di esperienza per farlo volare dove si vuole ma è molto comoda la funzione headless; in pratica
si dirige il drone senza tener conto della "testa", ma solo in base alla posizione rispetto al telecomando.
Consigliato, adatto per ragazzi, per bambini mi sembra troppo complicato
il 4 dicembre 2017
acquistato come regalo per natale dopo averne acquistato uno per me, devo dire che anche di questo modello sono rimasto molto sodisfatto, piccolo leggerissimo qualità dell'immagine discreta, facile da comandare, le plastiche sembrano abbastanza robuste, semplice il montaggio seguendo le istruzioni preenti in scatola.
una volta decollato è molto stabile e facile da pilotare
nella confezione sono anche inclusi
Contenuto:
-Drone
-eliche di ricambio
-Cacciavite per il montaggio
-Piedini Del Drone
-radiocomando
-2 Batterie(una già montata nel drone)
-Caricatore USB per le batterie
-Manuale di istruzioni

ottimo prodotto, e sopratutto fantastico regalo per natale
il 12 dicembre 2017
Inizio col parlare della spedizione: il prodotto è arrivato in perfetto orario, ottimo servizio.
Per quanto riguarda il prodotto in questione troviamo all'interno della scatola le istruzioni(in diverse lingue tra cui l’italiano) guidano passo passo all’installazione del drone, al montaggio delle para-eliche, della base sottostante e non solo, infatti danno una chiara delucidazione su ogni singola componente.
Oltre al drone, sono presenti anche n. 4 eliche di riserva, una batteria di riserva e una pennetta usb che permette di ricaricarla molto facilmente(infatti c’è la possibilità di ricaricarla con un semplice caricatore per cellulari, pc ,caricatori portatili, etc.).
Infine per quanto riguarda il drone in volo, riceve perfettamente i segnali senza rallentamenti rendendo l’esperienza veramente fantastica, mentre la telecamerina montata già sul drone trasmette video in hd(c’è la possibilità di collegare il drone al proprio smartphone permettendo di registrare foto o video live).
Insomma un ottimo rapporto qualità-prezzo, lo consiglio vivamente.
il 3 dicembre 2017
Il pacco è arrivato il giorno dopo l'ordine. Grazie ad Amazon Prime.

Il drone si presenta con molte funzioni molto interessanti che si possono scoprire leggendo le istruzioni incluse nella confezione,alcune funzioni interessanti sono il capovolgimento di 360°. Ho principalmente acquistato questo modello di drone per l' FPV, essenziale in un drone e presente in droni molto costosi, che sta ad indicare la possibilità di visualizzazione in prima persona dello streaming video che viene trasmesso dalla fotocamera installata sul drone al telefono.
Il drone si può comandare sia dal radio comando sia dallo smartphone cosi tramite la telecamera inclusa possiamo vedere anche il paesaggio in cui si sta muovendo il nostro drone.

Contenuto:
-Drone
-Pale di ricambio
-Cacciavite per il montaggio delle pale
-Piedini Del Drone
-Telecomando
-2 Batterie(una già montata nel drone)
-Caricatore USB per le batterie
-Manuale di istruzioni

Il video non è di altissima qualità ma direi discreto valutando il prezzo contenuto.
La batteria dura poco più di un quarto d’ora se usato in Mode1 (cioè velocità bassa), mentre circa 10 minuti in Mode2 (cioè velocità alta). Vengono fornite due batterie che in poco meno di un’ora si ricaricano.
Sono davvero soddisfatto e lo consiglio a chi vuole comprare un drone spendendo poco.
il 7 dicembre 2017
Salve! Ho acquistato questo articolo per regalarlo al mio ragazzo per Natale. Ho aperto il pacco per vedere se era tutto ok e per fare qualche foto. È il nostro primo drone e per questo cercavo un prodotto non troppo costoso per iniziare a "volare" senza troppe remore, abbiamo un giardino piuttosto grande così da poterci esercitare senza dare fastidio o infrangere qualche regolamento. Nella confezione sono presenti due batterie (una inserita e una di ricambio) che hanno una durata di circa 10 minuti e per la ricarica richiedono circa 1 ora. È un piccolo drone con quattro eliche. È presente un controller (batterie escluse) ed è possibile tramite un' app collegare il cellulare manovrarlo e vedere su cosa sta volando il drone che appunto è dotato di videocamera 720p. L'immagine è decente.... ovviamente c'è di meglio ma per il prezzo sono soddisfatta! Montaggio veramente intuituvo come anche l'uso dell'app. La stabilità è buona e penso che il problema sia la nostra incapacità nel manovrarlo almeno per ora.Nei prossimi giorni con la pratica sicuramente miglioreremo. In conclusione è sicuramente un ottimo ragalo di Natale per divertirsi insieme.
review image review image
il 8 dicembre 2017
La confezione contiene:
- 1 drone
- 1 radiocomando con frequenza di 2,4 GHz
- 1 telecamera (già montata sul drone) con risoluzione 480p
- 8 eliche (di cui 4 erano già montate e 4 di riserva)
- 4 paraeliche
- 2 basi per atterraggio
- 2 batterie lipo da 500mAh
- 1 caricatore usb per le batterie
- 1 giravite per il montaggio delle varie componenti aggiuntive

Il pacco è arrivato nei tempi previsti e in condizioni perfette,ovviamente ben imballato.
Prima di poterlo utilizzare il drone necessita di una calibrazione iniziale, questa è un fase molto importante e da non sottovalutare perché permette di utilizzare il drone in modo ottimale per permetterci di volare senza oscillazioni o perdite di controllo. La calibrazione è molto semplice se si segue il manuale integrato nella confezione del prodotto.
Una volta fatta la calibrazione si passa al volo. La mia esperienza di volo è stata positiva, l’ho utilizzato con il radiocomando e devo dire che sono soddisfatto. Il drone risponde bene ai comandi e garantisce un ottima stabilità. Sono stupito anche della stabilità in cui rimane se lo si lascia in hovering, in assenza di vento le oscillazioni sono minime. Ho provato anche l’app che permette anche di pilotarlo dal nostro smartphone collegandosi via wi-fi al drone, ovviamente io preferisco il controllo dal radiocomando per la sua comodità. La telecamera utilizzabile nell’applicazione permette anche di fare video e foto, ovviamente la qualità non è alta, ma medio-bassa. La durata della batteria varia dai 10 ai 15 minuti in base all’uso, ovviamente con la telecamera collegata la batteria si scarica prima. Devo dire che sono soddisfatto del mio acquisto, non mi aspettavo questa qualità da questo drone. Un ottimo acquisto anche per il rapporto qualità-prezzo. Consigliato!
review image review image review image
il 8 dicembre 2017
CONFEZIONE:
Il prodotto si presenta in una confezione di medie dimensioni. Al suo interno troviamo:
x1 Quadricottero con set di eliche già istallate;
x4 Protezioni per le eliche;
x2 Landing Skids;
x1 Manuale d'uso in lingua inglese;
DESCRIZIONE:
Premetto che non sono un esperto nel campo dei droni, ma proprio per questo ho potuto apprezzare le caratteristiche di questo modello. Infatti partendo dalla qualità dei materiali utilizzati, che pur essendo in plastica, consentono una ottima elasticità agli urti, che per i principianti capitano molto spesso. In generale il drone è facilmente utilizzabile da chiunque grazie ad alcuni sistemi come: il decollo e l'atterraggio automatici, la possibilità di bloccare l'altezza in volo, la possibilità di scegliere due diverse velocità in base alle proprie capacità ed anche una funzione che permette di effettuare delle acrobazie in maniera molto semplice.
Un'altra caratteristica che mi è piaciuta molto di questo quadricottero è la possibilità di controllare il drone direttamente dallo smartphone, infatti si può facilmente scaricare un app dallo store che permette non solo di guardare in tempo reale ciò che il drone sta inquadrando mediante la telecamera e quindi di scattare foto e video di discreta qualità, ma anche di emulare gli stessi controlli presenti sul radiocomando direttamente sullo smartphone.
CONCLUSIONI:
Assolutamente consigliato per il suo rapporto qualità/prezzo ottimo.
il 5 novembre 2017
Soddisfatta dopo aver risolto alcuni problemi tecnici con i primi droni. Grazie se riesco appena farò alcuni video li inserisco
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 settembre 2017
prodotto molto semplice da utilizzare e da montare. solo la telecamera nn è ti ottima qualità ma dato il prezzo va benissimo