Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

il 17 marzo 2017
E' una torcia tascabile eccezionale. Pur essendo di piccole dimensioni, ha tutto ciò che hanno torce più grandi. E' completa di tutto, anche di un'ottima batteria da 3400 mAh protetta, cavetto per caricare direttamente la batteria senza estrarla dalla sua sede. E' veramente un gioiellino.
Penso che i 1000 lumens ci siano tutti ed illumina ad una distanza più che sufficiente. Nulla da contestare. Penso che il prezzo sia giusto; perché è un oggetto di costruzione solida e robusta. Chiedo solo al costruttore, se un domani dovessi avere la necessità di ricambi, a chi dovrò rivolgermi?
il 17 agosto 2017
Arrivata oggi puntuale come sempre, Amazon non si smentisce mai, la TP 12 è una torcia che ha una luce incredibile, piccola e maneggevole, avevo una simile circa pari potenza di una marca più blasonata ma con dei costi nettamente più alti, questa invece ad un prezzo nettamente inferiore e fa lo stesso egregio lavoro. Il mio utilizzo è prettamente professionale quindi un uso molto intenso, spero che avrà la stessa durata dell'altra.
L'unica cosa, ero sicuro di aver ordinato il modello TP 22 ma probabilmente ho sbagliato io, contento e soddisfatto comunque, al momento le 5 stelle se le merita tutte.
il 9 novembre 2017
Bella compatta potente e apparentemente molto solida. Sicuramente vale il prezzo pagato. Vedremo la durata nel tempo.
Sole cuore amore
il 25 ottobre 2017
Torcia potente e tascabile, ottimi materiali.
Completa di tutto: batteria ricaricabile, cavo usb per la carica, custodia e laccetto.
Acquisto consigliato e spedizione velocissima.
il 10 giugno 2017
Prodotto ottimo come da descrizione, luce molto potente e buona durata dalla batteria, comoda da tenere in auto per ogni esigenza
il 19 novembre 2017
La uso da un pò e mi sembra robusta e funzionale. Ottima la carica e il fascio luminoso. Spedizione ottima e puntuale.
il 10 settembre 2017
Ricevuta in regalo, provata in piena notte alla massima potenza:illumina tranquillamente oltre i 150 metri, oltre tale distanza riesce ad illuminare ancora abbastanza bene. Molto comoda la modalità di blocco e di memorizzazione dell'ultima intensità luminosa utilizzata. Comodo il led indicatore del livello di batteria.Simpatica la possibilità dell'uso ad intermittenza/sos. Fornita la custodia per appendere la torcia alla cintura. Ottimo rapporto qualità/prezzo, consigliata.
il 27 luglio 2017
Dopo una lunga ricerca per l'acquisto di una torcia di qualità per utilizzo generico ed emergenze, ho deciso di acquistare questo modello ed al momento ne sono molto soddisfatto. L'ho trovata in promozione lampo, dato il prezzo scontato e le verifiche tecniche svolte, ne ho approfittato al volo!

Si trovano molte torce simili e molte a prezzi che fanno riflettere, quindi ho studiato un po’ in rete e su forum specializzati per scoprire alcuni dati importanti. La torcia TP12 è una replica della famosa MH20 della NiteCore, che ha però un prezzo decisamente superiore. Ho verificato le specifiche del led indicato nell'annuncio di vendita, CREE XP-L V5 che effettivamente viene dichiarato con 1150 lm e confrontato con il led XM-L2 che molte torce su amazon invece montano, scoprendo che il XP-L è più recente e quindi questa TP12 risulta più aggiornata; anche da dichiarazioni della stessa casa trovate in rete, risulta il modello successivo alla NE01 della stessa casa. L'unica sbavatura è che sul sito della NITENUMEN, ancora non risultano riferimenti !!
Altro appunto è che nelle istruzioni incluse nella confezione NON si fa accenno al tipo di led montato, sarebbe preferibile specificarlo per evitare dubbi. Le istruzioni sono presenti anche in italiano, ma l'italiano è di un traduttore automatico scarso, tanto che si fa più fatica a capire le istruzioni che ad imparare ad usare la torcia da soli :)

La batteria da 3400 mAh è molto buona, ho avuto modo di pesarla su bilancino di precisione e risulta superiore ai 47gr, questo è sinonimo di qualità! Quanto arriva è già carica ed ho effettuato al momento solo 1 ciclo di ricarica. Peccato che non si trovi in vendita anche la batteria singolarmente.

La TP12 permette sino a 5 gradazioni di luce (+ SOS e Strobo), già con la 3a impostazione si ha una luce più che soddisfacente. Con la luminosità al max la luce è veramente impressionate!
L'unico appunto in questo caso è che il led scalda molto ed in poco tempo. Per evitare il pericolo di surriscaldamento sono presenti dei sistemi di sicurezza tali per cui, dopo max 15-20 minuti la torcia interrompe la luminosità per evitare danni al led. Questo è riportato sulle istruzioni, ma non ho testato personalmente.
La torcia è bella solida e permette una discreta dissipazione del calore, ma al max intensità diventa davvero molto calda. Avrei preferito un corpo con lunghezza di 1 / 2 cm in più per una maggior presa e di conseguenza una miglior dissipazione del calore. Il modello superiore TP22 dovrebbe assolvere meglio questi aspetti per chi vuole avere una presa più salda e poter utilizzare per più tempo la torcia al max dei lux disponibili.
La fondina inclusa invece è appena sufficiente ed ha il laccio di chiusura un po’ corto con la torcia inserita.

Vorrei sapere dal VENDITORE se è possibile cambiare il vetrino della torcia! Nella mia ho notato che ha un leggerissimo graffio nella parte interna per tutta la lunghezza. Questo non inficia il funzionamento, ma sarei più felice di sapere che le parti di ricambio sono disponibili e se magari potesse inviarmi il vetrino di garanzia ! :)
il 23 ottobre 2017
Mi è arrivata con la scatola della torcia leggermente strappata e ho pensato che qualcuno l avesse restituita, perché si vedeva che era già stata aperta ma sembrava funzionare bene inizialmente. Qualche giorno dopo l'ho usata più intensamente e nelle modalità low-mid-high emetteva un fischio dall'interno, probabilmente un problema di coil whine (cioè quando gli induttori vibrano).

Non so se sono stato sfortunato io o se fosse una torcia difettosa riciclata ma ho dovuto richiedere il reso.
il 19 luglio 2017
Torcia led compatta, fascio luminoso ben distribuito e regolabile in intensità con un unico pulsante a pressione che serve anche per l'accensione e lo strobo.Ha un blocco meccanico ed uno elettronico per prevenire accensioni involontarie. Rifiniture e dotazioni nella norma. Buon prodotto amatoriale. Ricarica USB intergrata.