Sony UBP-X800 Lettore Blu-Ray 4K, Ultra HD
Stile: UBP-X800|Cambia

il 10 ottobre 2017
Il lettore ha una qualità video ottima, legge veramente qualsiasi formato di disco. E' possibile al momento guardare netflix e fare streaming musicale con spotify da un dispositivo mobile. Attenzione che il lettore non ha uscite audio analogiche, ma solo digitali (su hdmi e su coassiale). Niente display... le informazioni vengono mostrate tutte sul tv.
E' un lettore senza troppi fronzoli, poche funzioni ... ma quello che fa lo fa bene. Testato con dischi 4k hdr e la qualità c'e' tutta.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 dicembre 2017
Ad un paio di settimane di utilizzo traccio un primo bilancio. Esteticamente il prodotto si presenta molto bene, semplice, elegante con un lungo sportello che si ribalta all'uscita del vassoio. L'assenza del display non è un difetto, anzi evita a mio avviso l'effetto vecchio videoregistratore, inoltre il piccolo led verde di accensione fa sì che al buio sia pressochè invisibile, aspetto che molti apprezzeranno. Qualche critica può essere mossa alle dimensioni, con una larghezza e profondità abbastanza importanti. Una scelta forse per poterlo incolonnare in modo perfetto ad un' amplificatore. L'unico vero appunto lo si può così fare al telecomando, di fattura decisamente economica, apprezzabile per dimensioni e non elevato numero di comandi, ma con plastiche povere, tasti non riconoscibili e privo di illuminazione. Nell'uso si apprezza la velocità di accensione, l'accesso ai dischi e la silenziosità di funzionamento. Il menù iniziale però è abbastanza scarno, non particolarmente accattivante è soprattutto con non molte applicazioni. In particolare speravo ci fosse amazon Prime, assente anche nella mia smart-TV. La speranza è, visto la presenza nel mercato statunitense che possa in seguito essere aggiunto. In generale però avrei apprezzato di più sul lato smart, proprio per compensare la mia tv che sicuramente non avrà più aggiornamenti. Legge tranquillamente mkv e MP4 anche 4k da usb, con un comoda presa frontale celata da uno sportellino, così come ottima si rivela la possibilità di leggere i medesimi formati su rete domestica. Non ho strumenti, ma la resa video è ottima, i bluray vengono upscalati e la qualità di un blu ray 4k è superba, ben altra cosa rispetto a quella dei servizi streaming. Con un ampificatore collegato alla seconda uscita HDMI poi è possibile godere di un comparto audio altrettanto superbo, peccato che la maggioranza di bluray italiani vede il master HD solo nella lingua originale. Sull'accesso a Netflix c'è l'unico evidente difetto finora riscontrato. Spesso capita che una volta scelto il programma appare un messaggio di errore e d'impossibilità di riprodurre il video che può essere risolto solo scollegando il lettore dalla corrente per qualche secondo e riavviandolo. Per questo motivo in combinazione alle poche applicazioni non assegno per il momento il massimo punteggio. Ottimo come sempre il servizio Amazon, consegna puntuale anche se il pacco è arrivato privo del doppio cartone, ma solo con l'imballaggio originale, utile comunque per poter vedere subito eventuali danneggiamenti di trasporto. Con un prezzo d'acquisto inferiore ai 300 euro poi il rapporto qualità prezzo ne ha ulteriormente guadagnato.
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 ottobre 2017
Ottimo prodotto sotto ogni punto di vista. Per quanto mi riguarda, ma io non sono un esperto della materia, mi e' risultata alquanto complicata la messa in funzione del dispositivo. Ma, ripeto, dipende solo dalla mia limitata esperienza che mi ha richiesto diversi giorni di impegno per completare tutte le operazioni necessarie
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 dicembre 2017
Per la fascia di prezzo e le prestazioni è un ottimo prodotto consigliato a chi vuole sfruttare al massimo le prestazioni di un TV 4K.
Offre caratteristiche qualità costruttive.
Collegato al TV (Sony anche quello) la configurazione risulta immediata e semplice da gestire.
Legge praticamente ogni formato CD/BlueRay/BlueRay UHD 4K musicali o video.
Interessante la gestione delle app e la connessione Lan per accesso contenuti in streaming.
Buona la qualità costruttiva che lo pone in una fascia (per me) medio/alta senza un costo eccessivo (grazie al BlackFriday acquistato a poco più di 200,00)
Buona anche la qualità dell'upscaling ... letti alcuni FlLM DVD che non fanno brutta figura rispetto ai BlueRay. Certo il 4K è tutto un altro mondo!
Consegna rapida e precisa come sempre (Prime), anche se suggerisco di chiedere in ordine l'opzione "confezione Amazon" per maggiore sicurezza (ho ricevuto con confezione SONY sena ulteriore imballo di protezione, tutto bene per fortuna ma alcuni corrieri potrebbero non essere così accorti).
Consigliatissimo
il 7 ottobre 2017
Ho acquistato il lettore in questione dopo aver spulciato molte recensioni su internet.
Qualità video eccellente, qualità audio idem, legge praticamente di tutto. Cosa chiedere di più a questo prezzo?
il 21 gennaio 2018
Lettore solido e dalle ottime performance. Vale ogni euro speso. Peccato per la mancanza del display ma alla fine poco importa. Ciò che conta sono le immagini ed il suono che restituisce e qui siamo quasi ai vertici. Doppia uscita hdmi utilissima e pazienza se mancano le uscite analogiche.telecomando minimalista ma efficiente. Consigliato a chi bada alla sostanza.
il 20 gennaio 2018
Ha praticamente tutto ciò che mi interessava, ma gli manca un display: per ascoltare la musica si va alla cieca, un problema fastidioso soprattutto quando la sorgente è una chiavetta usb con molte cartelle e file.
il 29 novembre 2017
Carica in fretta anche i 4K , ci vuole però un cavo di alta qualità perchè altrimenti la tv non risolve l'immagine
il 29 novembre 2017
Lettore veramente ottimo sia come resa dell'immagine che del suono. Provato con bluray normali e 3D, resa superiore al lettore ( Sony BDPS5200B ) che avevo prima.
il 18 gennaio 2018
Ottimo prodotto. Risponde alle aspettative. Qualità delle immagini eccellente. Leggere bene il manuale, per poter usufruire di tutte le potenzialità dell’apparecchio