I PRIMI 100 RECENSORIil 22 gennaio 2017
📦 CONFEZIONE 📦
Mi è stata consegnata 2 giorni dopo averla ordinata , come sempre servizio rapidissimo di Prime.
Abbondantemente imballata dentro a un cartone gigante rispetto alle dimensioni di quello della tastiera .
La scatola della tastiera mostra l'immagine della tastiera esaltandone le doti per i giochi.

🔎 CONTENUTO 🔍
Dentro la scatola ho trovato :
- La tastiera retro-illuminata di 1ByOne
- Un'estrattore di pulsanti in plastica
- 8 tasti trasparenti di ricambio
- Un manuale di istruzioni multilingue , italiano compreso.

✍ OSSERVAZIONI ✍
Voglio precisare che questa è una tastiera a membrana e non meccanica . Qual è la differenza? In estrema sintesi: nelle tastiere a membrana il tocco sui tasti è rilevato usando due membrane di materiale plastico al cui interno scorre una minima corrente elettrica usata per rilevare quando le membrane si avvicinano. Nelle tastiere di tipo meccanico, invece, al di sotto di ogni tasto è presente uno switch di tipo elettrico. Nel secondo caso, quindi, il rilevamento sarà estremamente preciso, ma la realizzazione hardware del prodotto risulta più costosa rispetto a una tastiera a membrana e qui stiamo parlando di una tastiera che al momento del mio acquisto costa solamente 26,99€ (il 18/01/2017) che per quel che offre lo trovo un'ottimo acquisto.
Distanza dei 114 tasti tra loro è nella norma , la sensibilità alla pressione è buona così come i tempi di risposta.
Dotata di un cavo usb (placcato oro) lungo 180 cm in plastica ma senza rivestimento purtroppo.
Ottima l'illuminazione con possibilità di scegliere tra 3 colori : blu , rosso e viola .
Per azionare la retro-illuminazione basta premere il tasto con un simbolo raffigurante una rotazione posto tra il tasto Fn e Ctrl , ad ogni pressione il colore cambierà (ad ogni accensione del pc e/o di nuova connessione della tastiera il colore sarà il blu) .
Inoltre con ogni illuminazione è possibile scegliere tra 3 livelli (oppure spegnerla) premendo contemporaneamente i tasti Fn + Pag↑ e Fn+Pag↓ .
Se si desidera che l'illuminazione cambi automaticamente colore ogni 3 secondi con effetto dissolvenza e sufficiente premere i tasti Fn e il tasto a fianco quello con il simbolo di 3 frecce a rotazione.
I tasti risultano ben illuminati anche in totale mancanza di luce , anche ai lati è presente una fascia illuminata in plastica trasparente e nella parte centrale in alto della tastiera il logo della 1ByOne anch'esso illuminato.
10 sono i tasti multimediali , in alto , molto comodi come il controllo del volume , l'accesso diretto all'email , calcolatrice , homepage del browser in uso ,e la funzione cerca.
Sopra il tastierino numerico si trovano gli indicatore (con led blu) del Bloc Num , Caps look e Block scorr .
19 sono i tasti senza conflitto comunemente chiamati antighosting , ecco una spiegazione per chi non sapesse cosa sia :
La nostra tastiera è organizzata “virtualmente” come una griglia, suddivisa in righe e colonne, e quando premiamo un tasto attiviamo la riga e la colonna corrispondenti.Nei giochi bisogna poter usare anche 2 o 3 tasti per volta, ognuno con un diverso comando all’ interno del gioco.
Con una tastiera normale non sempre è possibile premere tanti tasti contemporaneamente e giocando, quando magari bisogna usare contemporaneamente un tasto per andare avanti, uno per correre, e uno per ricaricare l’arma, si rischia di non dare i corretti comandi al gioco perchè il firmware non è in grado di riconoscere da dove proviene il segnale di input in quanto “le righe e le colonne” attive sono troppe.
Di conseguenza non si riesce a interpretare correttamente la sequenza di tasti premuti. Le tastiere specifiche per il gaming possono scavalcare questo problema, riuscendo a gestire più input.

✌ GIUDIZIO ✌
il rapporto qualità/prezzo di questa tastiera la rendono un'ottimo acquisto per chi non ha grosse pretese in ambito gaming in caso contrario se siete disposti a spendere il consiglio è quello di orientarvi su una buona tastiera meccanica.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 6 ottobre 2017
Tastiera da poco arrivata e dico subito la mia visto che sono pienamente soddisfatto (ci sto scrivendo questa recensione), a discapito di quanto ho letto in alcune recensioni che lamentavano di "imprecisione" e poca sensibilità dei tasti, bhe, sto riscontrando invece tutto il contrario, i tasti oltre ad essere comodi e ben e perfettamente "livellati" (rispetto a certe tastiere che ho avuto i cui tasti hanno la stessa altezza e quindi in fase di scrittura si premono altri tasti oltre a quello da premere) sono anche abbastanza sensibili e permettono con una semplice pressione come in una normale tastiera, di scrivere in modo normale e veloce, non so se l'azienda produttrice abbia implementato le membrane, ma secondo quello che sto provando è così. Per quanto riguarda i materiali, OVVIAMENTE non sono a livello di tastiere da 100 e passa euro, comunque sono solidi e rifiniti molto più di tastiere "tradizionali" (logitech, trust, etc) di range di prezzo superiori.la retroilluminazione è ottima e il colore di default all'accensione (Blu) mi sta benissimo in quanto sia il PC, che i monitor audio che posseggo solo con led blu. A questo prezzo ridicolo (22.99) per chi vuole una tastiera retroilluminata per lavoro/gaming a poco prezzo senza rinunciare a qualità è da comprare ad occhi chiusi!!!
review image review image
I PRIMI 50 RECENSORIil 7 gennaio 2017
Premetto fin da subito che questa tastiera non è meccanica ma che vuole replicarne il feeling ad un prezzo più contenuto. Devo dire che ci riesce anche se non completamente, i tasti sono stati sono stati resi artificiosamente più duri di una tastiera classica. Come feedback non è la stessa cosa di una meccanica, diciamo che è una via di mezzo tra una tastiera classica ed una meccanica. Chiaramente di vantaggio ha che è molto meno rumorosa di una meccanica e che costa poco.

Sempre nel tentativo di proporre un'esperienza un po' più di alto livello rispetto ad una tastiera tradizionale offre ben 19 tasti senza conflitto tasti retroilluminati. Vi sono anche tasti multimediali ma sono abbastanza classici, quindi volume, gestione tracce e così via. La retroilluminazione è molto gradevole ed offre 3 diversi colori: rosso, blu e viola. Inoltre per ogni colore sono disponibili 4 livelli di intensità che sono spento, 33%, 66% e 99%. Oltre ai tasti si illuminano le parti laterali ed il logo, diciamo che questo la rende molto piacevole.

La tastiera arriva in una confezione di cartone con dentro un foglietto che fa da manuale multilingua, abbastanza sbrigativo. Alla fine le uniche informazioni utili in questo foglietto è come interagire con la retroilluminazione, tutto il resto è abbastanza classico. Non sono inclusi dischi di installazione in quanto si configura automaticamente ed è supportata da qualsiasi sistema operativo.

Le plastiche mi sono sembrate solide e la lavorazione sulla parte frontale da un'effetto pelle gradevole da vedere. Le dimensioni sono un poco più generose del normale, misura infatti 16x47 centimetri ed il cavo USB è lungo circa 150 centimetri. Il layout è italiano quindi sono presenti le lettere accentate. Sulla base oltre ai soliti peidini per alzarla sono presenti dei gommini antiscivolo sulla parte frontale, che è un'idea carina. Altra piccola cosa positiva è che sono presenti dei tasti sostitutivi trasparenti e l'apposito strumento per rimuovere i tasti dalla tastiera. Non è niente per cui strapparsi i capelli ma è una feature in più che molti altri non offrono.

La prova sul campo non mi ha dato particolari sorprese, è reattiva ed il feedback dei tasti non è male, ci ho giocato diverse ore a doom senza problemi. Specifico che io non gioco a livello competitivo nel cui caso forse questa tastiera potrebbe risultare un po' stretta ada alti livelli, ma come ho già ribadito per qualità più alte si va su prezzi completamente differenti.

In conclusione è una tastiera che funziona bene, è una via di mezzo tra una tastiera meccanica ed una da ufficio. È in pratica una tastiera da gaming non meccanica, e penso possa andare bene per un giocatore occasionale. Sicuramente nella sua fascia di prezzo è un acquisto da tenere in considerazione. Anche perché alla fine il prezzo non si discosta molto da una tastiera da ufficio e può valere la pena anche solo per il fattore retroilluminazione.
review image review image review image review image review image review image
il 6 marzo 2017
Precedentemente avevo una thrustmaster sempre retro illuminata (la CMSTORM) ma dopo un anno e mezzo è morta l'illuminazione... In più senza retroilluminazione accesa la tastiera era inservibile. Questo modello invece si legge bene anche senza illuminazione. Ha dei comodi tasti impostabili come shortcut. L'unica cosa per cui non mi trovo è che richiede una forte pressione per azionare i tasti e mi sta rallentando moltissimo per me che scrivevo velocissimo. Questo è per simulare l'input di una tastiera meccanica. Quindi se la userete per il gaming vi troverete bene perchè riduce sensibilmente la possibilità di premere due tasti assieme per errore ecc.. ma per un uso normale o con videogiochi non a ritmi frenetici, è meglio optare per una tastiera più standard
il 7 luglio 2017
Inizio con il dire che il prodotto è arrivato puntuale e veloce. la tastiera che dire non è eccelsa ma nel complesso fa il suo lavoro, alcuni tasti risultano poco responsivi e bisogna abituarsi al tasto backspace singolo e non doppio, ottime le funzionalità dei tasti veloci posti nella parte superiore (volume, home, calcolatrice, muto ecc), la utilizzo con windows 10 ed è perfettamente compatibile. Illuminazione buona e con diverse modalità di colore e di intensità.
il 29 settembre 2017
ottimo prodotto arrivato come al solito rapidamente. pagato poco ma per ora sono completamente soddisfatto lòo uso in ufficio da una settimana e ne sono entusiasta. ottime le luci e varietà di colori. per ora dico ottimo prodotto a poco costo. consigliato
il 5 febbraio 2017
Allora premettendo che sono molto felice di questo prodotto e soddisfatto dal prezzo 23E che secondo me sono ottimi per questa tastiera però c'è un problema il tasto CTRL fondamentale nei giochi che funziona a tratti cioè che lo premo e funziona per un breve periodo poi lo devo ripremere.
Per il resto arrivato in tempo, materiali mediocri, buon design e comodi i tasti rapidi.

Aggiornamento dopo 3 mesi:
Quando collego la tastiera al mio computer lampeggia di rosa ed il mio computer non riesce a riconoscerla, non ho idea della causa dato che è stata trattata benissimo. Non vi consiglio di comprarla,evitate.
il 21 febbraio 2017
La tastiera si presenta bene ed è anche bella da vedere. Purtroppo i tasti non danno l'input finchè premuti forte,non arrivano fino a fine corsa rendendo molto "fastidiosa" la digitazione e sopratutto il gioco, nel quale si può dover premere a lungo qualche tasto come shift per esempio.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 marzo 2017
Premetto che l'ho acquistata semplicemente per scrivere perchè mi serviva una tastiera visibile anche al buio. Devo dire che non sono soddisfatto in quanto il tasto Del è delle dimensioni di un qualsiasi altro tasto e la barra spaziatrice non risponde bene alla pressione: a volte con un tocco genera due spazi a volte nessuno. Lascio due stelle con il beneficio che per giocare sia adeguata
il 24 marzo 2017
La tastiera è arrivata senza scatola/rivestimento protettivo per il trasporto, in ritardo di 1 giorno.
Alcuni tasti (in particolare tasti come Control, i due Shift, Invio centrale) sono poco ricettivi, premendo normalmente il tasto il segnale non arriva, bisogna premere con decisione. Questo rende l'esperienza di gioco poco consistente, dato che a volte i tasti vanno premuti velocemente e senza pensarci troppo.
L'unica nota positiva sono i led, di 3 colori intercambiabili e abbastanza belli. Ma questo non risolve il grave problema tecnico dei tasti poco ricettivi.
Purtroppo non sono affatto soddisfatto.