il 8 ottobre 2017
Ottimo dispositivo. Funziona ottimamente ed è possibile regolare bene la retroilluminazione. Il prodotto è stato inviato da libreria tedesca; bisogna registrarsi sul loro sito (in tedesco). Sarà poi possibile unire la libreria italiana ma sulla pagina principale comparirà sempre la libreria tedesca con i titoli in tedesco. Se questa cosa vi da fastidio assicuratevi di acquistare da libreria italiana.
il 8 luglio 2017
Prodotto ottimo. Lettura perfetta in tutte le situazioni, sia in casa che in spiaggia. Consegna nei tempi previsti. Semplice e intuitivo. Soddisfatto!
il 22 settembre 2017
Questo è stato il mio primo ereader, anche se avevo maneggiato in precedenza sia vari modelli di Kindle sia il Kobo. Ho scelto questo perché è aperto (può caricare tutti i formati, direttamente o tramite un programma per pc e Mac che converte i file proprietari di Amazon) ma anche perché, per il prezzo, ha il giusto mix di caratteristiche: ottima qualità del display, impermeabilizzazione, retroilluminazione con temperatura di colore regolata automaticamente.
È integrato con tre store on-line italiani, più molti altri stranieri, specie di lingua tedesca. È possibile comprare da uno negozi di questi direttamente nella home, dagli altri tramite browser o (meglio) computer o smartphone. Tutti gli acquisti vengono poi scaricati automaticamente da ciascuno di questi store, l'integrazione è perfetta, basta collegare il Tolino al WiFi.
Questo ereader ha mantenuto le promesse, sono globalmente molto soddisfatto dell'acquisto. All'inizio era un po' lento a rispondere ai comandi e a volte anche impreciso, ma con l'aggiornamento del firmware la situazione è nettamente migliorata. Ne consiglio l'acquisto senza remore.
il 9 giugno 2017
Sono contento per questo acquisto che soddisfa al 100% le mie esigenze.
La cosa che apprezzo di più rispetto ad altri e-reader è la qualità del testo che riesce ad elaborare e che risulta molto buona.
La nuova gestione del colore è buona.
La durata della batteria è buona ma si deve avere l'accortezza di disattivare il wi-fi. D'altra parte, che senso ha tenerlo sempre acceso?
il 21 aprile 2017
Il prodotto risulta eccellente, ma avendolo acquistato da un negozio tedesco, non è possibile utilizzarlo in Italia. Purtroppo questo non è segnalato dal venditore. Non è possibile registrasi ed utilizzare il cloud, acquistare e-book presso i siti italiani (bloccato su siti tedesco, austriaco e svizzero) e utilizzare le librerie pubbliche. Ho dovuto restituirlo ed acquistarne un altro sul sito IBS, spendendo una decina di euro in più.
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 maggio 2017
L'e-reader che mi è stato consegnato prevedeva per la registrazione esclusivamente i Paesi: Germania, Austria e Svizzera. Di conseguenza veniva effettuato il collegamento con le libreria nelle corrispondenti lingue. Ho fatto presente ad Amazon il problema chiedendo la sostituzione dell'e-reader altrimenti lo avrei restituito. Mi è stato trasmessa immediatamente l'autorizzazione alla restituzione dell'e-reader. Un corriere lo ha ritirato e, nel giro di una settimana mi è stato rimborsato l'importo che avevo corrisposto. Ovviamente non ho potuto restituire il "case" che avevo acquistato da altro fornitore. Il giudizio, sia chiaro, riguarda il servizio commerciale che sia Amazon che Heroshop hanno offerto in questa occasione: pessimo. Una perdita di tempo ed un danno economico, L'e.reader non posso giudicarlo perché non ho avuto modo di utilizzarlo.
il 27 luglio 2017
Ho acquistato un Tolino Vision 4 HD nel gennaio 2017. In giugno si è rotto improvvisamente il display, senza che io lo urtassi in alcun modo. Perdipiù non ho mai lasciato, dal momento dell'acquisto, il Tolino senza la sua custodia originale. Convinto che me lo riparassero - o sostituissero - in garanzia, l'ho portato nel negozio ibs nel quale l'avevo comprato. Dopo aver detto che la garanzia non copriva quella che secondo loro era stato un urto o un trauma (e che io posso giurare non essere mai avvenuto, come comprova lo stato immacolato dell'oggetto) lo stanno trattenendo da più di un mese senza darmi alcuna risposta, sia pur negativa. Dulcis in fundo, sul sito ibs non pubblicano recensioni critiche tipo questa
il 8 giugno 2017
Pessimo prodotto non funzionante anche la qualità delle plastiche lascia a desiderare e stiamo parlando del top di gamma della Tolino.