il 13 gennaio 2018
Ottimo prodotto, maneggevole e non pesante, scorre agevolmente sui pavimenti in ceramica
Lava lungo le pareti senza lasciare bordi non lavati.
I pavimenti in ceramica asciugano subito senza strisce e sono puliti.
Durante i primi lavaggi sono rimasto sorpreso dall'acqua sporca che veniva raccolta nel contenitore,
L'autonomia non è eccezionale, per lavare circa 65mq (cucina, sala e bagno) ho bisogno di 2 ricariche, però data la facilità di ricarica non è un problema.
Finito il detergente fornito con la lavapavimenti, ora uso in egual quantità "Ajax Lavapavimenti Optimal7" il risultato è più che buono
il 20 ottobre 2017
Ragazzi è una macchina da sogno... materiali eccezionali, robusta, facile da pulire alla fine del lavoro... e pulisce da Dio. GRANDISSIMI KARCHER COMPLIMENTI VERAMENTE.
il 15 giugno 2017
Per me che ho un cane è l'ideale!! Utilissimo è facile da usare, pulisce la casa in un attimo. Consigliato
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 ottobre 2017
Ottimo prodotto, pulisce veramente bene anche a filo dei battiscopa ,unico neo non si passa sotto I letti o mobili bassi, per il resto va veramente bene.
Il primo utilizzo è stato fatto subito dopo un passaggio con il classico mop e vedendo dopo il contenitore dell'acqua sporca si rimane meravigliati.
il 14 aprile 2018
In questi primi giorni di utilizzo, soddisfa le aspettative. Lo avevo gia provato a casa di altri, e sapevo che funzionava bene. Lo uso su gres e parquet. Bagna poco e mi sembra che pulisca bene. Come aspiratore non fa miracoli, ma le bricioline le aspira. Siccome sono molto esigente sulla pulizia pavimenti, tornero sulla recensione se ci fossero novita. PS, la testina e snodabile per le rotazioni, ma non permette di inclinare la macchina, auindi scordatevi di infilarlo sotto un divano...
il 1 settembre 2017
Il prodotto è artivato molto velocemente e funziona bene. È versatile e leggero. Ha la pecca di contenere poca acqua quindi in grandi superfici bisogna aggiungerla più volte. La sua efficacia però prevale sulla pecca!
il 11 settembre 2017
Molto utile, lava i pavimenti rapidamente e con poco sforzo, occupa lo spazio di un normale aspirapolvere. Consegnato nei tempi previsti.
il 11 agosto 2017
Ho comprato questa lavapavimenti basata soprattutto sui commenti (visti anche su Amazon di altri paesi) e sul fatto che conoscessi già la marca Karcher.
Mi è arrivata oggi e l'ho appena testata!

Premetto, però, che casa mia non è molto grande (sui 60mq quasi tutta in marmittoni) che tre volte a settimana faccio passare il robottino aspirapolvere (in quanto ho due gatti) mentre il sabato passo io l'aspirapolvere per tutta casa e poi lavo per terra con la lavapavimenti a vapore. Inoltre sporco molto poco in quanto torno a casa solo la sera.
Di conseguenza quando ho provato questa lavapavimenti non aveva molto da "aspirare", in quanto era appena passato il robottino.
Tuttavia avevo notato, passando la mano, che sul pavimento era rimasto comunque un leggero strato di polvere finissima.

Ho testato quindi l'apparecchio e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta dal risultato.
L'apparecchio ti "guida" quasi da solo, in quando il movimento tende a portarlo avanti, per cui si fa meno fatica in quanto devi impiegare la forza solo per tirarlo indietro (compiedo così dei movimenti avanti e dietro sul pavimento). Non avendo molto da aspirare ed essendo il pavimento di per sè privo di pelucchi non ho fatto fatica a pulire tutta casa. Durate la pulizia ho dovuto aggiungere acqua pulita solo una volta e svuotare quello dell'acqua sporca anch'esso solo una volta (oltre, ovviamente, a fine pulizia).
Ho usato due set di spazzole (che sono in dotazione con questo modello) perchè in questo modo ho pulito due stanze con un set e le altre tre stanze con un nuovo set pulito.
Come potete vedere dalle foto, l'acqua che ne è uscita era abbastanza sporca e lo stesso si può dire dei due set di rulli.
Il pavimento, dopo la pulizia, non presentava più quella patina finissima di polvere che aveva prima e, poichè ci ho messo davvero poco per finire tutta casa, mi ritengo molto soddisfatta.
Il motivo per cui non ho messo 5 stesse è dovuto al fatto che, data la sua conformazione, purtroppo non può passare sotto al letto, ma arriva ad un massimo di 30 cm di profondità.
L'apparecchio è più o meno rumoroso come un aspirapolvere, ma il rumore non è eccessivo (l'ho provata alle 13.30 e non dava fastidio)

Elenco qui di seguito i pregi e difetti che ho riscontrato:

PRO:
Pulisce bene (ma aggiungo che non l'ho testato su pavimenti particolarmente sporchi, quindi non posso giudicare in tal senso)
Scorre via sul pavimento senza sforzo, per cui anche se si passa avanti e dietro più volte non si fa fatica.
Il pavimento si asciuga quasi istantaneamente, in quanto lascia un leggerissimo strato d'acqua.
Il ricambio dell'acqua pulita e lo svuotamento di quella sporca sono facili.
Per pulire 60mq ci ho messo scarsi 30 minuti

CONTRO:
Non permette di lavare sotto al letto o sotto a mobili che non siano alti, in quanto ha una struttura della testa quasi rigida.
La pulizia dei due rulli (che io ho fatto a mano) non li ha riportati ad essere puliti come quando erano nuovi, ma non voglio pulirli in lavatrice in quanto ho il timore che si possano rovinare.
A differenza della macchina a vapore, per cui basta solo svuotare il contenitore dell'acqua, in questo modello a fine pulizia bisogna lavare sia la vaschetta dell'acqua sporca che la copertura dei rulli (dove ho notato che aveva trattenuto diversi pelucchi. Il che significa che aspira anche quelli)

AGGIORNAMENTI:

1) Devo togliere la difficoltà di pulizia dei rulli dagli elementi negativi poichè, utilizzando il giusto prodotto (lo sgrassatore della Chante Claire) sono tornati come nuovi.
Tra gli elementi positivi, invece, confermo la pulizia dei pavimenti che se, come me, li avete lucidi a specchio li rende veramente SPLENDENTI!

2) A distanza di quasi 6 mesi di uso continuo (una volta a settimana) sono sempre più convinta di aver fatto un ottimo acquisto.
Noto con piacere che l'acqua nel serbatoio esce quasi pulita per le zone meno frequentate della casa, mentre nelle zone di passaggio esce leggermente più sporca, ma mai così nera come la prima volta che l'ho provata.
Confermo anche che per una pulizia più efficace della casa è meglio passare prima l'aspirapolvere.
review imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 39 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 novembre 2017
prodotto: FANTASTICO !!!! Pavimento in cotto (con fughe larghe e profonde) per cui duro da pulire e poroso, pensavo di doverlo acidare Non credevo ai miei occhi per il risultato. Ho problemi al braccio, ma ho utilizzato la macchina per 1 ora 1/2 senza ripercussioni. Asciugatura quasi immediata, pulizia profonda. Per un risultato definitivo ci vogliono due/tre utilizzi perchè man mano toglie gli strati di cere/sporco accumulati negli anni (il mio ne ha ormai 21), ma lo rende come nuovo. Il cavo è sufficientemente lungo da non dover attaccare e staccare in continuazione da una presa all'altra. La forma della "testa" permette, se usata lateralmente, di arrivare fin contro gli zoccoletti ed i mobili. Ottimo il detergente compreso nella confezione (l'ho ricomprato). Ovviamente non è come utilizzare una scopa a livello di pesi e manovrabilità, tuttavia facilmente trasportabile sulle scale prendendola per la maniglia, inoltre il peso grava tutto sui rulli, facilitando la pulizia e la rotazione degli stessi ne determina un leggero trascinamento in avanti, alleggerendo così le operazioni.
Unico neo (al quale ero preparata avendolo letto anche in altre recensioni) la capacità dei contenitori dell'acqua, che tuttavia durante le pulizia non impegna più di due minuti per rifare riempimento di quella pulita e lo svutamento di quella sporca.
11 commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 giugno 2017
Lo consiglio, l'unico limite sono i serbatoti dell'acqua un po' piccoli, se deve pulire una casa grande bisogna fermarsi spesso per cambiare/aggiungere acqua. Usato su gres porcellanato pulisce bene e non lascia aloni. Esce l'acqua sporca con eventuali pelucchi aspirati.
Meglio del mocio, pratico.