I PRIMI 100 RECENSORIil 29 ottobre 2017
 ► Avevo bisogno di una Action Cam 1080p a buon prezzo e funzionale.
Quando, come te, ero dall'altra parte ancora indeciso, ci ho messo tante ore
di navigazione su Amazon per fare la mia scelta, perciò, per non farti perdere
lo stesso tempo anche a te, ti riassumo perché ho comprato questa Action Cam
della ApeMan.

Eviterai così ore e ore di noiosi confronti come ho dovuto fare io...

► PREGI:

➥ Fa bene il suo dovere: registra video 1080p con 170° di ampiezza.
Fa delle foto nitide e ampie con un click.

➥ Il rapporto qualità/prezzo: a parità di qualità di immagine e di video il prezzo
è uno dei migliori, circa 39,99 €.

➥ Gli accessori: sono davvero tantissimi, come puoi vedere anche nel video qua
a fianco. Considera che li potrai anche riutilizzare con altre Action Cam simili.

➥ Non è una 4K o l'ultimo modello WiFi ma è una ActionCam che ti permette,
senza spendere un'eresia, di entrare in questo curioso, affascinante e bel mondo.
Insomma, è chiaro che, nel caso in cui, provando questa ApeMan, ti renda conto
che la faccenda ti piace, puoi prendere anche l'ultimo modello 4K e WiFi con una
piccola spesa in più.

► DIFETTI:

➥ L'audio: non è dei migliori nel caso in cui tu stia lontano dal microfono. Per alcuni
video dove parlavo a 4 metri dalla Action Cam, ho dovuto ri-editare i video per amplificare
ed equalizzare il suono della mia voce, altrimenti si faceva davvero fatica a capire le
parole.
Se invece parli da vicino, come può essere, ad esempio, su un casco mentre scii, si sente
benissimo.

➥ C'è una batteria sola. Pensavo ce ne fossero 2, come puoi vedere anche nel video.
Alla fine per questo prezzo pagato penso che vada più che bene così.

++ Spero di averti dato una buona mano nella tua scelta.
Hai domande, dubbi, richieste? Scrivimi pure nei commenti e, appena avrò tempo, sarò
lieto di poterti aiutare.
+++ ➥➥ Se hai letto fino a qui e la mia avventura con questa Action Cam della ApeMan,
la recensione, le foto e il breve video ti sono stati utili, sei libero/a di cliccare SI
qua sotto, perché per me è davvero importante. Grazie mille! :-)
Un saluto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 luglio 2017
Pro:
Più che buona qualità delle foto e dei video, qualità dei materiali della camera sorprendenti, menu impostazioni ricco ed in italiano, davvero molti accessori e ricambi utili.
Contro:
sportello batteria inspiegabilmente difficile da aprire (senza l'aiuto di un coltello per me è stato impossibile) ed avrei preferito, al posto di alcuni altri accessori, la presenza dell' utilissimo supporto a ventosa.

Complessivamente rapporto qualità prezzo davvero eccezionale (39€).
Per chi cerca una action cam da utilizzare occasionalmente penso non ci sia di meglio.
Nota (giustificabile dal prezzo): micro sd non presente in confezione.
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 agosto 2017
- IL PRODOTTO: 👌👌👌👌👌
Si tratta di una action cam dall’ottimo rapporto qualità prezzo, dotato di una infinità di accessori.
Produce filmati di buona qualità, anche in movimento (l’ho montata sul casco per andare in bici), ma il TOP lo raggiunge per filmati sott’acqua, veramente eccellenti, oltre le migliori aspettative.
La qualità dell'audio è buona ma perde molto quando la cam è dentro la custodia impermeabile.
Lo schermo a colori è di discreta definizione, anche se abbastanza piccolo.
Le foto vengono bene, anche se non bisogna abusare dello zoom, che fa perdere molta qualità.
Registra nel formato Mp4 in varie risoluzioni: VGA 640*480, WVGA 848*480, 720P 1280*720 a 30 o 60 FPS, FHD 1980*180 a 30 FPS.
E’ possibile abilitare il motion detect (la action cam inizia a registrare se percepisce un movimento) o il time lapse (consente di registrare a intervalli da 3 a 20 secondi).
La action cam può scattare fotografie in formato Jpg con risoluzioni a partire da 1,3 MP (1280*960) fino a 12 MP (4032*3024).
E’ possibile anche registrare il solo audio.
I menu all'interno della action cam sono in italiano ma possono essere impostate anche altre lingue.
La batteria si ricarica in circa 3 ore tramite una presa USB standard.
Quando il prodotto arriva sono presenti nella confezione:
- Action camera Full HD 1080P
- Case impermeabile per action camera
-supporto per la bicicletta
-adattatore per treppiede e adattatore con filetto
-batteria
-snodo dritto corto con vite
-supporto per la Action cam senza il case
-snodo lungo (90°) con vite
-cavetto usb (per trasferire i file al pc e per ricaricare)
-ricambio sgancio del case
-snodo corto (90°) con vite
-sportello del case
-clip per il supporto numero 5 (sul retro c'è l'aggancio)
-sgancio rapido a J
-basi piatte per gli sganci rapidi (tipo il 12)
-lacci stringa per il fissaggio
-due adesivi e laccio metallico di sicurezza
-fascette
-panno per la pulizia
-libretto d'istruzioni

- TOP PRODOTTO: 👍 👍 👍 👍 👍
- Buona qualità costruttiva
- Presenza dello schermo a colori
- Tantissimi accessori all'interno della confezione
- Semplicità e rapidità nella navigazione del menù
- Molto buona la qualità dei video in 1080P
- Eccellente qualità sott’acqua
- Buon rapporto qualità/prezzo

- CONTRO DEL PRODOTTO 👎 👎 👎 👎 👎:
- Schermo troppo piccolo
- Non comprensiva di scheda micro SD
- Quando la scheda SD è piena non compare nessun avviso, ma comincia a sovrategistrare e si perdono i primi filmati
- Qualità delle foto non eccellente
- Scarsa sensibilità del microfono con l'uso della custodia waterpoof

- IN SINTESI: 🌟🌟🌟🌟🌟
Veramente un buon prodotto(eccellente se utilizzato per foto/riprese subacquee) a un prezzo insuperabile. Tantissimi e utilissimi accessori inclusi.
Assolutamente consigliato.

➡ Spero che la mia recensione ti sia UTILE, per un acquisto intelligente e maggiormente consapevole. Se non hai compreso qualcosa o hai qualsiasi domanda, puoi mandarmi una mail (la trovi nel mio profilo) o commentare qui sotto. Grazie!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 21 novembre 2017
Più o meno tutte queste action cam non gopro, sui 30-40€ si equivalgono, la qualità delle immagini è ottima per un uso personale della cam, a meno che non abbiate bisogno di prestazioni particolari per lavoro o altro, vanno benissimo!
Arriva nella scatola e già inserita nella custodia impermeabile per l'acqua. Sotto troviamo i mille gadget aggiuntivi con cui potete attaccarla ovunque, che sono compatibili anche con la gopro originale (e tante volte conviene appunto prendersi una action cam per avere i gadget della gopro!)
Dalle foto potete vedere come si presenta l'imballaggio.
La qualità video e foto è molto buona a mio parere, unica pecca è l'audio, che se inserito nel case impermeabile è ovattato come deve essere, ma rimane lo stesso una copertura di sottofondo nel suo uso normale. Quindi è perfetta per chi deve montare cambiando l'audio sotto, ma comunque per un uso casalingo le prestazioni sono ottime.
Se vi sono stato di aiuto cliccate qui sotto su utile, grazi mille!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 22 novembre 2017
Ho acquistato questa action cam per divertimento e per quando vado fuori in vacanza. all'interno della confezione ci sono un sacco di supporti di vario genere per fare qualunque cosa, inoltre c'è un manuale utente e l'action cam. La qualità dei video e foto è altissima non per altro è un action camera Full HD 1080P, inoltre è possibile fare anche video sott'acqua, mentre si è in bici ecc. C'è un entrata per una micro sd che funge da memoria esterna e due entrate per il trasferimento delle foto e la ricarica. Questo prodotto lo consiglio a tutto per la sua ottima qualità video ad un basso costo.
il 4 gennaio 2018
Il prodotto è arrivato nei tempi indicati,grazie al servizio logistico di amazon prime.Il vettore utilizzato è stato poste italiane e non ho segnalazioni da fare,il pacco è arrivato integro.Il contenuto è come da descrizione e ci sono una serie di accessori molto utili.La cam è molto compatta e maneggevole.Nel mio caso non ho incontrato particolari problemi nel primo utilizzo.

Prodotto realizzato in materiale plastico (di buona fattura),che permette alla camera di essere particolarmente leggera e quindi facilmente trasportabile e da maneggiare.
Dopo averla settata,ho provato a fare qualche video e foto di test e devo dire che le foto scattate sono di buona qualità,stessa cosa anche per i video.Non mi aspettavo una resa cosi,visto il prezzo pagato (ovviamente faccio riferimento al rapporto qualità prezzo)Con all'apposita dotazione,la camera è anche impermeabile,quindi la si può usare per gli sport acquatici o per portarla al mare in vacanza.Ovviamente c'è possibilità di inserire una scheda SD (classe 10 - max 32gb),per registrare le vostre foto ed i video realizzati con la camera.

Consigliata per chi vuole acquistare un'action cam,ma non vuole spendere una fortuna.
In allegato vi mostro foto di test
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 1 febbraio 2018
Finalmente ho acquistato la mia prima action cam. Devo dire che avevo dei dubbi visto il prezzo basso ma invece ho fatto un ottimo affare. La qualità delle immagini sono buone ma soprattutto le riprese sotto l'acqua sono eccezionali. L'ho comprata per fare i video a mio figlio in piscina e l'ho subito testata in vasca da bagno, ottima. Consiglio a tutti di valutare di usare lo scafandro anche per riprese esterne perchè avendo l'oblò sferico le riprese sono arrotondate agli estremi mentre con lo scafandro si corregge la situazione (scafandro a lente piatta). Questa è una cosa che hanno anche le action cam molto più costose.
Rapporto qualità prezzo eccezionale.
La consiglio soprattutto per chi non vuole investire una cifra esagerata per altri modelli.
il 23 agosto 2017
E' la prima action cam che acquisto, l'ho acquistata per testarla in vacanza.Essendo principiante la camera mi sembra ben fatta, una buona ripresa e facile da usare.La confezione, mostra in bella vista l'action cam e al suo interno si trovano molti accessori, tra i quali un case per immersioni, diversi attacchi, la batteria e il libretto di istruzioni.Macchina molto compatta con menu multilingue facile ed intuitivo.Le dimensioni sono di appena 60*42*25mm, dal peso davvero contenuto (58 grammi)ed alla colorazione neutra molto piacevole alla vista.Una custodia resistente all'acqua consente di sperimentare le attività subacquee fino a 30 metri.lo slot per la batteria che è da 1050mAh che consente fino a 90 minuti di registrazione video a 1080P.Infine è presente un displayLCD da1,5" che consente di visualizzare tutte le informazioni e vedere le anteprime dei nostri scatti. Multiple modalità di ripresa foto: colpo singolo, Snapper. .In conclusione posso affermare che questa piccola action cam ha un prezzo molto contenuto ed è l'ideale per essere utilizzata in vacanza, nello sport, attaccata alla maschera da sub o alla bicicletta.Cattura ogni vostro momento importante con Apeman action camera.
review imagereview imagereview imagereview image
il 17 novembre 2017
ovviamente per il prezzo che costa non ci si può aspettare qualcosa di sbalorditivo in termini di qualità e nitidezza dell'immagine però, date le dichiarazioni di un "Full HD 1080P" non mi sarei mai aspettato che venissero fuori dei video sgranati e, in caso di riprese notturne (con luce ovviamente accesa) i colori sono sfalsatissimi e l'immagine risulta ancora meno nitida...

L'unica comodità è la maneggevolezza, la leggerezza e il fatto che si possa utilizzare sott'acqua per foto e video e il fatto che costi poco non intimorisce nell'utilizzo spericolato e poco attento della camera.

Non la restituisco perché è comunque un oggetto in più per fare foto o video e per ora non ho voglia di spendere di più però, se non vi pesa spendere qualche decina di € in più vi consiglio di prendere un prodotto di livello superiore senza per forza andare sulle costosissime GoPro.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 settembre 2017
Pochi soldi per una qualità abbondantemente confrontabile con la nobile e pubblicizzatissima sorella che comincia con Go. A parte la compatibilità vite-vite con l'accessoristica della action cam più famosa, che solo per questo la rende una interessante fonte di ricambi, la ApeMan 1080 produce video assolutamente di tutto rispetto e foto utilizzabilissime.
Ho messo un video riassuntivo da cercare sul Tubo, che spiega meglio di mille parole.
KdxK7Gtwfr4
L' effetto di trailing shutter è quasi inavvertibile, la saturazione vivida e piacevole (è una questione di gusti, lo so, ma le ActionCam non si usano per pensosi paesaggi inglesi), la definizione ottima. E te la tirano praticamente dietro...