il 29 maggio 2017
arrivata in 9 giorni (consegna standard) ben imballato in ottime condizioni ogni singolo pezzo è avvolto da sacchettino in plastica ,libretto d'istruzioni con molte traduzioni , leggo subito il manuale (molto importante)per provarlo,facile da smontare e montare,il filtro è una specie di grattugia maneggiate con delicatezza,bicchiere raccogli succo graduato da 500ml con coperchietto,cavo alimentazione da 50 cm .centrifuga benissimo mele ,arance ,limoni,pere,carote,pompelmo ,zenzero, ananas,cetriolo , sedano ,la frutta preparatela bel lavata e tagliata a spicchi eliminate i torsoli,noccioli per non alterare il gusto del succo e rischio di forzare il motore,lo scarto si riduce ad una poltiglia umida non riutilizzabile,lo scarto viene "sparato"nel raccoglitore e si accumula tutto su un lato (una parte non va nel cestino) ovvio è la forza centrifuga , non centrifugate i frutti con poca acqua tipo albicocche,ciliegie,nespole, kiwi ,la fibra viene scartata nel cestino.pulite i pezzi sotto acqua corrente senza detersivo ,occhio al filtro usate la spatolina in dotazione, esige poca manutenzione max 10 minuti.ottimo acquisto ,lo consiglio !!!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 giugno 2017
Ho acquistato questo elettrodomestico a sostituzione di una centrifuga/estrattore che mi ha abbandonato dopo pochi giorni di utilizzo. Sto seguendo una dieta particolare a base di centrifucghe e quindi giornalmente ne devo realizzare fino a 4. Ho trovato la nuova in una confezione (consegnata sanza protezioni esterne) un po' rovinata, ma per fortuna all'interno tutto era ok e i pezzi c'erano tutti come da istruzioni che, a proposito, sono multilingua, dettagliate e quindi anche in italiano.
L'ho pravata subito, sia per estrarre succo da verdura, si da frutta. Il risultato è stato abbastanza soddisfacenza per la verdura, parecchio buono per la frutta. Il motore non è che sia tutta questa potenza (ma non è uno strumento professionale, poi per questi prezzi non è che si possa pretendere chissà che...), anche impostato in velocità 2, quindi con le verdure più dure si è trovato in difficoltà, denunciando fin da subito un leggero sforzo durante l'operazione di estrazione. Comunque alla fine il succo è uscito e parecchio... Ho tritato con risultato non troppo apprezzabile anche perchè il residuo ricavato era ancora parecchio bagnato: cavolo riccio, verza, insalata riccia tipo indivia, carote con buccia. Risultato buono con: carote sbucciate piccole, prezzemolo, sedano e altri ortaggi morbid... Risultato ottimo con: frutta di ogni genere provata, anche fragole che non si sono spappolate come avrei immaginato io... mele verdi dure, anche con buccia. Devo provare con la banana che di solito, visto che crea poltiglia crea un po di problemi a questi elettrodomestici e con la melagrana che ho visto va per la maggiore come metro di giudizio per altri utenti. Comodo il sistema di raccolta, che consente di sporcare poco intorno alla macchina, grande e capiente l'imboccatura (attenzione ai bambini nei paraggi perchè le manine ci vanno dentro fin troppo facilemnte!). Ottimo il cestello dove avviene la "tritatura" passatemi il termine delle verdure/frutta introdotte, rende l'ambiente ben distante da quelli che sono i meccanismi a movimentazione elettrica. Non ho finora trovato mai succo che ha superato il contenitore preposto alla tritatura inonando i meccanismi di centrifucga. C'è anche una comoda mini-brocca in dotazione per il recupero del succo prodotto e la possibilità di posizionare l'ugello di uscita in posizione "chiuso" o "aperto". Per il resto, l'ho lavata facilente, anche grazie ad una spazzolina in dotazione che, non è il massimo, ma fa bene il suo dovre. Adesso dopo i primi utilizzi, vediamo quanto durerà... In caso ritocchero la recenzione in peggio oppure in meglio. L'unico neo a primo utilizzo è che la lama che tritura sembra poco efficace avendo solo piccole punte molto meno evidenti in spessore della precedente apparecchiatura che avevo... Ma non essendo un vero espero, non so se questo sia un bene oppure un male. Imballo non presente come già dichiarato ad Amazon a parte in altro post dedicato; consegna effettuata con 1 giorno di ritardo dalle Poste Italiane (prima volta dopo 5 anni di utilizzo di Amazon che mi è arrivata una cosa in ritardo... quindi deduco sia colpa del corriere utilizzato utilizzato dalle Poste e non di Amazon stessa!). In finale, per ora la consiglio.
0Commento| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 luglio 2017
direi prodotto buono soprattutto per l'offerta dell'amazon prime day .
estrae molto succo e anche velocemente e occupa veramente poco spazio (cose che era fondamentale per me) . il punto a sfavore è che secondo me il succo non viene proprio liscio, un po' di polpa attraversa gli ingranaggi e magari i bambini non gradiscono troppo. per smontare e lavare ha i soliti pezzi, ma è fattibile direi.
il 2 dicembre 2017
Spinta da un'amica mi sono decisa di comprare una centrifuga. Alla fine ho optato per questo prodotto per tanti motivi:
La capacità del motore 400 watt invece di 200 watt, gradevole esteticamente, di dimensioni non troppo enormi, col foro d'ingresso non prorio piccolo per l'inserimento della frutta e verdura anche, per le recensioni positive e infine invogliata da uno sconto amazon che mi ha permesso di comprarlo a meno di 30euro.
Risultato. rispecchia tutte le caratteristiche delle recensioni lette: succo cremoso, facile all'uso , pulizia facile ( consigliata da fare subito dopo l'uso), contenitore del succo perfetto e capiente che permette di non schizzare dappertutto.
Al momento non ho ancora utilizzato la velocità maggiore, magari proverò nelle prossime, ma sono sicuramente soddisfatta del risultato.
il 16 febbraio 2018
non pensavo si potessero fare dei succhi di verdure, non pensavo che fosse così utile, non pensavo nemmeno che fossero bevibili le cose che si facevano con questo elettrodomestico, ottimo invece sia il costo che le cose che si riescono a fare, pottimi i succhi, sarebbe meglio fardsi aiutare da un qualche libro di ricette per ventrifughe o anche online perchè altrimenti andare "a occhio" non credo sia efficace...........assolutamente rispettati i tempi di consegna e le aspettative del prodotto..........il costo consente di prenderla anche solo per curiosità, funziona veramente bene, è facile da pulire e ci sono veramente poche parti smontabili in modo semplice.......
il 29 novembre 2017
Volevamo provare ad usare la centrifuga senza spendere cifre esorbitanti. Ottimo rapporto qualità prezzo e facilissima da lavare. nonstante la consegna era prevista in un giorno, purtroppo di sabato il corriere non è arrivato ma il lunedì l'ho subito provata. Si lava benissimo in lavastoviglie (il filtro deve essere spazzolato con cura) e avendo due velocità permette di centrifugare sia frutta a pasta molle che dura (esempio carote). La consiglio vivamente anche se la capienza non è enorme!
il 17 gennaio 2018
Devo dire che questa è la terza centrifuga che utilizzo è le nuove centrifughe mi hanno deluso per la troppa Plastica in uso e per la modalità di fare centrifuga a causa Delle lamelle a taglio aggiuntive che sul primo modello vecchio di anni non utilizzava. Lo uso principalmente per le carote, barbabietola o altra frutta dura, mentre per il resto utilizzo l'estrattore.
il 27 dicembre 2017
Ottimo prodotto. Unica pecca è che il pacco mi è stato consegnato senza sigillo di sicurezza, cosa che sinceramente da Amazon non mi sarei mai aspettato e la scatola contenente il prodotto era un po' malandata... per il resto tutto ok! Prodotto semplice, funzionale e soprattutto perfettamente funzionante, viste le condizioni del pacco in cui era contenuto. Arrivato anche un giorno in anticipo rispetto alla data di consegna prevista.
il 22 aprile 2017
ottimo prodotto ad un prezzo accessibile. facile da usare e da pulire. riesco a preparare ottimi centrifugari con frutta everdura.
il 19 maggio 2017
Piccola ma eccezionale la consiglio per chi non vuole spendere tanti soldi e avere un buon prodotto funzionante ma soprattutto mi ha colpito la velocità con cui produce il succo