il 20 giugno 2017
Ho acquistato questo elettrodomestico a sostituzione di una centrifuga/estrattore che mi ha abbandonato dopo pochi giorni di utilizzo. Sto seguendo una dieta particolare a base di centrifucghe e quindi giornalmente ne devo realizzare fino a 4. Ho trovato la nuova in una confezione (consegnata sanza protezioni esterne) un po' rovinata, ma per fortuna all'interno tutto era ok e i pezzi c'erano tutti come da istruzioni che, a proposito, sono multilingua, dettagliate e quindi anche in italiano.
L'ho pravata subito, sia per estrarre succo da verdura, si da frutta. Il risultato è stato abbastanza soddisfacenza per la verdura, parecchio buono per la frutta. Il motore non è che sia tutta questa potenza (ma non è uno strumento professionale, poi per questi prezzi non è che si possa pretendere chissà che...), anche impostato in velocità 2, quindi con le verdure più dure si è trovato in difficoltà, denunciando fin da subito un leggero sforzo durante l'operazione di estrazione. Comunque alla fine il succo è uscito e parecchio... Ho tritato con risultato non troppo apprezzabile anche perchè il residuo ricavato era ancora parecchio bagnato: cavolo riccio, verza, insalata riccia tipo indivia, carote con buccia. Risultato buono con: carote sbucciate piccole, prezzemolo, sedano e altri ortaggi morbid... Risultato ottimo con: frutta di ogni genere provata, anche fragole che non si sono spappolate come avrei immaginato io... mele verdi dure, anche con buccia. Devo provare con la banana che di solito, visto che crea poltiglia crea un po di problemi a questi elettrodomestici e con la melagrana che ho visto va per la maggiore come metro di giudizio per altri utenti. Comodo il sistema di raccolta, che consente di sporcare poco intorno alla macchina, grande e capiente l'imboccatura (attenzione ai bambini nei paraggi perchè le manine ci vanno dentro fin troppo facilemnte!). Ottimo il cestello dove avviene la "tritatura" passatemi il termine delle verdure/frutta introdotte, rende l'ambiente ben distante da quelli che sono i meccanismi a movimentazione elettrica. Non ho finora trovato mai succo che ha superato il contenitore preposto alla tritatura inonando i meccanismi di centrifucga. C'è anche una comoda mini-brocca in dotazione per il recupero del succo prodotto e la possibilità di posizionare l'ugello di uscita in posizione "chiuso" o "aperto". Per il resto, l'ho lavata facilente, anche grazie ad una spazzolina in dotazione che, non è il massimo, ma fa bene il suo dovre. Adesso dopo i primi utilizzi, vediamo quanto durerà... In caso ritocchero la recenzione in peggio oppure in meglio. L'unico neo a primo utilizzo è che la lama che tritura sembra poco efficace avendo solo piccole punte molto meno evidenti in spessore della precedente apparecchiatura che avevo... Ma non essendo un vero espero, non so se questo sia un bene oppure un male. Imballo non presente come già dichiarato ad Amazon a parte in altro post dedicato; consegna effettuata con 1 giorno di ritardo dalle Poste Italiane (prima volta dopo 5 anni di utilizzo di Amazon che mi è arrivata una cosa in ritardo... quindi deduco sia colpa del corriere utilizzato utilizzato dalle Poste e non di Amazon stessa!). In finale, per ora la consiglio.
review image review image
0Commento| 23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 dicembre 2017
Il prodotto è arrivato entro i tempi previsti ma senza un imballo aggiuntivo, solo nella propria scatola però senza alcun danno! La centrifuga funziona in modo impeccabile, davvero incredibile quello che ci si può fare. Divertente e salutare creare succhi freschi con frutta e verdura. Da evitare però l'uso di prodotti eccessivamente duri come cocco, noci mandorle etc. Davvero soddisfatto, rapporto qualità prezzo incredibile.
il 25 ottobre 2017
un'ottima centrifuga per utilizzo casalingo. Si monta/smonta facilmente, si pulisce sotto l'acqua senza patemi e centrifuga praticamente tutto.
Un po' di difficoltà con la banana: consiglio di frullarla dentro per prima e recuperare tutto lo "scarto" perchè, non essendo acquosa, la polpa finisce tutta lì. Perfetta con mele e melograni. Si può utilizzare per frullare le mele utili a fare le marmellate, sempre recuperando tutto lo "scarto" (l'addensante della mela è nella buccia).
il 4 agosto 2017
Mi sono dotato di una centrifuga per casa e non volendo spendere molto ho optato per questo prodotto abbastanza efficace e pratico da usare.
il 6 ottobre 2017
Arrivata come me l'aspettavo, centrifuga bene ed è facile da pulire.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Forse un pò ingombrante per via del contenitore in cui finisce la polpa, ma è comunque utile ed è molto capiente, anche se non lo riempio mai.
il 20 giugno 2017
Prodotto buono funzionante e di facile manutenzione non ne ho provati altri però questo soddisfa le mie aspettative arrivato velocemente ma senza l' imballaggio di amazon solo con la sua scatola originale.
il 3 agosto 2017
Buona centrifuga. Facile da pulire nonostante sia composta da più pezzi, comunque semplici da smontare e ricomporre. Sicuramenptpe da consigliare!
il 25 settembre 2017
Ottima facile da usare e da smontare pulizia abbastanza comoda unica pecca che i pezzi non vanno in lavastoviglie altrimenti era perfetta
il 30 maggio 2017
Centrifuga efficacemente frutta e verdura di ogni tipo grazie alle due velocita' selezionabili .Silenzioso, le parti da lavare sono tutte facilmente smontabili, ottimo anche il design.
il 12 ottobre 2017
Arrivata senza imballaggio del corriere. ..però tutto sommato visto il prezzo molto contenuto fa il suo dovere. ...facile da pulire. ..da smontare e rimontare