Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Scopri CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

il 21 ottobre 2017
Presa per la mia compagna che adora gli impacchi per i capelli l’ha usata anche per il corpo. Può essere mischiata anche con altri prodotti (tipo maschere a base di gel)
il 16 ottobre 2017
Questo burro al karite è straordinario. ..rende la pelle morbidissima e idratata tutto il giorno. ..arricchito con altri olii ...consigliato alla grande
il 21 novembre 2017
Mio marito ha la psoriasi..Inutile dire quanti prodotti abbiamo acquistato negli anni per migliorare l'aspetto della sua pelle.Questo è in assoluto il migliore.
I PRIMI 500 RECENSORIil 14 luglio 2017
 Ho preso questa cremona per mia moglie che ha sempre usato olio di cocco ma da un paio di mesi si è convertita al Karitè. Io non ne so una beata mazza di queste cose, perciò mi sono un po documentato e da quanto ho capito il burro di karitè è un toccasana vero e proprio.
Vi riporto alcune info a riguardo, prima di darvi le impressioni sulla crema specifica presa qui su amz.
Il burro di karité viene estratto da una pianta legnosa appartenente al gruppo delle Sapotacee, la Vitellaria Paradoxa, che cresce spontaneamente nell’Africa Occidentale. Quando i frutti di questa pianta sono maturi, se ne estraggono le noci di karité, ossia semi dal guscio marroncino e internamente costituiti quasi esclusivamente da lipidi (ovvero da grassi)! Il burro di karité viene successivamente ottenuto tramite una spremitura a freddo, e ha l’aspetto di una pasta dal colore chiaro, caratterizzata da un sapore dolce e spesso usata dalle donne africane, specialmente nel Mali, nei rituali quotidiani per rendere la pelle dei loro figli più lucente, elastica. È anche utilizzato in cucina, come olio da massaggio e ha proprietà cicatrizzanti!
Il burro di karité puro è un’eccezionale crema viso, se la vostra pelle risulta molto arida e secca: la sua consistenza ricca e burrosa, infatti ben si confà alla pelle a corto di idratazione e nutrimento.
Mescolandolo con un po’ di olio di mandorle o d’oliva, si ottiene una texture più scivolosa e liquida, l’ideale per rendere la pelle più elastica e nutrita, senza rinunciare al confort. Per le sue proprietà nutrienti e nutritive è, per esempio, un doposole fantastico!
Si può, alternativamente, utilizzare il burro di karité puro per realizzare uno scrub fai da te, mescolandone un cucchiaio fatto ammorbidire precedentemente a bagnomaria con un cucchiaino di zucchero, meglio se di canna. Lo scrub realizzato non solo sarà molto delicato, ma oltre ad esfoliare la pelle, la renderà più vellutata e morbida.
Il burro di karitè inoltre, avendo anche proprietà cicatrizzanti, favorisce la rigenerazione cutanea, ragion per cui è ottimo anche da usare (in piccole quantità per via della texture) nella zona contorno occhi, sui graffi e i brufoletti, che guariranno più velocemente.
Per i piedi, invece, basterà applicare un’ abbondante quantità di burro di karitè puro sulle zone più ruvide prima di andare a dormire, ed indossare poi un paio di calzini di cotone: al mattino successivo, avrete dei morbidissimi piedini di fata!
Qualora abbiate capelli secchi e danneggiati, applicare il burro di karitè puro sulla lunghezza dei capelli e avvolgerli successivamente in un asciugamano (meglio se caldo) è un ottimo modo per migliorare la situazione; il top sarebbe tenerlo in posa per tutta la notte, lavandosi la testa al mattino successivo. Se invece avete problemi di forfora, potete realizzare uno shampoo fatto in casa mescolando 200 grammi di shampoo neutro bianco, 20 grammi di burro di karitè e 10 gocce di olio essenziale alla profumazione che più vi piace.
Insomma questo BdK è versatile come poche cose!
Venendo alla crema in questione, mia moglie mi riferisce che questa crema "è equivalente ad altre ben più costose acquistate dalla sua estetista di fiducia". Io non sono amante delle creme, capelli non ne ho, e ertanto mi fido della sua opinione di esperta. So che ne ha fatto prendere un vaso anche ad una sua amica. Una volta tanto ho fatto una cosa giusta amici! ciao a tutti e buona estate!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 luglio 2017
Ho acquistato questo burro di karité perché ho costantemente la cute secca e arida, nonostante una buona idratazione. L'ho scelto in quanto si presenta come un prodotto completamente naturale, creato mescolando vari tipi di grassi vegetali, senza additivi chimici e soprattutto non testato sugli animali.

La confezione è davvero semplice, a testimonianza della produzione molto artigianale, ma nonostante tutto molto sobria e gradevole. Il barattolo contiene 250 ml di prodotto, e considerando che ne basta davvero poco per ottenere l'effetto emolliente sulla cute, credo che mi durerà un bel po'. Come dicevo, l'olio è prodotto in Grecia con ingredienti locali, ed è completamente naturale. Io lo utilizzo soprattutto nelle zone critiche come ginocchia, gomiti e mani. Non lascia odori, a testimonianza della mancanza di additivi, normalmente è in stato semi-solido e per scioglierlo bisogna sfregare leggermente le dita sulla superficie.
Dopo l'applicazione la pelle risulta molto lucente, idratata e morbida, già dal primo utilizzo, oltretutto essendo composto essenzialmente da lipidi, l'effetto si protrae per molto tempo. Siccome ho finalmente detto addio a quella sgradevole sensazione di pelle screpolata, credo che quando finirà questa confezione ne ordinerò subito un'altra.
review imagereview imagereview image
il 17 luglio 2017
Burro corpo a base di burro di karitè ed olio d'oliva per aver sempre pelle morbida e idratata in pochissime mosse. Era da molto tempo che cercavo un prodotto per il corpo super idratante con un ottimo inci e finalmente ho trovato cio che cercavo. Ha una consistenza corposa ma una volta a contatto con il corpo diventa morbida e si trasforma quasi come un olio.

Il burro di karitè è ottimo contro la disidratazione della pelle, gli eccessi climatici, i danni della pelle, rughe e tutto ciò che si presenta secco e super sensibile. è infatti molto delicato, non crea bruciori ne prurito e dona una pelle sana e bella. Contribuisce inoltre a combattere la psoriasi, dermatite da contatto, punture d'insetto, eczema e screpolature.

Contiene inoltre cera d'api organica, olio di jojoba, olio di elicriso e vitamine A, D, E, F.

Insomma un vero e proprio elisir di bellezza da applicare tutti i giorni e al bisogno. Il packaging è minimal ma pratico e funzionale ma soprattutto di plastica un non plus ultra che per me risulta fondamentale. Lo sto utilizzando e devo dire che non posso che essere pienamente soddisfatta di questo prodotto!

Un vero toccasana per la mia pelle!
il 17 luglio 2017
Una formulazione del tutto naturale con ingredienti dalle proprietà preziose per la salute e la bellezza di pelle e capelli.

COME SI PRESENTA:
pratico barattolo sigillato da 250ml in confezione di cartone dai toni nero e oro, un packaging davvero elegante e che si presta benissimo come regalo. All'interno della scatola è presente un cartoncino esplicativo delle funzioni degli ingredienti e la modalità di utilizzo e un piccolo opuscolo degli altri prodotti disponibili dallo stesso produttore FYSIO.

IL CONTENUTO
si presenta sottoforma di burro compatto e friabile, scioglievole al tocco e al calore della pelle.
Viene assorbito immediatamente (io ho la pelle secca) e non lascia tracce di unto ma solo un'immediata morbidezza dell'epidermide. La profumazione è neutra, completamente naturale ed è ciò che ci si dovrebbe aspettare da un prodotto ottenuto da fonti vegetali senza aggiunte di additivi e profumazioni artificiali.

LA COMPOSIZIONE
chiaramente riportata sulla scatola, è formata da burro di karitè, olio extra vergine di oliva, olio di jojoba, olio di elicriso e cera d'api.

LE PROPRIETA'
principali di questo burro sono quelle di riparare e idratare la pelle in profondità, grazie al complesso di vitamine e di antiossidanti presenti in questa compsizione:
Il burro di karitè presenta elevate proprietà antiossidanti dovute al contenuto di vitamina E vitamina A e vitamina D. Il suo utilizzo consente di mantenere il colorito della pelle naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti.
L'olio di elicriso ha proprietà antinfiammatorie, antifungine e astringenti. Viene impiegato per alleviare i rossori e le screpolature della pelle, adatto soprattutto alla pelle matura, secca e danneggiata. È considerato utile anche per prevenire le cicatrici, le rughe e le smagliature.
L'olio di jojoba possiede proprietà emollienti e protettive, è un idratante naturale, aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee, è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale.
Ricco di Vitamina E, B2 e B3 e minerali contrasta e lenisce problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca e desquamazioni, acne, prurito, eczemi e funge perfettamente come filtro solare.
L'olio extra vergine di oliva è un potente antiossidante in grado di prevenire i segni dell'invecchiamento.

L'UTILIZZO
è consigliato per proteggere e idratare la nostra pelle in modo naturale ed efficace, indicato anche come maschera rinvigorente per i capelli.

Ottimo prodotto, ottimi ingredienti e rapporto durata-qualità-prezzo.
il 16 luglio 2017
Ottimo prodotto naturale, perfetto per idratare a fondo e nutrire ogni parte del corpo: viso, mani, gomiti e utile anche per scottature o eritemi.
Arriva in una bella confezione, perfetto anche per un regalo, completo di foglietto illustrativo e lista degli ingredienti.
Il formato è molto grande, ben 250 ml, che dureranno tantissimo. Il burro, composto da Burro di Karité Organico Certificato, Cera d'api Organica, Olio Extra Vergine di Oliva, Olio di Jojoba, Olio di Argan e Olio di Elicriso, si presenta allo stato solido e si deve lavorare un po' con le dita per scioglierlo ed applicarlo. Ne basta pochissimo per idratare la pelle e nutrirla.
Non ha profumazione ne colorazione, tutto è naturale.
Personalmente lo trovo fantastico, lo uso tutti i giorni e funziona benissimo. L’ho usato anche su piccole ferite e la pelle ha risposto molto bene. Sono molto soddisfatta.
il 14 agosto 2017
Eccezionale prodotto per la cura della pelle e non solo, con ingredienti naturali ed efficaci per ogni esigenze di interventi per prendersi cura della pelle. Io ad esempio l'ho usata per le labbra, dove a causa di una settimana al mare e poi trasferimento in montagna ad alta quota ho subito uno screpolamento violento ed applicanda questo fantastico burro in pochissimo tempo ho risolto la situazione!
Molto bella anche la confezione, potrebbe essere davvero un ottima idea regalo!
Sono rimasta davvero entusiasta delle alte capacità curative di questo prodotto che non posso fare a meno di consigliare il suo acquisto!
I PRIMI 50 RECENSORIil 25 luglio 2017
Descrizione confezione:
Arrivato nel classico cartone Amazon, il prodotto ha una confezione in cartoncino ben rifinito ed è contenuto in un vasetto in plastica con tappo a vitare da 250ml.

Descrizione prodotto (parere personale):
Il vasetto di Burro di Karitè contiene Burro di Karité Grezzo non raffinato arricchito da i seguenti ingredienti:
Olio Greco Extra Vergine di Oliva, Cera d'Api Organica, Olio di Argan, Olio di Jojoba, Olio di Elicriso.
Sono contento del prodotto per le sue proprietà idratanti su pelle e capelli.