il 25 ottobre 2017
Premessa : mai usato un burro di karité puro.
Il prodotto si presenta allo stato solido (siamo a fine ottobre), granuloso. L'ho ammorbidito a bagnomaria e si è liquefatto. Una volta allo stato liquido è un olio, unge abbastanza ma, usato in zone dove la pelle è molto secca, sembra funzionare (per evitare di macchiare i vestiti, per il momento l'ho usato indossando abiti da casa).
L'odore è abbastanza neutro, forse ricorda vagamente un olio d'oliva poco aromatico, fragranza ben lontana dai deliziosamente profumati prodotti al burro di karité che ho acquistato in precedenza, ma immagino che questo sia dovuto al fatto che è puro, dunque non adulterato con vari processi chimici fra cui la profumazione.
Una volta disciolto ne ho mescolato poco meno di un cucchiaio in un cucchiaio abbondante di gel puro di aloe per una crema idratante viso. Un esperimento estemporaneo, ma sembra un'idea valida.
Mi informerò sugli usi che si possono fare di questo prodotto e via via ne valuterò l'efficacia.
È un prodotto molto versatile, io lo uso allomatsto solido e, soprattutto, allo stato liquido insieme ad altri oli e gel di aloe vera per creare delle cremina viso e corpo super!
La spedizione è avvenuta nei tempi previsti e l'imballaggio era buono.