il 24 agosto 2014
E' il primo prodotto di acquisizione che compro, quindi non ho metri di comparazione, però sono abbastanza soddisfatto del suo lavoro svolto per il prezzo che costa.compatibile con 8.1nessun problema di driver, il software in dotazione lascia un po' a desiderare ma nel complesso accettabile. Arrivato un giorno prima, amazon sempre seria e puntuale!
il 6 aprile 2017
Presa per riversare il contenuto di vecchie cassette VHS, quindi da fonte video composito, ed utilizzata su un pc windows 10 : assolutamente perfetta ! E' stato sufficiente inserirla in una presa USB senza neppure caricare i drivers ed il SW del CD allegato.
Per l'acquisizione mi sono fidato di una paio di recensioni che parlavano di AVS Video Recorder, che adesso si chiama AVS Video Editor e comprende, tra le altre cose, l'AVS Video Recorder. E' un SW facilissimo da usare, ha solo due impostazioni per il video ed ha la possibilità di modificare il bit rate audio, ma dovendo acquisire da composito o al massimo da S-Video sono più che sufficienti (720x576 a 25 fps è l'impostazione perfetta per le vecchie VHS).
Lasciate perdere i commenti di chi si lamenta per la scarsa qualità del video acquisito, è assolutamente identica al originale.
Nel complesso il rapporto qualità/prezzo (tra l'altro presa in sconto con offerta lampo) è assolutamente ottimo.
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 settembre 2017
Il prodotto è arrivato con 1 giorno di anticipo sul previsto: corrisponde perfettamente alla descrizione. Collegando la mia video camera Samsung al pc, ho trasferito agevolmente il contenuto delle vecchie cassette hi8.
Sono rimasto estremamente soddisfatto, anche perché non ero sicuro di poter trasferirne il contenuto al pc, in quanto era la prima volta. Il programma di acquisizione video è di facile comprensione e funziona egregiamente.
il 25 novembre 2017
L'articolo corrisponde alle aspettative e funziona ottimamente. Perfettamente compatibile con Windows 10. Ne avevo comprato un altro (di un'altra marca) cinque anni fa che però ad un certo punto non veniva più rilevato dal PC (probabilmente perchè era compatibile solo con Windows8 e - in seguito - con l'upgrade a Windows 10 non veniva più riconosciuto). Con una spesa piccola ho risolto il problema. Servizio di spedizione impeccabile. Per gli utenti che non rilevano l'audio, consiglio di controllare se hanno inserito correttamente dal menù l'acquisizione dell' audio da "cavo pin" (occorre "spuntare" manualmente l'impostazione).
il 20 novembre 2017
Non riuscivo a caricare i driver della mia vecchia cinepresa, di conseguenza non riuscivo a scaricare i filmati per poi masterizzarli su dvd.
A parte qualche difficoltà durante l'installazione, ma stiamo parlando di chi, come me, ha poca dimestichezza, poi sono riuscita a creare il DVD. Il programma di modifica dei filmati non è molto intuitivo, ma fa il suo dovere. Il prezzo è buono, la consegna precisa.
il 28 dicembre 2017
Acquistato per digitalizzare dei vecchi vhs, il prodotto si è dimostrato subito ottimo. Praticamente non fa altro che catturare le immagini che passano sul televisore, trasmetterle al pc dove possono essere registrate con un software fornito in cd nella confezione. Sul programma possono essere regolati vari parametri tra cui qualità e dimensioni del video in uscita, qualità audio ecc... Naturalmente non aspettatevi di vedere video in HD se digitalizzate vecchi vhs, la qualità sarà sempre quella. Un consiglio: accertatevi di avere la possibilità di collegare al televisore i tre cavetti (rosso-giallo-bianco) oppure acquistate un adattatore scart.
il 6 luglio 2017
Nessun problema.Scolge lo stesso identico lavoro di corvertitori sulla carta più blasonati che hanno un costo esagerato...Software essenziale e reattivo che vi sforna un file mpeg alle canoniche risoluzioni vhs e mini dv(settabili).Se poi volete fare un minimo di authoring...o tagliare spezzoni del file..basta un semplice programma tipo movie maker o altro a cui dare in pasto il suddetto file.Ottimo e conveniente acquisto. P.s. installato su w10 con ultimi aggiornamenti.e tutto ok.Saluti.
il 30 aprile 2017
Oggetto arrivato nei tempi previsti. Installato senza grosse difficoltà su sistema operativo Windows Vista e Windows 10. il software in dotazione fa il suo dovere ma volendo potete utilizzare altri software di grabbing anche gratuiti come VLS recorder o VLC media player, su altri software quali tmpeg encoder e windows movie maker non viene riconosciuta, ma non sono stato troppo per vedere il problema quindi probabile che sia solo un problema di configurazione o incompatibilità dei driver. Ho convertito un video di circa 60 minuti con windows 10 con risoluzione DVD 720x576 a 25 Fps senza aver nessun problema di perdita frame e con una qualità buona.
il 18 agosto 2017
Spedizione perfetta in pieno stile Amazon. L'ho acquistato per recuperare dei vecchi video da VHS ed ero un po' scettico sul prodotto ma si è rivelato molto buono anche se ho riscontrato alcuni problemi del software a corredo in fase di registrazione (si blocca dopo 30-40 minuti). Credo sia un problema del programma, ho provato con altri recorder software e il problema non si è presentato.
il 31 maggio 2017
Prodotto OK
Soluzione economica e di ottima qualità, ideale per rippare VHS casalinghe, lavoro che ha svolto egregiamente con il software in dotazione, semplice e molto efficiace! Usato su Windows 10 l'installazione è stata facilissima, il dispositivo è stato immediatamente riconosciuto e subito pronto all'uso!
Non aspettatevi filmati in HD anche perchè le VHS non lo sono e la loro risoluzione sui TV moderni è davvero scarsa!
Consigliatissimo anche a scapito di soluzioni hardware e software decisamente più costose!
review imagereview imagereview image