il 20 novembre 2017
Non riuscivo a caricare i driver della mia vecchia cinepresa, di conseguenza non riuscivo a scaricare i filmati per poi masterizzarli su dvd.
A parte qualche difficoltà durante l'installazione, ma stiamo parlando di chi, come me, ha poca dimestichezza, poi sono riuscita a creare il DVD. Il programma di modifica dei filmati non è molto intuitivo, ma fa il suo dovere. Il prezzo è buono, la consegna precisa.
il 13 maggio 2017
Svolge egregiamente il suo lavoro. Con il software in dotazione è possibile impostare diversi parametri, ma quello più indicato a mio avviso è il mpeg2. Permette di ottenere una migliore qualità a differenza del mpeg4 che adotta invece parametri fissi e bassi.
il 19 ottobre 2017
Tutto ok, molto intuituvo e di facile installazione.
Va bene per Windows 10 e il vecchio sistema xp.
Ordinato alla sera e consegnato la mattina seguente.
il 2 settembre 2014
ottimo acquisto prodotto veramente eccellente con poca spesa e sopratutto invio rapidissimo, consiglio a chi necessita di un prodotto simile complimenti
il 21 ottobre 2017
Windows 10 64bit non rileva i driver audio, nemmeno quelli da scaricare dal sito.
Se avete questo SO non comprate questo prodotto.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 16 luglio 2017
Il prodotto è un adattatore buono ed economicissimo per digitalizzare video dalla tv, un lettore esterno, una console o una videocamera. Funziona, è economico ed è accompagnato da un cd contenente un driver, anche per Windows 10, e il buon software Arcsoft Showbiz v3.5 con tanto di codice di licenza.

Il dispositivo per funzionare funziona, ma nel caso in cui si vogliano digitalizzare VHS, occorre fare delle considerazioni su eventuali costi aggiuntivi, poiché le videocassette potrebbero non essere in condizioni perfette e il lettore potrebbe risentirne. Nel mio caso, essendo datati entrambi, l'immagine catturata dal lettore si inchioda con certe videocassette in punti ben determinati dei film, mentre l'audio continua a girare normalmente. Contemporaneamente persino l'immagine che appare alla tv collegata scorre perfettamente, l'unico problema è ciò che appare sul PC e che quindi viene salvato.

Ho scoperto su diversi forum che non sono l'unico ad avere questo problema, altri ce l'hanno anche con varie combinazioni di altre marche. Non ho trovato spiegazioni "scientifiche" sul perché ciò accade, ma tutti quelli che hanno aggiunto anche un dispositivo TBC (Time Base Corrector), concordano sul fatto che con quest'ultimo il problema non si presenta più. Peccato che tale dispositivo costi non meno di un centinaio di euro.

Tuttavia ho risolto con un'ulteriore alternativa, ossia facendo passare il segnale video attraverso una tv, ottenendo le immagini stabilizzate in questo modo. Sono stato fortunato perché ho una vecchia tv portatile con un'entrata e un'uscita entrambe convertibili in RCA con un semplice adattatore, altrimenti collegare uno scan converter da 100 euro ad una moderna uscita HDMI non mi sarebbe convenuto davvero.

Se consiglierei l'acquisto? Per tutto ciò che non riguarda le VHS, andate tranquilli, basta avere un'uscita RCA. In caso contrario, io credo che per 20 euro valga comunque la pena provare, ma si controlli attentamente il risultato. E se si crede che ci sia la possibilità che il risultato possa non essere perfetto, a causa delle condizioni della cassetta o per un lettore qualitativamente non eccelso, allora ci si assicuri di avere già il materiale giusto per risolvere eventuali inconvenienti.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 febbraio 2017
Non funziona su windows 10 come invece descritto,sono riuscito ad installarlo su Vista ma oltre al fatto che mi dice che il software permette soltanto 10 min. di registrazione a meno che non si acquisti la versione completa il video che ne esce dalla registrazione fa veramente schifo ..si presenta 4:3 solamente ,con risoluzione penosa e audio disturbato.E' la seconda scheda che prova ,la prima l'ho restituita questa la terrò anche se inutile.L'unico apparecchio che per ora mi registra perfettamente è un trasmettitore in rete belkin @tv che ho scoperto registrare perfettamente anche se in 4:3 ma poi converto con avidemux sempre acquistato su Amazon .
22 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 aprile 2017
Presa per riversare il contenuto di vecchie cassette VHS, quindi da fonte video composito, ed utilizzata su un pc windows 10 : assolutamente perfetta ! E' stato sufficiente inserirla in una presa USB senza neppure caricare i drivers ed il SW del CD allegato.
Per l'acquisizione mi sono fidato di una paio di recensioni che parlavano di AVS Video Recorder, che adesso si chiama AVS Video Editor e comprende, tra le altre cose, l'AVS Video Recorder. E' un SW facilissimo da usare, ha solo due impostazioni per il video ed ha la possibilità di modificare il bit rate audio, ma dovendo acquisire da composito o al massimo da S-Video sono più che sufficienti (720x576 a 25 fps è l'impostazione perfetta per le vecchie VHS).
Lasciate perdere i commenti di chi si lamenta per la scarsa qualità del video acquisito, è assolutamente identica al originale.
Nel complesso il rapporto qualità/prezzo (tra l'altro presa in sconto con offerta lampo) è assolutamente ottimo.
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 maggio 2017
Prodotto OK
Soluzione economica e di ottima qualità, ideale per rippare VHS casalinghe, lavoro che ha svolto egregiamente con il software in dotazione, semplice e molto efficiace! Usato su Windows 10 l'installazione è stata facilissima, il dispositivo è stato immediatamente riconosciuto e subito pronto all'uso!
Non aspettatevi filmati in HD anche perchè le VHS non lo sono e la loro risoluzione sui TV moderni è davvero scarsa!
Consigliatissimo anche a scapito di soluzioni hardware e software decisamente più costose!
review imagereview imagereview image
il 28 dicembre 2017
Acquistato per digitalizzare dei vecchi vhs, il prodotto si è dimostrato subito ottimo. Praticamente non fa altro che catturare le immagini che passano sul televisore, trasmetterle al pc dove possono essere registrate con un software fornito in cd nella confezione. Sul programma possono essere regolati vari parametri tra cui qualità e dimensioni del video in uscita, qualità audio ecc... Naturalmente non aspettatevi di vedere video in HD se digitalizzate vecchi vhs, la qualità sarà sempre quella. Un consiglio: accertatevi di avere la possibilità di collegare al televisore i tre cavetti (rosso-giallo-bianco) oppure acquistate un adattatore scart.