il 4 giugno 2017
Dopo 14 giorni di utilizzo posso scrivere la mia modesta recensione.

Il portafoglio si presenta in una confezione molto curata, in queste due settimane ho fatto poco utilizzo dello stesso, è rimasto quasi sempre nella tasca posteriore dei pantaloni, detto questo... la "pelle" è già rovinata, sciupata, non sembra affatto pelle di qualità, direi anzi piuttosto scadente, se è vero che il mio vecchio portafogli che è andato a sostituire, nelle stesse condizioni, dopo 10 anni ha la pelle ancora lucida.

Riguardo agli elastici per il momento fanno fortunatamente ancora il loro dovere, tuttavia non ho fatto un utilizzo smodato, perché porto con me solo poche banconote e utilizzo prevalentemente il bancomat, quindi non mi posso esprimere sulla loro possibile durata, quello che posso dire però è che la prima volta che ho provato ad estrarre il bancomat che avevo inserito in una tasca, questo si era appiccicato alla pelle interna e non ne voleva sapere di uscire, mi ci è voluto 1 minuto interminabile alla cassa prima di riuscire ad estrarlo.

Sulla comodità do pure un giudizio negativo, se hai 2-3 banconote passi, ma se ne metti di piu non hai modo di vederle tutte a colpo d'occhio per prelevare solo quelle che ti servono per pagare, sei costretto a spostare le banconote in testa per vedere cosa ci sta sotto, o ad estrarle tutte, in questo un portafogli tradizionale è nettamente superiore.

Riporre le banconote è pure disagevole, su un portafogli tradizionali ti basta un gesto per prendere le banconote dal cassiere e riporle, su questo invece le devi prima piegare in due, poi porle esattamente su un lato del portafogli aperto come fa vedere il video, quindi chiuderlo e riaprirlo dall'altro lato per essere sicuri che siano fissate, ben 3 movimenti contro 1 !

Cosa rimane quindi ? L'effetto magico sicuramente. Lascia a bocca aperta chi lo vede. E' un bel giochino, se rimanesse nell'ambito dei giochi di prestigio si meriterebbe il voto 5, tuttavia qui dobbiamo valutare il portafoglio, il quale deve risultate invece uno strumento utile per il suo scopo, purtroppo lascia molto a desiderare sia come praticità sia come qualità, per cui in definitiva sebbene sia un ottimo gioco di prestigio, come portafogli il prodotto è da considerarsi non adeguato, non vale certamente i 40 euro richiesti.

Aggiornamento: Sono passati alcuni mesi, gli elastici tengono ancora, nonostante questo tempo confermo che rimane ancora molto disagevole nell'uso. A questo devo aggiungere un fatto importante riguardo la protezione RFID: il prodotto viene venduto asserendo tale protezione, ma un test di pagamento eseguito con carta di credito inserita all'interno è andato a buon fine, questo significa che la protezione non esiste oppure è inefficace.
22 commenti| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 gennaio 2017
In generale è un buon prodotto, ma non vale il prezzo di vendita. L'elastico dopo un paio di giorni comincia a cedere. Penso che farò il reso!
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 dicembre 2017
mio marito cercava un portafoglio sottile, non si aspettava certo di riceverne uno magico ;)
il trucco degli elastici è molto astuto e funziona perfettamente, oltre a sembrare un gioco di prestigio che immagino farà faville come "conversation starter" :) Basta aver l'accortezza di piegare le banconote a metà e il meccanismo le cattura immediatamente, senza rischio che cadano come a volte succede con i classici modelli a tasca. Il portafoglio ha spazio per 6 carte/tessere ed è effettivamente molto sottile, anche se lo spessore aumenta con il numero di banconote inserite. Bello anche il pellame. Io ho scelto il modello con gli elastici rossi ma ci sono anche delle combinazioni di colore più sobrie. Consigliatissimo.
il 23 dicembre 2017
...ma niente di più. L'ho comprato da regalare a mio figlio, per Natale. Ho voluto regalargli l'originale, ma a parte il fatto che è personalizzato con il nome che ho richiesto, il rapporto qualità prezzo proprio non c'è, non ha molto di più di altri prodotti simili a prezzi molto inferiori. Consegna puntuale e servizio eccellente come al solito, ma se dovessi ricomprare un portafogli di questo genere sceglierei un altro modello di prezzo inferiore
il 31 gennaio 2018
il portafoglio è di ottima fattura, resistente, bel colore e accattivanti le fascette elastiche rosse. Mi è stato recapitato integro e ben impacchettato. Accoglie, a differenza di uno simile che avevo comprato in precedenza, tutte le banconote in Euro semplicemente piegandole in due, con quello vecchio già i 50 euro dovevo piegarli in tre. Fino ad ora con l'utilizzo di tutti i giorni le cuciture risultano integre e il cuoio non si è minimamente deformato o liso. Gli alloggiamenti per le carte di credito, che solitamente porto con me, sono più che sufficienti.
Consiglio l'acquisto
il 1 novembre 2017
Ho comprato questo portafoglio cercando una soluzione compatta per carte e soldi. Nel complesso è molto compatto e sottile, contiene tranquillamente 10/12 carte (io tengo carte di credito, bancomat e documenti in tessera) nelle tasche esterne ed interne, mentre i soldi vengono trattenuti dagli elastici, che tra l’altro uniscono anche le due parti del portafoglio. Lo uso ormai da qualche mese e mi trovo bene, volendo trovare un difetto direi che non è possibile contenere grossi spessori (siano essi soldi o fogli di carta ripiegati).
il 26 gennaio 2018
L'ho regalato ad un amico ma prima di consegnarglielo ho fatto vedere il "trucco" dei soldi a tutto il vicinato e a tutti i parenti che mi capitavano sotto tiro: geniale! Non so se tra qualche mese continuerà a funzionare come da nuovo, vi farò sapere. Per il momento sono rimasto molto contento nel comprarlo ed anche il mio amico nel riceverlo.
il 30 agosto 2017
Ottimo prodotto, é esattamente il portafogli e porta carte di credito che carcavo e finalmente l'ho trovato.
Pratico e compatto, é fantastico!! Lo consiglio a chiunque abbia necessitá di tenere l'indispensabile in tasca senza prendere tanto spazio. Grazie
il 15 agosto 2017
Questo è il secondo che compro sempre dallo stesso produttore perché sono rimasto molto soddisfatto del primo. In questa versione non c'è la possibilità di mettere le monete ma più carte. Ottima fattura, molto ben rifinito. Davvero bello.
il 29 luglio 2017
Quanto descritto è la realtà del prodotto. Compatto, Capiente e ... Geniale !!! Geniale per il "gioco" d'elastici interni che vanno a fermare le banconote in un amen, le vostre carte non appesantiranno il portafoglio più di tanto, constaterete come e quanto rimarrà ridotto nel suo ingombro. Ottimo acquisto