il 7 dicembre 2017
Sono rimasto molto deluso dall'acquisto di questo dispositivo, viste le recensioni che fosse un oggetto affidabile invece appena arrivato lo ho provato solo 3 volte,non funziona piu.molto deluso.
il 2 dicembre 2017
Giocattolino molto carino...per i principianti è l'ideale. Facile utilizzo per imparare ad usarlo. Unico inconveniente è che la batteria dura veramente poco.
il 8 dicembre 2017
il 27 settembre 2017
ha funzionato un giorno
adesso i motori si accendono a caso, sembra impazzito. muovendo i comandi riesco a farli muovere tutti e 4. ma al decollo non si accendono tutti
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 novembre 2017
Divertente giochino. oggetto ben fatto. Durata della batteria molto limitata ma non si può pretendere molto di più per questo prezzo
il 27 novembre 2017
non mi aspettavo che fosse così piccolo, sta in una mano, per il resto tuttto ok, è arrivato puntuale ed è funzionante
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 agosto 2017
 ♦ VALUTAZIONE
Nonostante l'età suggerita sia di 14 anni, lo abbiamo acquistato come drone pilota per far fare pratica ad un cuginetto di 10 di modo che possa poi passare a droni più grandi.
Caldamente raccomandato, si presenta come un giocattolo e non ha nulla da invidiare a nanodroni di marche blasonate.
In coda alla recensione trovate data e prezzo di acquisto; se le informazioni riportate vi sono state d’aiuto, vi ringraziamo se riterrete utile la recensione con l’apposito pulsante.

♦ CONFEZIONE E MATERIALE
Il GoolRC Scorpion T36 2,4 G 4CH 6 assi giroscopio 3D-Flip antischiacciamento UFO RC Quadcopter RTF Drone Gran regali Giocattoli viene consegnato in una confezione di cartone rigida che contiene delle sagome di plastica trasparente.
Al loro interno si trovano drone e scocca già montata, batteria, cavetto USB per ricarica, eliche di ricambio, radiocomando, istruzioni in 6 lingue e cacciavite per il vano pile (queste ultime non fornite).
Pronto al decollo con batteria inserita pesa circa 20 grammi e, per quanto piccolo, monta sotto la scocca le predisposizioni per telecamera (anch'essa non inclusa).
La lampadine di segnalazione blu e rossa sono a LED e si vedono benissimo nei voli in notturna.

♦ FUNZIONALITA' E PRATICITA'
I comandi sono essenziali ma per chi non ha mai pilotato un drone costituiscono un'ottima base per imparare e anche in caso di schianti importanti non riporterà danni significativi.
All'avvio del radiocomando occorre eseguire la calibrazione: cloche in diagonale bassa a destra fino a lampeggio, cloche in diagonale a sinistra fino a lampeggio. Si possono inoltre scegliere due velocità.
La cloche di sinistra permette di aumentare o ridurre la potenza delle eliche e, ruotandola, configurare la direzione di guida della cabina; la cloche di destra governa invece la direzione del drone in volo e permette di eseguire automaticamente un giro della morte nella direzione desiderata se premuta.
Il peso del drone non ne permette un uso esterno in caso di vento, ma le dimensioni estremamente contenute lo rendono ideale anche per i voli indoor e soprattutto per fare pratica prima di passare a modelli più grossi.
L'autonomia di volo è compresa tra 5 e 10 minuti in base alla potenza richiesta alle eliche, mentre la ricarica completa da computer via cavetto USB ne richiede circa 35 (il LED di notifica rosso si spegnerà a ricarica completata).
Non fatevi ingannare dalle misure: se lasciato a piena potenza in campo aperto con un decollo verticale supererete agevolmente i 20 metri.

♦ PREZZO E SPEDIZIONE
Prodotto acquistato il 12/08/2017 in un negozio di elettronica cinese per una volta ad un prezzo inferiore ad Amazon, dove al momento risulta in vendita a 21,99€. Il rapporto qualità prezzo resta comunque eccellente.

♦ CONCLUSIONI
👍 Pro: praticità, risposta del radiocomando, luci di segnalazione per volo notturno.
👎 Contro: autonomia della batteria ridotta per essere di taglia nano.
Alla luce di quanto scritto per materiali, funzionalità, prezzo, pregi e difetti, lo consideriamo un acquisto eccellente.
44 commenti| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 24 agosto 2017
Ormai di mini droni se ne vedono tantissimi in giro su negozi on line e non, e questo è uno di quelli, con qualcosina in più.

Drone ottimo in tutte le sue caratteristiche, in quanto con un prezzo abbastanza accessibile e non sproporzionato, fa di questo piccolo giocattolo, un drone completo.
Ha tutte le funzioni di base che un mini drone può avere, in più rispetto ad altri ha anche il ritorno automatico "to home" cosa non presente in molti di questi prodotti.

La scatola è completa di tutto ciò che serve per iniziare, mancano solo le 3 batterie ministilo per il telecomando, che devono essere acquistate a parte, ma è presente la batteria del drone, la presa usb per poterla caricare, un piccolo cacciavite per rimuovere lo sportello batteria del telecomando, naturalmente il drone con il telecomando e inoltre ha anche 4 eliche di riserva nel caso qualcuna si dovesse rompere o perdere.

Dettaglio da non trascurare, è che ha le eliche ben coperte e all'interno appunto delle protezioni, cosa che rende questo mini drone adatto anche a bambini più piccoli, per evitare di farsi male, anche se sulla scatola (penso sia per legge) riporta la dicitura non adatto a bambini inferiore di 14 anni.

Tempo di volo basso, siamo intorno ai 6/8 minuti, come d'altronde la maggior parte di questi piccoli oggetti volanti, mentre circa 30 minuti per ricaricare la piccola batteria del drone stesso, via usb al computer.

Le plastiche di cui è fatto sono resistenti e abbastanza robuste, quindi non preoccupatevi se le prime volte cadrà!
Rapporto qualità/prezzo ottimo e acquisto consigliato solo come puro divertimento, è pur sempre un giocattolo.
review image review image review image review image review image review image
il 3 settembre 2017
Ho aspettato un pochino a recensirlo ma che dire... divertimento puro! Pochi controlli automatici ti consentono di divertirti e imparare a pilotare bene i droni. adatto a chi vuole fare esperieniza per droni grandi e per chi vuole giocare con animali e bambini. Mio figlio di quasi 3 anni ne va matto anche solo a guardarlo volare, ci ha provato a pilotare e lo ha spiaccicato violentemente come neanche willy il coyote ha fatto mai... per ora funziona ancora perfettamente nonostante bimbo e fidanzata che ci hanno messo mano con schianti davvero preoccupanti e spettacolari. Ci sono eliche di ricambio, telecomando, batteria 3.7v 150mah e un caricatore USB SENZA ALIMENTATORE (va bene quello dei telefonini o usb del computer) ISTRUZIONI IN ITALIANO. Su you tube trovate svariati video su come vederlo volare e come farlo volare oltre che sulle cose che fa ed è tutto veritiero. Grande come un palmo di mano non smetteresti mai di usarlo ma aimè la batteria dura una decina di minut,i poco male perché alcuni droni da 500€ hanno autonomie di 15/20min dunque non malissimo. Ricarica in circa 20min. Va su, giu, avanti indietro desrra sinistra, in
diagonale e ruota su sè stesso oltre capriole e volo ufo circolare. Ottimo in casa mentre se lo fate volare fuori darà il meglio di sè ma in assenza di vento oppure non vincerà le correnti ventose.
Buon divertimento direi soldi spesi bene
il 30 agosto 2017
Ho acquistato questo drone prevalentemente per giocarci, senza pretese, volevo iniziare a capire se ero portato oppure no e non volevo iniziare con droni costosi che, in caso di caduta o altro, rischiavo di romperli.
Ho preferito puntare su qualcosa di economico, molto economico, per far pratica. Ho scelto questo drone che, al momento della consegna del pacco, si presenta bene: bella scatola, tutto accomodato bene, il contenuto è:
- Drone
- joystick (sprovvisto di pile, ne servono 2 AAA)
- 4 eliche di ricambio
- mini cacciavite (serve per aprire il coperchio del joystick per cambiare le pile)
- batteria del drone con l'apposito caricabatterie.
- manuale d'uso in inglese

Provvedo subito a mettere la batteria in carica, dopo meno di un ora, tutto pronto, monto le pile e via, lo accendo.
la configurazione è facilissima, leggete il manuale se avete problemi, c'è anche in inglese.
Il drone, acceso, ha delle luci rosse e blu sotto di lui (vedi foto), qualcosa che non mi aspettavo.
Seguo le indicazioni del manuale per capire come funziona, riesco a tenerlo fermo in quota, qualche giro lento e ci prendo gusto, dopo più di 5 minuti sta ancora funzionando (da specifiche danno 3 minuti...); dopo poco più di 10 minuti si spegne e lo rimetto in carica, 1 ora ed è riutilizzabile.

PRO:
- economico
- scatola ricca di accessori (vedi cacciavite e eliche di ricambio)
- facile da utilizzare
- la batteria dura più del dovuto e la ricarica è abbastanza veloce
- esteticamente accattivante

CONTRO:
- l'unica cosa che posso direi è che, giustamente, è un po delicato; ancora non è successo nulla, ma la plastica non sembra resistentissima. Credo che qualche colpo forte possa alterare gli equilibri/potenza delle eliche, ma è da verificare.

In sostanza è un bellissimo giocattolo, è un'affare a quel prezzo. Io lo sto utilizzando per imparare e ci sto riuscendo, lo consiglio a tutti.
Scrivete se avete bisogno di altre info.
review image review image review image