il 12 gennaio 2018
La tastiera è ben fatta, materiale durevole e buona fattura.
La presa usb su lato destro aiuta, fa davvero piacere averla.
La prolunga invece per le cuffie l'ho trovata inutile visto che porta solo l'audio in uscita ma non il microfono.
Il software Synapse che gestisce la tastiera è davvero facile e comodo da usare, l'illuminazione è buona ma paragonata alla Corsair è un po' fiacca.
Attualmente è compatibile con il Synapse 3.0 in beta che aggiunge nuove features per creare profili e illuminazioni.
Ottima la compatibilità con tantissimi giochi, su Overwatch ad esempio parte di colore giallo (andando in sincronia con tutte le eventuali periferiche Razer) e alla scelta dell'eroe cambia nuovamente colore, illuminando poi ad impulso i tasti utilizzabili durante la partita.
Il poggia polsi inizialmente l'ho trovato un po' forzato da usare ma una volta adattato devo dire che non posso farne più a meno.
Anche se morbidissimo devo dire che il materiale di copertura usato tende a creparsi facilmente.
Dopo svariati mesi di utilizzo però posso dire che anche se al tatto la parte dove poggio il polso risulta ruvida ma alla vista è perfetta.
Il poggia polsi si aggancia alla tastiera in modo magnetico, quindi nessun gancio che potrebbe dar fastidio all'estetica.
Dunque, comparandola alla Corsair Strafe, quest'ultima vince in estetica ma la Razer ha un software decisamente migliore e nulla da invidiare ad altre marche.
Sul discorso degli switch, sono passato dai rossi Corsair ai verdi Razer e sinceramente non ho notato nessuna differenza.
il 27 dicembre 2017
Questa tastiera è il top di gamma delle tastiere meccaniche RGB, un comfort assoluto accompagnato da qualità dei materiali eccellente e prestazioni da urlo.

CONFEZIONE:
Nella scatola troviamo tastiera, poggia polsi, tasto di demo con batteria che personalmente ho sostituito al tasto esc in modo da dare quel tocco personale alla tastiera.

QUALITA':
Anche solo guardandola ci si accorge della qualità pregiata dei materiali di cui è composta la tastiera, molto resistente e comoda. Personalmente non amo giocare con il poggia polsi ma questo è davvero morbido e quasi non ci si fa caso.

UTILITA':
Sono presenti 5 tasti funzione utilizzabili per giochi/Razer Synapse; la cosa che mi è piaciuta di più e che non avevo mai trovato in nessuna tastiera sono l'USB e l'AUX sulla parte destra della tastiera, sono comodissimi.

SOFTWARE:
Razer Synapse, ovvero il software che ci aiuta a personalizzare i nostri dispositivi RAZER sotto ogni aspetto, è ottimo, non crea nessun tipo di problema, da la possibilità di personalizzare ogni singolo tasto (colori, ecc.). Inoltre tutti i dati sono salvati su cloud quindi facendo il login su un altro PC abbiamo la possibilità di avere lo stesso profilo e configurazione dei nostri dispositivi.

CONCLUSIONE:
Consiglio vivamente questa tastiera, nonostante il prezzo sia un pochino alto per me lo vale tutto, RAZER è RAZER.
il 23 luglio 2017
ci sarebbe tantissime cose da dire su questa fantastica tastiera, secondo me la prima è: vale il prezzo pagata.
A mio parere è una delle migliori tastiere in circolazione ed essendo una Razer è bellissima anche esteticamente, sono un paio di mesi che la utilizzo ed ho rinscontrato pregi e difetti:

pregi:
-è una tastiera meccanica di ottima fattura
-la illuminazione può essere settata in mille modi diversi
-tramite il programma di razer puoi settare ogni tasto come preferisci, ad esempio, ai tasti page up e down li ho settati che cliccandoli vengono scritte in automatico e-mail e password
-i tasti possono essere staccati e sostituiti
-il cavo è in tessuto e molto resistente
-facile da pulire
-è una razer ( questo a mio parere è un grande punto a favore dato che è la marca secondo me migliore per il gaming )

contro:
-beh, di contro non li hho trovati, al massimo il prezzo è un contro ma per questa qualità non poteva essere più basso.

in conclusione ne consiglio l'acquisto a qualunque gamer, anche solo di provarla e poi ridarla indietro con il rinborso, solo per avere lo sfizio di aver provato questa incredibbile tastiera.
il 18 novembre 2017
Tastiera stupenda, potrei dire tantissime cose come potrei non dire nulla in quanto si commenta da sola.
Splendida con il suo design elegante e colorato, l'RGB di questa tastiera è di qualità insuperabile, l'ergonomicità e l'effetto dei tasti quando digiti è fantastico, non posso più farne a meno.

La possibilità di personalizzare il prodotto (insieme ad altri della stessa marca, con cui puoi anche sincronizzare i colori) è davvero amplia, ti ci puoi sbizzarrire tramite il software apposito (RazerSynapse) ed è anche divertente (nonché sempre aggiornato).
Il suo peso (elevato quanto basta) la rendono stabile, inamovibile.

Unica pecca: il prezzo un tantino elevato, ma d'altronde è Razer, dunque sinonimo di garanzia.
Acquisto consigliatissimo.
il 7 ottobre 2016
ottima tastiera sotto ogni punto di vista...ho acquistato quella con Layout Tedesco, ma non vedendo quasi mai quello che premo non ho problemi a trovare le lettere o gli accenti...il feedback è stupendo i tasti sono facilmente intercambiabili tra di loro e sono facili da sfilare...gioco per ore e le dita non si stancano mai...consiglio a chiunque! forse unica pecca è il prezzo un po altino
il 1 novembre 2016
Il costo vale di sicuro la tastiera infatti monta i razer switch che fanno un suono che è fantastico, ha l'illuminazione migliore sotto il punto di vista della luminosità e con i 16 milioni di colori tra cui scegliere la vastita di combinazioni sono infatti pressoché infinite.
a coniare tutto questo si ha il razer synapse ovvero il software che permette di modificare l'illuminazione, i colori e i vari effetti che verranno applicati.
Scaricando i file creati dalla community si possono creare alcuni giochi molto belli
review imagereview imagereview image
il 16 settembre 2016
Una delle migliori tastiere meccaniche presenti sul mercato , l'ho acquistata come upgrade rispetto alla vecchia blackwidow 2013. Ottimi materiali costruttivi , design elegante e minimal, stile dei caratteri Razer molto gradevole. Possibilità di creare infinite combinazioni di colori , retroilluminazione di grandissima qualità e luminosità interamente personalizzabile e regolabile da Razer Synapse. Giocare al buio con la blackwidow chroma abbinata al mouse deathadder (sempre chroma razer) è davvero uno spettacolo per gli occhi !
Unica pecca (se cosi' può essere definita) è il feeling tattile con gli switch dedicati , meno rumorosi rispetto alla ultimate 2013(cherry blue) e piu' vicini a una tastiera a membrana, dal punto di vista della rumorisità è una via di mezzo tra la stealth e la vecchia blackwidow ultimate 2013.
il 29 marzo 2015
Tastiera meccanica della Razer finalmente!
Da acquirente molto legato alla compagnia sono molto soddisfatto di questo prodotto, poche tastiere meccaniche sono non solo efficienti ma anche molto belle alla vista, cosa che si può tranquillamente dire della Chroma.
Scrivere viene da solo e l'occhio ne rimane molto soddisfatto, 5 stelle piene anche per i tempi di consegna e spedizione fantastici da parte di amazon anche sotto le festività.
il 11 ottobre 2017
Le tastiere meccaniche della famiglia Razer BlackWidow sono fra le più apprezzate in assoluto dai giocatori. Per la loro solidità, per il software Razer Synapse stabile e configurabile, per la presenza di switch validi e resistenti. Razer produce autonomamente gli switch delle sue tastiere meccaniche, evitando di fare riferimento ai Cherry MX che invece vengono usati da tutti gli altri produttori.
il 21 novembre 2017
bella da vedere e facile da portare in giro. Purtroppo è molto rumorosa. I miei amici sentono molto la pressione dei tasti attraverso il mio microfono, nonostante abbia messo la cancellazione del suono ambiente e aggiustato la sensibilità. In ogni caso, resta una tastiera di alta qualità