il 5 agosto 2017
Contenuto della confezione:
1 bracciale fitness  ID107 Plus HR
1 manuale di istruzioni multilingue compresto l'italiano

il bracciale è realizzato interamente in gomma, di prima impressione devo dire che è di ottima fattura; bella anche la chiusura, realizzata in metallo per fissare saldamente il bracciale.

per poter iniziare ad utilizzare il bracciale per prima cosa bisogna scaricare l’app dedicata (sia nella scatola che nel manuale d’istruzioni, sono presenti i qrCode che rimandano direttamente allo store del proprio dispositivo).
una volta istallata l’applicazione non resta che sincronizzare lo smartband ed iniziare ad utilizzarlo. l’app risulta bella visivamente e molto intuitiva da utilizzare, è in italiano e permette di gestire tutte le funzioni del bracciale che adesso vado brevemente ad elencare:

- rilevatore del battito cardiaco;
- contapassi: abbastanza preciso, si può impostare un obiettivo giornaliero, al raggiungimento del quale emette una breve vibrazione… degna di nota anche l’indicatore di Km effettuati e il consumo di calorie;
- monitoraggio del sonno: rileva le varie fasi del sonno suddividendole in sonno profondo, sonno poco profondo e fase di risveglio. si attiva in automatico e indica inoltre l’orario di inizio sonno e l’ora di risveglio;
- avviso di chiamata: con cellulare collegato allo smartband quando si riceve una telefonata sullo schermo del bracciale spunterà il nome del chiamante;
- notifiche sms: sempre se collegato al telefono, all’arrivo di un sms il bracciale emetterà una piccola vibrazione e sarà possibile leggere il messaggio direttamente sul display;
- notifiche applicazioni: si possono anche visualizzare le notifiche delle app più diffuse quali whatsapp, linked in, instagram, facebook e facebook messenger, wechet, twitter;
- avviso di sedentarieta: dopo un certo periodo da noi impostato il bracciale vibra e ci invita a muoverci un po’;
- sveglia: è possibile impostare più sveglie e i giorni in cui attivarla;
- controllo remoto dell’app musica;
- controllo remoto della fotocamera: è possibile utilizzare il bracciale come telecomando remoto per scattare le foto;
- sensore di movimento: se attivato al movimento del polso il display si accenderà mostrando l’orario;
- avviso anti-perdita: se il bracciale viene allontanato dal telefono oppure perde la connessione bluetooth il bracciale vibra e avvisa dello scollegamento;
- funzione cerca il telefono: dal bracciale è possibile attivare questa funzione che farà squillare il telefono permettendo di poterlo ritrovare.

tutte le funzioni si possono gestire tramite applicazione ma è anche possibile impostarne alcune direttamente dallo smartband, nello specifico:
- visualizzare data, ora, livello batteria e se c’è il simbolo del bluetooth significa che il bracciale è associato al telefono;
- rilevatore battito cardiaco;
- pedometro;
- km percorsi e calorie bruciate;
- sveglia impostata.

Agendo sul monitor, poi, sarà possibile:
- attivare la sessione di allenamento;
- attivare o disattivare la modalità non disturbare, disattivando tutte le notifiche;
- attivare o disattivare il sensore di movimento del polso;
- cambiare le 5 diverse visualizzazioni dell'orologio;
- attivare o disattivare il rilevatore del battito cardiaco;
- spegnere il bracciale;
- attivare la funzione cerca il telefono.

degna di nota anche la funzione meteo, grazie alla quale si possono visualizzare a schermo le previsioni meteo, temperatura e grado di umidità.

funziona benissimo con iPhone 6. la batteria abbastanza e si ricarica in poco più di un'ora. grazie alla sua impermeabilità certificata IP67 potete benissimo portarlo sotto la doccia e continuerà a funzionare tranquillamente.

personalmente lo utilizzo da 1 settimana e mi sento di consigliarlo, è leggero, pratico e funzionale… rapporto qualità prezzo ottimo. non ha niente a che invidiare ad altri smartband o smartwatch molto più costosi… svolge egregiamente il suo lavoro!!!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 settembre 2017
Ho aspettato qualche giorno prima di dare un giudizio,sperando che la prima impressione fosse sbagliata..prodotto scadente,in quella che dovrebbe essere la Sua vera funzione. Il conta passi,non attendibile, perché anche da fermo continua andare avanti, basta che senta un movimento...ore sonno non veritiere, sperimentate in più sere...non lo consiglio
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 ottobre 2017
Anche se ho fatto il reso non mi sento di dare un bruttissimo voto al prodotto che boccio per lo più per l'app.
Esteticamente non è male, il contapassi risulta essere più preciso di quello del primo Vivofit e per quanto riguarda invece il conto del battito cardiaco, invece ci sono diversi problemi ma molti di questi dispositivi ne hanno perchè basta un pò di sudore o l'activity tracker che si muove un pò troppo durante la misurazione per sballare il conteggio.

Tutto quello che questo activity Tracker promette di fare lo fà abbastanza bene compresa la possibilità di ricevere le notifiche per i messaggi che si ricevono sul telefono quando questo è collegato via bluetooth o la possibilità di settare degli allarmi o delle sveglie dall'app per cellulare che le sincronizza con il braccialetto.

Bisogna poi abituarsi alla sensibilità dello schermo, per farlo accendere bisogna fare un segno dall'alto verso il basso molto deciso o lo schermo non ne vuole sapere di accendersi e questo vale anche per la possibilità di accendere lo schermo muovendo il polso che funziona solo con movimenti bruschi, all'inizio dà un pò fastidio abituarsi ma è anche vero che non è mai capitato che si accendesse per sbaglio durante la notte o che si accende inavvertitamente se strofinato da la manica di una maglia o altro, insomma questa scarsa sensibilità che credo sia voluta ha i suoi vantaggi

PRO
- Estetica
- Prezzo contenuto
- Tutte le funzionalità che promette di fare le fà anche abbastanza bene.
- Software dell'Activity Tracker molto semplice, carino da vedere e senza fronzoli.

CONTRO
- Traduzione (ho preferito settare l'activity Tracker in inglese)
- L'app è davvero pessima, traduzione pessima che non ti fà capire cosa stai e cosa non stai attivando; frasi tagliate come se l'app non fosse stata adattata per la nostra lingua prevedendo che alcune frasi risultassero più lunghe e anche poco dettagliata per quanto riguarda la parte fitness.
- Non ho molto gradito il fatto di non poter cancellare i messaggi che ricevo sull'activity tracker dove verranno visualizzati sempre gli ultimi 5 ricevuti.
- Purtroppo questo genere di Activity Tracker sono troppo dipendenti dal cellulare, non è possibile nemmeno cambiare un orario di un allarme se non rifacendo la sincronizzazione con il telefono.

In conclusione ci sono un marea di Activity Tracker che funzionano bene e con degli ottimi prezzi ma in questo genere di dispositivi l'app che si usa sul cellulare è abbastanza fondamentale e purtroppo questo orologio fitness fallisce miseramente in questo.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 gennaio 2018
Ho deciso di recensire questo articolo dopo qualche mese di utilizzo e posso dire che al prezzo offerto è davvero un ottimo prodotto.
Sicuramente meglio di molti altri prodotti concorrenti nella stessa fascia di prezzo.

Tra i punti a favore:
- leggibilità del display;
- versatilità di funzioni disponibili (orologio, contapassi, sveglia, cronometro, training tracker, battito, previsioni meteo, notifiche app, monitoraggio sonno, ricerca telefono, notifica sedentarietà, controllo player musicale...);
- cinturino comodo e sicuro (molti cinturini concorrenti si aprono facilmente in maniera involontaria);
- facilità di ricarica (si connette direttamente ad una USB standard del PC, senza bisogno di cavi).

Cose migliorabili:
- traduzioni app e manuale migliorabili (principale motivo del mio rating non al massimo);
- mancanza di un timer;
- possibilità di impostare una nuova sveglia dal dispositivo anzichè dall'app (anche se è possibile impostare più sveglie sull'app e poi attivarle/disattivarle selettivamente dal bracciale);
- assenza di una pellicola protettiva del display, che si riga abbastanza facilmente.

Vi consiglio vivamente di utilizzare l'app in lingua inglese (anche se per farlo forse dovrete cambiare la lingua di default del vostro dispositivo), in quanto la traduzione italiana è davvero fatta male, così come il manuale in italiano.

Il sensore di battito cardiaco è spesso un pò impreciso, per cui conviene fare la media di più misurazioni, ma credo che questo problema sia comune un pò a tutti i sensori da polso.

Inizialmente credevo che il contapassi non funzionasse bene, in quanto dopo aver fatto pochi passi in casa vedevo che il contatore iniziava ad incrementare il conteggio ma poi, quando mi fermavo, si riazzerava ?!?
Dopo alcuni giorni di utilizzo ho capito che si tratta di una "euristica" per escludere le camminate "troppo brevi" (al di sotto di 30 passi ca.).

Che dire, a mio giudizio il marchio MPOW è una buona garanzia di qualità dei prodotti.
Articolo consigliatissimo.
il 16 gennaio 2018
Arrivato regolarmente in una confezione ottima, provato e rimandato indietro per problemi con collegamento Bluetooth, rimandato dal venditore di nuovo ma a malincuore la scatola era vuota, ricontatto il venditore e mi manda di nuovo il prodotto, questa volta in una confezione pessima ed in netto ritardo rispetto a quanto detto. Alla fine del travaglio contattato Amazon che come sempre con la sua professionalità mi ha mandato il corriere e fatto il rimborso
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 novembre 2017
RETTIFICO:
Mi è stato necessario fare un reset di fabbrica nel Huawei p9 lite in quanto il problema in molti cellulari non è l'orologio ma i protocolli bluetooth che vengono utilizzati, spesso col tempo restano degli errori nei registri e l'unico modo per resettarli è ripristinare i dati di fabbrica, da li il telefono è nuovo e ritorna a connettersi con tutti i dispositivi.

Da quando ho fatto questo l'orologio funziona benissimo. non si sconnette mai da solo e comunica notifiche whatsapp messenger chiamate ecc. peccato non abbia notifiche Telegram e Mail. ma magari qualche aggiornamento le porterà. Usato sotto la doccia nessun problema, visibilità buona anche di giorno, ottima la sveglia col vibro, si può settare dalla app e poi anche senza telefono rimarrà in memoria. L'unica pecca vera è lo scatto foto da remoto che funziona solo tramite l'app con una risoluzione tutta strana sproporzionata e di pessima qualità. peccato. Io l'ho preso per avere un idea dei battiti in certe situazioni, per vedere i messaggi a lavoro senza tirare fuori il telefono ( si vede solo l'inizio per es: "ci vediamo a pranz.." (almeno senza tirare fuori il telefono si sa che qualcuno ci aspetta a pranzo). Lo utilizzo in magazzino si è rigato un po visto il lavoro che faccio ma mantiene bene. Tuttora la batteria a distanza di 3 mesi circa dura una settimana col mio utilizzo, ovvero non sembre connesso anzi quasi mai, zero attività fisica, solo per notifiche e sveglie.

Di seguito mantengo quanto detto inizialmente giusto per informazione, comunque

Detto questo :
Il sensore HR sembra fedele, bisogna imparare il principio che sfrutta per la misurazione (quantità di riflesso della luce verde nelle vene, lancia impulso, piu sangue(pressione) c'è nella vena minore sarà il riflesso, piu alto sarà il battito) quindi è da accertarsi che ci sia qualche vena significativa dove lo si posa, bisogna averlo ben aderente, bisogna fare piu misurazioni per avere un idea valida.
Facendo la tipica verifica (orologio analogico a vista, si contano a mano i battiti fatti in 6secondi, si moltiplica x 10) , risulta spesso simile (fitband 68 - conteggio manuale 70).
Una volta connesso ed impostato dalla app mostra anche info meteo a due giorni , x es oggi (giovedi), e cliccando sopra appare venerdì-sabato, con relativi dati.
Sveglia, impostandola dalla app si può anche disconnettere il bt del cell e spegnere la app che il fitband vibrerà all'orario stabilito tenendo in memoria le sveglie. ( mi è sembrato però ieri che se ne dimenticasse una , forse invece funziona e dormivo troppo bene).

CONSIGLIATO .
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 novembre 2017
il prodotto è arrivato ben tre giorni prima del previsto quindi consegna perfetta, l'ho caricato come da istruzioni, si collega facilmente al pc perché è una chiavetta usb in realtà. si accende solo tramite connessione al pc o cavo alla corrente, non ha tasti fisici e l'unico tasto touch non funziona, e la rotazione del polso non è reattiva. Poco performante, forse è difettoso e lo devo restituire dopo nemmeno mezza giornata.
L'applicazione scaricata, è tradotta male e le parole sono lasciate con dei puntini di sospensione che non sono per niente intuibili. Sconsiglio caldamente l'acquisto. In una prima connessione al cellulare iPhone 6S non connetteva nemmeno le previsioni del meteo, il battito è impreciso e non penso sia nemmeno impermeabile. Scarso prodotto, forse difettoso.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 ottobre 2017
Comprato perché già possedevo un braccialetto di un altra marca ma che purtroppo gli si era rovinata la batteria e vedendo qst ho detto di provarlo.
Devo dire adesso quando scrivo questa recensione sono ormai più di due mesi che ho qst braccialetto e funziona benissimo. Mi ha stupito la batteria che con una carica completa si può arrivare anche a più di una settimana qua tengo a precisare che per avere qst tempi biblici della batteria io spengo il modulo Bluetooth del orologio in quanto non uso le notifiche. Principalmente l’ho uso come orologio e anche per misurare la frequenza cardiaca.
L’applicazione è fatta abbastanza bene semplice, facile da capire anche se ci sono troppe impostazioni e alcune dal mio punto di vista inutili.
Adesso è da vedere quanto durerà la batteria mi riferisco quanti cicli di carica / scarica visto che in genere non si può cambiare una volta che non tiene più la carica.
il 31 ottobre 2017
Si possono eseguire mille funzioni per chi fa' sport......ad esempio misura e controlla la frequenza cardiaca,il sonno, ha diversi allarmi,ecc....... Ma perche' funzioni bisogna scaricare un APP sul telefono senza questa non si fa' nulla.Purtroppo dalle recensioni non avevo capito che era indispensabile, e cosi' mi ritrovo a non poterlo usare perche' il mio telefono non supporta quest' applicazione.....Sono contento comunque per l' acquisto appena cambiero' telefono ( che ormai ha la sua eta').....il problema e' risolto.Grazie ad zon e al rivenditore per il servizio........LO consiglio !!!!
il 8 gennaio 2018
Ne ho acquistati 2, uno dei quali con un prezzo lampo molto vantaggioso. E' decisamente comodo e leggero, si interfaccia facilmente e velocemente col cellulare (i miei due li ho connessi a 2 iPhone) ed è abbastanza preciso sia come contapassi che come cardiofrequenzimetro. Si ricarica molto velocemente e senza mantenerlo connesso via Bluetooth al cellulare, la batteria dura anche una decina di giorni senza problemi. A distanza di qualche mese dall'acquisto, continuo a ritenerlo un ottimo prodotto e a consigliarne l'acquisto.