AmazonBasics - Cavo USB 2.0 da A maschio a Micro-B (Confezione singola), 3,04 m, Nero
Dimensione: 3,04 m|Style: Confezione singola|Cambia

I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 30 agosto 2017
Dimensione: 0,9 m|Style: Confezione singola|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Amazon Basics è una linea di articoli prodotti direttamente da Amazon che mi piace molto e raramente delude.

L’obiettivo di questa linea è proporre articoli funzionali, robusti e caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo assolutamente competitivo. Sono prodotti che badano al sodo, con una linea di design essenziale e trascurando aspetti secondari come il packaging.

In questo caso si tratta di un cavo USB con un connettore USB di tipo A da un lato ed un connettore USB di tipo Micro B dall’altro.

Il cavo serve a connettere dispositivi come telefonini o tablet (provvisti di uscita USB Micro B) a personal computer o laptop (provvisti di entrata USB A) per ricaricarli o per scaricare dati.

Il cavo può essere utilizzato anche per ricaricare telefonini e tablet direttamente da una presa elettrica, basta avere a disposizione un adattatore di rete con entrata USB classica.

Sembra robusto ed affidabile, come tutti i prodotti Amazon Basics, anche se soltanto il tempo potrà dirci quanto sarà la sua effettiva durata nel tempo.

Ottima la gommatura esterna, lo spessore ed il raccordo con i connettori USB (dorati), normalmente il punto di debolezza di questa tipologia di cavi.

Il cavo supporta USB 2.0; NON SUPPORTA USB 3.0.

Di conseguenza non è velocissimo, anche se perfettamente compatibile.

Dai test effettuati non ho riscontrato alcun tipo di problema in tutti i collegamenti che ho effettuato e descritto precedentemente.

Per onestà di recensione devo però sottolineare che non ho effettuato alcuna misurazione della velocità di trasmissione perché è un fattore che personalmente non ritengo fondamentale e non cambierebbe il mio giudizio su questo cavo.

La mia recensione si riferisce al modello di colore nero e di lunghezza di 1 metro circa.

Purtroppo non posso dare giudizi obiettivi sul prezzo perché al momento della mia recensione (agosto 2017) il costo non è disponibile sul sito di Amazon.

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto.
I PRIMI 1000 RECENSORIVOCE VINEil 30 agosto 2017
Dimensione: 3,04 m|Style: Confezione singola|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Un cavo basic di qualità, quasi un controsenso, ma la cosa importante è che sia veramente un buon cavo, anzi ottimo. Appena aperta la confezione, oltre alla lunghezza notevole di 3 metri, che ovviamente corrisponde a quanto indicato, si percepisce subito la qualità del materiale di rivestimento, flessibile e gommoso al punto giusto, nonché lo spessore totale di 4 mm. Anche i connettori, dorati, appaiono robusti, non c'è paura di strappare il filo dal connettore se si tira in modo inappropriato.
Provati sia in ricarica, con smartphone vari, che in trasferimento dati a PC, non ho notato problemi, nell'ovvio limite del 2.0.
Peccato che non siano più disponibili, probabilmente destinati "all'estinzione".
review image review image review image review image review image
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 25 agosto 2017
È un classico cavo per dispositivi con attacco USB micro. Perfetto per il 99% di action cam, smartphone, orologi sportivi e via dicendo. Sembra supportare la carica sopra 1A con dispositivi compatibili. Non so il prezzo perché ancora non è disponibile su Amazon, ma conoscendo il marchio DOVREBBE costare sotto i 10€, anche perché per meno ci sono cavi di altre marche che a questo lo asfaltano, soprattutto per il suo spessore, molto, troppo sottile rispetto agli altri.

Se rimarrà nell'ordine dei 3/4€ lo si può consigliare tranquillamente.
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 30 agosto 2017

Il cavo serve a connettere dispositivi come Telefonini o Tablet (provvisti di uscita USB Micro B) a Personal Computer o Laptop (provvisti di entrata USB A) per ricaricarli o per scaricare dati.

Il cavo può essere utilizzato anche per ricaricare Telefonini e Tablet direttamente da una presa elettrica, basta avere a disposizione un adattatore di rete con entrata USB classica.

Ottima la gommatura esterna, lo spessore ed il raccordo con i connettori USB (entrambi dorati), normalmente il punto di debolezza di questa tipologia di cavi.

Insomma, sembra robusto ed affidabile, come tutti i prodotti Amazon Basics, anche se soltanto il tempo potrà dirci quanto sarà la sua effettiva durata nel tempo.

Il cavo supporta USB 2.0; NON SUPPORTA USB 3.0.

Di conseguenza non è velocissimo, anche se perfettamente compatibile.

La mia recensione si riferisce al modello di colore nero e di lunghezza 3 metri circa; se lo ritenete troppo lungo potete prendere una misura più corta.

Non posso dare giudizi obiettivi sul prezzo perché al momento della mia recensione (agosto 2017) il costo non è disponibile sul sito di Amazon.

Ho assegnato 4 stelle al prodotto per qualità/funzionalità/velocità del cavo immaginando che Amazon lo metta in vendita ad un prezzo intorno ai 5 euro circa. Mi riservo di aggiornare la recensione se ovviamente dovessi verificare malfunzionamenti relativi all’utilizzo o se il prezzo di vendita dovesse discostarsi eccessivamente rispetto a quello preventivato.

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto.
I PRIMI 10 RECENSORIVOCE VINEil 1 settembre 2017
AmazonBasics non delude mai, prodotti di qualità medio-alta a prezzi medio-bassi ed anche questo cavo conferma la regola:
UBS 2.0, lungo circa 60cm con supporto a ricarica fino a 2A e trasferimento dati. Perciò un cavo tutto sommato perfetto.

I cavi di ricarica degli smartphone sono importantissimi, molto più rispetto a quanto la gente comune pensi. Innanzitutto chiariamo che non ha importanza se il cavo è "originale" o meno, quello che conta, l'unica cosa che conta, è che il cavo sia di qualità, abbia un particolare spessore, riesca a portate tot corrente ed abbia buone saldature, è importante che il gancetto micro-usb sia solido e non si rompi dopo 50 usi (che sono pochissimi).
Personalmente ho usato cavi cinesi che si sono rivelati migliori di cavi di marca ed altri cavi cinesi che si sono rivelati una sola. Comprare perciò il cavo originale, seppur è la scelta che ci spinge sul "sicuro" spesso è anche la più costoso e ci sono cavi di altre marche che ad un prezzo minore sono addirittura migliori, penso per esempio a marche come l'Anker o altre. AmazonBasics si pone tra queste marche alternative che offrono dei cavi più che buoni, pareggiando l'originale Samsung (per fare un esempio).

In conclusione prodotto consigliatissimo.
il 25 agosto 2017
Cavo USB 2.0 A a macro B: fa il suo lavoro e non da' problemi di connessione ma la qualità non e' paragonabile a quella dei cavi della Belkin. Tuttavia per un uso casalingo fa il suo lavoro, niente di trascendentale. Prezzo sconosciuto al momento della recensione ma in genere i cavi di Amazon Basics hanno prezzi abbordabili. Non sempre pero' la qualità e' all'altezza delle aspettative. Il vantaggio di questo cavo e' la lunghezza di 3 metri.
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 29 agosto 2017
Si tratta di un cavo standard per smartphone, action cam e dispositivi compatibili con micro usb 2.0.

Ottima realizzazione, contatti placcati per una maggiore conduttività e resistenza all'ossido, attacchi precisi e rigidi, non si staccano come altri cavi economici presenti sul sito. Lo spessore permette una piena compatibilità con la carica rapida. L'ho testato con il GPS, la videocamera, lo smartphone Samsung S7 e Huawei P8. Perfetto.

Non so ancora quanto costi, su Amazon non è presente il prezzo, ma tecnicamente è molto valido.

Consigliato.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 28 agosto 2017
Dimensione: 1,82 m|Style: Confezione singola|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Un cavo sicuramente tra quelli più utilizzati e comuni per la ricarica di dispositivi come smartphone, batterie portatili, cuffie Bluetooth, diffusori attivi, ecc. AmazonBasics come sempre propone la sua versione utilizzando materiali di qualità come la doratura dei contatti e il cavo particolarmente robusto. Peccato solo che al momento di scrivere non viene riportato il prezzo del prodotto
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 29 agosto 2017

Consigliato.
VOCE VINEil 28 agosto 2017
Ottimo cavo USB a microUSB per caricare e connettere al PC i propri dispositivi. Funziona perfettamente ed è sufficientemente lungo (1,8m) per adattarsi ad ogni necessità.
Il corpo è interamente in plastica ed all'altezza dei connettori è presente un rafforzamento per evitare che si rompa o si pieghi eccessivamente il filo.

Lo spessore è piuttosto generoso, per cui non dovrebbe usurarsi facilmente, anche se essendo sprovvisto di protezione in nylon, a lungo andare tenderà a sfibrarsi come tutti i cavi in plastica.