AmazonBasics - Caricabatterie per auto 4.8 A/24 W 2 porte USB per dispositivi Apple e Android, Bianco
Dimensione: 2 porte|Colore: Bianco|Cambia

il 1 dicembre 2017
Il prodotto è arrivato in tempo, buon design.
Ha un led blu che segnala il dispositivo acceso.
L’unica pecca per cui do tre stelle è che, per quanto possa essere universale, traballa e non resta fisso nell’alloggiamento portasigari. Tende infatti ad uscire fuori spesso e volentieri.
Magari è un problema della mia auto, ma appunto essendo universale dovrebbe adattarsi bene.
Per il resto, tutto ok.
il 9 gennaio 2018
Caricabatteria da auto per l'accendi sigari,
I cavi non sono inclusi ma ormai in casa se ne hanno a decine..
Si adatta perfettamente e funzionano entrambe le porte. Prezzo ottimo consigliatissimo
il 12 dicembre 2017
Come sempre puntuali nelle consegne. Subito usato, funziona perfettamente in tutte e due le porte molto piccolo il led di connessione
il 4 febbraio 2018
Fa il suo lavoro. Abbiamo caricato 3 iPhone contemporaneamente è non ci sono stati problemi né riscaldamenti. Lo consiglio vivamente
il 19 febbraio 2018
Il caricatore è esattamente come descritto sul sito. Molto Veloci nella consegna. Prodotto assolutamente da consigliare. Ottimo rapporto qualità prezzo.
il 8 ottobre 2017
Dimensione: 2 porte|Colore: Nero|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questo caricatore fa parte della linea di prodotti AmazonBasics che hanno come principale caratteristica quella di offrire sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
C’è da specificare che la presa accendisigari di ogni vettura riesce ad erogare 10A con una tensione di 12V, una porta USB di un computer permette di erogare 0,5A, il che vuol dire che la presa accendisigari può offrire un amperaggio 20 volte superiore.
E' possibile quindi utilizzare un unico caricabatterie da auto USB per alimentare contemporaneamente più device.
La differenza tra un caricatore ed un altro la fa esclusivamente il tempo impiegato a completare la ricarica del dispositivo; la ricarica tradizionale solitamente carica uno smartphone a 10 Watt, ovvero 5V x 2 A, mentre la tecnologia Quick Charge dimezza i tempi e fornisce una ricarica completa e veloce.
Quick Charge 2.0 porta l’intensità di corrente a un massimo di 3 Ampere con la tensione di ricarica che può essere di 5V, 9V o 12 V, mentre la più recente Quick Charge 3.0, parte da un minimo di 3,6 Volt fino ad arrivare a 20 Volt, il tempo di completamento della ricarica è ulteriormente ottimizzato.
Il caricatore in questione ha 2 uscite usb permettendo quindi di caricare 2 device contemporaneamente.
Le caratteristiche tecniche sono:
-tensione di ingresso tra i 12 e 24 Vdc
-tensione di uscita 5 Vdc a 4.8 A con 2.4 A max per ogni singola presa
-potenza di 24 W
Con questi dati già si intuisce quali siano le limitazioni di questo caricabatterie. Infatti è evidente che, con un amperaggio max su ogni presa di 2.4 A con una tensione costante di 5 Vdc, si può effettuare solo una ricarica tradizionale non essendo supportata la Quick Charge.
Il caricabatteria è ben realizzato solido si inserisce senza problemi e rimane ben fisso nella presa accendisigari della macchina.
Ha un piccolo led blu che si illumino appena inseriamo il caricatore nella presa.
Ad oggi ,Ottobre 2017, non mi è dato modo di sapere il prezzo , per essere un acquisto consigliabile deve essere una cifra sotto i 10 euro.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
VOCE VINEil 12 ottobre 2017
Dimensione: 4 porte|Colore: Nero/Rosso|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
E' contenuto in una scatola di cartone perfettamente riciclabile.

Le caratteristiche di questo carica batteria da auto sono:
- quattro porte Usb
- 2,4 A per ogni porta che assicurano una ricarica rapida.
- porte intelligenti che si adattano automaticamente ad apparecchi più datati evitando il sovraccarico.
- bel design
- grande solidità costruttiva
Sulla mia auto si adatta perfettamente alla presa accendisigari senza disconnessioni anche in caso di sobbalzi.
Ho ricevuto questo prodotto da Amazon Basics nell’ambito del programma di recensioni Vine,
Al momento non si conosce il prezzo.
review imagereview imagereview image
VOCE VINEI PRIMI 500 RECENSORIil 7 ottobre 2017
Inserito nella presa accendisigari della mia Lancia Ypsilon, in cui funziona solo con motore acceso. Collegato la Dashcam della Yi Technology, il mio Asus Zenfone 2 in carica e un Samsung S7. Tutti i dispositivi sono ricaricati perfettamente e con carica rapida.

Il caricabatterie calza perfettamente nell'alloggio, fa un po' di gioco ma non perde mai il collegamento con la corrente. Certo è che questa funzione dipende anche dalla presa accendisigari, che non è identica in tutte le auto.

Non so ancora quanto costi, ma il prodotto funziona perfettamente.
VOCE VINEI PRIMI 10 RECENSORIil 19 ottobre 2017
Dimensione: 4 porte|Colore: Nero|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Caricatore d'auto nei materiali e nel design perfetto, semplice e per nulla pretenzioso:
👍 L'ingresso per la presa da 12-24V delle'auto è praticamente perfetto, compatibile certamente con tutte le auto e personalmente posso affermare che non da' alcun problema con le Fiat punto e Ford Focus.
👍 La "testa" va ad allargarsi per fare spazio alle 4 prese USB, ognuna delle quali eroga fino a 5V=2.4Ampere di corrente; questo significa che uno smartphone in media si caricherà da 0 a 100% in circa 90 minuti.
Con circa 20 minuti di carica dovreste caricare quasi un 25-30% di batteria.
Molto dipende dal modello di smartphone che avete e soprattutto dal cavo (usate cavi di qualità, di buona marca).
Se collegate 4 dispositivi contemporaneamente i tempi di ricarica rimangono gli stessi.
👎 L'aspetto negativo è che non supporta la cosidetta "quick charge", cioè non ricaricherà in 15 minuti l'80% di batteria dei recenti smartphone che supportano questa carica super rapida.
• Supporta chiaramente tutti i device, iPhone, iPad, smartphone android, huawei, LG, samsung, ...., basta che abbiate il cavo USB compatibile.
• Non ci sono cavi inclusi nella confezione.

• ALTERNATIVE •
Per me, quattro uscite USB sono pure troppe, due sono perfette, poi dipende dalle esigenze personali è ovvio. Per esempio, io in auto ho lo stereo con ingresso aux al quale posso collegare lo smartphone via cavo; ho acquistato un "ricevitore bluetooth" il quale:
- lo inserisco nell'accendisigari dell'auto;
- lo associo via bluetooth al mio smartphone;
- lo collego via cavo aux integrato allo stereo dell'auto.
Ora anziché collegare lo smartphone via cavo aux allo stereo, lo smartphone si collega automaticamente via bluetooth allo stereo grazie a questo "ricevitore". Lo trovate QUI
Lo stesso ricevitore offre pure due prese USB per caricare fino a due smartphone alla stessa velocità cui li ricarica questo modello amazon basics, quindi funge anche da semplice alimentatore d'auto proprio come questo modello con l'unica differenza che ha solo 2 USB anziché 4, ma la velocità di corrente che è in grado di erogare è la stessa.
E' chiaro che se come me, ascoltate la musica in auto tramite lo smartphone e tramite cavo, azzardare l'acquisto del ricevitore bluetooth può essere un'idea. Se invece vi serve un alimentatore d'auto che abbia più di 2 ingressi usb allora questo amazon basics è certamente tra i migliori per design e prezzo.

Spedizione ed imballaggio impeccabile come sempre.
il 8 ottobre 2017
Dimensione: 4 porte|Colore: Bianco|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Il caricatore in questione ha 4 uscite usb permettendo quindi di caricare fino a 4 device contemporaneamente.
Le caratteristiche tecniche sono:
-tensione di ingresso tra i 12 e 18 Vdc
-tensione di uscita 5 Vdc a 9.6 A con 2.4 A max per ogni singola presa
-potenza di 48 W
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image