Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

il 1 dicembre 2017
Il prodotto è arrivato in tempo, buon design.
Ha un led blu che segnala il dispositivo acceso.
L’unica pecca per cui do tre stelle è che, per quanto possa essere universale, traballa e non resta fisso nell’alloggiamento portasigari. Tende infatti ad uscire fuori spesso e volentieri.
Magari è un problema della mia auto, ma appunto essendo universale dovrebbe adattarsi bene.
Per il resto, tutto ok.
il 12 dicembre 2017
Come sempre puntuali nelle consegne. Subito usato, funziona perfettamente in tutte e due le porte molto piccolo il led di connessione
il 8 ottobre 2017
Colore: Nero|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questo caricatore fa parte della linea di prodotti AmazonBasics che hanno come principale caratteristica quella di offrire sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
C’è da specificare che la presa accendisigari di ogni vettura riesce ad erogare 10A con una tensione di 12V, una porta USB di un computer permette di erogare 0,5A, il che vuol dire che la presa accendisigari può offrire un amperaggio 20 volte superiore.
E' possibile quindi utilizzare un unico caricabatterie da auto USB per alimentare contemporaneamente più device.
La differenza tra un caricatore ed un altro la fa esclusivamente il tempo impiegato a completare la ricarica del dispositivo; la ricarica tradizionale solitamente carica uno smartphone a 10 Watt, ovvero 5V x 2 A, mentre la tecnologia Quick Charge dimezza i tempi e fornisce una ricarica completa e veloce.
Quick Charge 2.0 porta l’intensità di corrente a un massimo di 3 Ampere con la tensione di ricarica che può essere di 5V, 9V o 12 V, mentre la più recente Quick Charge 3.0, parte da un minimo di 3,6 Volt fino ad arrivare a 20 Volt, il tempo di completamento della ricarica è ulteriormente ottimizzato.
Il caricatore in questione ha 2 uscite usb permettendo quindi di caricare 2 device contemporaneamente.
Le caratteristiche tecniche sono:
-tensione di ingresso tra i 12 e 24 Vdc
-tensione di uscita 5 Vdc a 4.8 A con 2.4 A max per ogni singola presa
-potenza di 24 W
Con questi dati già si intuisce quali siano le limitazioni di questo caricabatterie. Infatti è evidente che, con un amperaggio max su ogni presa di 2.4 A con una tensione costante di 5 Vdc, si può effettuare solo una ricarica tradizionale non essendo supportata la Quick Charge.
Il caricabatteria è ben realizzato solido si inserisce senza problemi e rimane ben fisso nella presa accendisigari della macchina.
Ha un piccolo led blu che si illumino appena inseriamo il caricatore nella presa.
Ad oggi ,Ottobre 2017, non mi è dato modo di sapere il prezzo , per essere un acquisto consigliabile deve essere una cifra sotto i 10 euro.
review image review image review image review image review image
I PRIMI 100 RECENSORIVOCE VINEil 7 ottobre 2017
Colore: Bianco|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Caricabatteria veloce, e le due uscite sono una gran cosa,
Solo che è poco compatto o meglio non proprio SLIM come altri modelli che utilizzo in auto che consentono di chiudere il cassettino dove c'e' la presa accendi sigari.
Comunque ricarica velocemente sia il Samsung s6 che anche LG q8 ottimo come prodotto, ha un led di illuminazione blu che ci segnala il suo funzionamento.
La corrente di uscita l'ho misurata con delle Applicazioni e siamo in linea con le specifiche tutto ok.

Mi sento di consigliare vivamente questo prodotto perchè ha 2 uscite veloci e non vi lascia mai a piedi con i vostri cellulari.
In auto vi capiterà di uscire con qualcuno e vi chiede di poter ricaricare il cellulare o un tablet... BENE ORA NON DOVRETE MAI PIU' DIRE ho in carica il mio telefono....

Consigliato 👍👍👍👍

AmazonBasics - Caricabatterie per auto 4.8 A/24 W 2 porte USB per dispositivi Apple e Android, Bianco
il 6 ottobre 2017
Colore: Nero/Rosso|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questo caricabatterie da auto fa perfettamente il suo lavoro, rispettando la "tradizione" degli AmazonBasics: prodotti semplici ed economici, ma funzionali.
Unico appunto da fare è per il led di stato: decisamente microscopico e praticamente invisibile di giorno. Niente di terribile ovviamente, dato che basta collegare lo smartphone per avere la conferma che abbiamo inserito il caricabatterie correttamente nella presa dell'accendisigari.
VOCE VINEil 30 ottobre 2017
Colore: Nero|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questo caricabatterie per auto della linea Amazon Basics ha 2 porte USB ed è molto comodo perchè è adatto sia a device con sistema Android che Apple.
Per cui chi possiede entrambi i dispositivi avere un unico caricabatteria in auto è molto comodo e pratico.