Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Scopri Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

Logitech G413 Tastiera per Giochi Meccanica, Carbon, Italian
Stile: Italian Layout|Colore: Carbon|Cambia

il 23 ottobre 2017
Silenziosa (per essere una meccanica), tasti reattivi e morbidi ma che restituisco un clic rassicurante e rendono la scrittura veloce e sicura. Ottima nei giochi FPS, precisa, veloce e non affatica la mano.
Design molto bello ed elegante, con tavola in alluminio spazzolato e tasti di un ottima plastica satinata davvero gradevoli al tocco, con una retroilluminazione rossa (modello Carbon) regolabile in intensità.
Finalmente una tastiera da gaming senza quell'orribile estetica tamarra, che piace tanto ai ragazzini, e senza quei nomi idioti tipo "devastatore", "squarta minacce", "vipera mortale" e altre idiozie del genere! (alle volte mi chiedo davvero come sia possibile che delle persone vengano attirate da marketing di quel tipo....)
Un oggetto funzionale e di qualità, con un aspetto che si adatta anche ad un ufficio. Comoda la porta USB 2 in alto a destra per attaccare una qualsiasi periferica (nel mio caso una piccola keyboard MIDI).
il 9 agosto 2017
Acquistare logitech per me è sempre la stessa esperienza...inizialmente penso al reso subito ma dopo qualche ore di utilizzo, una volta che i pregi di questi prodotti si fanno sentire, è amore. Porterei le mie periferiche logitech ovunque.
Per questa tastiera è stato lo stesso..all inizio la morbidezza dei tasti non dava soddisfazione alla pressione ma dopo poche ore di utilizzo ho iniziato ad apprezzare la suo fluidita, il grip fantastico dei tasti, l'illuminazione nitida (e regolabile con e senza software), la facilità nel sostituire i tasti...
Una lunga serie di pregi al quale è difficile aggiungere qualsiasi difetto dato che anche il prezzo è assolutamente competitivo per una tastiera meccanica. Vi invito a comprarla e non rimarrete meno che soddisfatti...
il 16 ottobre 2017
Qualità perfetta, resa dei tasti al tatto e alla pressione spettacolare!

La luce può essere regolata in 5 livelli e anche attraverso la loro applicazione è possibile la configurazione di macro (tasti funzione FN) e la personalizzazione in base all'ambiente di lavoro che si sta utilizzando.

Sono molto soddisfatto, la consiglio se cercate una tastiera.
il 6 luglio 2017
Non mi dilungherò ad elencare pregi e difetti che sono stati ampiamente messi in luce dalle altre recensioni. Oltre che in ambito gaming a me la tastiera serve per lavoro e necessitavo del layout italiano. Vedendo che non era mai disponibile ma ordinabile ho scritto direttamente alla casa madre chiedendo lumi su questo fantomatico layout, la risposta è stata: "Attualmente non abbiamo informazioni in merito alla decisione di Logitech di produrre il layout in Italiano. Essendo tastiere Gaming vengono utilizzate prevalentemente in Inglese.".
Poi per magia un mese dopo è diventata disponibile e ci sto scrivendo questa recensione...per la serie Amazon ne sa più dei produttori.
Io mi ci trovo benissimo, trovo i romer-g meno rumorosi dei cherry brown , ma altrettanto precisi e confermo che esiste il layout italiano di questa fantastica tastiera.
22 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 ottobre 2017
Essendo la mia prima tastiera meccanica, non so bene come paragonarla ma alcune cose le ho capite provandole con altre di amici.
I tasti sono molto morbidi al tatto con una plastica davvero bella, l'unico problema è che bisogna inserire per bene tutti i tasti premendo forte perchè altrimenti passando la mano su tutti i tasti con un po' di pressione ne saltano via molti. Per il resto è davvero buona, il prezzo inferiore a quasi tutte le altre tastiere meccaniche di marca e che sia anche con tutti i tasti la rende davvero buona come rapporto prezzo.
Il fondo di alluminio sotto i tasti è davvero di ottima qualità.
il 1 agosto 2017
Probabilmente sono io che non sono abituato a dei tasti così alti ma non è il massimo della comodità per i polsi inoltre i tasti non hanno la stessa forma. Quelli della fila più in basso (zxcvbnm) hanno un'angolazione diversa da quelli alti (qwertyuiop) ma essendo la tastiera una QWERTZ ho voluto scambiare la Z con la Y e il risultato non è il tanto bello. Per il resto è ottima sia per l'illuminazione che per il rumore del clic, non eccessivo.
il 29 agosto 2017
Non mi dilungo più di tanto, tastiera semplicemente fantastica ma con un grosso difetto ed un'altro minore.
Iniziamo dal minore
L'illuminazione lampeggiante dei tasti si può spegnere solo tramite software logitech e soprattutto bisogna tener aperto il programma, nel momento in cui chiudo il software nonostante abbia disabilitato l'illuminazione lampeggiante questa riparte.
Difetti più grosso
Quando si attiva il game mode (tasto fn+f8) viene disabilitato anche il tasto funzione quindi risulta impossibile poi spegnere tale modalità, a meno che non si chiuda il software logitech in maniera che il tasto FN riprende a funzionare permettendo di uscire dalla modalità game

Problema risolto basta scambiare le porte usb dove si collegano mouse e tastiera sulla mia mobo msi z170a m7 devo invertire le porte usb rispetto a quanto indicato sul manuale e tutto adesso funziona benissimo. Spero di essere stato utile a qualcun altro con lo stesso mio problema
Comunque sia ottima tastiera consigliata
il 25 giugno 2017
Perfetta! Ottima tastiera e gli switch g-romer sono veramente ottimi sia per giocare che per scrivere, almeno personalmente parlando.
Ottima qualità dei materiali, tastiera solida e stabile. La consiglio vivamente perché a questo prezzo in Italia non c'è di meglio. Spedizione rapida!
il 8 settembre 2017
Solida, retroilluminata con controllo della luminosità (solo rosso), piuttosto silenziosa trattandosi di una meccanica, precisa, al buio si digita benissimo, completa, caratteri in italiano. Da consigliare.
il 22 settembre 2017
Un'ottima tastiera con tasti resistenti e retroilluminati. Consigliata per i giocatori, in quanto la scrittura è rapida e fluida anche dopo ore di utilizzo. A volte la retroilluminazione va e viene da sola, ma con l'utilizzo del software si può nuovamente impostare a proprio piacimento.