il 13 ottobre 2017
Per primissima cosa metto la nota negativa del corriere TNT con una pessima consegna scatola che conteneva la confezione della macchinetta(almeno questa sigillata) aperta,mal ridotta con ammaccature e tutta sporca,alla mia domanda come mai la scatola fosse aperta lui mi risponde che si era aperta per sbaglio mentre la prendeva! nel frattempo lui dentro il furgone che lanciava scatole a destra e manca come spazzatura(vi consiglio di cambiare corriere)

Passiamo alla macchina...
Sicuramente non mi aspettavo una macchina professionale da bar.... presa principalmente per le bevande tipo cappuccino,nesquick,cioccolata ecc ecc....breve parentesi prova bevanda:(ho provato subito il latte macchiato al caramellato e devo dire il sapore e profumo e stupendo pecca solo la schiuma che appena metti lo zucchero e mescoli se ne va!)
la macchina riscalda subito ed è una nota positiva quella negativa e che ci va poca acqua (da qui il nome modello Piccolo!!!cmq circa 600cl)nella vaschetta quindi bisogna prestare attenzione se si fanno più bevande lunghe consecutivamente che può finire all'improvviso...
un'altra cosa utile che purtroppo questa macchina non ha perchè è il modello base è l'indicatore tacche bevande perchè ogni bevanda ha la sua quantità specifica da erogare per un risultato ottimale e per capire quanta quantita devi versare nella tazza, le altre sorelle superiori hanno questo indicatore a led,imposti le tacche di durata e lei in automatico ferma l'erogazione alla quantità che hai impostato,infatti in ogni capsula troviamo disegnate delle tacche indicative per capire quando devi fermare l'erogazione della bevanda,nel caso di questa macchina si dovrà fare ad occhio fermando tu l'erogazione della bevanda,in alternativa anche nella confezione delle capsule c'è l'indicazione in tacche ma anche in ml...(questa funzione devo dire che comunque se non si è troppo esigenti ti fa risparmiare quelle 50 euro in più che puoi spendere a capsule!)
riguardo la costruzione della macchina è tutta in plastica ma devo dire che al tatto si ha la sensazione di robustezza ed ottima ergonomia,non si sentono rumori e non sembra un giocattolo anche se piccolina vale i soldi spesi....con 39 euro secondo me ho fatto un'ottimo affare incluse pure 32 capsule di caffè,che volete di più?!
vi consiglio di utilizzare le capsule originali perchè se prendete questa macchina sono le migliori la qualità è super e c'e' un infinità di scelta....
vi consiglio pure di registrarvi al sito nescafè dolce gusto dove aderendo ad alcune iniziative tipo iscrivendovi alla newsletter riceverete 10 euro di buono sconto per comprare cialde e accessori,poi comprando le confezioni di capsule(non necessariamente tutte in una volta e non necessariamente nel sito) raccogliendo il codice che si trova dentro ed arrivando a 10 codici ti regalano il porta capsule in acciaio girevole....
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 dicembre 2017
Ho acquistato questa macchina per caffè nel più grande scetticismo, ma mi sono dovuto ricredere!
estremamente comoda da usare, caffè di buona qualità (consiglio ardenza), poco acquoso, e una vasta categoria di bevande tra cui scegliere!
se devo trovare un difetto, direi che il serbatoio è abbastanza piccolo,ma si riempie facilmente e i tempi di attesa sono brevissimi!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 agosto 2017
Macchina molto bella esteticamente! Io ho trovato l'offerta a 39€ con 32 capsule in omaggio.. è stata spedita in una settimana circa anche perché in mezzo c'erano delle feste. Una volta spedita è arrivata il giorno seguente! Io la consiglio a tutti, però attenzione, vibra un bel po!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 agosto 2017
Puntualità Amazon perfetta. Avendo provato già altri caffè con altre macchinette, posso dire che la qualità di questa è indiscutibile. L'unico difetto che mi sento di segnalare è la rumorosità, e non meno importante l'acqua che rimane sopra la capsula usata. Se non si fa attenzione, ad ogni sostituzione si corre il rischio di rovesciarla in terra, perché ne resta tanta. Per questo, una stella in meno a quello che sarebbe stato giusto dare.
il 24 gennaio 2018
Amazon precisi e veloci con la spedizione, ma il prodotto in se dopo pochi giorni ha cominciato a presentare un difetto nella parte bassa dx in quanto si stava deformando la plastica bianca come per surriscaldamento separandosi leggermente dalla plastica nera con la quale avrebbe dovuto combaciare per una chiusura compatta.
Inoltre la macchina è abbastanza rumorosa e fa vibrare troppo la tazza al momento che eroga bevande e spesso (forse una mia impressione) il caffè sembrava leggermente bruciato.... (?)
Ho effettuato il reso e approfitto per ringraziare amazon per la serietà che dimostra in questi casi senza tropoe scocciature....! GRAZIE!!!
il 19 dicembre 2017
Macchina del caffè comoda ed economica che permette l'utilizzo di capsule dolcegusto e se ne trovano altre compatibili a prezzi decisamente bassi.
gradita la presenza di 2 confezioni da 16 in omaggio la macchina del caffè si presenta di colore bianco e di facile utilizzo!
é subito pronta dopo una veloce pulizia di appena 60 secondi! Basta inserire la capsula abbassare la levetta e scegliere la temperatura dell'acqua!
Inoltre consiglio l'acquisto delle capsule refill per utilizzare macine di proprio gradimento poichè non sono un amante della gran parte dei gusti ufficiali (consiglio l'espresso al caramello in tal caso!)
Spedito con sda e non ho nulla da ridire sul corriere!
review imagereview imagereview imagereview image
il 6 agosto 2017
Comprata in promozione con cialde in omaggio, è davvero un ottimo affare. Arrivata nei tempi e ben imballata, è esteticamente gradevole. E' sufficiente posizionare la base ed il serbatoio dell'acqua per poterla utilizzare. Semplice ed intuitivo il funzionamento. Il caffè è di buona qualità. Non metto 5 stelle unicamente perchè le vibrazioni durante l'utilizzo fanno spostare le tazzine leggere, per cui è necessario riposizionarle se non si vuole sporcare.
il 18 gennaio 2018
Acquistato in offerta alla conveniente cifra di 39€ (comprese 32 cialde di gusti diversi), è di facile gestione, poco ingombro e pratico utilizzo specialmente per chi, come me, ne fa un uso moderato (due/tre caffè al giorno). Forse è un pochino rumorosa e ha il serbatoio dell'acqua poco capiente, però il caffè è eccellente, come quello del bar! Ottimi tempi di spedizione, come sempre da Amazon.
il 12 gennaio 2018
La macchina è piccolina e il serbatoio dell'acqua davvero un po' ridotto, però il prezzo scontato (42 euro per me, ora ancora meno) vale l'acquisto.

Non so se la ricomprerei però: le capsule sono molto grandi e occupano spazio, oltre a non essere comodissime da riciclare (aprirle, togliere il caffè, togliere il foglietto di alluminio sul fondo...). Mi sembra che altre marche siano più comode. Certo, è una capsula che conserva a lungo il caffè.

Concordo sulle vibrazioni, ma con una spugnetta sottile o qualcosa del genere sul vassoio si attutiscono molto, poi è veloce, basta dare un'occhiata alla tazzina, che non scivoli.
il 3 ottobre 2017
La macchina è instabile, trema tutta e fa cadere persino la tazzina se non la si tiene stretta !
E' manuale quindi bisogna interrompere l'erogazione con una leva, questo non consente il corretto dosaggio delle capsule !!!

L'ho resa subito, per fortuna il servizio clienti di Amazon è eccellente, e ho acquistato la macchinetta "superiore" che si chiama MINI ME e devo dire che la differenza è enorme.