Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri

I PRIMI 500 RECENSORIil 10 settembre 2017
 CONFEZIONE E CONTENUTO:
Arriva in una scatola bianca su cui troviamo immagini, modello, funzioni principali e caratteristiche. Al suo interno abbiamo:
1 x Drone Potensic Navigator U31W
1 x Trasmettitore / Radiocomando 2.4GHz
1 x Caricabatteria USB per Batteria
8 x Eliche (4 di ricambio)
1 x Batteria
1 x Memoria di Scheda
1 x Scheda SD
1 x Lettore di schede
1 x Manuale

IL DRONE:
A mia grande sorpresa questo drone ha superato tutte le mie aspettative superando tutti gli altri droni provati fin’ora (circa 10).
I materiali usati sono davvero ottimi, danno una sensazione di qualità e compattezza. La plastica usata non è totalmente rigida ma leggermente flessibile per assorbire eventuali urti e non sa di “plasticone” ma appunto dà davvero l’impressione di un drone di qualità. I braccetti per le eliche hanno un telaio rigido ma rivestito comunque di plastica “flessibile” creando un mix tra solidità e protezione. I motori sono leggermente più grandi di quelli solitamente usati su quasi tutti i droni di questa fascia di prezzo e sono anche più resistenti, ma fate comunque attenzione agli urti e soprattutto alle foglie/erba che potrebbero rovinarli. Le eliche sono lateralmente protette da dei paraeliche rimovibili, ma consiglio di tenerle soprattutto se siete principianti dato che i motori si rompono irreparabilmente con molto poco.
Sul lato frontale abbiamo una fotocamera 720p con un grandangolo di 120° che può scattare foto o registrare video a 30fps. Inoltre, può essere usata anche come telecamera FPV per controllare il drone in tempo reale tramite l’applicazione (c’è il supporto anche per il VR in modo da guidarlo in prima persona e avere un’esperienza più immersiva). Sul lato posteriore invece abbiamo lo slot per la batteria da 350mAh (ne parlerò dopo) che ha un sistema ad aggancio molto stabile e ben bilanciata al centro del drone in modo che il peso appunto sia ben bilanciato ed uniforme.
Sul lato posteriore abbiamo l’antenna e lo slot MicroSD (inclusa quella da 4Gb) in modo da poter registrare i video direttamente sulla memoria e non tramite connessione WiFi sul telefono. Questo ci permette di avere riprese migliori, meno disturbate e più stabili.
Il design di questo drone mi piace molto, è cattivo e aggressivo nonostante il drone sia piccolo e compatto ma allo stesso tempo elegante e bello! L’accoppiamento di colori tra il nero opaco, nero lucido e il verde lime è fantastico!
Ah dimenticavo, il tasto d’accensione è quello a forma di V sul lato superiore che comporta l’accensione anche dei led rossi e verdi.

IL VOLO:
È ben risaputo che i mini droni sono molto instabili rispetto ai droni di dimensioni normali o grandi, ma questo mi ha veramente sorpreso! È molto stabile, si sposta leggermente soprattutto in spazi chiusi perché risente dell’aria che sposta o quando c’è vento essendo comunque un drone leggero ma è molto più stabile dei suoi concorrenti (ne ho provati circa 7 inferiori ai 100€ e un paio da 160€, sia mini che standard ma mai stabili come questo). Ovviamente la stabilità è relativa alla fascia di prezzo e alla categoria, non sarà mai paragonabile a droni di 700/1000€ o droni comunque professionali ma mi ha sorpreso tantissimo.
Ci sono tre regolazioni di velocità, a partire dalla prima molto calma che è più adatta a riprese o se usato in spazi chiusi, la seconda è media e la terza è una sorta di modalità “race” che consiglio esclusivamente all’aperto. Le 3 velocità sono notificate dal beep del radiocomando (1 beep per la lenta, 2 per la media e 3 per la modalità race) e possono essere cambiate dal tasto posto dietro al radiocomando.
Rispetto ad altri droni mancano i flip a 360° e ad esser sincero non mi dispiace affatto visto che causavano più incidenti che altro. Si sono invece concentrati di più sulle altre modalità che funzionano davvero bene (è il primo drone che provo su cui funzionano al 100% e sono anche fatte molte bene).
Heading Mode: È una modalità molto importante soprattutto per i principianti o per chi lo usa senza VR. Il drone ha una parte frontale e una posteriore, quindi finchè sia il pilota che il drone guardano nella stessa direzione si guida molto bene MA, se il drone ruota di 180° quindi è di fronte al pilota, è molto difficile pilotarlo perché la nostra destra non corrisponde alla sua destra quindi se noi spostiamo la levetta a destra il drone andrà a destra ma rispetto a noi quella sarà la sinistra! Grazie a questa modalità (si attiva premendo il tasto con la rosa dei venti QUANDO IL DRONE GUARDA NELLA NOSTRA DIREZIONE e il telecomando deve essere perfettamente allineato al drone) ogni volta che il drone ruota i comandi verranno automaticamente invertiti per poi tornare normale quando è nella nostra stessa direzione.
Sospensione Altitudine: Ogni volta che lasciamo la leva di sinistra il drone si bloccherà all’altitudine in cui si trova. Quindi per farlo rimanere stabile ad un’altezza non bisogna tenere tutto il tempo la levetta ma possiamo lasciarla e il drone resterà fissato a quell’altezza!
Atterraggio / Decollo / Emergenza: Tramite un solo tasto possiamo far decollare il drone o farlo atterrare in automatico quindi evitando che si schianti al suolo. Tenendo premuto lo stesso pulsante, i motori verranno immediatamente arrestati.
Arresto automatico: Quando il drone rileva di aver urtato e di essere in pericolo arresta automaticamente i motori a fine di evitare danni.

L’APPLICAZIONE:
È possibile scaricare l’applicazione Flyingsee per comandare il drone (consiglio comunque il radiocomando) o la videocamera. Per collegarci al drone dobbiamo selezionarlo tra le reti wifi disponibili e aprire l’app. Tramite quest’app è possibile:
-Scattare foto
-Registrare video
-Controllare la fotocamera FPV in tempo reale
-Attivare la modalità VR
-Controllare il drone: tramite joypad o tramite giroscopio (inclinando lo smartphone)
-Controllare i parametri del drone (segnale, percentuale di batteria)
-Usare la modalità volo personalizzato
Modalità volo personalizzato:
Con questo metodo di controllo abbiamo solamente il pad sinistro, pulsante di decollo e atterraggio e un’area disegno. In quest’area possiamo disegnare un percorso che il drone seguirà fedelmente e in automatico! Sotto al pad, inoltre, abbiamo uno slider per impostare l’ampiezza del percorso (di default mezzo schermo è pari a 0.5 metri ma è possibile modificarlo tramite lo slider appunto). Ancora in basso, invece, troviamo la scala che ci indica a quanto corrisponde metà schermo!

IL RADIOCOMANDO:
Il radiocomando ha una qualità leggermente inferiore al drone ma è ben progettato, si arriva a tutti i comandi tranquillamente senza spostare la mano e i controlli sono ottimi e precisi. Sfrutta una connessione a 2.4GHz per comunicare con il drone. Sul lato frontale abbiamo il led di stato, i due pad, il tasto accensione, tasto Heading Mode e il tasto di Atterraggio/Decollo. Sul lato superiore abbiamo le due antenne e uno slot a comparsa (va tirato verso l’alto) per agganciare lo smartphone! Sul lato posteriore abbiamo i tasti Trim e Speed rispettivamente per correggere la traiettoria se sbagliata e per regolare la velocità.
Per connettersi al drone basta accendere il drone, posizionarlo su una superficie piana, accendere il radiocomando e spostare il pad sinistro prima in alto e poi in basso. La connessione verrà notificata dal beep.

DRONE FUORI RAGGIO:
Non c’è paura di perdere il drone! Quando sta per uscire dal raggio di controllo ti avviserà con alcuni beep, TORNA SUBITO INDIETRO!

BATTERIA E CARICA:
La batteria purtroppo ha un’autonomia di soli 10 minuti (come tutti gli altri droni insomma, basta pensare che quelli professionali da migliaia di euro ne durano 20/30) quindi consiglio di comprare una seconda o magari anche terza batteria!
È possibile controllare la percentuale della batteria in tempo reale tramite l’applicazione sullo smartphone! Quando la batteria sarà sotto il 15% sentirai dei beep, vibrazioni e vedrai le luci lampeggiare! Sotto il 7% il drone atterrerà automaticamente.
Per la ricarica la batteria va rimossa e collegata al cavo USB che possiamo inserire ovunque (pc, presa, powerbank ecc) ma il produttore consiglia di usare un alimentatore a 2A e non 1 per avere una ricarica più veloce. Caricandolo a 2A il tempo di ricarica sarà di circa 40 minuti.

CARATTERISTICHE E SPECIFICHE:
• FPV RC DRONE CON VIDEOCAMERA HD - dotato di 120 gradi ampio angolo 720P HD camera grazie alla modalità Hold Holding e alla modalità VR, è in grado di soddisfare le esigenze di selfie e VR View. Non importa l'alpinismo, le escursioni o i partiti di famiglia, può aiutarti a catturare ogni momento eterno.
• Funzione di sospensione altitudine - Modalità di volo più facile per i principianti o i bambini: la modalità significa volare il drone ad un'altitudine specifica e adotta il barometro per realizzare questa funzione. In questa modalità è possibile effettuare il volo del drone nell'altezza predefinita e passare in posizione veloce, è possibile scattare immagini in qualsiasi angolo, più adatto a controllare i principianti.
• Modalità senza testa - Nessun altro confusione circa la direzione: come principiante o bambino, si può preoccuparsi di identificare la direzione (in particolare non sensibili rispetto alle direzioni), quindi è possibile attivare la modalità senza testa all'inizio del volo, quindi non è necessario distinguere La direzione del drone, e si può pilotare facilmente il drone.
• Uno pulsante di Decollo / Atterraggio / EMERGENZA STOP - Funzionamento intelligente per principianti : Se si sente difficile avviare e atterrare il drone, è possibile utilizzare direttamente il pulsante, il drone si spegne automaticamente e tiene premuto una certa altitudine / a terra dolcemente. Quando si verifica una situazione di emergenza, premere il pulsante EMERGENZA STOP, i motori smetteranno di funzionare e il drone scenderà direttamente.
• Allarme di fuori la gamma di volo - Non c'è più preoccupazione per la perdita di droni: quando il drone supererà la gamma di volo, il trasmettitore emetterà un segnale acustico ... didi ... didi ... in allarme, devi volare indietro drone in area controllabile, altrimenti il drone sarà fuori controllo e perso.

Facile controllo & volo stabile:
A differenza degli altri drones , non sarà necessario praticare sul controllo dell'acceleratore, a causa della modalità sospensione altitudine, il tamburo sarà facile azionare sull'altitudine una volta che il bastone torna al centro. Uno pulsante di Decollo / Atterraggio / EMERGENZA STOP
Camera 720P HD di trasmissione in tempo reale:
A differenza dei normali droni con le cosiddette fotocamere HD, è dotata di un reale 720P HD e di 120 gradi di grandangolo La qualità della Live View raggiunge 720P, la prestazione, se non comparata con i droni avanzati, sarà abbastanza buona.
VR modalità:
Fare clic sull'icona VR per attivare la modalità di schermo diviso del telefono cellulare. Indossare VR occhiali per sperimentare la visualizzazione in tempo reale della trasmissione 3D.

Dimensioni: 183x198x43mm
Eliche: 66mm
Motori: 8520
Batteria: 7.4V LiPo, 350mAh (2.59Wh), modello 723124

CONCLUSIONI:
Come avrete potuto capire dalla mia lunga e accurata recensione, questo drone è fantastico! Merita ogni singolo euro speso e ogni singola parola scritta in questa recensione!
Allego qui sotto un breve video dimostrativo fatto in fretta ma caricherò presto un video apposta sul mio canale (puoi trovare il link sul mio profilo amazon cliccando sul mio nome). Ti invito ad iscriverti ed attivare le notifiche se ti interessa vedere questo drone meglio!
Se avete qualche domanda potete farla qui sotto, sono a disposizione! Se questa recensione di è stata utile puoi farmelo sapere votandola! Grazie.
22 commenti| 77 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 dicembre 2017
 ho deciso di acquistare questo drone in particolare per la compattezza del drone , e per la cassetta che lo racchiude.
Oltre a questi motivi cio’ dentro la magnifica valigetta si trovano ben 3 batterie con due caricatori , pale di ricambio , cacciavitink , e telecomando con supporto per il telefono.
Con questo bellissimo drone è veramente FACILE girare video , scattare foto graZie all’enorme stabilità !
È dotato di applicazione per tutti gli smartphone , con il quale puo’ essere addirittura pilotato .
Ha l’alloggio per la micro SD con il quale salvare su quella volendo tutto cio’ che si vuole , e grazie all’app è possibile tracciare la traiettoria che il drone dovrà seguire .
Grazie alla modalità di guida facilitata possono pilotarlo anche i piu inesperti!
Consigliatissimo poiche’ oltre alla stabilità ha tre batterie che durano piu’ di 10 minuti !!!
review image review image review image review image review image
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 dicembre 2017
Ho comprato questo articolo per entrare nel mondo dei droni e ne sono pienamente soddisfatto! Il drone è completamente di plastica (ma molto resistente), solo i paraeliche sono in gomma, per ammortizzare meglio gli urti. Radiocomando ben fatto, solido e piacevole da tenere in mano. Telecamera da 2 mpx che fa il suo dovere, certo non ci si può aspettare di avere riprese di gran qualità, ma per iniziare va più che bene. FPV traballante e non sempre affidabile, spesso perde il segnale per qualche secondo; tenere telefono e radiocomando attaccati provoca molta interferenza e il raggio di azione del drone si riduce di molto, consiglio di cominciare a registrare e lasciare il telefono lontano/in tasca. Senza FPV il raggio è superiore, e si può arrivare senza problemi a 70/80 metri di distanza (meno in altezza) prima che suoni l’avviso di perdita del segnale. Durata della batteria 7 minuti con registrazione video + FPV e 8 minuti senza, ma dipende molto dal vento e dalla velocità usata dal drone per muoversi. Ottimi i tasti di decollo/atterraggio/emergenza, utile la modalità headless per imparare, ma sconsiglio di usarla altrimenti non si migliora l’abilità di guida. Unica pecca: gommini sotto i motori davvero facili da perdere e TRIM non perfettamente funzionante, il drone non risulta mai perfettamente stabile e immobile, ma va bene così per 90 euro. Necessarie batterie aggiuntive.
il 9 dicembre 2017
Ottimo prodotto, mi ha veramente sorpreso.
Partiamo dalla dotazione, in confezione troviamo altre eliche di ricambio, manuali cacciaviti ma cosa che mi ha veramente sorpreso è la presenza di una scheda di memoria da 4Gb della Toshiba utile per salvare le immagini acquisite dalla videocamera di bordo. Oltre alla schedina di memoria troviamo anche un adattatore USB per inserire la scheda di memoria in un PC o in uno smartphone senza troppi problemi. Quindi ricapitolando dotazione non male!
Passiamo ora alle caratteristiche del drone, molto semplice, a mio avviso ideato per divertirsi senza troppi pretesti, infatti dopo una buona lettura del manuale utente per volare in sicurezza si è subito pronti al decollo!
Il drone è molto reattivo, unico problema il peso, essendo troppo leggero tende a risentire un po' la forza del vento e quindi in alcune situazioni sarebbe meglio evitare il decollo.
La telecamera non è ovviamente ideata per riprese video professionali, ma per divertirsi è ottima, possibile volare in FVP ma con un leggero ritardo nella trasmissione.
In fine volevo sottolineare la resistenza del quadricottero, veramente molto resistente, ha preso botte su botte ma vola ancora alla perfezione, consigliato per i neofiti, ottimo punto di partenza!
review image review image review image
il 7 dicembre 2017
Drone potensic molto performante e di qualita. Uno dei migliori droni che ho mai avuto va molto lontano molto stabile anche ad alte altezze.
Molto utili le eliche di ricambio incluse.
Batteria dura all'incirca 15 minuti ma dipende dalla utilizzo.
Il telecomando e uno dei migliori design molto più carino di molti altri.
Inclusa nella confezione abbiamo anche una memoria da 4 GB.
La telecamera in 720p registra foto e video niente male.
Consiglio l'acquisto di più batterie per più tempo di volo.
Il telecomando richiede 4 batterie AA
il 16 agosto 2017
Il radiocomando è molto semplice ed intuibile da usare, penso che anche senza usare il libretto di istruzioni si riesce a capire come si usa anche se consiglio di leggerlo perchè è ben fatto e spiega tutto ciò che c'e da sapere dettagliatamente, ho chiesto al servizio cliente,hanno dato il manuale italiano,sono molto soddisfatto del servizio cliente.
il 5 ottobre 2017
Stabilità buona , unica pecca di questo drone è la durata della batteria troppo poca circa 5min, se si pensa che per la ricarica si deve attendere 1ora e mezza .....
il 15 dicembre 2017
Tutto bene funziona benissimo, facilissimo da usare, tranne la durata delle batterie, che dopo essere state completamente caricate , la durata di volo e di 6 minuti... praticamente non durano nulla.. bisogna avere una scorta di batterie per passare un pochino di tempo
I PRIMI 500 RECENSORIil 11 dicembre 2017
Questo è il secondo drone che acquisto della udir/c, dato che il primo è andato perso (dannati telecomandi!),e ne volevo provare uno nuovo.

Come prima cosa che colpisce è la sua estetica. A me piace tantissimo, da proprio l'idea di un drone serio. E per quel che costa, in relazione a ciò che offre il mercato, direi che la sua estetica rispecchia anche la sua anima. Il drone è estremamente maneggevole, i movimenti sono molto morbidi e lineari, insomma da l'idea di essere molto preciso, oltre che veloce se aumentiamo la relativa modalità grazie al telecomando.

In confezione, oltre al drone, telecomando ed eliche di riserva, troveremo anche una sdcard da 4gb, il che suggerisce presto che possiamo anche registrare dei buoni video, soprattutto grazie alla lente più che alla camera in se. Infatti la lente è piuttosto grandangolare, il che permette di avere una buona esperienza di fpv wifi. Nella stessa fascia di prezzo, gli altri droni non hanno questa caratteristica, a mio avviso essenziale per avere una buona esperienza di utilizzo in prima persona. Se avrete un visore per smartphone, grazie all'applicazione e alla connessione wifi, potrete guidare il drone come se ci stesse volando sopra, cosa davvero appagante e divertente. Certo questa tecnologia non è il massimo a causa del ritardo nella ricezione video, ma rispetto ad altri droni questa funzionalità è davvero utilizzabile. Inoltre i video registrati sono di buona qualità, accettabile per un utilizzo amatoriale.

Come pecca segnalo l'assenza di ulteriori batterie in confezione, a mio avviso sono necessarie almeno 3 batterie per potersi divertire abbastanza. Questa dura 7 min circa, nella media in questa tipologia di drone. La ricarica è abbastanza veloce, 50min e potrete già riusarlo.

Ulteriore difetto è la portata del telecomando, che con qualche ostacolo raggiunge distanze un po' ridicole, circa 15m. Paradossalmente il wifi prende meglio e difficilmente si scollega del tutto. Meglio all'aperto, dove si raggiungono distanze di 30m senza particolari problemi, ma anche con poco vento avrete non poche difficoltà a pilotarlo. Sul telecomando ci sono 2 antenne, ma in realtà solo una è reale, l'altra è vuota. Vi consiglio quindi di non esagerare con le distanze, perché una volta raggiunto il suo limite, il vento facilmente lo porta via e ritrovarlo non è semplice, anche a causa della mancanza di un buzzer a bordo che ne segnala la presenza.

Il telecomando è molto comodo, gli stick sono sensibili ed ergonomici, inoltre ha un comodo supporto a scomparsa per il cellulare. Il trim tuttavia non è molto pratico, perché bisogna prima premere un tasto e poi la direzione verso il quale si vuole compensare il beccheggio, procedura che fa muovere il drone mentre la si effettua. Ma in generale il telecomando è la parte meno riuscita, principalmente per la portata.

Insomma, escludendo il telecomando, e soprattutto proposto a questo prezzo, il drone è altamente consigliabile, in particolare la telecamerina è davvero ottima per fare un po' di FPV, magari non correndo eccessivamente.

Se questa recensione è stata utile, clicca si, grazie :)
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 novembre 2017
Un prodotto davvero bellissimo.
Dimensioni piccole per una maggior sicurezza in caso di utilizzo da parte dei bambini, paraeliche perfetti permettono di non romperlo al primo volo in caso si è neofiti.

Il telecomando è alimentato da quattro batterie AA e il drone sa una batteria proprietaria.
È possibile trimmare se non perfettamente calibrato, ha il pulsante di decollo e atterraggio in sicurezza.
Può essere collegato ad un qualsiasi smartphone con la sua applicazione proprietaria è puoi vedere in diretta cosa inquadro e puoi scattare sia foto che far video.
Lo consiglio ad un pubblico dai 14 in su.
Molto carino e anche stabile.