Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

Prima di tutto:
techPulse120 è un nuovo venditore specializzato in dispositivi USB per l’Europa.
Così si legge sulla homepage: “Progettiamo tutti i nostri prodotti nella fucina creativa di Maintal perché poi diventino parte della vita dei nostri clienti”
Premessa:
Molti sono i possibili motivi che stanno dietro all’acquisto di un lettore DVD esterno: potrebbe non essere incorporato nel nostro apparecchio oppure potrebbe essersi rotto.
Anche nel caso in cui si abbia già un lettore DVD, l’acquisto di uno nuovo è giustificabile dal fatto che i nuovi lettori DVD USB 3.0 sono in grado di leggere e masterizzare molto più velocemente rispetto ad apparecchi di generazioni precedenti.
I nuovi masterizzatori sono compatibili con più formati, per cui si riducono notevolmente i casi in cui non si riesca a leggere o masterizzare un DVD.
Mi riferisco soprattutto a Software speciali e a giochi su cd, a riviste, a immagini e a chip.
Il vantaggio più grande di un lettore DVD esterno sta nel fatto che si può spostare facilmente!
Arriviamo ora alla vera recensione di questo prodotto:
techPulse120 USB 3.0 lettore DVD esterno per computer portatile, lettore e masterizzatore DVD CDRW CD Burner Superdrive sottile, per computer, Notebook, Ultrabook, Netbook, Laptop, Windows, Mac, OS, Apple, iMac, Macbook Pro Air.
Confezione e consegna:
Consegna veloce. Il dispositivo era ben confezionato in una scatola di cartone (vedi foto).
Prima impressione e qualità:
Dal punto di vista della tecnica e del design questo lettore DVD è solido come un carro armato, senza abbellimenti super costosi.
La superficie è semilucida, i piedini in gomma conferiscono una maggiore stabilità e la particolare struttura del retro garantisce rumori minimi.

Insieme al lettore vengono consegnati 2 fili (entrambi abbastanza lunghi per un normale PC):
-- un cavo USB tipo A, lungo circa 59 cm.
-- un cavo USB tipo A, per alimentazione elettrica, lungo circa 47 cm.

Dotazione e dettagli tecnici:
Mi limito ad analizzare dati riguardanti la velocità,altri dati e caratteristiche tecniche sono elencati sulla homepage del produttore, nella descrizione del prodotto.
Velocità:
tramite USB 2.0 raggiunge i 480 MBit/s, mentre tramite USB 3.0 è 10 volte più veloce: arriva a un massimo di 4.8 GBit/s.

Però attenzione:
Se avete una porta USB 2.0, i dati non verranno trasferiti ad una velocità maggiore anche se usate una chiavetta USB 3.0!
Utilizzo:
Oltre al design, un altro difetto è secondo me la mancanza di un manuale d’istruzioni!!
Intensità di corrente:
L’amperaggio massimo è passato da 500 mA a 900 mA, grazie alla tecnologia USB 3.0.

In caso di hard disk da 2,5 pollici serve una fonte esterna per l’alimentazione elettrica.
Proprio per questo ci sono 2 cavi USB e 2 diverse porte!!
In caso sia possibile un collegamento USB 3.0, allora basta una sola porta, visto che questo fornisce un amperaggio di 900 mA. Nessun ronzio, fischio o rumore simile.

Nella pratica:
L’installazione risulta molto semplice.
Tutte le spine son ben fatte, per cui non ballano nelle porte dell’apparecchio. Si infilano e si tolgono con la giusta forza.
Il lettore viene riconosciuto subito, si installa tramite Plug and Play. Scrive, legge e masterizza senza problemi. Non c’è nulla da segnalare!!
Nota particolarmente piacevole: in modalità standby non rimane accesa nessuna luce.

Conclusione:
Ci sono pochi difetti da segnalare: secondo me ci vorrebbe un manuale di istruzioni e il design potrebbe essere un po’ più armonioso e carino.
4 stelle, tutto sommato “la bellezza sta negli occhi di chi guarda…”
Per meno di 25 euro è possibile avere un ottimo lettore/masterizzatore DVD 3.0 funzionale, affidabile, efficiente e adatto all’utilizzo di tutti i giorni. Compatibile con tutti gli apparecchi. Tutti i difetti vanno visti alla luce del prezzo super conveniente e della qualità!
Auguro molto successo a questa nuovo produttore!
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 27 ottobre 2017
Ho comprato questo dispositivo perché i nuovi Notebook non hanno più lettori incorporati (nella maggior parte dei casi infatti sono per lo più inutili), ma capita che ne serva uno per leggere un CD/DVD o per trasferire dei dati su un supporto informatico.
La consegna è stata veloce e il prodotto era ben confezionato, come sempre avviene con Amazon.
La confezione conteneva:
- il lettore con due cavi
-un cavo USB tipo A, micro-USB-3.0 (cavo per hard disk esterni da 2,5”) per collegare il lettore al PC/Notebook
- un cavo USB, tipo A per l’alimentazione elettrica del lettore
Quando lo si collega al Notebook, viene subito riconosciuto, Windows legge il driver ma lo si può utilizzare anche direttamente.
Anche il mio MacBook lo ha riconosciuto senza problemi, i CD/DVD inseriti vengono subito visualizzati.
Io non ho dovuto utilizzare il cavo per l’alimentazione elettrica con nessuno dei miei dispositivi, nella maggior parte dei casi, le porte USB infatti forniscono già abbastanza corrente.
Potrebbe essere utile usare questo cavo durante la masterizzazione o in caso di apparecchi più datati, che riescono a fornire poca energia tramite USB.
Il lettore ha una Matshita dvd-ram uj8b0, che su Windows appare nella sezione dispostivi. Tutte le caratteristiche si trovano sulla pagina web del produttore, purtroppo però non sono riportate da Amazon.
In generale posso dirmi molto soddisfatto di questo prodotto, spero che funzioni bene a lungo.
review image review image review image
il 28 settembre 2017
-USB 3.0

-DVD lettore/masterizzatore
-Un cavo USB per il trasferimento dati & uno per l'alimentazione elettrica, ma funziona anche solo per trasferire i dati
-La lunghezza del cavo è ottimale
-Trasferimento di dati veloce
-Permette di risparmiare spazio sul PC
-Mobilità
Conclusione:
Il lettore viene riconosciuto da OS x e Win 10; non si può chiedere altro.

Visto che sia il prezzo, sia la funzionalità sono imbattibili, lo consiglio assolutamente.
il 27 settembre 2017
Il dispositivo è perfetto. Funziona silenziosamente ed è stato subito riconosciuto da Windows 10 (Plug and play). Lo usiamo su un Convertible Notebook per riprodurre DVD per bambini o per creare DVD di backup.Entrambi funzionano perfettamente. Inoltre, è molto piccolo e può esseresistematofacilmente.Il design è semplice e chic. Si adatta a tutti i dispositivi, non importa se nero, bianco o argento. Tramite la connessione USB 3.0 raggiunge una velocità di trasferimento abbastanza decente, che è un grande vantaggio rispetto ad alcuni altri dispositivi paragonabili. Dispositivo fantastico, altamente raccomandato.
il 27 settembre 2017
 Il masterizzatore DVD esterno TechPulse 120 è ben rifinito. É di grande valore, nonostante il suo corpo in plastica, che lo rende molto leggero. La qualità è buona e il lettore funziona senza problemi. Si apre e si chiude bene e non c’è nessun problema con il riconoscimento del portatile. Non è stato necessario installare nient'altro. Windows 10 ha riconosciuto subito il masterizzatore. Non ho trovato nessun difetto nè durante la masterizzazione, nè quando dopo ho controllato per vedere se tutto fosse stato masterizzato correttamente. Il dispositivo funziona senza alcun problema.
Positivo:
- ben rifinito
- buona qualità
- abbastanza leggero
- non si blocca e non fa rumore
- Funziona senza problemi
Negativo:
- niente
Conclusione:
Se hai bisogno di un buon masterizzatore DVD esterno, compra questo senza esitare.Lo consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di un buon masterizzatore.
review image review image review image review image review image
il 29 settembre 2017
Ho un portatile senza lettore DVD o CD. Per questo motivo ho ordinato il lettore/masterizzatore esterno.
Il vantaggio è la connessione universale per molti sistemi operativi diversi. Con USB 3.0 la velocità operativa non viene rallentata. Una volta inserito, il lettore viene rapidamente riconosciuto. Con i CD funziona in modo silenzioso. Anche durante la masterizzazione non fa tanto rumore.Il corpo è ben rifinito e il lettore si apre e si chiude senza far rumore. Lo consiglierei sicuramente visto il prezzo.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 settembre 2017
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato questo masterizzatore CD e ne sono molto contento. Ho un HP Probook senza un drive integrato. Di tanto in tanto è necessario riprodurre un CD o salvare dati o masterizzare un CD.Ho usato il lettore/masterizzatore diverse volte. Poiché è compatibile con USB 3.0 il trasferimento di dati è molto veloce. Consiglio il prodotto a tutti quelli che non hanno un drive integrato.
il 11 ottobre 2017
Funziona perfettamente su Windows e iOS

Visto che nè il mio notebook con Windows 10 nè il mio Mac mini possiedono un lettore, ho dovuto comprane uno. Principalmente mi serve per guardare DVD e occasionalmente per salvare dati come per esempio foto, o per masterizzare musica ecc. Il lettore funziona benissimo. Entrambi i sistemi, cioè sia Windows che iOS hanno riconosciuto subito il lettore: il divertimento è iniziato subito ;-) Lo raccomando assolutamente, anche per il prezzo: meno di 30 euro. Super!
il 27 settembre 2017
Mi sono infastidito spesso visto che il nostro netbook non aveva un lettore. Così ho deciso di comprare un dispositivo esterno. Il lettore/masterizzatore DVD techPulse ha funzionato subito senza problemi. Grazie al supporto USB 3, lascia soddisfatti anche quando masterizza un DVD. momento mi spiace solo di non aver comprato prima la versione BR, ma è ancora possibile rimediare. La consegna è stata veloce e la confezione era a posto.
il 27 ottobre 2017
Dovevo utilizzare un cd, ma il mio portatile HP non ha un lettore incorporato. Per cui ho acquistato questo lettore esterno. A prima vista mi ha fatto un’ottima impressione. È ben fatto e si collega tramite un normale cavo USB, che non è necessario avere, visto che è già incluso nella confezione. Non si sono verificati problemi, né per quanto riguarda la lettura, né per quanto riguarda la masterizzazione di CD. Non l’ho ancora utilizzato con i DVD. Alla luce del prezzo, non c’è nulla da segnalare. Spero funzioni a lungo. Comodo e fantastico.