il 5 gennaio 2018
Ho deciso di comprare questo smartband visto il prezzo competitivo e le nuove funzioni che non ho ritrovato negli altri prodotti che ho già provato.

COME CONNETTERSI AL CELLULARE
La connessione al mio telefono è stata rapidissima, basta seguire questi semplici passaggi:
-smontare il cinturino e attaccare l’orologio ad una presa USB e aspettare la ricarica completa (prima di questo passaggio lo smartband non si accenderà)
-andare sul google play store (o IOS) e scaricare VeryFitPro
-attivare sul cellulare il bluetooth e il GPS
-attivare il bluetooth sullo smartband (doppio touch o movimento del polso per sbloccarlo, scorrere in basso fino ad altro, scorrere in basso fino al simbolo del bluetooth e mettere su ON)
- torna nell’app Veryfitpro e in basso seleziona DISPOSITIVO e in basso COLLEGA DISPOSITIVO
- appena compare un dispositivo cliccaci sopra e aspetta la spunta poi clicca in basso su conferma

CARATTERISTICHE APPLICAZIONE
Dall’applicazione si possono impostare tutti i parametri che vogliamo: avvisi chiamata, sedentarietà, monitoraggio del sonno, sveglia, notifiche applicazioni, SMS, controllo musica e fotocamera del cellulare e tutto il resto.
Per SALVARE le impostazioni scelte, una volta selezionate, ricorda di NON CLICCARE SUL TASTO INDIETRO MA SUL TASTO CONFERMA (in alto a destra).

CARATTERISTICHE SMARTBAND
L’orologio è molto morbido e può essere indossato anche dalle donne con polsi molto piccoli.
E’ leggero e non irrita la pelle. E’ resistente sia al lavaggio delle mani che alla doccia (molto comodo poter controllare sotto la doccia la musica riprodotta con il cellulare).
Con un utilizzo intenso lo smartband ha una durata della batteria di circa 5 giorni e la ricarica completa impiega circa 4-5 ore. Se lasciato in standbye (senza attività fisica) la batteria dura anche 7-8 giorni.
Un po' difficile sganciare il cinturino soprattutto le prime volte ma la gomma non si deforma e resta ben salda al nucleo centrale: questa metodica permette di cambiare facilmente i cinturini comprandone, anche su Amazon, altri di colori o materiali diversi in modo da rendere lo smartband adatto ad ogni situazione.
il touch funziona molto bene: per sbloccare l'orologio si può scegliere su utilizzare il doppio touch o la rotazione del polso. Scorrere in basso nel menu è molto semplice e intuitivo e il pulsante centrale permette di tornare nella pagina principale (è possibile scegliere fino a 5 face diverse: solo orologio, orologio digitare, orologio analogico, orologio con data e meteo).

PUNTI DI FORZA
-Per visualizzare il METEO bisogna attivarlo dalle impostazioni dell’app e questa è una novità assoluta rispetto agli altri smartband e dopo qualche settimana di utilizzo posso confermare che è molto affidabile (compresa la temperatura).
-Nell’app si può anche scegliere se monitorare il battito cardiaco in maniera continua o manuale: scegliendo continua lo smartband registrerà ad intervalli il battito e fornirà i battiti medi giornalieri. Il battito può anche essere personalizzato in base alle nostre caratteristiche impostando i valori medi (bruciare grassi, esercizi cardio e picco esercizio. Basta andare sull’app e in dispositivo selezionare altro e zone battito cardiaco).
-ASSISTENZA RESPIRO: facile e molto utile. Una volta finito l’allenamento si può selezionare questa opzione che ci aiuta a regolare l’inspirazione e l’espirazione permettendo un rapido recupero.
-Controllo remoto di musica e fotocamera del telefono

CONCLUSIONI
Negli ultimi mesi gli smartband stanno andando molto di moda e dopo averne provati diversi posso con certezza consigliarvi questo.
Ovviamente questo tipo di dispositivi sono usati prevalentemente per la comodità delle notifiche e degli avvisi. Se siete degli sportivi agonisti è ovvio che dovete comprare dispositivi più specializzati e con prezzi molto maggiori. Al contrario lo consiglio vivamente a persone come me che vanno in palestra o a correre per mantenersi in forma.

Per qualunque altra domanda non esitare a contattarmi e ti risponderò in breve tempo.
Se credi che questa recensione sia corretta e completa fammelo sapere cliccando qui sotto su “ti è stata utile questa recensione”. Grazie.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
33 commenti| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 febbraio 2018
Ho acquistato questo orologio moderno molto semplice da usare e nello stesso tempo simpatico , si connette in Bluetooth sia per quanto riguarda smartphone iOS che Android , consigliato anche per regali ! Bello..
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 gennaio 2018
É la prima volta che acquisto un activity tracker e quindi non ho molta esperienza nella valutazione di questo tipo di articolo.
TUTTAVIA per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che é
PREGI:
1)molto intuitivo il suo utilizzo, non ho avuto per nulla difficoltá a collegarlo al mio telefonino ( samsung Galaxy A5 2017) dopo aver scaricato l'app consigliata VERYFITPRO.
Al momento non ho verificato gli aspetti legati alle attivitá, perché mi interessava soprattutto poterlo usare per sentire le chiamate in arrivo o delle app che mi interessavano (whatsapp, facebook, messaggi ed email) quando sono sullo scooter o é in borsa e attorno a me c'é confusione.
2) SVEGLIA: molto interessante la funzione sveglia o promemoria che ho provato ripetutamente anche in piena notte pur avendo il sonno profondo. La vibrazione prolungata permette di essere svegliati con discrezione, senza dover svegliare il proprio partner o gli altri (per esempio ottimo come uso in ostello).
3)RICARICA: facilissimo da ricare con un semplice cavo con usb (utilizzo lo stesso del telefonino). Questo comporta l'evitarsi un ennessimo caricabatterie nel bagaglio.
4) SINCRONIZZAZIONE: molto semplice da fare attraverso l'app che permette tutte le operazioni che non sono eseguibili direttamente dal telefonino, come l'impostazione della sveglia.
5)DESIGN: accattivante. Cinturino sicuro con allacciatura classica. Non é molto grande ma allo stesso tempo lo schermo non é per nulla piccolo e si vede bene tutto.
6) l'opzione notturno (luna): é possibile attivarlo in modo da non ricevere piú le notifiche del telefonino senza dover disattivare la funzione bluetooth.
7) Disattivando l'opzione bluetooth é possibile rendere indipendente l'orologio dal telefono, senza che i dati vengano persi.
8) notifiche attive anche ad una distanza di circa 8 metri.

DIFETTI:
1) Manuale inesistente: per quanto intuitivo da utilizzare, avrei preferito un manualetto che spiegasse ogni cosa per poter cosí capire meglio alcune cose che non ho mai utilizzato, per poter sfruttare al meglio le attivitá. O anche una indicazione sulla possibilitá di scaricarlo online. Inoltre non tutti sono pratici con alcuni dispositivi quindi sarebbe giusto che tutti potessero usarlo senza dover chiedere aiuto a chiunque!
2) mancanza di una o due pellicole protettive visto la conformazione particolare dell'orologio. Anche a volerla comprare su amazon per questo modello non ne ho trovate e non vorrei graffiarlo.
3) cinturini non in commercio per questo modello. Cinturino che credo sia a rischio in quanto a furia di togliere la parte centrale per ricaricarlo, prima o poi la gomma si spaccherá.
4) molte funzioni sono inutilizzabili per la mancanza di precise istruzioni e quindi non del tutto sfruttabile nonostante la lista infinita di programmi per cui l'ho scelto.
5) la notifica delle chiamate arriva con oltre 10/15 secondi di ritardo.
6) Se si spegne bisogna per forza essere in presenza di una presa elettrica (e avere il cavo usb) per riattivarlo.
7) non si attiva facilmente ruotando il polso.
8)con la funzione trova telefono non riesco a disattivare la suoneria una volta trovato (suona per tutta la durata della suoneria impostata)

Sicuramente se fossero state spiegate meglio le caratteristiche e l'utilizzo per uso sportivo. Soprattutto l'uso del cardiofrequenzimetro h24.
Giusto il prezzo per quello che offre.
Lo consiglio a chi non ha la necessitá di rilevamento a fini agonistici per l'approssimazione dei dati ma comunque un buon prodotto per tutto quello che offre.
il 19 dicembre 2017
Ho acquistato recentemente questo smartwatch, in quanto dotato del classico aggancio e non i perni, come possiedono diversi molti modelli. L'orologio si può ricaricare estraendo la base ed inserendola in un qualsiasi presa da cellulare o porta usb pc, inoltre è possibile effettuare la connessione ai cellulari Ios/Android, mediante l'utilizzo dell'app. VeryFitPro, con il quale si può monitore passi, sonno, frequenza cardiaca, ricevere sms, ecc... Ottimo rapporto prezzo/qualità dei materiali, la spedizione è stata velocissima, nulla da eccepire.
il 21 dicembre 2017
ho acquistato questo smart watch come regalo, io poco fa ne avevo comprato uno del tutto simile a un costo maggiore.
le caratteristiche sono identiche, facilissimo da usare e pratico nei comandi, funziona con l'applicazione VeryfitPro, il dispositivo viene subito riconosciuto e non è ancora capitato di doverlo ricollegare.
i battiti cardiaci sono veritieri, l'ho testato con uno strumento di precisione (misuratore di pressione), questo significa che i sensori sono di buona qualità.
mi ha stupito molto l'accuratezza nella diagnosi del sonno, ha "azzeccato" il momento in cui mi sono addormentato e in cui mi sono svegliato.

in aggiunta alle classiche funzioni del fitbit ci sono le notifiche di chiamata e SMS e controllo remoto fotocamera.

in definitiva consiglio questo oggetto per le sue caratteristiche e il costo molto contenuto.
spedizione e pacco eccellente.
review imagereview imagereview imagereview image
il 10 gennaio 2018
Prodotto arrivato nei tempi previsti e con un discreto imballo. E' fornito di guida in Italiano e le istruzioni sono chiare e facilmente comprensibili. Una volta installata l'app è poi configurabile in pochi passaggi. Il materiale è leggero, discreto e non fastidioso al polso. A livello software tutto lavora correttamente: dal tracking di attività fisica (contapassi, battito. etc) ad altre funzioni come la condizione meterologica, l'avviso di messaggi, l'ora..
Un rapporto qualità prezzo davvero molto buono, acquisto promosso.
review imagereview imagereview image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 dicembre 2017
 La mia passione è fare sport, andare in bicicletta mtb, consapevole dell'importanza di tenere traccia dei percorsi, controllare lo sforzo fisico e avere sott'occhio le notifiche di chiamate, sms, e le novità da tutti i net work, senza distogliermi dalla guida. Dapprima ero scettico sull'utilizzo di questi braccialetti Fitness, mi sbagliavo.. Ho acquistato questo per curiosità viste le innumerevoli funzioni e il prezzo d'acquisto veramente alla portata di tutti. Ebbene l'ho provato e ne sono rimasto sorpreso, dalla facilità d'uso e dalle tante funzioni. Non solo i classici controlli dei battiti del cuore, contapassi, calorie bruciate, il monitoraggio del Sonno,ecc.. ma vi sono tantissime altre funzioni importanti, come il meteo, una guida per una corretta Respirazione, il controllo Remoto Fotocamera, promemoria Sedentaria, Allarme, Cronometro, Anti-Smarrimento, Trova il Telefono. Notifiche ed sms oltre al controllo delle chiamate in arrivo, il tutto avvisandoti con vibrazione e sullo schermo verrà inoltre visualizzato il nome e il contenuto del chiamante (circa 30 caratteri visualizzabili). Tra l'altro con la possibilità di riagganciare le chiamate in arrivo. Una validissima app VeryFit Pro ci permetterà di sincronizzare tutti i dati in modo tale da averne un archivio per visualizzazioni successive. Insomma, tante funzioni utili. Le ho provate tutte e posso affermare che tutto ha funzionato a meraviglia, non solo il Fitness Tracker, ma anche l'app scaricata sul mio cellulare e sincronizzato con il braccialetto.. Senza dubbio merita 5 stelle per la qualità, funzionalità e soprattutto il costo. Un prodotto che consiglio anche come idea per un regalo..
il 28 gennaio 2018
Ho comprato questo Fitness Tracker così per gioco e devo dire che non me ne sono trovato pentito.
Scopriamo insieme cosa troviamo in questo pacco.

CONFEZIONE
1 x Fitness Tracker
1 x Manuale Utente

DIMENSIONI
Dimensioni del prodotto: 9,6 x 9,6 x 3 cm

IL DISPOSITIVO
Previsioni meteo
In modo semplice ed immediato, è possibile ottenere le previsioni meteo e la temperatura ambientale sul braccialetto, fino a due giorni successivi rispetto alla data attuale.

Guida alla respirazione
Dopo aver eseguito esercizi o semplicemente quando la frequenza cardiaca risulta essere troppo alta, è possibile seguire la guida alla respirazione Yogic, presente sul fitness tracker, in modo da ottenere un rilassamento completo ed immediato.

Metodo di Ricarica
Il design staccabile rende il prodotto facile da inserire in una porta USB, utilizzando ad esempio un computer, una PowerBank, un caricabatterie per telefono ecc. Una ricarica completa richiede circa 1-2 ore, dopo la quale di avranno circa 3-5 giorni di funzionamento continuo (10-15 giorni in standby).

Sensore polso
Lo schermo del prodotto si accenderà automaticamente scuotendo il polso.

Specifiche Tecniche

Tempo di ricarica: 1-2 ore
Tempo di funzionamento: 5-7 giorni
Tempo di standby: 10-15 giorni

GIUDIZIO FINALE
Come elencato questo Fitness Tracker ha molti vantaggi, molto semplice da usare è per tutte le età. In più a mio parere posso dire che qualità prezzo ne trovi pochi di così buoni poi dipende da cosa pretendi. Wiil Ful è una garanzia.
review imagereview imagereview image
il 8 gennaio 2018
Smart Band dal design simile ad altri ma dotato di buone funzionalità aggiuntive oltre alle classiche:
Contapassi, frequenza cardiaca, calorie consumate, distanza, corsa a piedi, in bici, tapis roulant, escursionismo, Fitness Tracker, Willful Activity Tracker Cardiofrequenzimetro Impermeabile IP67 Smartband Bracciale Braccialetto Fitness Orologio Smart Watch Band Pedometro da Polso Bluetooth Smartwatch per Donna Uomo Nuoto Sport per iPhone Android iOS Smartphone (Previsioni Meteo, Cronometro, Riaggancio delle chiamate, 14 Modalità Sportive, Guida alla corretta Respirazione, Contapassi, Calorie, Distanza, Sonno, Notifica Chiamata e SMS, Controllo Remoto Fotocamera e Musica, Promemoria Sedentaria, Allarme)basket, notifiche per chiamate e applicazioni, una modalità meteo che permette di ricevere informazioni sul meteo, una modalità di respirazione guidata, per il recupero dopo l'attività fisica, controllo remoto della fotocamera dello smartphone per scattare foto, monitoraggio del sonno.
Per la carica si collega direttamente ad una presa usb senza cavi.
L'app è davvero molto ben fatta e subito intuitiva, anche la batteria ha una durata soddisfacente, superando i 4/5 giorni di utilizzo.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
22 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 gennaio 2018
✔️ LA PRIMA IMPRESSIONE: HO DECISO DI METTERMI A CORRERE E QUESTO HARDWARE PARE AVERE LE CARATTERISTICHE GIUSTE PER AIUTARMI NEI MIEI PROGRESSI ✔️
Ho acquistato questo “braccialetto fitness” perché ho deciso di mettermi a correre seriamente almeno due volte a settimana e cercavo uno strumento (dal costo contenuto) che mi aiutasse a monitorare la situazione.
Questo braccialetto ha diverse funzioni utili per i runner tra cui il contapassi, il contacalorie, il calcolatore delle distanze. Dispone altresì di funzioni più evolute come il cardiofrequenzimetro, la funzione che più mi ha incuriosito e la prima che ho destato ho testato… A tal riguardo, devo dire che pare molto precisa. Il braccialetto ti assiste indicandoti anche la giusta respirazione da compiere in base al battito cardiaco, funzione che trovo utilissima.
Dulcis in fundo, ha ulteriori funzioni smart, come le notifiche (tramite visualizzazione sul display e vibrazione) di telefonate, sms, Facebook, WhatsApp, Twitter, Messenger, Skype e perfino Linkedin. Ma non finisce qui: monitoraggio del sonno, meteo, controllo remoto della fotocamera e molto altro ancora.
Insomma, un microchip potentissimo e un display monocolore, grazie a un’app (il codice QR è nelle istruzioni), offrono uno strumento davvero potente e completo!

✔️ LA PRIMA PROVA: COMODO DA CARICARE, INDOSSARE E “APPAIARE” (CON BLUETOOTH 4.0) ✔️
L’ho indossato ieri per la prima corsetta domenicale e ho già il mio “tabellino” del primo giorno, ora aspetto un mese e poi non vedo l’ora di vedere i grafici dei miei progressi (si spera che siano tali ☺!).
Prima di utilizzarlo, raccomando di leggere bene le istruzioni (per esempio, sulla differenza tra le 14 “modalità sportive) e ricaricarlo al massimo. Per la ricarica è sufficiente estrarre il display dal braccialetto facendo un pochino di forza. A quel punto sarà sufficiente attaccare il dispositivo alla corrente (tramite un trasformatore non incluso, io uso quello classico della Apple per smartphone) o al computer tramite la presa USB.
Ah, i runner più ansiosi sappiano che questo braccialetto è resistente al sudore e anche all’acqua… non mi sembra un fatto banale.

ATTENZIONE: Prima di acquistare questo prodotto fate attenzione alla compatibilità, esso, infatti, supporta, come indicato dal produttore, solo Bluetooth V4.0 o superiore!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
22 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso