Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 24 settembre 2017
Portafoglio con protezione RFID, per evitare lo skimming, vale a dire l'appropriazione dei dati delle vostre carte tramite dispositivi elettronici a distanza, è presente quindi una schermatura tra la fodera e l'esterno, in ECOpelle, (visto il prezzo appare OVVIO che non possa essere vera pelle), ben realizzato, capiente, ed anche riempiendo tutti gli scomparti delle card, comunque non diventa un "panino" ma resta discretamente sottile.
ECOpelle non è indice di materiali scadenti, a colpo d'occhio sembra ben realizzato, le cuciture sono precise e pulite e il materiale dà l'aria di essere resistente, infatti dopo qualche giorno di utilizzo, non sembra per nulla averne risentito.
Le sue dimensioni sono di circa 10x15x2 cm, ha una comoda parte estraibile dove si possono tenere le card che usiamo maggiormente, da una parte è trasparente e sull'altro lato c'è lo spazio per due tessere, nell'alloggiamento di quest'ultimo, possiamo anche inserire la carta di identità in formato cartaceo che entrerà alla perfezione. Nel portafoglio vero e proprio ci sono altri 5 alloggiamenti per le card, di cui anche qui uno trasparente, per chi ne avesse molte, possono essere inserite negli altri 4 scomparti più grandi presenti dietro alle card. La parte dove si mette il denaro è profonda ed anche cadendo a terra non farebbe uscire le banconote, c'è inoltre un portamonete con zip, che è molto meglio di quelli a bottone.
In conclusione questo portafoglio mi piace proprio, per ora sono soddisfatto dell'acquisto, ma mi riservo di apportare modifiche nel qual caso con l'utilizzo quotidiano, si rovini nel breve periodo. Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un "like"!
review image review image review image review image
I PRIMI 50 RECENSORIil 22 settembre 2017
📦CONTENUTO DELLA CONFEZIONE📦
Contenuto in una custodia morbida
👁MATERIALI E CARATTERISTICHE TECNICHE👁
Le dimensioni sono: 12 cm x 10 cm x 1.5 cm
Al tatto può sembrare un portafoglio in vera pelle ma in realtà è in ecopelle e sinceramente preferisco sia così.
Costruito in modo impeccabile spicca come caratteristica principale la possibilità di inserire 8 tessere, cio evita di usare un porta tessere aggiuntivo come spesso capita.
Lo sto utilizzando da qualche giorno e per ora non ho trovato difetti di cuciture.
E’ presente un pratico portamonete chiuso con una zip resistente , ovviamente lo scomparto principale per le banconote, uno scomparto trasparente e una tasca removibile che trovo utilissima per inserire abbonamenti o patente prendendola quindi facilmente.
Presenta una totale protezione RFID per evitare che i dati delle tessere contact less vengano rubati da malintenzionati

🏁CONSIDERAZIONI FINALI🏁
Molto soddisfatto, elegante e capiente, ottimo come regalo a se stessi o a familiari e amici.
review image review image review image review image review image
il 13 settembre 2017
Ho acquistato questo portafoglio per il compleanno di mio suocero. Ho scelto il colore nero, la pelle è morbida e molto piacevole al tatto. Ha tante tasche per carte di credito e card dei negozi tipo supermercati, negozi di elettronica ecc. Una bella cerniera chiude un vano per le monete. Che dire ho fatto un figurone spendendo il giusto visto che è vera pelle.
il 8 settembre 2017
SPEDIZIONE
pacco arrivato in tempi veramente veloci e totalmente integro
COMMENTO
Bel portafogli che nonostante sia molto capiente non ingobra in maniera eccessiva quando si trova in tasca.
Ha molte tasche per le carte ed anche un porta spicci che trovo sia particolarmente utile.
Soddisfatto di questo acquisto
review image review image
il 5 settembre 2017
Ecco un bel portafoglio in pelle per poter contenere banconote, carte di credito, fidelity cards e monete. Ottima la zip esterna che permette di non perdere monete e altri oggetti. Inoltre le carte di credito sono tutelate dal blocco RFID che è garantito dal materiale del portafoglio stesso. Consigliato!
review image review image
il 25 settembre 2017
Devo dire che mi è piaciuto tanto.... Molte tasche e porta schede e le dimensioni sono molto ridotte rispetto ad altri portafogli. La qualità mi sembra buona ma vedremo più in là come si comporta. Per ora consigliato
il 5 settembre 2017
Come potete vedere dalle foto questo è un buon portafoglio, piccolo ma con diverse tasche. Una volta aperto sulla destra abbiamo una tasca con la cerniera dove possiamo riporre le monete, di sopra abbiamo una tasca più grande dove inserire le banconote, nella parte frontale abbiamo diversi scomparti dove inserire le varie carte, ed altre tasche sotto dove inserire in orizzontale altre carte o documenti. Purtroppo non c'è lo spazio per la carta di identità, o meglio lo spazio c'è ma nella parte laterale di sinistra, e questo lascerebbe una parte della carta esposta. Nonostante questo è un prodotto buono per rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a chi cerca un portafoglio con queste caratteristiche
review image review image review image review image review image review image
il 21 settembre 2017
Premessa: sono un distruttore di portafogli e mi sono stancato di spendere una 40/50€ per un portafoglio di pelle con cuciture e fodere che si rompono.

Mi sono orientato su questo portafoglio per diversi motivi che vi elenco:
1. Meno di 20€ sono un ottimo prezzo per un portafoglio sacrificabile, qualsiasi essa sia la sua qualità (anche se all'apparenza sembra più che buona)
2. le monete nella zip laterale. Sembra un dettaglio da poco ma coprendo l'intera faccia del portafoglio va ad evitare quell'inconveniente che provoca il mezzo taschino quando pieno, ovvero evita che si spezzino le carte quando ci si siede.
3. portatessera estraibile!

Al momento lo utilizzo da pochi giorni ma mi sono trovato bene in diverse situazioni:
1. con il portamonete laterale è un attimo estrarre una bella manciata di monete, sceglierle e rimetterle tutte dentro. Il fatto di inclinare il portafoglio lateralmente evita che alcuni documenti nella tasca superiore possano cadere.
2. ho la carta d'identità elettronica, ovvero una tessera uguale alla patente. Tengo sia la carta d'identità elettronica che la patente nella fodera estraibile e ci metto un attimo ad identificarmi senza nemmeno dover tirare fuori la tessera.

Aprire la tasca delle banconote è un po' meno facile rispetto ad altri portafogli ma questo non ne rappresenta un difetto.

Per il resto solo il tempo potrà valutare la qualità delle cuciture e dell'ecopelle.

Porgo un'osservazione a chi ha la carta d'identità cartacea. Questo portafoglio è sprovvisto di una tasca di quella dimensione (solitamente la tasca trasparente pieghevole) quindi bisognerà tenerla nella tasca superiore del portafogli insieme alle banconote o nelle tasche interne "laterali" dietro le varie tessere.

Aggiornerò la recensione qualsiasi inconveniente ci dovesse essere.
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 settembre 2017
Ho acquistato questo portafoglio siccome è pubblicizzato come tra i più economici in circolazione e con il blocco RFID.
Per chi non sapesse cosa significa, in parole molto povere, impedisce che, a portafoglio chiuso, qualche malintenzionato capti di campi magnetici delle vostre tessere e si appropri di dati molto preziosi.
Per fare questo credo che integri nella fodera esterna una lamina in materiale metallico, molto sottile e leggero, che scherma ogni segnale.

ATTENZIONE! Questo portafoglio è pubblicizzato come "vera pelle", ma sembra tutt'altro che così! L'odore potrebbe anche essere simile, non ho proprio in mente l'odore caratteristico, ma la prova dell'accendino ha sfatato subito ogni dubbio. ci sono molti modi per capire se è vera pelle.

RICONOSCERE LA VERA PELLE:
- è resistente per molti anni (a volte e spesso anche decine di anni);
- ha un "lato fiore" (esterno) e un "lato fiore" (interno). Non presenta fili, e altri tessuti tra questi due lati (molto simili);
- generalmente, ma non sempre, assorbe l'acqua (prova della goccia d'acqua effettuata depositando una piccola quantità di acqua per 30 secondi sulla superficie);
- non ribolle se esposta per 20-30 secondi ad una debole fiamma di accendino;
- odora caratteristicamente di pelle anche a distanza di molti anni;
- spesso è certificata;
- generalmente costa.

Ricordo, come informazione aggiuntiva, che il termine "eco-pelle", formalmente e per legge (14 gennaio n. 8, 2013) rappresenta vera pelle anche esso, ma spesso commercianti disonesti abusano di questa scarsa chiarezza nella definizione (infatti all'inizio degli anni '90 indicava sì una pelle sintetica, ma ora non più) cercando di vendere oggetti sintetici per vera pelle apponendoci appunto il cartellino "ecopelle".

LA FINTA PELLE
- si scuce dopo un paio di anni;
- ha un lato trattato per sembrare pelle, e un lato non trattato (per risparmiare) in cui si vede bene il tessuto che la sorregge (sono visibili fili!);
- non assorbe mai l'acqua (siccome è derivata dal petrolio);
- ribolle e si buca dopo pochi secondi (20-30) con la prova dell'accendino;
- dopo un po' di tempo odorerà verosimilmente di nulla;
- non è mai certificata;
- spesso costa poco.

CONCLUSIONI
Questo portafoglio è tra i più economici con protezione RFID (gli altri generalmente vengono almeno 22 euro, circa; ha molte tasche ed è ben strutturato. Cuciture buone. Ha un inserto laterale che si può rimuovere e usare, per esempio, per custodire gli abbonamenti del treno per poterli estrarre molto velocemente quando occorre. MA, questo portafoglio, dall'odore dubbio, ha visibilmente un lato trattato e uno no (bisogna vederlo sotto la fodera interna, basta un piccolo angolino per capirlo). Non ha nessuna certificazione. Come prova aggiuntiva ho, come detto, esposto una parte alla fiamma libera e dopo nemmeno 5-10 secondi si è subito bucato, facendo bollicine ed emanando un cattivo odore. Come riprova ho effettuato l'esperimento con il portafoglio di mio fratello (in vera pelle certificata) e dopo ben 30 secondi si era solo raggrinzito e scurito un poco, ma di certo non ha fatto bolle.

Consiglio comunque questo portafoglio siccome è uno dei pochi dotati di cerniera per le monete (davvero molto comodo) ed è unisex (di solito il portamonete con cerniere lo hanno solo i borselli da donna.
Non tra i più piccoli, ma in grado di contenere carte, documenti (la carta di identità ci sta misurata) e monete.

Consigliato a chi vuole la massima protezione e praticità al minimo del prezzo. Sconsigliato a chi cerca vera pelle (ed un prodotto che quindi duri!).
il 21 settembre 2017
Si tratta di un ottimo portafoglio, RESISTENTE e CAPIENTE.

♻ CARATTERISTICHE ♻
↷MATERIALE: La pelle con cui è realizzato crea un EFFETTO davvero carino al tatto, bellissimo il colore (NERO LUCIDO).

↷Ai lati ha una cerniera per inserire le MONETE e un TESSERINO ESTRAIBILE dove possiamo inserirci la patente e altre 2 tessere.

↷Ha davvero molte TASCHE (circa 10) sfruttando al massimo tutti gli spazi.

↷Risulta molto RESISTENTE: dopo diverse settimane la pelle è ancora intatta e lucida.

💰 PREZZO 💰
Il prezzo è molto buono considerando la qualità, l’estetica e la robustezza del prodotto.

👍PRO👍
-ESTETICA molto BELLA
-Molte TASCHE
-CERNIERA per MONETE
-RESISTENTE
-PREZZO CONVENIENTE

⛔ CONTRO ⛔
- Fino ad ora non ho trovato difetti per questo prodotto

⚖ CONCLUSIONE E VOTO ⚖
RACCOMANDO QUINDI QUESTO PRODOTTO! Perché ad un prezzo economico si acquista un ottimo portafoglio realizzato con materiali di qualità e con molte tasche per le varie tessere e banconote.

**Se questa recensione ti è stata utile, lascia un bel 👍like👍 ⬇qui sotto⬇ Grazie 😘

Visualizza 1 domanda con risposta