I PRIMI 1000 RECENSORIil 25 ottobre 2017
Ho utilizzato la smartband per circa 10 giorni prima di scrivere la recensione, cercando di sfruttarla in ogni situazione.
L'app da scaricare per utilizzare la smartband Aneken si chiama VeriFit Pro ed è molto completa, è tradotta abbastanza bene in italiano, salvo qualche rara eccezione. (vedi foto allegata)

La SmartBand ha un Design molto sportivo, una forma leggermente curva ed un cinturino in gomma morbida da cui è possibile regolare la chiusura al polso grazie al gran numero di tacche. La fibia è in plastica, risulta infatti molto leggera e dopo un pò che la indossate vi sembrerà di non averla.
Ha un Display OLED touch screen, con cui poter visualizzare varie informazioni: Orario, passi, battito cardiaco in real time, attività sportiva, controllo remoto della fotocamera e del lettore musicale e le notifiche.
I comandi sono semplici ed intuitivi, le gesture sono di facile comprensione, basterà uno swipe con il dito sullo schermo per visualizzare la scheramta con l'orario e in seguito un altro swipe in basso o in altro per entrare nel menù. Toccando il display dalla schermata principale accediamo al misuratore di BATTITO in real time, ai PASSI, alle KCAL bruciate (stimate), ai KM percorsi ed al TEMPO di percorrenza.

E' possibile scegliere il tipo di attività direttamente dalla band avendo diversi tipi di allenamento (sport precaricati) tra cui anche il calcio o il basket.
E' possibile avviare la sessione di allenamento con un tocco sul display, senza necessariamente collegare via bluetooth lo smartphone.
Comoda la misurazione in continuo del battito cardiaco, in tal modo si può tenere uno storico con una media giornaliera. E' inoltre possibile accendere e spegnere il bluetooth solo quando serve, andando così a risparmiare ulteriormente batteria.
La Batteria è molto performante, la prima volta ho utilizzato per 11 giorni consecutivi la band con il bluetooth spento, accendendolo solo a fine giornata, quando sincronizzavo i dati con l'app.

La parte SPORTIVA è stata oggetto di CONFRONTO con un altra smartband che era gia in mio possesso: La Xiaomi MiBand 1S .
A tal proposito posso dirvi che il contapassi è abbastanza preciso, forse sottostima un pò i passi, meglio così dato che il conteggio è legato all'accelerometro ed ai movimenti del polso.
Il rilevamento della frequenza cardiaca è alla pari della MiBand, non vi spaventate se nella prima misurazione leggete valori alti, dovete attendere qualche secondo che si stabilizzi il sensore, poi vedrete dal display il valore del battito scendere fino a raggiungere il vostro effettivo BPM.
Il braccialetto viene certificato IP67, quindi risulta impermeabile.

NOTIFICHE : Utility davvero comoda, che altre smartband non hanno. E' possibile settare dall'app le notifiche da ricevere. La vibrazione è abbastanza forte, si fa sentire alla ricezione di una chiamata visualizzando il nome del chiamante, o al ricevimento di un SMS, WhatsApp o altra app social come Facebook o Twitter.

Monitor SONNO: Dalle foto potete visualizzare le statistiche di entrambe le band.
L'orario di riposo e di sveglia rilevato dall' ANEKEN è errato mentre per i valori di sonno profondo e leggero i valori si avvicinano molto a quelli della MiBand che invece sono corretti.

In generale mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Necessitavo di un altra smartband per tutte quelle attività in cui mi risulta piu facile la visualizzazione veloce dei valori real time attraverso il display della band, senza bisogno di collegarvi lo smartphone.
Il prezzo è il linea con altri prodotti similari. Ritengo sia un ottimo acquisto per tutto ciò che offre, soprattutto se acquistata intorno ai 30 euro.
Spero la recensione risulti utile per valutare il prodotto prima dell'acquisto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 gennaio 2018
il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo, le funzioni sono molte ed è semplice da usare, l'ho regalato alla mia fidanzata nel colore viola ed è molto bello. All'interno non ho trovato le istruzioni, ma dopo uno scambio di mail con il rivenditore mi hanno mandato un pdf con le istruzioni, ad ogni modo è molto semplice ed intuitivo. Consigliato a chi non ha grandi pretese ma vuole un braccialetto fitness per attività fisiche non professionistiche / monitoraggio sonno / ricezione notifiche...
il 8 gennaio 2018
È stato regalato quindi non lo uso personalmente. L'ho testato per qualche ora, ho notato che l'accensione dello schermo non è molto reattivo, con la rotazione del polso, mentre l'accensione manuale toccando lo schermo non funziona proprio. Per il resto funziona tutto. Per quanto riguarda la ricezione dei messaggi whatsapp su telefoni un po' datati o poco "potenti" potrebbe non funzionare, ma questo per l'appunto non dipende dell'orologio bensì dal tipo di telefono.
il 9 gennaio 2018
Il prodotto acquistato è arrivato nei tempi previsti, e si è rivelato conforme a quanto pubblicizzato, ottima fattura del prodotto e facile da utilizzare, le istruzioni sono chiare e dettagliate. l'utilizzo è intuitivo anche da parte di chi non vuole leggere le istruzioni. Consigliamo l'acquisto che per non è stato soddisfacente al 100%.
il 27 novembre 2017
E’ proprio un fitness band per tutte le situazioni. Prodotto come da descrizione, comodo, leggero, preciso. Facile nella connessione con il cellulare. Se chi vuole comprare uno smartwatch con tutte le funzioni, lo consiglio vivamente, ottimo rapporto qualità prezzo.
il 16 gennaio 2018
Comprato per un regalo a Natale, ma la persona a cui l'ho regalato, non lo utilizza perché dice che spesso si spegne e non indica nemmeno l'ora.
Bho. non ho mai avuto un prodotto simile, ho provato a smanettarci sopra ma effettivamente non sempre indica l'ora.
Naturalmente non lo consiglio.
il 27 dicembre 2017
L’orologio è perfetto , di ottima qualità , completo nelle segue funzione , e con un App supporto fatta molto bene .
Consigliatissimo

Rapporto qualità prezzo tra i migliori di amazon

Inoltre aggiungo Amazon e venditore perfetto
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 gennaio 2018
Direi un ottimo prodotto, fa tutto magari i passi non sono precissimi, ma nel complesso un ottimo prodotto! L’app sul cellulare è adeguata molto dettagliata e monitora tutto appena si sincronizza! Facile da usare e pratico! Non ho fatto ancora il test con l’acqua, ma ne faccio anche a meno di usarlo in piscina! Consigliatissimo
il 22 dicembre 2017
Lo smart watch è fantastico pratico comodo veloce intuitivo e abbastanza preciso anche il sensore per il battito cardiaco... Devo dire che mi ritengo soddisfatta del mio nuovo compagno per il work out. Ottimo anche nel monitoraggio del sonno.
il 23 novembre 2017
ottimo prodotto ,compatibile con telefoni anche di seconda fascia,perfetto nel funzionamento elegante nel vederlo indossato..rispecchia tutte le caratteristiche elencate dal venditore.