Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 18 novembre 2017
Appena ricevuto confezione impeccabile arrivato prima del previsto. Sembra un oggetto fatto bene ovviamente in relazione al prezzo. Piccolo neo collaudato con il mio cellulare Huawei p9 lite ma la persona alla quale lo ho regalato ha un p8 lite e il bluetooth non ne vuol sapere di accoppiarsi p8 ho provato e riprovato non so più cosa fare. Qualche suggerimento?

Aggiornamento 14/12/2017:
Contattato immediatamente dal servizio clienti Willful WF-Europe mi è stato proposto senza costi aggiuntivi un modello compatibile con Huawei P8 lite (<2017), che non ha la funzione "pressione del sangue" ma in compenso visualizza l'ora con la rotazione del polso e funziona benissimo.
Mi permetto, ai possessori di P8 lite,di consigliare lo stesso modello:SW328-BK-F-IT ( https://www.amazon.it/Willful-Impermeabile-Bluetooth-Smartband-Braccialetto/dp/B06XDN12Y6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513314010&sr=8-1&keywords=willful+tracker+cardio+impermeabile+nuoto)
Grazie al servizio postvendita ed alla Sig.ra Lucy rapida ed efficiente.
22 commenti| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 gennaio 2018
Articolo molto interessante, utilizzo pratico e facilmente comprensibile. Da verificare la precisione dei dati, sicuramente hanno una buona precisione l'attività fitness e la misurazione delle pulsazioni, solo indicativa la misurazione della pressione arteriosa ma da comunque da la sensazione se si è nei limiti o no. Buona anche la APP per android, anche se le indicazioni d'uso della stessa e del manualetto contenuto nella confezione non sono tradotte benissimo e lasciano dubbi su qualche settaggio. Comunque dopo un giorno ne ho acquistato un'altro da regalare. Ad oggi soddisfatto.
Aggiornamento sulla misura della pressione arteriosa, negli ultimi giorni, purtroppo per me, ho avuto degli sbalzi di pressione che normalmente è 120/60 circa, in alcune occasioni la massima è arrivata anche a 160 ma l'indicazione del braccialetto pur se proceduto più volte ad effettuare la taratura si attestava sempre a 125/65. Precisa invece l'indicazione delle pulsazioni cardiache.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 9 aprile 2018
 ✏ PREMESSA Acquistare oggetti usati su Amazon non è il massimo a volte, però se si individua un prodotto di qualità il risparmio è il massimo e le condizioni sono pari al nuovo! Ho oramai una buona collezione di Activity tracker, mi trovo bene. Questo in particolare ha una buona batteria.

📦 Eccellente la spedizione Amazon Prime! Consegnato il giorno successivo come sempre!

💰 Prezzo di acquisto €24,99 (Usato)
📆 Acquistato il 2 aprile 2018

👍 PRO Qualità prodotto
👎 CONTRO nessuno da evidenziare

🌟🌟🌟🌟🌟 VOTO 5 Stelle

👓 CONSIDERAZIONI Scelto dopo una lunga ricerca, non in base alle recensioni ma in base al mio punto di vista QUALITA/PREZZO

🌟 Se trovi utile questa recensione clicca su SI. 🌟
Grazie, spero di esserti stato d'aiuto nella scelta.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 12 novembre 2017
Il braccialetto è molto carino. Dopo pochi giorni il mio ha manifestato problemi fino a spegnersi e riaccendersi autonomamente. Cinque stelle al venditore che è subito intervenuto inviandomene un diverso modello (dopo avermelo chiesto) che non ho potuto testare. Ma la serietà del venditore rassicura.
il 25 marzo 2018
===PERCHE' HO ACQUISTATO===

Ho acquistato questo fitness tracker con uno scopo ben preciso: testare un fitness tracker con il misuratore di pressione! Ne acquistò un modello simile un collega di lavoro, ma ero convinto fosse una presa in giro, quindi ho cercato un modello da testare che avesse questa funzione.

===IL PRODOTTO===

Nella confezione troviamo il fitness tracker e il manuale. Il braccialetto non ha bisogno di cavo di ricarica in quanto il corpo del tracker ha integrata una porta USB con cui si può ricaricare direttamente. Questo tracker ha una marea di funzioni, dalle più comuni come cardiofrequenzimetro, pedometro, consumo calorie, notifiche app e telefonate ecc., a quelle più particolari: misuratore di pressione e previsioni meteo.
La qualità del cinturino è buona, la chiusura mediante doppio foro garantisce una maggior sicurezza. Il design è particolare, ma molto interessante, io dopo il test ho regalato il fitness tracker a mio padre che ha gradito molto l'aspetto.

===UTILIZZO===

Partiamo dalla mia personale curiosità: come fa un braccialetto a misurare la pressione senza "gonfiarsi"? Beh, la risposta è non lo so, ma lo fa e anche discretamente bene. Appena configurata l'app nativa si può fare una taratura del misuratore di pressione, fatta la taratura ho effettuato diverse prove su di me e su alcuni familiari presenti: bene, misuratore di pressione tradizionale e activity tracker della Willful avevano scarti tra di loro di un paio di punti, praticamente davano gli identici risultati! Molto sorprendente come prova. Per il resto tramite l'app VeryFitPro possiamo accedere a tutte le funzioni classiche dei fitness tracker, e i risultati sembrano molto realistici.

===PRO===

✅ Misuratore di pressione sorprendentemente realistico.
✅ Prezzo in linea con prodotti simili.
✅ Design particolare per un fitness tracker.

===CONTRO===

❌ Nulla da segnalare.
il 23 gennaio 2018
Il prodotto è arrivato nei tempi previsti e ben imballato. La Smartband la le caratteristiche dichiarate in descrizione e nelle foto. Funziona veramente bene in tutte le sue funzionalità: dal contapassi al rilevatore della qualità del sonno. Il rilevatore del battito cardiaco è abbastanza preciso e può (tramite l'applicazione sullo smartphone) rilevare il battito 24h su 24h per tenerlo sotto controllo. Sono rimasto molto stupito dal rilevatore della pressione sanguigna, una volta calibrato, inserendo i miei dati fisici (altezza, età etc etc), rileva più o meno la stessa pressione che misuro con un misuratore specifico per la pressione, incredibile, non capisco proprio come faccia. Le plastiche del corpo e il silicone del cinturino sono di ottima fattura. la batteria ha un ottima durata, ci si fanno tranquillamente 2 giorni con un utilizzo medio-alto. Consigliatissimo!
il 6 marzo 2018
Arrivato con un giorno di anticipo! Luminoso e semplice. L'ho preso per mia mamma che ne aveva già uno, ma si lamentava sempre della mancanza del misura pressione. Leggendo le recensioni, ho scelto questo perchè a differenza di tanti altri, ha questa caratteristica che sembra essere indispensabile per mia mamma: il misura pressione. L'orologio ha molte funzioni, ma lei usa solo il contapassi, monitoraggio sonno e appunto il misura pressione. Per verificare l'attendibilità abbiamo misurato la pressione con l'apparecchio professionale e contemporaneamente con l'orologio... il risultato è stata una differenza di circa 8/10 punti in meno dell'orologio rispetto all'apparecchio professionale, questo solo sulla pressione minima. Ho letto che è possibile tarare l'orologio, ma non avendo dimestichezza preferisco lasciarglelo così, e considerare quei 10 punti in più. Il contapassi è praticamente perfetto. Lo schermo è molto luminoso e ideale anche per una persona non giovanissima. Ho trovato questo orologio molto facile da utilizzare rispetto ad altri. Mia mamma, ora, è molto soddisfatta.
il 13 febbraio 2018
Confezionato dentro il solito scatolo Amazon e a sua volta contenente un altro scatolo con l’orologio.
Nella confezione sono presenti: orologio e manuale di istruzioni.

Il fit tracker è nero, con un cinturino in gomma nero e gli agganci del cinturino in gomma. Il quadrante non è il rettangolare ma è ovale, così da dare un design più elegante.
Molto semplice da installare infatti per installarlo basta scaricare l’app indicata sul libretto delle istruzioni, accendere il bluetooth ed il gioco è fatto.

Le attività sono molteplici: è pedometro, cardiofrequenzimetro, misura le calorie bruciate, monitora il sonno, si può usare come remote control della fotocamera del cellulare e soprattutto avvisa in caso di chiamata/messaggio al cellulare.

Inoltre una delle funzioni in aggiunta ai soliti fit tracker è la presenza del misuratore di pressione sanguigna!!

Per caricarlo non serve caricabatteria poiché togliendo il cinturino l'orologio è fornito di usb che si può direttamente attaccare alla presa!

>>>Vantaggi<<<
1) Compatibilità con iOS e Android
2) No caricabatterie
il 23 febbraio 2018
INTRODUZIONE
Il fitness tracker in questione compie il suo lavoro come uno si aspetterebbe che faccia un dispositivo in questa fascia di prezzo. Un prodotto senza infamia e senza lode che ha il plus della misurazione della pressione sanguigna, utile in certi contesti.

PACKAGING
Nella confezione troverete, oltre al braccialetto, un po' di manualistica varia che ci spiega come accoppiare il tracker allo smartphone e il QR code per scaricare l’applicazione, presente anche sul PlayStore e sull’ AppStore, anche in italiano.

IL FITNESS TRACKER
L’unità vera e propria è separata dal braccialetto (foto in allegato alla recensione) e va incastrata all’interno di quest’ultimo. Appena aperta la confezione si nota subito una scritta sulla pellicola del display che ci invita a caricare completamente il dispositivo prima di utilizzarlo. Il sistema di ricarica è molto semplice: tolto il dispositivo dal braccialetto, sul lato superiore del display troviamo una sorta di presa USB integrata, basterà inserire quel connettore direttamente nel caricabatterie (va bene un qualsiasi caricabatterie USB con un’uscita a 5V 1A, come ad esempio quello degli smartphone) e inizierà la ricarica, segnalata anche dall’animazione sul display. Operazione che dimenticherete facilmente grazie alla lunga durata della batteria. Nei miei 10 giorni circa di utilizzo, il dispositivo, ha perso solo 2 tacche delle 5 indicanti la carica della batteria quindi sarà facile raggiungere i 30 giorni di autonomia.
Il braccialetto in gomma è abbastanza comodo ed ha un buon livello di regolazione unita ad una buona presa. Non mi è mai capitato, infatti, che mi si aprisse perdendo la band dal braccio.
Un altro punto a favore è il peso molto ridotto che rendono l’utilizzo molto comodo. Infatti, il braccialetto è molto leggero e una volta indossato è quasi impercettibile da sentire.

FUNZIONAMENTO
Le funzioni disponibili su questo dispositivo sono le classiche operazioni che troviamo in questo genere di device. Nella parte inferiore del display è presente un tasto a sfioramento che ci permette di navigare nelle varie funzioni e restituisce un piccolo feedback con una vibrazione che non dispiace e che da una sensazione di pressione sul braccio.
Al primo tocco entreremo nella modalità di accoppiamento Bluetooth ed a ogni tocco è associata una funzione diversa.
Per quanto riguarda la funzione di contapassi si può impostare un obbiettivo dall’app e verrete avvisati sulla band con tre vibrazioni rispettivamente a 1/3, 2/3 e al completo raggiungimento dell’obbiettivo. Dalle mie prove risultano in media il 20% di passi in più rispetto al mio AMAZFIT Pace.

COMPANION APP
L’accoppiamento con l’app non è immediato, se non riuscirete a collegarlo con il Bluetooth al primo colpo dovrete chiudere e riaprire l’app e riprovare. Una volta fatto sarà possibile vedere la percentuale di carica e le misurazioni effettuate dal dispositivo con lo storico dei risultati. La traduzione in italiano non è perfetta ma non ha comunque problemi di funzionamento.

CONCLUSIONI
In definitiva questo Fitness Tracker è un dispositivo che si piazza bene nella fascia di prezzo in cui si trova, con funzioni che tutto sommato vanno bene e che rendono il rapporto qualità prezzo buono.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 23 marzo 2018
Questo smartwatch è unico nel suo genere, oltre al classico pedometro e cardiofrequenzimetro integra un sensore per la misura della pressione sanguigna in maniera non invasiva, ideale per diabetici e chiunque necessiti di tenere sempre monitorata la propria pressione ma per via dello stile di vita impegnato che conduce non si può permettere di tenere sempre con se un macchinino. i risultati mi sembrano abbastanza precisi e rassomiglianti quelli di un classico misuratore pur rimanendo compatto in un elegante e leggero smartwatch da polso. è un buon fitness tracker.