il 23 dicembre 2017
L'articolo è arrivato dopo 2 settimane. La confezione era stata chiusa con dello scotch e non conteneva niente al di fuori dell'antenna (niente libretto delle istruzioni o cd per i driver). Ho provato subito il dispositivo ma non viene rilevato dal pc (ho w10).
review imagereview imagereview image
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 dicembre 2017
arrivato in 2 giorni con prime, il + costoso della categoria (pagato 19 euro). Offre due bande distinte programmabili grazie ai driver compresi nel dischetto della confezione o su internet. Ho apprezzato tantissimo il pacco che si apre a pressione senza dover tagliare o spaccare nulla. Da avvitare l'antennino collegato alla chiavetta che va anche con l'usb 3.0. Ho visto che funziona anche da access point per fare l'hotspot da pc ma non ho provato, dopo aver installato i driver ho avuto un attimo di panico dato che Windows 10 aveva difficoltà a connettersi alla rete, mentre il suo programma restituiva un messaggio positivo. Morale: è bastato fare tasto dx sull'icona wi-fi di windows nella barra delle applicazione e cliccare su "risoluzione problemi" dopo meno di 30 secondi tutto è partito! Consigliato a streamer, gamer e scaricatori seriali come me!
il 4 dicembre 2017
Ho preso questo adattatore per sfruttare il mio nuovo router Fastgate (fastweb) con wifi 5ghz e fibra 100, adattatore montato su porta USB 3.0 su un pc fisso con Windows 10 64bit distante una quindicina di metri dal router con un paio di pareti di mezzo...appena montato lo speedtest mi dava circa la metà della banda in download ed upload agganciando 3 tacche su 5 del segnale, una volta aggiornati i drivers dalle proprietà del dispositivo le tacche sono diventate 4 e lo speedtest è arrivato a 100, ping nella norma, tutto sembra funzionare bene. Mi riservo eventualmente di aggiornare questa recensione in caso in cui dovessi riscontrare problemi nel gioco online nei prossimi giorni.
il 18 dicembre 2017
Su W10 si configura anche senza driver propri né software (comunque disponibili sul minicd che arriva a corredo), ma anche su W8 è stato subito riconosciuto. L'antenna è indubbiamente potente. L'ho preso per connettere il pc alla Vodafone station sfruttando la banda a 5Ghz, ed effettivamente ho guadagnato 2 tacche di ricezione wifi e la massima velocità di trasferimento dati (28Mbs stabili su 30 di portante contrattuale). Da tenere presente il peso, che può sovraccaricare la presa Usb (che è 3.0).
il 9 novembre 2017
Chiavetta WiFi veramente ottimo. Lho comprato perché il mio pc è veramente distante dal modem e non ho modo di collegarlo via ethernet. Passando al lato tecnico, il prodotto offre un attacco USB 3.0 ed offre entrambe le bande, sia 2.4 che 5.8 Ghz. Rispetto alla mia vecchia chiavetta questa va benissimo, infatti riesce a sfruttare interamente la mia 100mega. Consiglio a tutti questo prodotto per l'ottimo rapporto qualità prezzo
il 22 dicembre 2017
acquistata x sostituire una chiavetta compatta TP-Link TL-WN723, perche nonostante il router vodafone doppio canale copra tutta la casa, questa scheda di rete w-lan su usb non dava più una velocità di collegamento superiore ai 4-5Mb, rendendo l'apertura di pagine multiple troppo lenta.
Ora questa nuova scheda NEWTERK si connette ad entrambe le reti, una a 144Mb e sull'altra a 535Mb rendendo un piacere la navigazione, i download e le video chat skype. Ookla speed-test a 38Mb nel punto più sfigato dell'appartamentyo perchè schermato da tubi.
Spesa fatta bene.
il 11 gennaio 2018
Per Un Cliente Che Aveva Problemi Di Connettività Ho Provato Ad Installare Questa Antenna WiFi USB Dalla Velocità Di Banda Che Non Avevo Mai Visto In Commercio... Per Il Prezzo Che Ha Direi Che Fa Egregiamente Il Suo Lavoro. L'Ho Impostata In Modalità 5G E L'Unica Fatica Che Si Fa (ecco il motivo delle 4 stelle) E' Quella Di Installare I Drivers Dato Che Windows 10 Non Li Ha Al Suo Interno, Basta Mettere Il Mini CD Nel Lettore O Procurarsi Da Un'Altro PC E Trasferirli Con Una Chiavetta USB ...Quelli Dal Sito Internet Del Produttore!
il 7 febbraio 2018
Bona chiavetta wifi in se. Peccato che sul mio sistema W10 x64 e sia su un Win 7 sp1 bloccava l'avvio o dava le "mitiche" BSOD,che magari possono spaventare l' utente medio. Se vi capita, specie quando accendete il pc e la USB era già inserita, spegnete il pc perchè tanto se da BSOD 9 su 10 si riavvierà di continuo.Poi togliete la usb e il pc riparte. Attendete il caricamento del sistema, scaricate se potete i nuovi driver, li potete trovare in rete ad esempio sul sito realtek , o fateveli scaricare da un amico se non potete collegarvi in altro modo e aggiornateli. Poi inserite la USB e dovrebbe non crearvi piu' inconvenienti.Io su entrambi i sistemi ho risolto così.
il 20 novembre 2017
Avevo acquistato il prodotto in quanto dalla descrizione risultava compatibile con Linux
Purtroppo pur essendoci i driver in dotazione non si riesce (almeno io non sono riuscito) ad installarli su Ubuntu 17.10.
Ad un certo punto il processo si blocca e non se ne viene a capo, con Windows invece tutto OK.
Peccato davvero, anche perchè mi serviva proprio per Ubuntu.
il 23 novembre 2017
comprata per integrare scheda wifi portatile che non può sfruttare la mia fibra di casa. installata facilmente con il cd allegato e funziona. alla grande .
praticamente prende come cin il cavo lan attaccato e mi regge i 100 mega fissi senza scaldarsi . ottimo prodotto ad un.buon prezzo.