il 6 dicembre 2017
arrivato in 2 giorni con prime, il + costoso della categoria (pagato 19 euro). Offre due bande distinte programmabili grazie ai driver compresi nel dischetto della confezione o su internet. Ho apprezzato tantissimo il pacco che si apre a pressione senza dover tagliare o spaccare nulla. Da avvitare l'antennino collegato alla chiavetta che va anche con l'usb 3.0. Ho visto che funziona anche da access point per fare l'hotspot da pc ma non ho provato, dopo aver installato i driver ho avuto un attimo di panico dato che Windows 10 aveva difficoltà a connettersi alla rete, mentre il suo programma restituiva un messaggio positivo. Morale: è bastato fare tasto dx sull'icona wi-fi di windows nella barra delle applicazione e cliccare su "risoluzione problemi" dopo meno di 30 secondi tutto è partito! Consigliato a streamer, gamer e scaricatori seriali come me!
il 27 novembre 2017
Con questa piccola antennina ho finalmente risolto il problema di ricezione del mio computer portatile, occupa poco spazio e non ingombra tanto, inoltre è facilmente installabile.
il 26 novembre 2017
Ottimo prodotto, con un piccolo cd facilissimo da installare. Una volta installato basta selezionare la propria rete e inserire la password per connettersi.
il 6 dicembre 2017
Facilissima da installare e fa andare la connessione velocissima! L’antenna si può girare per indirizzarla meglio e prendere il segnale nel modo migliore
il 8 dicembre 2017
prodotto molto buono ho risolto per sfruttare la fibra al massimo perche il mio pc non ha il wifi con protocollo ac , ora tutto risolto perfetto
I PRIMI 1000 RECENSORIil 28 novembre 2017
CONFEZIONE
La scatolina in plastica contiene la scheda di rete, l'antenna a 5 dbi, il disco dei driver e le istruzioni a mio avviso superflui.

USO
L'adattatore è plug and play, con Windows 10 e Ubuntu 17.10 l'installazione dei driver è automatica e in seguito è immediatamente in funzione.
Il chip contenuto nella scheda di rete è la Realtek 8812BU utilizzabile sia con reti a 2.4 GHz (a/b/g/n) e sia con le nuovi reti a 5 GHz (ac). Inoltre grazie all'interfaccia USB 3.0 il collegamento è molto veloce, sono riuscito a raggiungere gli 867 Mbps teorici a fronte di una connessione a 1200 Mbps. Il prodotto possiede anche un LED blu che segnala l'attività di rete.
L'antenna a 5 dbi è molto potente, riesce a captare segnali anche molto distanti e con ostacoli intermedi che minano alla stabilità della connessione.

Se la recensione è stata utile la prego di cliccare su UTILE/SI, per me è un incentivo per continuare a recensire i miei acquisti.
review image review image review image review image review image review image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 28 ottobre 2017
📦 Il prodotto arriva in una piccola confezione contenente: un cd di driver e utility, la chiavetta usb con antennino e un manuale di istruzioni (solo lingua inglese).
♦ Le sue dimensioni sono molto contenute. L'antennino è orientabile in ogni direzione e lavora su due bande di frequenze (2.4G a 150Mbps e 5.8G a 433Mbps). Naturalmente se si lavora a 5G la distanza di propagazione del segnale diminuisce notevolmente.
L'ho installato su un PC con windows7 e non ho avuto nessun problema. Ho preferito installare driver e software dal cd incluso per non avere poi problemi dopo.
Una volta installato apparirà la classica icona con le tacche del wifi e sarà possibile connettersi ad una rete WIFI nella stessa maniera che si fa quando ci si collega con un PC con scheda wifi a bordo.
Volendo, dal software apposito "REALTEK USB Wirelass LAN Driver and Utility" presente nel cd in dotazione, è possibile avere qualche informazione e impostazione in più sulle connessioni.
E' anche possibile utilizzarlo come Hot-Spot WIFI. L'ho testato in ambiente domestico e la portata si è rilevata sufficiente.
🏁 E' un ottimo prodotto per quei pc fissi non dotati di scheda wireless. Il suo costo è davvero contenuto (12,99€ al momento della recensione). ★★★★★
review image review image review image
il 14 novembre 2017
Ho acquistato questo prodotto in quanto posseggo un computer fisso che si trova fisicamente lontano dal modem e, non possedendo la scheda di rete WIFI, mi risultava davvero difficile tirare i cavi fino al modem. Il prodotto è molto efficiente e si installa facilmente, una volta inserito nella porta USB, ci pensa Windows ad installare il tutto, anche se in dotazione viene fornito un piccolo CD con tutti i driver qualora ve ne fosse bisogno. La connessione rimane stabile e non risulta rallentata e il fatto che l’antenna si possa muover lo rende adattabile ad ogni tipo di mobiletto dove è posizionato il computer. Mi sento quindi di consigliarlo a tutti coloro che hanno a casa o in ufficio un computer fisso lontano dal router in quanto questo ricevitore di ottima fattura sostituisce egregiamente il cavo Ethernet. Possiamo quindi dire addio per sempre ai cavi.
review image review image review image review image review image
il 14 novembre 2017
Avevo problemi di connessione ogni volta che provavo a lavorare da casa. La mia scrivania è lontana dal modem wifi e non avevo nessuna intenzione di rompere i muri per creare una connessione via cavo. Un mio caro amico mi ha parlato di questi adattatori usb che amplificano il segnale in fase di ricezione e per curiosità ho voluto provarli. Le mie aspettative, in questo caso, non sono andate deluse: il mio pc naviga tranquillamente senza perdere la connessione anche così lontano dal modem e con tutte le porte chiuse. Con questo dongle wifi non perdo più il segnale che è fluido e costante, mentre prima cadeva in continuazione.
Ottimo prodotto e conveniente anche il rapporto qualità prezzo.
il 21 ottobre 2017
Volendo migliorare la qualità del segnale del mio pc ho preso questo adattatore wifi dotato di antenna che può essere utilizzato sia con la banda 2.4 ghz che 5 ghz, collegata ad un pc con windows 10 64 bit è stata riconosciuta subito, il tempo di inserire la password della rete ed ora sto già usando per navigare. La ricezione è buona, ho trovato un leggero miglioramento rispetto ad un modello precedente senza antenna, l'adattatore anche dopo molte ore connesso non soffre di surriscaldamenti.
L'adattatore arriva corredato da un manuale in inglese, la card di garanzia (c'è scritto 5 anni di garanzia), un cd con i driver, prezzo in linea con altri prodotti simili.
review image review image review image