Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La ricamatrice di segreti di [Alcott, Kate]
Annuncio applicazione Kindle

La ricamatrice di segreti Formato Kindle

3.3 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,90

Lunghezza: 384 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Oceano Atlantico, 14 aprile 1912. È stata una bugia il biglietto che ha permesso a Tess di salire sulla nave più lussuosa del mondo, diretta in America: stanca di passare le giornate a cucire per pochi spiccioli e dotata di uno straordinario talento come ricamatrice, la ragazza ha trovato il coraggio di avvicinare Lady Lucile Duff Gordon e, mentendo sulla propria identità e sul proprio passato, ha convinto la celebre stilista ad assumerla come cameriera personale. Adesso, davanti a lei, si apre un mondo che sembra uscito da una fiaba: saloni maestosi, tavole imbandite, cabine sfarzose e, soprattutto, sontuosi abiti di velluto cangiante, pizzi raffinati, sete pregiate... Eppure, in quei pochi giorni di viaggio, non sono soltanto la magnificenza e la ricchezza a stupire Tess; ben più sconvolgenti, infatti, sono gli sguardi e le parole di Jim, l'umile mozzo che ha fatto breccia nel suo cuore. Proprio come, di lì a poco, un iceberg farà breccia nell'«inaffondabile» Titanic...
New York, 18 aprile 1912. Giunti negli Stati Uniti, i sopravvissuti al naufragio del Titanic vengono accolti come eroi. Presto, però, l'ombra del sospetto oscura proprio la stella di Lady Duff Gordon, accusata da un giornale scandalistico di aver corrotto gli ufficiali di bordo pur di salire su una delle poche scialuppe di salvataggio. E, quando scoprirà chi è la fonte di quella notizia, Tess sarà costretta a una scelta drammatica: proteggere la sua benefattrice o combattere al fianco del suo grande amore...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 868 KB
  • Lunghezza stampa: 384
  • Editore: Tre60 (15 marzo 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B007M8F8PA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.3 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #73.986 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Rory il 16 aprile 2012
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Tess ha deciso di cambiare la sua vita e per ricominciare decide di imbarcarsi sul Titanic... Grazie ad una piccola bugia riesce a convincere una Lady Duff Gordon ad assumerla come cameriera personale.
Sia Tess sia i suoi nuovi padroni si salveranno dal tragico naufragio del Titanic, ma una volta arrivati a New York verranno alla luce verità sconcertanti su quella terribile notte...

Di libri e film sul Titanic ne sono stati fatti davvero tanti, ma la trama de La ricamatrice di segreti è diversa dai soliti libri, infatti la storia è raccontata sia dal punto di vista dei ricchi sia da quello di marinai e povera gente che sono riusciti a sopravvivere... Inoltre l'autrice ha riportato patte delle testimonianze effettuate durante il processo indetto il 20 Aprile 1912.
Ogni personaggio è presentato con cura, l'autrice ne risalta il carattere, i pregi e i difetti e descrive in maniera accurata anche gli stati d'animo e il lettore riesce a immaginare ogni singola espressione del viso o degli occhi, il portamento e anche il conflitto interiore che logora ogni protagonista.
Protagonista principale è Tess Collins, una giovane cameriera che decide di dare una svolta alla sua vita, anche se inizialmente non è facile smettere d'esser servili... Questo è un personaggio che non subito riesce a farsi amare dal lettore: Tess cresce lentamente, a lungo resta incastrata nel servilismo e a volte troppo ingenuamente e scioccamente difende la sua padrona fino a quando finalmente non apre gli occhi e capisce di essersi ancora una volta lasciata umiliare...
Lady Gordon è un personaggio ambiguo, detestabile e incarna perfettamente l'egoismo...
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
"La ricamatrice di segreti" è il primo romanzo della scrittrice statunitense Kate Alcott ed è stato scelto dalla nuovissima casa editrice Tre60, neonato marchio del gruppo editoriale Mauri Spagnol, per iniziare insieme ai lettori un'avventura fatta di storie avvincenti e di piccoli prezzi.

Quest'anno corre il centenario del drammatico naufragio del Titanic e numerose case editrici hanno calato il loro asso nella manica pubblicando romanzi che, in un modo o nell'altro, ruotano intorno alla nave e alla sua sventurata storia. "La ricamatrice di segreti" è uno di essi.

Eppure, mentre il lettore si aspetta di trovare una cospicua presenza del transatlantico come scenario delle vicende narrate, le sue aspettative vengono disattese subito. La prima parte del romanzo, quella riguardante l'imbarco della protagonista e i giorni passati sul Titanic, occupa uno spazio ristretto nell'economia di tutta la storia. Tuttavia non c'è da stupirsi, il transatlantico navigò meno di una settimana prima di affondare nelle acque ghiacciate. Il romanzo quindi prende avvio poco prima del tragico fatto e prosegue poi analizzando e romanzando tutto ciò che avvenne dopo.

L'autrice si è documentata a fondo riguardo il processo tenuto per trovare i colpevoli, le accuse, gli errori compiuti, le meschinità commesse. Tra chi brama risposte e chi si nasconde dietro al proprio titolo o ai soldi in banca, in un bailamme di giornalisti, sopravvissuti, giudici e avvocati si muove Tess, la protagonista del libro.

Tess è una giovane piena di speranze e di talento. Sa cucire vestiti e ci mette passione, riuscendo a trovare impiego per la dispotica e lunatica Lady Duff Gordon, stilista in voga all'epoca.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Di questo libro ho apprezzato l'intenzione.

L'intenzione di scrivere una storia originale su un episodio della storia molto ben conosciuto, soprattutto grazie al famosissimo film, di cui sembra di rivedere molte scene, nella prima parte del libro che si svolge sul Titanic.

L'intenzione di creare personaggi non banali e scontati ma con una loro complessità realistica, verosimile e umana.

Dico intenzione perchè questi spunti si trovano nel libro, ma sembrano abbozzati. I personaggi, dai cui punti di vista si segue la storia, non sono i soliti bambolotti privi di verosimiglianza: sono egoisti, falsi, orgogliosi, ma anche leali e generosi.
Si intuisce che la scrittrice ha provato a ricostruire personalità differenti e peculiari. Ma secondo me non ci è riuscita in pieno. Forse proprio i passaggi così veloci da un punto di vista ad un altro non permettono di entrare davvero in sintonia con i protagonisti e capirli, nella loro complessità.
E' un libro di spunti, potrebbe essere una bozza, ma gli manca l'approfondimento necessario a diventare un libro profondo ed indimenticabile.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Dal sito Reading at Tiffany's:

Avendo già letto il libro di Lord Walter sul Titanic, quest'opera di Kate Alcott mi ha da subito attirata ed affascinata.
Ma in questo caso non si tratta solamente della ricostruzione di quel tragico evento, bensì anche della storia di un'abile cucitrice con l'ambizione di diventare un giorno una vera artista del ricamo e della moda.
Tess, la protagonista, riesce a scampare al suo scontato e misero destino, quello di fare da cameriera, lavoro che tra l'altro ha sempre odiato, ad un'altezzoso membro della borghesia, facendosi assumere da Lady Lucile Duff Gordon. Quest'ultima è una grandissima stilista di haute couture che, insieme al marito Cosmo, si accinge a compiere la traversata sul transatlantico più famoso del mondo, il Titanic.
Questo colpo di fortuna introduce Tess in un mondo fatato, fatto di cabine lussuose e di saloni da ballo ampi e maestosi, ma la porta allo stesso tempo ad affrontare una delle tragedie marittime più tristemente famose di tutto il mondo.
Il libro si concentra poco sugli eventi di quella terribile notte del 14 aprile, ma piuttosto sul processo successivo agli eventi: la nostra Tess è impegnata in prima linea, essendo la custode di segreti che potrebbero rovinare la sua anfitriona...
Al libro non manca ovviamente la storia d'amore, che Tess intreccia con un marinaio del Titanic, Jim, e che risulterà contrastata come tutte le love story che si rispettano.
Un'opera veramente interessante, con un punto di vista diverso sull'affondamento della nave più blasonata al mondo, un racconto privo della retorica tipica delle cronistorie di tragedie simili, con una vicenda appassionante che si tingerà di giallo nel finale.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover