Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 12,01 (80%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La ricetta della notte perfetta di [Pampanin, Irene]
Annuncio applicazione Kindle

La ricetta della notte perfetta Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 166 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

L’autrice di “Rifugio Settimo Cielo” torna con una nuova raccolta di racconti dove è sempre più difficile distinguere la realtà quotidiana del vivere dal suo surreale evolversi in sogni. È lì, nel momento in cui l'inconscio prende il sopravvento e tutto diventa possibile, lì dove si annidano i sogni, ma anche gli incubi peggiori, che si va a scrutare. È nella natura di tutti noi. Come nell'opera precedente, il tema della fantasia quale mezzo per salvarsi dalla realtà rimane centrale, ma non sempre accessibile. Ecco dunque il vivere quotidiano intriso di gioie e incalzato da eventi talvolta drammatici, sentimenti in uno sciame di polvere di stelle, favole dove angeli e libellule danzano insieme sul lago delle Baste, la Natura che suona ne “L'orchestra del Silenzio”, i quadri di Magritte e Dalì ricolorati dalla fantasia, gli incontri surreali con Dino Buzzati, il tutto per lo più nelle Dolomiti, dove giganteggia il monte Pelmo. La Notte Perfetta resterà, alla fine, solo un'illusione?

L'Autrice
Irene Pampanin è nata ad Agordo e vive a Selva di Cadore, sotto le pendici del Monte Pelmo. Giornalista pubblicista, si è laureata in “Arti e scienze dello spettacolo - Cinema” presso l’università La Sapienza di Roma. Il 2010 ha visto il suo debutto in libreria con la fantasiosa raccolta di racconti “Rifugio Settimo Cielo” (0111 Edizioni). Attualmente collabora con diverse testate giornalistiche della Provincia di Belluno e passa le notti ad ascoltare il silenzio dell’Universo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1101 KB
  • Lunghezza stampa: 108
  • Editore: 0111 Edizioni (12 marzo 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00IYU4U04
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #739.336 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Oggi siamo qui per presentarvi una raccolta di racconti di Irene Pampanin. Curiosi di saperne di più?
La ricetta della notte perfetta è il titolo di questa raccolta, edita 0111 edizioni, che conta moltissimi racconti brevi, la maggior parte di un paio di pagine. Recensire questo libro non è affatto semplice, perché Irene unisce alla narrazione la poesia.

L’autrice si concede poche righe per trasmettere al lettore qualcosa di forte: l’amore, la perdita, la solitudine, la sofferenza, la bellezza, il trascorrere del tempo, l’importanza di vivere e di riflettere…

Sono molti i temi affrontati, Irene lo fa utilizzando un linguaggio semplice ed efficace e con un modo un po’ atipico: vuole trasportarci nel suo mondo e nei suoi pensieri attraverso piccoli frammenti.
I suoi racconti creano delle realtà descritte in maniera un po’ bizzarra, se così possiamo definirla: l’autrice ha uno stile un po’ diverso, ha “la penna da sognatrice”, ma non solo: si lascia cullare dai suoi stessi sogni e ci trascina al loro interno, accompagnandoci. E’ questa l’impressione che abbiamo avuto leggendo questi spaccati di vita.

Il lettore, per lasciarsi trascinare verso questo mondo “onirico”, deve però crederci, condividendo almeno in parte la fantasia di Irene.
E’ allo stesso tempo invitato implicitamente dall’autrice a riflettere.

La notte perfetta si ha unendo tutti i racconti, che sono sfaccettature della vita, con tutte le esperienze che possiamo trarne, con tutti i suoi attimi, così preziosi.
Certo qualche racconto è più originale e qualcuno meno, alcuni muovono di più i nostri sentimenti e altri li lasciano più o meno invariati, ma nel complesso il risultato è davvero positivo.
Belle anche le illustrazioni che accompagnano alcuni racconti.

Recensione a cura di Dylan Berro e Laura Bellini
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?