Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 8,91 (64%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La risposta del cavolo. Guida semiseria per genitori disperati alle domande dei figli su sesso e società di [Summa Barbara]
Annuncio applicazione Kindle

La risposta del cavolo. Guida semiseria per genitori disperati alle domande dei figli su sesso e società Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 139 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Cosa rende interessante questa guida per i genitori che hanno a cuore il modo in cui i figli si accostano ai misteri del sesso? Sicuramente la simpatia.A Barbara Summa i genitori sono simpatici. Perché ha capito che hanno bisogno di saperne di più, qualche volta, ma ancora di più hanno bisogno di solidarietà; di non sentirsi così sbagliati come a volte le cose della vita e gli esperti con l’indice alzato fanno sentire; di sapere che siamo tutti sulla stessa barca, insomma.D’altra parte, i genitori che leggono libri come questo non saranno poi così disastrosi: per lo meno, si pongono delle domande. L’approccio ironico con il quale l’autrice affronta questioni che fanno tremare i polsi a tanti genitori scaturisce dalla sua doppia visuale di donna italo-olandese. E dev’essere un bell’esercizio di ironia muoversi fra il modo in cui la cultura mediterranea ti insegna a entrare in rapporto con gli affetti, col piacere e col tuo corpo, e il modo nord europeo; o abitare quello spazio sconfinato fra la “matritudine” italiana e quella olandese.È così che riesce a proporre ai genitori non un modello statico o monodimensionale: piuttosto un dialogo fra queste due “anime” (e chissà quante altre ancora), con l’intenzione di accompagnare i lettori non tanto verso un modo presunto “migliore” di agire e risolvere i problemi, quanto verso una posizione di osservatori attenti e rispettosi e insieme abbastanza curiosi e impertinenti da trovare il proprio.«Sì, e per fare i bambini bisogna mettere il pipitto qui», mi spinge le dita nell’ombelico.Gliel’abbiamo spiegato noi o ne parlano a scuola? A 7 anni io queste cose mica le sapevo. Non indago, ma mi espando subito. «No nell’ombelico, semmai nella pipitta, per questo il pipitto ha quella forma lì, per mettere meglio i semini».Sulla faccia gli compare la scritta Eureka. Cavolo, al pipitto ergonomico non ci aveva mai pensato.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 928 KB
  • Lunghezza stampa: 139
  • Editore: Exorma edizioni (12 gennaio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00S56QCV2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #139.967 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Conosco l'autrice e mi ha incuriosito il libro, lo sto leggendo ed è molto scorrevole e divertente nella lettura pur non essendo banale, mi riservo di scrivere una recensione più completa una volta terminato di leggerlo.
La consegna puntuale, al solito.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Il titolo dice tutto. Quello che non dice è la grande ironia con cui l'autrice tratta lo spinoso dilemma del sesso spiegato ai figli: i genitori non sono soli nei momenti imbarazzanti in cui i figli porranno LA fatidica domanda oppure tutte le altre domande che la società moderna suggerisce (perché quel bambino ha due papà? Perché c'è una signora nuda nel tuo computer? Quando si comincia a fare sesso?). Il libro non offre risposte ma spunti di riflessione sul nostro modo di essere genitori e di dare le risposte ai figli. Consigliatissimo a tutti!
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
E' il libro che non tengo nello scaffale letteratura ma in quello di manualistica da recuperare all'occorrenza. L'autrice fa i conti con una società come la nostra in cui gli input riguardanti il sesso sono pervasivi e ti spiazzano, costringendoti a riflettere per dare delle risposte corrette e allo stesso tempo rassicuranti. La cosa più carina è che gli esempi di domande imbarazzanti "crescono" con l'età dei bambini, quindi c'è una panoramica di quello che ti aspetta più o meno dai 4 ai 14 anni. Avendo una figlia femmina, ho apprezzato anche il fatto che l'autrice sia consapevole che avere figli maschi propone problemi non maggiori né minori, semplicemente differenti, e quindi offre degli spunti da esperienze anche da mamme di figlie femmine.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover