Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

il 15 gennaio 2017
Ho letto il libro per curiositá. L'autore offre ai giovani degli "spunti" per interpretare la realtá in modo alternativo, cosí da reagire alla "strutturale e perenne crisi del lavoro" che contraddistingue i tempi moderni. Tuttavia si tratta di "suggerimenti" superficiali e poco utili nel concreto...tanto che l'autore promuove il proprio servizio di consulenza alla fine. Giusto un esempio, fra le possibilitá elencate di crearsi una rendita automatica...é semplice illudere le persone scrivendo: trovate una nicchia, realizzate un prodotto, sviluppate un ecommerce ecc. Ecc....un altro paio di maniche é farlo e soprattutto renderlo redditizio, detto da uno che lo fa per professione.
il 13 giugno 2015
Ho trovato questo libro veramente rivoluzionario e illuminante. Ti fa vedere l'economia in modo diverso e ti fa cambiare il tuo approccio verso cose che prima nemmeno consideravi. Come tutti i libri di Ait o li ami o li odi, ti ci rivedi oppure no, è un fatto di mentalità, lui ti getta addosso verità amare e devi essere pronto ad accettarle. Consiglio questo libro a tutti, anche se posso capire che molti non andranno oltre la decima pagina.
il 9 settembre 2015
Il libro è scritto molto bene, e anche se dà dei consigli pratici questi non sono approfonditi, quindi è più che altro un libro motivazionale, non certo un manuale che effettivamente insegna come mettere in pratica le strategie di cui parla.
il 7 maggio 2015
Una rarità fra i manuali di formazione scritti in italiano (nel mondo anglosassone son tutte cose note da anni)
Questo libro ha il pregio di costringere il precario a prendere atto che, se aspetta la mano dello stato o della provvidenza, può anche mettersi subito in coda alla Charitas. Oppure può rivedere le sue convinzioni e metter su un sistema alternativo per gestire positivamente una realtà in cui le garanzie di un tempo sono in via di smantellamento.
il 4 gennaio 2016
Ho preso questo libro nel 2012, mi ha fatto cambiare molte cose nella mia vita, quanto detto qui dovrebbe essere insegnato a scuola. Ci insegnano tutti sapientemente cose sbagliate , iniziate ad aprire la mente con questo libro, il futuro che vi attende lo deciderete voi.
il 25 marzo 2013
Penso che questo sia un libro che i giovani dovrebbero leggere. Molti non saranno d'accordo con alcuni metodi che l'autore descrive. Ma arrivando fino alla fine può aprire la mente almeno a considerare nuovi tipi di opportunità.
il 21 giugno 2015
Se sei un giovane che non vede spiragli in questa crisi leggi questo libro di Lorenzo Ait perché fà al caso tuo. È utilissimo come sveglia se stai dormendo, e che tu stia dormendo ne sono abbastanza sicuro visto che siamo in Italia e in questo paese vi è una sterminata coltivazione di bamboccioni. Fornisce anche informazioni pratiche. Promosso.
il 18 aprile 2016
Lo stile di Ait è davvero particolare, sembra un dialogo paradossale con se stesso, non sempre mi è piaciuto. I contenuti sono molto interessanti e dovrebbero essere di pubblico dominio. Leggetelo, vi farà bene, perché tutti in definitiva siamo precari.
il 17 ottobre 2014
Una buona lettura che può essere di stimolo ai giovani per chiarirsi le idee sul proprio futuro. Per me è' stata una lettura illuminante
il 26 agosto 2014
Beh, che dire, fantastico come sempre Lorenzo Ait. Consigliato per chiunque voglia cambiare la sua situazione lavorativa e non, libro scritto bene e scorrevole.