Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La rosa del califfo di [Ahdieh, Renée]
Annuncio applicazione Kindle

La rosa del califfo Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,50

Lunghezza: 432 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dall'autrice del bestseller La moglie del califfo
Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui.
Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…
Bestseller del New York Times
Finalista al Goodreads Choice Awards 2016

«Il giusto mix tra azione e romanticismo.»
School Library Journal
«Un’eroina piena di coraggio. Una storia d’amore ardente.»
Booklist
«Eccitante, pieno di sentimento. Un racconto da mille e una notte.»
Kirkus Reviews


Renée Ahdieh

Vive a Charlotte, in North Carolina, con il marito e il loro cane. La rosa del califfo è il seguito del suo primo romanzo di grande successo, uscito per la Newton Compton in Italia, dal titolo La moglie del califfo.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1482 KB
  • Lunghezza stampa: 479
  • Editore: Newton Compton Editori (27 aprile 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XFPXBHX
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #610 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non sono pronta per iniziare questa recensione. Non sono pronta per dire addio a questo mondo. Non sono pronta a dire addio a Tariq, a Shahrzad, a Khalid e a tutti gli altri personaggi. Leggere questa duologia mi ha portato nel regno della magia, e non si vuole mai che la magia finisca, no?
Questo secondo libro riprende esattamente da dove finisce La moglie del Califfo. Ci troviamo immediatamente di fronte alle conseguenze della tempesta scatenata dal padre di Shazi: Rey distrutta, Khalid e Shahzad separati, la guerra contro il califfo del Khorasan al suo principio.
Lo stile della Ahdieh si mantiene unico: le sue parole ti trasportano in queste atmosfere arabeggianti senza bisogno di un tappeto voltante; trasudano magia, eleganza e potenza. Termini che per noi lettori occidentali possono risultare estranei, come sayyidi, mio re, o joonam, il mio mondo, rendono il tutto ancora più prezioso e trascinante.

Shahrzad si mantiene una protagonista impeccabile, con la sua testardaggine, la sua lingua tagliente, la sua arguzia e il suo coraggio; un’eroina che rappresenta un ottimo modello per futuri YA. Allo stesso modo, Khalid mantiene alto il livello che aveva stabilito nel primo volume. Irascibile, di poche ma giuste parole, protettivo, il califfo del Khorasan fa innamorare e durante tutta la lettura viene l’istinto di difenderlo dagli altri personaggi che continuano a vedere in lui il mostruoso re dei re.
Insieme, Shazi e Khalid si difendono e combattono l’uno per l’altra. La loro relazione è talmente unica che è quasi difficile da spiegare. Quello che più ho apprezzato è che entrambi mantengono la propria individualità: non c’è prevaricazione, non c’è possesso. Si tratta di ascolto, di fiducia, di rispetto reciproco.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Simo il 10 maggio 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bella conclusione per questa storia dai profumi d'oriente. Shazi e Khalid sono due bei personaggi, ma Tariq resta il mio preferito, un uomo con le palle, che ha saputo mettersi da parte al momento opportuno. Agisce così chi ama veramente l'altra persona e vuole la sua felicità a discapito della propria.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto il libro tutto in un fiato, sono stata trasportata in un mondo di emiri e sceicchi in palazzi d'oro e pietre preziose , che dire fantastico....avrei voluto leggere per giorni questa storia stupenda.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Laura il 24 maggio 2017
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Un romanzo da non lasciarsi scappare assolutamente !!!
Felicissima di aver acquistato entrambi i volumi perché aspettare sarebbe stata un agonia!!!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho adorato questa serie dell'autrice Ahdieh. Facendo un piccolo riassunto del precedente romanzo, La moglie del califfo, Shahrzad è stata data in moglie al califfo Khalid. Quest'ultimo viene considerato da tutti un mostro, perché dopo la prima notte di nozze uccide la propria sposa. Quello che nessuno sa, è che Khalid è sotto una maledizione scagliata da una strega e non può cambiare quella realtà. Quando arriva Shazi e la sua voglia di combatterlo e di vendicare la morte di Shiva, la sua migliore amica, le cose cambiano. I due giovani ragazzi si innamorano.

In questo secondo capitolo, Khalid cerca di dimenticare Shazi che è sparita durante un incendio che ha visto il popolo di Korasan in rovina. Quando Shazi si trova di nuovo tra la sua gente capisce di dover cercare un sistema per distruggere la maledizione e tornare da Khalid, di cui è follemente innamorata.

Shahrzad è una bellissima eroina moderna in un tempo diverso. E' tenace e forte. Non si fa comandare dagli uomini ma nello stesso tempo ha un grande rispetto per il padre che, nonostante il suo modo di fare ambiguo ed egoista, ama senza riserve. Il suo amore per Khalid è dolce e travolgente. Due anime perse che si sono ritrovate. Sullo sfondo del deserto, fra gli sfarzi di Califfi ed emiri, questo romanzo è energia.

Khalid è un personaggio fantastico. Forte e indomito. Comanda il suo esercito con polso ma umanità. Ama Shazi e la definisce più di una volta "l'unica cosa importante della mia vita". Questo personaggio cresce in modo esponenziale in questi due capitoli. E' sempre vittima dei suoi sensi di colpa per le sue spose e il suo popolo.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria