Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,00
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il salvatore di anime di [Baroni, Giulia]
Annuncio applicazione Kindle

Il salvatore di anime Formato Kindle

3.9 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 6 mag 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,00

Lunghezza: 310 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

L’intera vicenda si svolge a Silice, il cui cuore finanziario e politico pulsa nei grattacieli che sorgono al centro della megalopoli. Intorno al quartiere extralusso nel quale si decidono le sorti della società, si sviluppano le zone residenziali che diventano più modeste man mano ci si avvicina alle grandi mura di cinta che dividono la “Silice bene” dai bassifondi. Ed è proprio lì, nella zona più povera della megalopoli, che si trova la protagonista della storia: Moona. Moona viene messa al mondo dalla madre Angela nella prestigiosa clinica dell’Equa Provvidenza di Silice. A destabilizzare la serenità della famiglia è però la scoperta di una singolare capacità di Moona: quella di vedere dentro i corpi delle persone individuandone patologie e malformazioni interne. Questa sua peculiarità rischia di farla condannare per il reato di “diversità”, relegandola ai bassifondi che si sviluppano fuori dalle mura di cinta, dove vengono mandati non solo i criminali della megalopoli ma anche tutti coloro che vengono riconosciuti come “diversi”(siano essi licantropi, vampiri, streghe o creature deformi). Moona riesce però a sfruttare la sua “seconda vista” diventando un bravo medico e una ricercatrice nella clinica di Silice senza che nessuno sospetti della sua condizione, ma dopo la morte di entrambi i genitori il suo segreto viene a galla e in breve la ragazza viene condannata all’esilio...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 765 KB
  • Lunghezza stampa: 310
  • Editore: Lettere Animate Editore (6 maggio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00X8YNMS2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.9 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #90.313 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Quando ho iniziato a leggere questo romanzo, sono stata subito rapita dal personaggio di Moona e dalla sua storia drammatica. I primi capitoli confesso che mi hanno addirittura fatto scendere qualche lacrima (quando si parla della malattia grave della madre di Moona e di come viene scoperta). Andando avanti con la storia, i toni sono diventati sempre più mesti e malinconici finchè il tutto non ha preso una piega diversa da quella che mi aspettavo e che confesso che un po' mi ha spiazzata.
Dato il dono psichico di Moona che a me per la verità tutto sembrava fuorchè dannoso o negativo, pensavo che la trama si sarebbe concentrata ampiamente sui buoni frutti che avrebbe potuto offrire con il tempo questo suo dono, insomma pensavo che l'autrice avrebbe condensato l'argomento delle malattie e della loro guarigione, dei poteri psichici o extrasensoriali e delle ricerche scientifiche, a sfumature fantasy inedite che avrebbero illustrato il mondo dei diversi e dei diseredati da un punto di vista inconsueto e positivo, ma non è stato così. Mi sono ritrovata davanti a una storia molto amara, cruda e sempre più tragica seppur molto originale e simbolica.
L'autrice sceglie la tematica del vampirismo, della licantropia e di altre forme di diversità senza risultare mai banale. Infatti la sua non è una storia classica di vampiri e licantropi, ma è una vera e propria parabola sulla diversità, sui pregiudizi, sui mali dell'umanità e in fondo anche sull'aldilà. E' molto interessante il parallelo che espone tra i "quartieri alti" di Silice e tra il ghetto dove vengono condannati a vivere dei "freaks" in una condizione di estrema sofferenza, tormento interiore, terrore ed emarginazione.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
...ha bisogno di un pizzico di editing. La storia è avvincente ma non è sviluppata per renderla piacevole alla lettura. A volte, il ritmo è troppo lento e si fatica a proseguire. Ho adorato il personaggio di Cordelia ma, per quanto è tratteggiato ed approfondito, mi aspettavo fosse lei la protagonista indiscussa del romanzo. E invece...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Un romanzo dalla trama originale pur inserendo elementi già utilizzati ampiamente nelle letteratura di genere. Vampiri e licantropi assumono sfumature particolari, per alcuni aspetti si capovolgono caratteristiche che a volte si danno per scontate. Persino gli angeli non vengono risparmiati. La storia ha toni forti e temi importanti. La separazione tra la perfezione di Silice e il ghetto nel quale sono confinati i diversi è chiaramente una metafora che, soprattutto nella parte finale, da spazio a una vera riflessione sul senso della diversità, sul bisogno di sentirsi normali e accettati. Ma anche su quanto sia a volte più "comodo" giocare il ruolo di outsider.
Chi sia davvero il salvatore di anime lo si scopre solo alla fine e questo rende la trama ancora meno scontata.
L'ho letto d'un fiato.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Alessandra il 26 settembre 2016
Acquisto verificato
Romanzo molto bello e scritto bene. Mi è piaciuto molto come l'autrice riesce a creare un odio-amore tra il lettore e la protagonista. Tutto il racconto si basa sulla duplicità di bene/male, diversità/normalità. Forse, in alcuni casi, la storia è abbastanza scontata, i soliti vampiri e licantropi, ma la narrazione è talmente fluida che la trama coinvolge il lettore fino all'ultima riga. Veramente piacevole.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover