Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La scarpette di cristallo sono esaurite: Manuale per ragazze che non si fanno i film di [Roberta Lippi]
Annuncio applicazione Kindle

La scarpette di cristallo sono esaurite: Manuale per ragazze che non si fanno i film Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99

Lunghezza: 160 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

«Ecco, credo sia arrivato il momento di aiutarti non a dimenticare l’uomo dei tuoi sogni, ma a vederlo per quello che è. Perché se impari a vedere le persone per quello che sono, persone appunto, come te, sarà più facile comprenderle, conquistarle e perdonarle.

O, cosa bellissima da fare quando si capisce che non valgono la pena, lasciarle andare».

I tempi sono cambiati, ma il sogno del grande amore resta uno degli obiettivi più importanti per le donne di tutte le età. Eppure le relazioni sembrano essere un disastro. Quando ci si innamora, ci si innamora di brutto. E si va in fissa, parecchio. Così il potenziale fidanzato scappa, regolarmente. Serve metodo e consapevolezza.
Dal primo appuntamento fino all’addio, alcune regole fondamentali per insegnare alle donne cosa fare perché sia per sempre. «Perché innamorarsi è l’unica cosa giusta da fare, quando si ha davanti la persona giusta. Nel mentre, però, è fondamentale evitare il più possibile di farsi i film sulle persone sbagliate: per non perdere tempo e speranze».
Un manuale per le donne che sanno affrontare la vita con autoironia, ma quando si tratta di uomini hanno deciso di non sbagliare più un colpo.
Roberta Lippi è autrice televisiva e radiofonica. Nata a Milano nel 1974, ha studiato a Bologna e a Madrid. Al rientro in Italia si è occupata della produzione dei primi video per i siti di «GQ» e «Glamour», è stata docente di giornalismo multimediale e media education, autrice radiofonica e, dal 2005 al 2009, autrice di numerosi programmi di MTV Italia. Ha seguito poi la nascita del sito di Vogue Italia, di cui è stata coordinatore editoriale per tre anni per poi diventare responsabile dei contenuti video della Video Factory di tutte le testate Condé Nast. Oggi è tornata (contro il parere di tutti) alla libera professione. È consulente in strategie editoriali e sviluppo di nuovi format televisivi.
Per i suoi quarant'anni ha scritto E comunque non sei Kate Moss, edito da Imprimatur.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 707 KB
  • Lunghezza stampa: 117
  • Editore: Imprimatur (12 gennaio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N0TBICX
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #92.134 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile
Diciamoci la verità. Quante di noi si sono ritrovate a vivere relazioni su relazioni, senza capirci mai niente, senza comprendere davvero cosa ci stava succedendo intorno, dando per scontate alcune situazioni, passando sopra su altri eventi che, invece, una minima rilevanza avrebbero dovuto averla o comunque avrebbero dovuto far suonare un lieve eppure deciso campanello d’allarme, senza pensarci poi troppo? In quante, con quelle diligenza e testardaggine che la nostra natura femminile ci ha regalato da quando siamo nate, abbiamo studiato e analizzato un certo atteggiamento adottato dal nostro futuro principe azzurro, con cui abbiamo condiviso esclusivamente un primo appuntamento, andato forse male perché, chi l’avrebbe mai detto, mai ci ha più richiamate, come aveva promesso? Chi di noi è riuscita, senza troppi traumi psicologici, a uscire indenne da una storia che, confessiamolo, ci ha preso anima e corpo, travolgendoci con le emozioni suscitate e tramortendoci con il risvolto drammatico nel quale si è risolta?
Ovviamente tutte. Non cercate di trovare scappatoie come le migliori finte tonte, girando la frittata della serie “Carlo Cracco levati” e fingendo che l’argomento in questione non vi tocchi neanche in minima parte. Ognuna di noi ha vissuto simili esperienze in passato; qualcuna, facente parte del grande gruppo delle sfortunate, ne vive tutt’ora, purtroppo, e, molto probabilmente, alcune delle donne che verranno un giorno saranno coinvolte negli eventi sopra descritti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
LA RECENSIONE SUL BLOG "Storiedinottisenzaluna.blogspot.it"
È una verità universalmente riconosciuta che le donne si facciano i film mentali, a volte inventando un bel cast immaginario, colonna sonora e titoli di coda. L’autrice di questo divertente libro sovverte le regole, con brio e un pizzico di cinismo, che in certe situazioni non guasta, racconta la realtà quotidiana, reale e ben poco filmica dei rapporti a due. Con stile frizzante e veloce accompagna il lettore attraverso una panoramica ampia di situazioni, tutte al femminile, toccando dai temi più leggeri a quelli più importanti ma ribadendo uno dei concetti fondamentali, molte volte dimenticato dalle donne, l’amore per se stesse. Forse una pecca del libro è che, pur riportando molti esempi, a tratti risultano un po’ slegati tra loro, anche se il linguaggio colloquiale e l’analisi di tutti i passi fondamentali di un rapporto dal primo incontro all’eventuale convivenza/matrimonio e oltre, conquistano il lettore con tanta autoironia e grazie ad un divertente linguaggio colloquiale e scorrevole. Tutti gli episodi sono ricchi di citazioni dalla cultura popolare, dai telefilm alla musica, che si rincorrono per tutto il testo rendendolo vivo e restituendo una facilità di identificarsi in molte situazioni, soprattutto per le non più adolescenti che, come spesso accade, non imparano dagli errori ma vorrebbero il film! Le relazioni sono spesse volte molto più semplici di come appaiono nella mente delle donne, e questo libro è senz’altro un utile alleato che farà divertire e riflettere, puntando con sagacia il dito proprio su quegli aspetti della favola tanto belli quanto immaginari e insegnando a trovare con semplicità il lieto fine nel quotidiano.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Francesca il 30 gennaio 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Efficace come non mai, ancor più del primo grazie anche ai concetti di massima sintetizzati in vere e proprie perle di saggezza alla fine di ogni capitolo! Divertente, ironica e cinica quanto basta, anche questa volta vorresti che Roberta fosse la tua migliore amica!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Cliente Amazon il 4 febbraio 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
come inizio e' nell'aspettativa,debbo ancora firere di leggerlo ,si legge bene ,scorrevole ,un libro nel quale ogni donna dovrebbe leggerlo a 20 anni. Per capire in anticipo il mondo maschile, cosi' controverso.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria